IL FRATELLO A PASQUETTA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

IL FRATELLO A PASQUETTA

Messaggio da AXL ROSE »

-"FRATELLO,LUNEDI HAI IMPEGNI?"

-"FAMMI PENSARE...ALLORA....LUNEDI E' PASQUETTA....NO!SONO LIBERO!

-"AVEVO PENSATO DI ANDARE A FARE FUMO IN CAMPAGNA!"

-"FORSE SAREBBE MEGLIO EVITARE,SE CI VEDONO LE PERSONE DEL MONDO PENSERANNO CHE FESTEGGIAMO LA PASQUETTA!"

-"AH NO!QUESTO NO! NON CI DOBBIAMO FARE SCOPRIRE!!!"

Il Fratello si prepara cosi' per il lunedi' di Pasquetta.Dove andra' il nostro caro Fratello!!?
Se va' in campagna e fa' fumo lo beccano e il Fratello non vorra' che l'Anziano venga a sapere che nella sua proprieta' si sta' arrostendo l'Agnello. Quindi organizza un'escursione fuori citta' in modo che nessuno possa riconoscerlo e gli possa causare la perdita del privilegio di fare l'usciere in sala.

Organizza una delle cose piu' noiose che un essere umano possa immaginare per quel giorno: Fare 340 chilometri ed andare a visitare un paesino medievale!
Ascoltate,ve lo dico con tutto il cuore,e' cosi' noioso che ogni anno mia nonna che ha 86 anni quando sente dire "Andiamo nel paese medievale a vedere i reperti archeologici" mi piange che vuole venire con me a giocare a calcetto! Io che debbo fare,comprendendo la gravita' della cosa avendola vissuta in prima persona, me la porto con me e la faccio giocare in porta.Vi posso assicurare che e' piu' contenta di andare con gli altri Fratelli!

La domenica durante l'adunanza gia' i Fratelli si sono messi daccordo per il lunedi di Pasquetta."Dove andiamo domani","Cosa prepariamo domani",queste sono un po' le domande che si fanno le Sorelle durante l'adunanza.Certo,nessuno dira' "andiamoci a mangiare una pizza",sarebbe il colmo anche perche' Domenica 14 Nisan intorno alle 22:00 dopo la Commemorazione c'e' stata una pizzata che non si ricordava da anni!
Ma ATTENZIONE!!!Durante l'adunanza il Presidente fa' un annuncio agghiacciante:"CARI FRATELLI,VISTO CHE DOMANI E' UN GIORNO FESTIVO PER IL "MONDO" ABBIAMO ORGANIZZATO UNA COMITIVA DI SERVIZIO SPECIALE PER TUTTO IL GIORNO!"
La reazione e' stata simile all'annuncio della "Corazzata Kotionky" nel film di fantozzi! Alle parole del presidente devo rianimare alcuni Fratelli colti da malore e mia nonna che ha qualche problema al cuore!

Comunque ,ormai il cibo a sacco e' pronto da sabato mattina.Quando i Fratelli preparano il cibo a sacco sono pericolosi ,un po' come alle assemblee!
La Sorella che prepara il tutto chiede al marito:"CARO,PER LUNEDI' 11 PANINI TI BASTANO?" Il Fratello in genere risponde:"MHA,FAI UNA COSA, PER NON SAPERE NE LEGGERE NE SCRIVERE PREPARANE 13!"

Quello non e' cibo a sacco,quello e' cibo a furgone!
Arriva cosi' il lunedi' e il Fratello esce con la macchina per andare a fare benzina per la trasversata medievale e incontra due Anziani in servizio. "Ciao fratello,ti aspettavamo questa mattina in comitiva,cosa e' successo!!?" Il Fratello:"Ah,si,e' morta mia nonna!!!" Anziani:"Ma chi la Sorella Nina?" Fratello:"No,una nonna della parte di mio zio!"

Cosi' in calcio d'angolo il Fratello a Pasquetta riesce ad uscire da una situazione complicata!

Qualche Fratello,sapendo che nel territorio non trovera' nessuno andra' in comitiva ma dira' alla famiglia:"Aspettatemi che fra una mezzoretta sono a casa!"
Infatti dopo aver fatto poche porte (non stiamo parlando di falegnami!) il Fratello gia' organizzato prima ,dice agli altri:"E' inutile bussare qui non ci aprira' nessuno!Andiamo a casa,che ne dite?"
Agli altri Fratelli gli occhi gli lacrimeranno dalla felicita' e proporranno di fare le ultime due porte per provare!Nella sua mente il Fratello dira:"Speriamo che non risponda nessuno!"
E allora tutti via ,a casa, nel paese medievale, in gita, in compagnia del Fratello Pino a fare fumo a tutta forza!

Alla fine con qualche sotterfuggi il FRATELLO A PASQUETTA avra' fatto tutto quello che hanno fatto le persone del mondo!
L'Agnello arrosto? Be',vedremo,consegnando il TAPIRO D'ORO DI STRISCIA LA TEOCRAZIALANDIA controllero' cosa bolle in pentola!


AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

:appl: :appl: Grande Axl. Mi hai fatta morire dal ridere come sempre e come sempre hai detto grandissime verità.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :felice: GRANDE fratellone ...sei sempre grande e unico...ciao caro amico BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

mitico axl

Messaggio da Fiore d'oriente »

sei il mio preferito.ahahahahhha :bravo: :grazie: :ok: :appl: :strettamano:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata: :risata: :risata: però, non siate severi, pensate a quanti sotterfugi deve inventarsi il povero fratello Rossi per ....essere normale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

domani tutti al lago a banchettare :devil:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mi hai fatto tornare indietro di una vita, prima tutti in comitiva, poi andavamo a fare il pic nic alla villa comunale e c'era quasi tutta la congregazione, si giocava a pallone, preghiera dell'anziano sorvegliante prima dei pasti, si mangiava sto mondo e l'altro, altro che panini: lasagna, insalata di riso e di pasta, pomodori di riso e poi di nuovo a giocare... i fidanzatini erano guardati a vista, però devo dire che stavo bene, pasquetta era una delle rare occasioni in cui si stava tutti insieme, la scusante era che non si lavorava, mica si festeggiava pasquetta...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Immagine

-"In tutti i casi se vengono gli Anziani ,tu gli dici che sto' preparando per te! E non mi guardare cosi'!!!Dimmi almeno BAU!

-"Papa',per quanto tempo ancora devo stare travestito da cane!!!?"


-"Zitto e abbaia per ora!!!"


AXL
:ciuccio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MI CI VOLEVA sembri una calamita ...grazie fratellone mio ...tu non sai quanto bene mi fai ...con le tue battute... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: mi fai ridere...ciao un abbraccio da BRUNA :fiori e bacio: :Pasqua5: :fiori e bacio:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

grande Axl!
:balla:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Grande,inimitabile come sempre!!!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mario70 ha scritto: mica si festeggiava pasquetta...

Vabbe' ,la pasquetta mica le "persone del mondo" la festeggiano . A pasquetta le persone vanno a sbranarsi l'Agnello , a divertirsi e a fare le scampagnate. Magari il TDG non mangia l'agnello , ma sicuramente in linea di massima non lo impiega per l'opera piu' importante , la famigerata PREDICAZIONE.

AXL
:ciuccio:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

usi e costumi......

Messaggio da cavallino fiammiferino »

innanzitutto,ciao Axl!!
Per me sai quale è il guaio?
La mancanza di autorità!!!
Chiedo troppo se voglio rifarmi a una tradizione condivisa dai Padri e dai Nonni?
E se ci pensi bene,qui ,in Italia,lo sport più seguito non è..."KILL THE TRADITIONS?".
Da infante Tdg,serbo ricordi dolci delle usanze dei TdG,di meno delle dottrine.....
Buon Lunedì dell'Angelo a tutti!!!!
Chi mi spiega perchè Pasquetta si chiama "lunedì dell'angelo",vince un ritratto a penna del cavallino fiammiferino!!!!!! :bacio:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Che io sappia, per ricordare l'incontro delle donne con l'angelo al sepolcro vuoto
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Immagine
fa lo stesso in pixell????? :fiori e bacio:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Bellissima!
Ha detto Demy che quel Caterpillar va bene per Brooklyn...
:risata:
Ciao
Torry

PS Altro piccolo quiz:
che cosa significa "osanna"?
Chi indovina vince una stretta di mano virtuale :sorriso:
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Ha detto Demy che quel Caterpillar va bene per Brooklyn...
Un Uomo da ricordare ha detto....Restiamo umani!!!!!!!!
Pace e bene!!!
Fraternamente,Gianpiero.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

axlrose24 ha scritto:
Mario70 ha scritto: mica si festeggiava pasquetta...

Vabbe' ,la pasquetta mica le "persone del mondo" la festeggiano . A pasquetta le persone vanno a sbranarsi l'Agnello , a divertirsi e a fare le scampagnate. Magari il TDG non mangia l'agnello , ma sicuramente in linea di massima non lo impiega per l'opera piu' importante , la famigerata PREDICAZIONE.

AXL
:ciuccio:
Si ero ironico...
Tutti festeggiavano, ma guai a dire che era per il lunedì dell'angelo...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Demolizioni Torri ha scritto:Bellissima!
Ha detto Demy che quel Caterpillar va bene per Brooklyn...
:risata:
Ciao
Torry

PS Altro piccolo quiz:
che cosa significa "osanna"?
Chi indovina vince una stretta di mano virtuale :sorriso:
vuol dire alleluia ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Demolizioni Torri ha scritto:Bellissima!
Ha detto Demy che quel Caterpillar va bene per Brooklyn...
:risata:
Ciao
Torry

PS Altro piccolo quiz:
che cosa significa "osanna"?
Chi indovina vince una stretta di mano virtuale :sorriso:
La butto lì, tanto per provarci...gloria?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Demolizioni Torri ha scritto:Bellissima!
Ha detto Demy che quel Caterpillar va bene per Brooklyn...
:risata:
Ciao
Torry

PS Altro piccolo quiz:
che cosa significa "osanna"?
Chi indovina vince una stretta di mano virtuale :sorriso:
Salvaci...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Ecco una festa che non ho mai saltato...la Pasquetta!!! :felice:
Anzi i tdg fanno più delle persone che tdg non sono...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mario70 ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Si ero ironico...
Tutti festeggiavano, ma guai a dire che era per il lunedì dell'angelo...
Si ,infatti era un appunto alla tua frase ironica.

AXL
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

arwen ha scritto: La butto lì, tanto per provarci...gloria?. :boh:
Ehm... Non vuol dire "gloria". Allo stesso tempo siccome mi sei tanto simpatica, ti mando un abbraccione virtuale! :fiori:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Aspetta...aspetta...

Messaggio da Lidia »

Demolizioni Torri ha scritto:PS Altro piccolo quiz:
che cosa significa "osanna"?
Chi indovina vince una stretta di mano virtuale :sorriso:
...se i miei ricordi di scuola con Suor Bartolomea non mi vengono meno osanna dovrebbe voler dire: salvaci o aiutaci. Poi nella liturgia cristiana ha assunto un significato di lode: evviva, salve ( che poi nella radice conservano evidente quello che era il significato originario). :ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Lidia ha scritto:
Demolizioni Torri ha scritto:PS Altro piccolo quiz:
che cosa significa "osanna"?
Chi indovina vince una stretta di mano virtuale :sorriso:
...se i miei ricordi di scuola con Suor Bartolomea non mi vengono meno osanna dovrebbe voler dire: salvaci o aiutaci. Poi nella liturgia cristiana ha assunto un significato di lode: evviva, salve ( che poi nella radice conservano evidente quello che era il significato originario). :ciao:

osanna è un saluto ...dato a Dio!!!! hai ragione sai ... mi viene sempre in mente il film Jesus Christ Superstar che c'è il famoso canto di osanna per Gesu' ...i credenti gli corrono incontro con le palme....bellissimo film...ciao :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
rugiada98
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2010, 0:07
Contatta:

Messaggio da rugiada98 »

Grande axl, come sempre :appl: hai descritto chiaramente cio' che succede a pasquetta nel mondo tdg, anche se loro non la festeggiano..... :risatina: :risatina: :risatina: seeeee,chi ci crede ? :bb:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Lidia ha scritto: ...se i miei ricordi di scuola con Suor Bartolomea non mi vengono meno osanna dovrebbe voler dire: salvaci o aiutaci. Poi nella liturgia cristiana ha assunto un significato di lode: evviva, salve ( che poi nella radice conservano evidente quello che era il significato originario). :ciao:

Brava Lidia!! :strettamano:
E' al singolare: deh, Signore, salvami (oshà anà)
:bravo:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Bravo Mario!

Messaggio da Demolizioni Torri »

Urka, mi ero persa il post di Mario che è arrivato per primo!
:strettamano:
:bravo:
Torry


("Salvaci" al plurale, se mi ricordo bene, è "oshà anòt")
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Orka....Mario...

Messaggio da Lidia »

Demolizioni Torri ha scritto:Urka, mi ero persa il post di Mario che è arrivato per primo!
....sei arrivato primo! grrrrghhhgrrrr! Complimenti!ghrrrrhghghhrr :occhiol:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti