Conseguenze torre di Guardia 15/07/2011

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Conseguenze torre di Guardia 15/07/2011

Messaggio da Erika »

Stavo dormendo placida nel mio caldo letto di malattia (ah l'influenza) quando sono stata svegliata da una chiamata di mia sorella che tra singhiozzi convulsi e lacrime mi ha letto le lettere che mia madre ci ha scritto.

In seguito all'articolo, ha capito che "chi ama più un figlio di Geova non merita il suo amore" (vado a memoria) ecco perché,nonostante il bene che prova per me, non mi cercherà più a meno che io non sia in gravissime difficoltà.

Ha ribadito ancora una volta che la scelta l'ho fatta io e che posso cambiare le cose solo tornando indietro. Ho mille cose da dire ma mi stanno letteralmente tremando le mani.

In un colpo solo ha abbandonato due figlie e due nipoti (mia sorella era più disperata per i bambini che per se stessa) in nome di un Dio che è così vendicativo e, perdonatemi, anche infantile da dire "se parli con loro con te non gioco più". (Mi sembra di essere tornata ai tempi dell'asilo quando litigavi con un amichetta e imponevi all'altra amichetta di non salutarla).

Le ho chiesto di farmi quanto meno la scansione della lettera e appena l'avrò la pubblicherò.

Pensare che fino a ieri mi ponevo il problema di non ferire i suoi sentimenti con la possibilità della causa..

Perdonate lo sfogo ma non c'è nessun altro al mondo che capirebbe la tempesta che ho dentro in questo momento.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

animapersa81 ha scritto:Stavo dormendo placida nel mio caldo letto di malattia (ah l'influenza) quando sono stata svegliata da una chiamata di mia sorella che tra singhiozzi convulsi e lacrime mi ha letto le lettere che mia madre ci ha scritto.

In seguito all'articolo, ha capito che "chi ama più un figlio di Geova non merita il suo amore" (vado a memoria) ecco perché,nonostante il bene che prova per me, non mi cercherà più a meno che io non sia in gravissime difficoltà.

Ha ribadito ancora una volta che la scelta l'ho fatta io e che posso cambiare le cose solo tornando indietro. Ho mille cose da dire ma mi stanno letteralmente tremando le mani.

In un colpo solo ha abbandonato due figlie e due nipoti (mia sorella era più disperata per i bambini che per se stessa) in nome di un Dio che è così vendicativo e, perdonatemi, anche infantile da dire "se parli con loro con te non gioco più". (Mi sembra di essere tornata ai tempi dell'asilo quando litigavi con un amichetta e imponevi all'altra amichetta di non salutarla).

Le ho chiesto di farmi quanto meno la scansione della lettera e appena l'avrò la pubblicherò.

Pensare che fino a ieri mi ponevo il problema di non ferire i suoi sentimenti con la possibilità della causa..

Perdonate lo sfogo ma non c'è nessun altro al mondo che capirebbe la tempesta che ho dentro in questo momento.
Ti capisco perfettamente e tua madre rappresenta la prova vivente di quanto temevo quando ho letto la torre di guardia in questione, non sono mai stati così chiari come in questo caso.
Ora è il tuo momento di piangere, però ti chiedo di usare questa rabbia contro coloro che hanno fatto in modo che tua madre reagisse così, oggi abbiamo solo un modo per fermare tutto questo, parla a tua sorella della causa, prendi la lettera e tienila da parte perchè potrà esserci utile nelle opportune sedi.
L'unica cosa che potrà fermare questo scempio sono solo questo tipo di cause in più paesi del mondo possibili, stai sicura che dopo il Belgio e noi, si accoderanno anche altri paesi.
Un abbraccio a entrambe
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Mario70 ha scritto:
animapersa81 ha scritto:Stavo dormendo placida nel mio caldo letto di malattia (ah l'influenza) quando sono stata svegliata da una chiamata di mia sorella che tra singhiozzi convulsi e lacrime mi ha letto le lettere che mia madre ci ha scritto.

In seguito all'articolo, ha capito che "chi ama più un figlio di Geova non merita il suo amore" (vado a memoria) ecco perché,nonostante il bene che prova per me, non mi cercherà più a meno che io non sia in gravissime difficoltà.

Ha ribadito ancora una volta che la scelta l'ho fatta io e che posso cambiare le cose solo tornando indietro. Ho mille cose da dire ma mi stanno letteralmente tremando le mani.

In un colpo solo ha abbandonato due figlie e due nipoti (mia sorella era più disperata per i bambini che per se stessa) in nome di un Dio che è così vendicativo e, perdonatemi, anche infantile da dire "se parli con loro con te non gioco più". (Mi sembra di essere tornata ai tempi dell'asilo quando litigavi con un amichetta e imponevi all'altra amichetta di non salutarla).

Le ho chiesto di farmi quanto meno la scansione della lettera e appena l'avrò la pubblicherò.

Pensare che fino a ieri mi ponevo il problema di non ferire i suoi sentimenti con la possibilità della causa..

Perdonate lo sfogo ma non c'è nessun altro al mondo che capirebbe la tempesta che ho dentro in questo momento.





Ti capisco perfettamente e tua madre rappresenta la prova vivente di quanto temevo quando ho letto la torre di guardia in questione, non sono mai stati così chiari come in questo caso.
Ora è il tuo momento di piangere, però ti chiedo di usare questa rabbia contro coloro che hanno fatto in modo che tua madre reagisse così, oggi abbiamo solo un modo per fermare tutto questo, parla a tua sorella della causa, prendi la lettera e tienila da parte perchè potrà esserci utile nelle opportune sedi.
L'unica cosa che potrà fermare questo scempio sono solo questo tipo di cause in più paesi del mondo possibili, stai sicura che dopo il Belgio e noi, si accoderanno anche altri paesi.
Un abbraccio a entrambe
Mario
Infatti la prima cosa che sono riuscita a dirle al telefono è stata proprio di conservare la lettera, di spedirmi la mia e della causa.
Grazie Mario :timido:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Come ti capisco

Messaggio da deep-blue-sea »

mia cara, é tremendo riscontrare come l'amore materno viene soffocato dai dettami di un'organizzazione. Non é possibile arrivare a tanto, non é possibile tacere l'amore innato e sublime per figli e nipoti, si arriva a questo punto solo se come si suol dire: 'gli ha dato di volta il cervello'... questo é il frutto marcio che produce la WT, mette scompiglio nella mente e nel cuore dei suoi fedeli!

Mi dispiace tanto per voi, compatisco la sofferenza, e spero che riusciate a ragionare con la mamma facendo leva sui sentimenti e facendole comprendere che con i ricatti non si ottiene nulla ( ritorneremo ad avere normali reazioni se tornate all'org...).
Questo mi ricorda quanto ha detto Stephane Hessel, lo scrittore di
'Indignatevi
'..grande uomo..al quale sin da piccolo fu insegnato che
"non si deve pretendere ma sedurre"!


Vedrai, passato il dolore e la rabbia iniziali, cercherete il miglior modo per gestire questa situazione..ve lo auguro di cuore! :carezza: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mi spiace moltissimo...
E' possibile avere copia della pubblicazione o il link?
Ho provato sul sito ma non la trovo, grazie
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:Mi spiace moltissimo...
E' possibile avere copia della pubblicazione o il link?
Ho provato sul sito ma non la trovo, grazie

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =24&t=7089
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

qui ho trovato l'intera rivista scaricabile in PDF http://www.jw.org/index.html?option=nBZR" target="_blank" target="_blank
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Animapersa, ti stringo forte in un abbraccio, come una figlia e così stringo tutti coloro che riceveranno lettere simili e, temo ce ne saranno.
Hai il nostro appoggio, come dice Mario, dobbiamo trasformare il dolore in forza, solo così potremo impedire ad altri queste sofferenze.
Coraggio, siamo in tanti, ce la faremo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Grazie Gabriella e grazie a tutti del sostegno. E' rincuorante non sentirsi soli....

Sono addolorata ma ancora di più sono arrabbiata (vorrei tanto poter usare un altro termine) perchè non mi capacito. Pur essendoci nata, pur conoscendo mia madre e le sue fragilità come le mie tasche, non riesco a capacitarmi.

Nell'articolo ad un certo punto viene detto " Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali."

Immagino quanto si sia sentita sbagliata e peccatrice mia madre che fino ad una settimana fa mi chiedeva quando sarei scesa in Abruzzo per andare a trovarla..
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

animapersa81 ha scritto: Nell'articolo ad un certo punto viene detto " Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali."
La vera slealtà sta proprio nel far passare il concetto che chi esce dal culto diviene sleale a Dio, mi spiace per coloro che non sanno scindere una organizzazione terrena dalla fede.
Forse che se da cattolica divengo protestante rinnego Dio?
Ma svegliatevi dunque Testimoni! Non avete trovato la "verità", ma la menzogna.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Possiamo anche, chi lo vuole perdonare, i famigliari che si comporteranno secondo le demenziali direttive dei loro padroni.
Io non mi pongo mai il limite all'ignoranza ottusa di chi è disposto a negare affetti e compagnia di amici e parenti, peggio per loro.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Grazie del link... me la leggo ora
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Dio non c'entra cara anzi disapprova questo comportamento anticristiano :bacino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Amore e Psiche ha scritto:Dio non c'entra cara anzi disapprova questo comportamento anticristiano :bacino:
Lo penso anch'io. Infatti ho parlato di "un Dio", ossi del Dio che loro professano.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

animapersa81 ha scritto:
Mario70 ha scritto:
animapersa81 ha scritto:Stavo dormendo placida nel mio caldo letto di malattia (ah l'influenza) quando sono stata svegliata da una chiamata di mia sorella che tra singhiozzi convulsi e lacrime mi ha letto le lettere che mia madre ci ha scritto.

In seguito all'articolo, ha capito che "chi ama più un figlio di Geova non merita il suo amore" (vado a memoria) ecco perché,nonostante il bene che prova per me, non mi cercherà più a meno che io non sia in gravissime difficoltà.

Ha ribadito ancora una volta che la scelta l'ho fatta io e che posso cambiare le cose solo tornando indietro. Ho mille cose da dire ma mi stanno letteralmente tremando le mani.

In un colpo solo ha abbandonato due figlie e due nipoti (mia sorella era più disperata per i bambini che per se stessa) in nome di un Dio che è così vendicativo e, perdonatemi, anche infantile da dire "se parli con loro con te non gioco più". (Mi sembra di essere tornata ai tempi dell'asilo quando litigavi con un amichetta e imponevi all'altra amichetta di non salutarla).

Le ho chiesto di farmi quanto meno la scansione della lettera e appena l'avrò la pubblicherò.

Pensare che fino a ieri mi ponevo il problema di non ferire i suoi sentimenti con la possibilità della causa..

Perdonate lo sfogo ma non c'è nessun altro al mondo che capirebbe la tempesta che ho dentro in questo momento.





Ti capisco perfettamente e tua madre rappresenta la prova vivente di quanto temevo quando ho letto la torre di guardia in questione, non sono mai stati così chiari come in questo caso.
Ora è il tuo momento di piangere, però ti chiedo di usare questa rabbia contro coloro che hanno fatto in modo che tua madre reagisse così, oggi abbiamo solo un modo per fermare tutto questo, parla a tua sorella della causa, prendi la lettera e tienila da parte perchè potrà esserci utile nelle opportune sedi.
L'unica cosa che potrà fermare questo scempio sono solo questo tipo di cause in più paesi del mondo possibili, stai sicura che dopo il Belgio e noi, si accoderanno anche altri paesi.
Un abbraccio a entrambe
Mario
Infatti la prima cosa che sono riuscita a dirle al telefono è stata proprio di conservare la lettera, di spedirmi la mia e della causa.
Grazie Mario :timido:

scusate ma sono molto interessata a questo argometo, fatemi capire, la torre di guardia di luglio è già stata data nelle congregazioni? quindi a casa mia dovrebbero già averla a quanto ho capito....sono confusa
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

rachele1 ha scritto: scusate ma sono molto interessata a questo argometo, fatemi capire, la torre di guardia di luglio è già stata data nelle congregazioni? quindi a casa mia dovrebbero già averla a quanto ho capito....sono confusa
Come potrai notare dal titolo è di luglio prossimo, non so se essendo maggio gia le hanno distribuite, noi l'abbiamo scaricata dal sito ufficiale, comunque i dolori arriveranno quando a luglio sarà studiata per bene per lo studio della domenica.
Potrebbe darsi che al corpo degli anziani gli arrivi qualche direttiva dal CD su come affrontare l'argomento.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Mario70 ha scritto:
rachele1 ha scritto: scusate ma sono molto interessata a questo argometo, fatemi capire, la torre di guardia di luglio è già stata data nelle congregazioni? quindi a casa mia dovrebbero già averla a quanto ho capito....sono confusa
Come potrai notare dal titolo è di luglio prossimo, non so se essendo maggio gia le hanno distribuite, noi l'abbiamo scaricata dal sito ufficiale, comunque i dolori arriveranno quando a luglio sarà studiata per bene per lo studio della domenica.
Potrebbe darsi che al corpo degli anziani gli arrivi qualche direttiva dal CD su come affrontare l'argomento.
Ciao
Credo le abbiano distribuite dato che mia madre l'ha letta e in base all'articolo ha scritto la lettera di addio.
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

idea

Messaggio da Aleph1 »

tutti quelli che hanno qualcuno che frequenta ancora, ma non sono disassociati dovrebbero fare in modo di non far andare alle adunanze i loro parenti/conoscenti la settimana del 19-25 settembre...inventatevi qualcosa... boicottateli...forate le ruote dell'auto (ahaha)... fate di tutto.
bisogna sabotare questi "sabotatori" della famiglia.
è uno dei tanti modi in cui possiamo fiaccare il loro ricatto.

non so...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aleph1 ha scritto:tutti quelli che hanno qualcuno che frequenta ancora, ma non sono disassociati dovrebbero fare in modo di non far andare alle adunanze i loro parenti/conoscenti la settimana del 19-25 settembre...inventatevi qualcosa... boicottateli...forate le ruote dell'auto (ahaha)... fate di tutto.
bisogna sabotare questi "sabotatori" della famiglia.
è uno dei tanti modi in cui possiamo fiaccare il loro ricatto.

non so...
Na parola!
Il problema è che comunque le studiano da soli prima di andare alle adunanze, l'unica soluzione è affrontarli faccia a faccia cercando di ragionarci...
mentre scrivevo sapevo gia di scrivere na str... non ragioneranno mai!:triste:
Credo che con loro sia fiato sprecato, se riuscissero a ragionare sul serio non starebbero li dentro.
Il CD ha pensato a tutto, se li affrontassimo allora è satana che li mette alla prova, se non li affrontiamo allora agiranno come gli è stato insegnato, qualsiasi cosa facciamo sarà inutile ecco perchè dobbiamo agirare l'ostacolo e cercare di "colpire" la fonte.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Mamy

A te animapersa.

Messaggio da Mamy »

animapersa81 ha scritto:Stavo dormendo placida nel mio caldo letto di malattia (ah l'influenza) quando sono stata svegliata da una chiamata di mia sorella che tra singhiozzi convulsi e lacrime mi ha letto le lettere che mia madre ci ha scritto.

In seguito all'articolo, ha capito che "chi ama più un figlio di Geova non merita il suo amore" (vado a memoria) ecco perché,nonostante il bene che prova per me, non mi cercherà più a meno che io non sia in gravissime difficoltà.

Ha ribadito ancora una volta che la scelta l'ho fatta io e che posso cambiare le cose solo tornando indietro. Ho mille cose da dire ma mi stanno letteralmente tremando le mani.

In un colpo solo ha abbandonato due figlie e due nipoti (mia sorella era più disperata per i bambini che per se stessa) in nome di un Dio che è così vendicativo e, perdonatemi, anche infantile da dire "se parli con loro con te non gioco più". (Mi sembra di essere tornata ai tempi dell'asilo quando litigavi con un amichetta e imponevi all'altra amichetta di non salutarla).

Le ho chiesto di farmi quanto meno la scansione della lettera e appena l'avrò la pubblicherò.




:bacino: con affetto :carezza: :

:senzaparole: Mamy :inca: :inca:













Pensare che fino a ieri mi ponevo il problema di non ferire i suoi sentimenti con la possibilità della causa..

Perdonate lo sfogo ma non c'è nessun altro al mondo che capirebbe la tempesta che ho dentro in questo momento.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Mario, se certe madri arrivano a rinnegare i figli perchè glielo dice l°organizzazione, temo sia fiato sprecato.
Io non ho figli ma se mi dicessero che per salvarmi e salvarli dovessi fare questo, affronterei l°inferno con loro pur di non abbandonarli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

Mario70 ha scritto:
Aleph1 ha scritto:tutti quelli che hanno qualcuno che frequenta ancora, ma non sono disassociati dovrebbero fare in modo di non far andare alle adunanze i loro parenti/conoscenti la settimana del 19-25 settembre...inventatevi qualcosa... boicottateli...forate le ruote dell'auto (ahaha)... fate di tutto.
bisogna sabotare questi "sabotatori" della famiglia.
è uno dei tanti modi in cui possiamo fiaccare il loro ricatto.

non so...
Na parola!
Il problema è che comunque le studiano da soli prima di andare alle adunanze, l'unica soluzione è affrontarli faccia a faccia cercando di ragionarci...
mentre scrivevo sapevo gia di scrivere na str... non ragioneranno mai!:triste:
Credo che con loro sia fiato sprecato, se riuscissero a ragionare sul serio non starebbero li dentro.
Il CD ha pensato a tutto, se li affrontassimo allora è satana che li mette alla prova, se non li affrontiamo allora agiranno come gli è stato insegnato, qualsiasi cosa facciamo sarà inutile ecco perchè dobbiamo agirare l'ostacolo e colpire la fonte.
Ciao

e pure tu hai ragione... ero infervorato dal mio spirito sessantottino... :) ahahah
io so che tanti...tantissimi non le studiano prima, (es. mia moglie...) e
vabbè allora noi tiriamo dritto per la strada che abbiamo già preso... che continuino a dire che sono perseguitati ...
possono dire quello che vogliono... le congregazioni sono PIENE di gente che fa il proprio comodo e va la dentro solo per evitare casini con genitori e altri parenti. e lo so per certo... so cose raccapriccianti che non farebbero neanche gente " del mondo" (ahahah)

ma se si riesce nel nostro intento vedremo un " dissanguamento" di presenti e nr di proclamatori tale da costringerli a mettere numeri falsi nei loro rapporti... ancora più di adesso.
molti di loro sono talmente disconnessi dalla realtà che non capiscono quanto sono in una fase di recessione e lo si capisce dall'aria sempre più fondamentalista e da delirio di "fine mandato"...
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

Mario70 ha scritto:
Aleph1 ha scritto:tutti quelli che hanno qualcuno che frequenta ancora, ma non sono disassociati dovrebbero fare in modo di non far andare alle adunanze i loro parenti/conoscenti la settimana del 19-25 settembre...inventatevi qualcosa... boicottateli...forate le ruote dell'auto (ahaha)... fate di tutto.
bisogna sabotare questi "sabotatori" della famiglia.
è uno dei tanti modi in cui possiamo fiaccare il loro ricatto.

non so...
l'unica soluzione è affrontarli faccia a faccia cercando di ragionarci...
mentre scrivevo sapevo gia di scrivere na str... non ragioneranno mai!:triste:
AH ESATTO!
mai e dico MAI confrontarsi con persone a te vicine... se ti capita per strada di poter gettare il seme del dubbio ok. benissimo.
ma MAI aprire un dibattito... darebbe a loro la sensazione di essere nel giusto solo perchè quel dibattito è in corso.
sono stati programmati così... sono riuscito ad avere pace in casa solo quando ho avuto la freddezza di smettere di parlare di argomenti religiosi in genere. di nessun tipo.
li rende impotenti... non avere potere di confronto e di replica li stanca... e li rende più malleabili.
ma questo richiede una pazienza e un sangue freddo... fuori dal normale
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

In quanto
alla disassociazione, sanno che la Bibbia
dice di ‘cessar di mischiarsi in compagnia
di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore
o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o
rapace, non mangiando nemmeno con un tal
uomo’. (1 Cor. 5:11, 13)

Salve a tutti.
Buongiorno animapersa81, hai tutta la mia solidarieta' e comprensione. Quando leggo queste cose sulle loro riviste, il sangue mi va alla testa. Non si rendono conto che se uno lascia questa organizzazione e'perche' non la ritiene la vera organizzazione di Dio, e come se non bastasse impongono anche di non far domande critiche su di essa. Se abbiamo lasciato questa organizzazione, non e' perche' siamo diventati come dice la scrittura che loro "ammollano" a tdg convinti: rapaci, fornicatori, assassini, avidi ecc. ecc. Leggendo queste cose sulla loro rivista, mi arrabbio ancora di piu' se penso che qualche mese fa feci una conversazione molto infuocata con mio fratello anziano di cong. dove gli parlavo della dissociazione. Se io decido di andarmene, lo faccio perche' non la ritengo piu' la religione che soddisfa il mio lato spirituale. Lui mi dice che allora devi accettare le regole che l'organizzazione ha, e cioe' gli statuti interni che ha. Va bene gli dico io, li accetto volentieri, perche' loro, come tante organizzazioni politiche e culturali, hanno degli statuti da rispettare. Pero' non mi devono mettere la bibbia in mezzo per scusare il loro modo di comportarsi da vigliacchi e cioe' paragonare chi se ne va o chi dissente dai loro insegnamenti, a persone sudice, immorali, assassine. rapaci, ecc. e ti diro' di piu', gli dissi, se non accetto la wts, io non rinnego il padre e il figlio che si e' fatto carne ed e' venuto sulla terra per dare la vita, ( mi sembra che sia la scrittura di Giovanni che lo dice) non lo rinnego affatto questo insegnamento. Il colmo dell'ironia fu quando gli dissi che se la wts all'improvviso dicesse che si puo' parlare con i disassociati, potete mangiare insieme, insomma trattarli da persone normali, tu che faresti? Mi disse che avrebbe ubbidito come il resto dell'organizzazione. Gli dissi che non si sarebbe posto nessuna domanda in merito a questa decisione? Fortunatamente non mi rispose, ma mi disse che se non volevo essere disassociato per apostasia, dovevo tenermi per me queste cose. Cosa voglio dire con cio'? Che la wts a dei repentini cambiamenti sappiamo e' maestra in cio', vedi vaccinazioni trapianti, e tra un po' credo che gli permetteranno di prendere anche il sangue intero e dulcis in fundo, con un nuovo colpo di luce si potra' parlare e mangiare anche con i disassociati, ma non prima di aver piagato, distrutto, fatto impazzire famiglie intere. ciao animapersa81 il tempo e' un gran dottore ( Loredana Berte')
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

re del nord ha scritto:In quanto
alla disassociazione, sanno che la Bibbia
dice di ‘cessar di mischiarsi in compagnia
di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore
o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o
rapace, non mangiando nemmeno con un tal
uomo’. (1 Cor. 5:11, 13)

Salve a tutti.
Buongiorno animapersa81, hai tutta la mia solidarieta' e comprensione. Quando leggo queste cose sulle loro riviste, il sangue mi va alla testa. Non si rendono conto che se uno lascia questa organizzazione e'perche' non la ritiene la vera organizzazione di Dio, e come se non bastasse impongono anche di non far domande critiche su di essa. Se abbiamo lasciato questa organizzazione, non e' perche' siamo diventati come dice la scrittura che loro "ammollano" a tdg convinti: rapaci, fornicatori, assassini, avidi ecc. ecc. Leggendo queste cose sulla loro rivista, mi arrabbio ancora di piu' se penso che qualche mese fa feci una conversazione molto infuocata con mio fratello anziano di cong. dove gli parlavo della dissociazione. Se io decido di andarmene, lo faccio perche' non la ritengo piu' la religione che soddisfa il mio lato spirituale. Lui mi dice che allora devi accettare le regole che l'organizzazione ha, e cioe' gli statuti interni che ha. Va bene gli dico io, li accetto volentieri, perche' loro, come tante organizzazioni politiche e culturali, hanno degli statuti da rispettare. Pero' non mi devono mettere la bibbia in mezzo per scusare il loro modo di comportarsi da vigliacchi e cioe' paragonare chi se ne va o chi dissente dai loro insegnamenti, a persone sudice, immorali, assassine. rapaci, ecc. e ti diro' di piu', gli dissi, se non accetto la wts, io non rinnego il padre e il figlio che si e' fatto carne ed e' venuto sulla terra per dare la vita, ( mi sembra che sia la scrittura di Giovanni che lo dice) non lo rinnego affatto questo insegnamento. Il colmo dell'ironia fu quando gli dissi che se la wts all'improvviso dicesse che si puo' parlare con i disassociati, potete mangiare insieme, insomma trattarli da persone normali, tu che faresti? Mi disse che avrebbe ubbidito come il resto dell'organizzazione. Gli dissi che non si sarebbe posto nessuna domanda in merito a questa decisione? Fortunatamente non mi rispose, ma mi disse che se non volevo essere disassociato per apostasia, dovevo tenermi per me queste cose. Cosa voglio dire con cio'? Che la wts a dei repentini cambiamenti sappiamo e' maestra in cio', vedi vaccinazioni trapianti, e tra un po' credo che gli permetteranno di prendere anche il sangue intero e dulcis in fundo, con un nuovo colpo di luce si potra' parlare e mangiare anche con i disassociati, ma non prima di aver piagato, distrutto, fatto impazzire famiglie intere. ciao animapersa81 il tempo e' un gran dottore ( Loredana Berte')
Pensare che ho appena avuto un'edificante conversazione telefonica con mio padre che, dopo soli 35 anni, ora sta facendo addirittura i passi per il battesimo. Complimenti. Tra l'altro devo correggermi. La rivista che ha fatto scattare la molla a mia madre non è questa. E' invece una rivista di maggio. Chiedo a chi ce la faccia di postare magari l'articolo. Questo non fa che peggiorare la situazione. Se ha scritto la lettera dopo aver letto la rivista di maggio non oso immaginare cosa farà quando leggerà l'articolo di luglio. Ho detto a mio padre che ho passato 30 a giustificare mia madre, a perdonarla, a capirla. Ma ora basta. Se arrivi a scrivere una tale lettera mettendo una religione al di sopra di me, allora dimenticati il mio nome, il mio numero. Dimenticati di me.
Ho addosso tanto di quello schifo...
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Poverina

Messaggio da deep-blue-sea »

quanto mi dispiace, hai l'età di mia figllia, hai anche una bimba e trattare una figlia così non é giusto, non é normale... Non hanno capito che il bene più prezioso sono i familiari: figli e nipoti????? :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

deep-blue-sea ha scritto:quanto mi dispiace, hai l'età di mia figllia, hai anche una bimba e trattare una figlia così non é giusto, non é normale... Non hanno capito che il bene più prezioso sono i familiari: figli e nipoti????? :triste: :ciao:
Grazie cara :timido: Come mi faceva notare un amico poco fa, in fondo soli non siamo.

Per la cronaca, non ho figli. :mrgreen: E' mia sorella che ha due figli.

Il senso del discorso non cambia visto che lei è nella mia stessa situazione e questi bambini dovranno imparare a fare a meno di due nonni. :test:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Scusami

Messaggio da deep-blue-sea »

sto facendo 'chiacchierate' con te e un'altra amica del forum e ho confuso..lei ha una bimba....Ti abbraccio
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

sono molto preoccupata per le conseguenze che avrà questo articolo, mia mamma sembrava che piano piano mi "tollerasse" un pochino di più
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

fatti coraggio

Messaggio da camomilla »

carissima animapersa, ho appreso da quanto hai scritto il tuo dolore e vorrei poterti essere vicina per poterti consolare almeno
un pò, fatti coraggio cara anche se so che è difficile. Cara fossi in te al posto di "animapersa" metterei "animaritrovata" perchè è
così per chi trova il coraggio e la forza di scappare via dalle grinfie di codesti diavoli, ritrova la propria vita e la propria identità!
cara se ragioniamo su queste ulteriori restrizioni si deduce chiaramente che questo è il principio della loro fine ma nessuno vorrà
più entrare a far parte con loro in questa cosa! Infatti noi dobbiamo fare la nostra parte non trascurando mai di informare le persone con cui veniamo in contatto della vera identità dei tdg. Anche io sono nelle tue stesse condizioni perchè ho in questa
trappola i genitori, la sorella e i nipoti persone che amo tanto e per cui darei la vita ma ho imparato ad amare me stessa un tantino più di loro e così riesco ad essere più forte di loro e, cosa che mi diverte parecchio, riesco a far venire a loro un pò il
sangue amaro. Quest'anno mi hanno supplicato per andare alla commemorazione ma io più dura di loro sono stata irremovibile.
sono disposta a perderli tutti purchè non abbia più a che fare con la WTS! Dobbiamo solo aver pazienza è quetione di tempo ma la loro fine è segnata.
Un grande abbraccio da Camomilla. :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti