Quanti TdG scrivono in questo forum? E chi sono?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Quanti TdG scrivono in questo forum? E chi sono?

Messaggio da Igor »

Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum, la presentazione l'ho già fatta nell'apposita sezione.

Spero di star postando questa domanda nella sezione giusta e spero anche di non stare creando un "doppione".

In poche parole, mi stavo chiedendo se ci sono persone che scrivono in questo forum che sono ancora TdG.

Me lo chiedo perché ritengo sia interssante leggere i loro punti di vista, come scrivono e come rispondono
alle critiche che gli vengono mosse.

Credo sia fondamentale un'alternanza, quindi spero siano tanti i TdG presenti.

Ciao e grazie a tutti,
IgoR
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Paladini tdg orgogliosi d'esserlo credo che non ne sia rimasto più nessuno che scriva in questo forum.
Frequentano invece questo forum tdg che non vorrebbero più esserlo ma sono ne costretti per non subire ostracismo.
Il punto di vista che cerchi lo troverai nei vecchi posts di :JackieWhite, prays, reny2000.
ciao
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Non sono amministratore per cui non ho dati ma posso dire che secondo me ci sono moltissimi TDG che si loggano ma non postano.
Questi TDG lettori nell'ombra, che chiameremo genericamente "osservatori" :sorriso: non postano per due motivi:
1) hanno paura di essere riconosciutidai loro fratelli internettiani (ti segnalo per esempio che certi siti pro-TDG vietano esplicitamente la doppia iscrizione)
2) hanno paura del contradditorio (questa è la motivazione per cui nei loro forum o non si può proprio postare o sei ex non puoi scrivere)

Se così non fosse non si spiegherebbe come mai sono tanto pronti a rispondere "a distanza", dando evidenza di aver letto quanto scriviamo qui, ma non rispondono e scrivono direttamente nel forum.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io sono TDG :bufalotta:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Io sono ancora TG :piange: anche se inattivo ma non mi posso dissociare
perchè subirei l' ostracismo dai miei famigliari :devil:
Otello44
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche io

Messaggio da deep-blue-sea »

sono sempre TG, ma non frequento più da ormai quasi 6 anni. Nessuno mi contatta, io mi guardo bene da cercarli. Quando gli anziani, dopo 5 anni, si son ricordati della 'pecorella smarrita' che ...SOOONOOOOO, chiedendomi un incontro in sala...mio marito gli ha scritto, facendoli correre! Risultato, son tranquilla per il momento! :balla:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Sono Tdg ,ma non frequento più da oltre 1 anno.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

buona sera a tutti.
Lo stesso vale per me, anch'io sono tdg di nome, ora dico fortunatamente solo di nome, non essendo piu' rappresentante a costo zero della wts. Purtroppo molti di noi non possono dissociarsi per le ovvie ragioni familiari. La wts ha studiato bene la punizione sociale per i dissidenti dal regime watchtoweriano, specialmente chi ha tutta la famiglia, sia l'ascendenza che la discendenza in questa religione basata sulla vendita di materiale stampato. ciao.
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ecco un altro esempio : Malcico71 . Saranno 4-5 anni che per motivi di coscienza ed approfondimenti personali non "predico" .
Ma la mia fede in Dio e Cristo è ciò che mi sostiene giornalmente e cerco di applicare nella mia vita ciò che ho imparato da Cristo .
Mi sento molto fuori da certi canoni . Ed ecco perchè dopo anni di approfondimenti personali (svolti fuori da internet) , non disdegno uno scambio di idee come in questo forum .

:ciao:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
acer
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/02/2010, 12:02
Contatta:

Messaggio da acer »

Anch'io sono ancora tdg e in attività purtroppo...
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Anche mia moglie ed io siamo ancora TDG sulla carta, ma ci sentiamo liberi,anzi liberissimi di esprimere le nostre opinioni su questo forum. Anzi ho trovato persone con cui si può ragionare e confrontarsi su molti argomenti. Ci troviamo veramente bene.

Siamo felicidi poterci confrontare con persone che civilmente affrontano tutti gli argomenti, dottrinali o no, senza il timore di essere ostracizzati (cosa che Dio non farebbe mai!).

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Solo tdg/ex tdg ?

Messaggio da luca(68) »

Bhè , insomma, e i poveri "pseudocristiani " come me ? Ci sono anche tante vittime dei tdg che non per questo hanno mai aderito alla (concedetemelo) setta.
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Quoto in pieno quanto scritto da Luciano. Anche io e mia moglie siamo tdg, ma inattivi. Io non frequento da più di un anno e mezzo, mia moglie da un po' meno ma con gli stessi ideali. Nessuno dei due rimetterebbe più un piede in sala del regno.
:sala regno: :loveitdg:
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

acer ha scritto:Anch'io sono ancora tdg e in attività purtroppo...
Mi permetto un'osservazione che forse ai più risulterà antipatica.

A quale scopo continuare a portare il nome "testimoni di Geova" quando non ci si riconosce più come appartenenti a tale organizzazione?

Da fuoriuscita capisco perfettamente i drammi familiari che accompagnano tale scelta. Ho provato sulla mia pelle l'indifferenza negli occhi di chi il giorno prima ti abbracciava calorosamente. So perfettamente come ci si sente davanti ad un genitore che ti dice che "hai fatto la tua scelta e ne paghi le conseguenze".

Ma ora dico anche che lo rifarei mille volte e forse anche molto prima. La proprià libertà e onestà intellettuale non hanno prezzo.

Vi prego di comprendere che il mio non è assolutamente un giudizio. E' una curiosità.
Per esempio come si fa ad essere "in attività" senza crederci più? Dove la si trova la forza di mettersi la cravatta e suonare i campanelli?

Ricordo che a volte per me ci voleva uno sforzo sovrumano per andare in predicazione e l'unica cosa che mi faceva andare era appunto il fatto che all'epoca ancora ci credevo...
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

animapersa81 ha scritto:
acer ha scritto:Anch'io sono ancora tdg e in attività purtroppo...
Mi permetto un'osservazione che forse ai più risulterà antipatica.

A quale scopo continuare a portare il nome "testimoni di Geova" quando non ci si riconosce più come appartenenti a tale organizzazione?

Da fuoriuscita capisco perfettamente i drammi familiari che accompagnano tale scelta. Ho provato sulla mia pelle l'indifferenza negli occhi di chi il giorno prima ti abbracciava calorosamente. So perfettamente come ci si sente davanti ad un genitore che ti dice che "hai fatto la tua scelta e ne paghi le conseguenze".

Ma ora dico anche che lo rifarei mille volte e forse anche molto prima. La proprià libertà e onestà intellettuale non hanno prezzo.

Vi prego di comprendere che il mio non è assolutamente un giudizio. E' una curiosità.
Per esempio come si fa ad essere "in attività" senza crederci più? Dove la si trova la forza di mettersi la cravatta e suonare i campanelli?

Ricordo che a volte per me ci voleva uno sforzo sovrumano per andare in predicazione e l'unica cosa che mi faceva andare era appunto il fatto che all'epoca ancora ci credevo...
Proprio per le conseguenze che tu hai avuto la forza di accettare e sopportare e altri non hanno.
E non credere che la violenza che si fanno sia inferiore a quella che hai provato, ma indubbiamente è preferibile a ciò che dovrebbero sopportare se si dissociassero.
Non dimenticare che molti perderebbero i figli oltre ad altri affetti.
Non dobbiamo mai giudicare i comportamenti di altri anche se cozzano con i nostri perchè sta a loro la decisione, a noi sta solo di porgere un aiuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Gabriella Prosperi ha scritto:
animapersa81 ha scritto:
acer ha scritto:Anch'io sono ancora tdg e in attività purtroppo...
Mi permetto un'osservazione che forse ai più risulterà antipatica.

A quale scopo continuare a portare il nome "testimoni di Geova" quando non ci si riconosce più come appartenenti a tale organizzazione?

Da fuoriuscita capisco perfettamente i drammi familiari che accompagnano tale scelta. Ho provato sulla mia pelle l'indifferenza negli occhi di chi il giorno prima ti abbracciava calorosamente. So perfettamente come ci si sente davanti ad un genitore che ti dice che "hai fatto la tua scelta e ne paghi le conseguenze".

Ma ora dico anche che lo rifarei mille volte e forse anche molto prima. La proprià libertà e onestà intellettuale non hanno prezzo.

Vi prego di comprendere che il mio non è assolutamente un giudizio. E' una curiosità.
Per esempio come si fa ad essere "in attività" senza crederci più? Dove la si trova la forza di mettersi la cravatta e suonare i campanelli?

Ricordo che a volte per me ci voleva uno sforzo sovrumano per andare in predicazione e l'unica cosa che mi faceva andare era appunto il fatto che all'epoca ancora ci credevo...
Proprio per le conseguenze che tu hai avuto la forza di accettare e sopportare e altri non hanno.
E non credere che la violenza che si fanno sia inferiore a quella che hai provato, ma indubbiamente è preferibile a ciò che dovrebbero sopportare se si dissociassero.
Non dimenticare che molti perderebbero i figli oltre ad altri affetti.
Non dobbiamo mai giudicare i comportamenti di altri anche se cozzano con i nostri perchè sta a loro la decisione, a noi sta solo di porgere un aiuto.
Gabriella
Sono pienamente d'accordo con te. Infatti ripeto il mio non è affatto un giudizio. Mi sono semplicemente chiesta come ce la si possa fare. Certo i figli sono sicuramente un legame molto forte.
Non sono genitore ma penso che all'inverso, sarebbe stata più dura.
E' in nome della violenza fatta a se stessi che mi chiedo dove si trovi la forza.
Probabilmente, come dici tu, ci sono affetti talmente cari da sopportare anche questo.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Non posso mancare ...

Messaggio da nelly24 »

Tdg solo per i miei "confratelli" per non subire ostracismo da parte dei miei cari, inattiva e non perdo occasione per informare le mie "sorelle" delle malefatte della WT$. Il mio rapporto con Dio é cambiato (in meglio :sorriso: ) il desiderio di vivere sulla Terra é rimasto....e non ho intenzione di unirmi ad un´altro gruppo religioso, setta o religione. :ok:
Abbasso col condizionamento mentale! :bufalotta:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sono pienamente d'accordo con te. Infatti ripeto il mio non è affatto un giudizio. Mi sono semplicemente chiesta come ce la si possa fare. Certo i figli sono sicuramente un legame molto forte.
Non sono genitore ma penso che all'inverso, sarebbe stata più dura.
E' in nome della violenza fatta a se stessi che mi chiedo dove si trovi la forza.
Probabilmente, come dici tu, ci sono affetti talmente cari da sopportare anche questo.
Molti fattori concorrono alle strade completamente opposte che qui dentro molti di noi hanno preso:

La personalità. Ci sono cose che tu riusciresti a fare o non fare al contrario di molti altri.
Gli anni passati dentro il movimento.
Le esperienze vissute dentro il movimento.
La famiglia se è tdg o no ed il tipo di famiglia.
Come si è vissuti dentro (tendenzialmente chi passa per l'inattivismo spesso non si dissocia).
E infine la sorte. Alcuni si ci ritrovano per una serie di eventi che hanno portato a certe scelte.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Io sono felice di aver trovato il coraggio di dissociarmi dalla setta. Ho perso la mia famiglia ma anche loro hanno perso molto e soffrono più di me .Chissà forse un giorno incolperanno la loro religione per le loro sofferenze emotive ed allora avrò vinto io. Penso che potrebbe accadere perchè non si può resistere a lungo andando contro natura. Come si può vivere una vita senza frequentare più figli e nipoti ? Prima o poi si ribelleranno e forse sarà troppo tardi.....
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Igor ha scritto:Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum, la presentazione l'ho già fatta nell'apposita sezione.

Spero di star postando questa domanda nella sezione giusta e spero anche di non stare creando un "doppione".

In poche parole, mi stavo chiedendo se ci sono persone che scrivono in questo forum che sono ancora TdG.

Me lo chiedo perché ritengo sia interssante leggere i loro punti di vista, come scrivono e come rispondono
alle critiche che gli vengono mosse.

Credo sia fondamentale un'alternanza, quindi spero siano tanti i TdG presenti.

Ciao e grazie a tutti,
IgoR
In questo Forum sono rappresentate quasi tutte le religioni, anche quelle Diaboliche, comunque ben arrivato.


:ok:



Paxuxu
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

RISULTERA' ANTIPATICA AI PIU',

Messaggio da Dingus JJ »

animapersa81 ha scritto:
acer ha scritto:Anch'io sono ancora tdg e in attività purtroppo...
Mi permetto un'osservazione che forse ai più risulterà antipatica.

......MA NON CERTO A ME,che al contrario ti comprendo benissimo.
e se e' vero che ci sono tempi individuali per le prese di consapevolezze,ci sono momenti storici che le impongono.
ALLE ARMI DISSIDENTI!!! ENCEFALOGRAMMA ALLA MANO FATEGLI VEDERE CHI SONO,I MALATI MENTALI!!!!!

DINGUSPIERRE
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Dingus ha scritto:
animapersa81 ha scritto:

ALLE ARMI DISSIDENTI!!! ENCEFALOGRAMMA ALLA MANO FATEGLI VEDERE CHI SONO,I MALATI MENTALI!!!!!

DINGUSPIERRE
Bè, a volte sono facilmente riconoscibili e non sempre si tratta di tdG o ex-tdG.... :felice:
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

anchio inattivo

Messaggio da marcos »

vedo che siamo diversi,per lo starcismo non usciamo.
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Ne sono arrivati altri?

Messaggio da Igor »

E' un po' che nessuno scrive in questo post.

Nuovi TdG che scrivono in questo forum?

O forse esiste un post dedicato allo scopo?

Grazie e ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Igor ha scritto:E' un po' che nessuno scrive in questo post.

Nuovi TdG che scrivono in questo forum?

O forse esiste un post dedicato allo scopo?

Grazie e ciao,

io sono ancora tdg e attiva :pred: :bb: :bufalotta:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Igor ha scritto:E' un po' che nessuno scrive in questo post.

Nuovi TdG che scrivono in questo forum?

O forse esiste un post dedicato allo scopo?

Grazie e ciao,

Ma il motivo delle tue domande?

Domandare è lecito rispondere è cortese.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Paxuxu ha scritto:
Ma il motivo delle tue domande?

Domandare è lecito rispondere è cortese.


:sorriso:


Paxuxu
Beh,
giusto per sapere - tra quelli che scrivono - chi è ancora TdG, attivo o non attivo.

Penso servirebbe solo per avere un'idea di come le opinioni possono differenziarsi in base al credo, tutto qui.

Non avevo chissà quali intenzioni strane... :strettamano:

Saluti,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sono TG felicemente inattiva da qualche mese :balla:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti