ALCOVA DI TDG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

ALCOVA DI TDG

Messaggio da rachele1 »

Ieri sera, dopo mesi decido di andare al mc donalds che sò essere un' alcova di tdg nel mio paese :mrgreen: .
entro e intravedo gia due tdg che conosco bene, ci saranno state 40 persone in fila e siccome il mc del mio paese è un buco eravamo tutti belli vicini vicini quindi sono costretta a stare a "spalla a spalla" con due dei tre tdg.
finisco la fila prendo il mio paninozzo e mi vado a sedere con due amiche.
le miei amiche mi hanno fatto notare che la lunga tavolata di sfigati, vestiti che sembravano caduti nell'armadio, continuavano a fissarci e borbottare.
a un certo punto vedo uno di loro che mi avvicina (un anziano) e mi dice:
anziano: non è stato un comportamento corretto quello che hai avuto
io:buonasera...ehhhh? cioè?
anziano:hai messo in imbarazzo i fratelli stando di proposito in fila accanto a loro e li hai costretti a doverti parlare.
io: ma dove dovevo andaer in fila? stai scherzando?
anziano: spero sia un episodio che non si ripeta.
io: .......................................(sono rimasta senza parole e si che ne ho sempre in abbondanza).

tutto ciò difronte alle mie amiche che sono rimaste sbigottite...

mi sembra allucinanante, ha proprio toccato il fondo...ma dove dovevo farla la fila?????????????? :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

La prossima volta rispondigli così: "Che ci fate nel Mondo di Satana"?

E devo dirglielo ad alta voce, vedrai come staranno zitti ed a testa bassa!


:occhiol:


Paxuxu
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

In sala del regno le regole le fanno loro, ma fuori, le regole sono quelle della società civile.

Tu puoi andare dove ti pare a quando ti pare. Sono gli altri che, secondo le regole della wts, sono fuori posto.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Paxuxu ha scritto:La prossima volta rispondigli così: "Che ci fate nel Mondo di Satana"?

E devi dirglielo ad alta voce, vedrai come staranno zitti ed a testa bassa!


:occhiol:


Paxuxu
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Quello si è bevuto il cervello, non permettergli più di parlare o atteggiarsi così, è un consiglio, e ti dico la verità, io sarei andato in sala la domenica o il giovedì dopo,e davanti a tutti, gentilmente gli avrei datto di farsi i SORCI SUOI!! E di non permettersi più di avvicinarsi a mè...lui e quelle persone appartenenti all'apartahid GEOVISTA....Robe da pazzi sono da denuncia....anzi, prendi una dellle tue amiche e vai da Carabinieri...e fallle ca...re sotto questi pusillanimi.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Paxuxu ha scritto:La prossima volta rispondigli così: "Che ci fate nel Mondo di Satana"?

E devo dirglielo ad alta voce, vedrai come staranno zitti ed a testa bassa!


:occhiol:


Paxuxu
La prossima volta davvero rispondi così...
Non hanno nessun diritto di parlarti così...tantomeno in pubblico...non ha nessun potere o autorità su di te e fallo capire che per te non sono più niente e di stare al posto loro... Se dovesse ripetersi più volte davero vai dai carabinieri, questa è una molestia vera e propria...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

dovevi fargli notare che quello e' un luogo pubblico e lui sta violando la privacy :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Come hai fatto a restare calma !? Io avrei fatto un macello tanto da attirare le forze dell'ordine con l'intento di rendere pubblico il suo ragionamento e allora mi sarei proprio divertita !! Chi avrebbe dato ragione a quell'essere malvagio che altri non è !? :inca: :cer: :test:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

mi sono sentita umiliata per questo non sono riuscita a rispondergli a tono
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

paolonerossonero ha scritto:Quello si è bevuto il cervello, non permettergli più di parlare o atteggiarsi così, è un consiglio, e ti dico la verità, io sarei andato in sala la domenica o il giovedì dopo,e davanti a tutti, gentilmente gli avrei datto di farsi i SORCI SUOI!! E di non permettersi più di avvicinarsi a mè...lui e quelle persone appartenenti all'apartahid GEOVISTA....Robe da pazzi sono da denuncia....anzi, prendi una dellle tue amiche e vai da Carabinieri...e fallle ca...re sotto questi pusillanimi.
Bhe, stavolta non posso che concordare, un atteggiamento simile va proprio ripagato con la stessa moneta, ma più che altro per svergognarlo (se capiranno) in sala; per quel che riguarda la denuncia, non saprei se c°è margine.
Dopotutto le..guance son solo due.....e loro le han schiaffeggiate abbastanza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Non c^è fine all'ignoranza e maleducazione

Messaggio da deep-blue-sea »

Pensano di aver ancora presa su di te? Pensano che sono ancora un'autorità per te? Fagli capire che loro non sono NESSUNO per te, che non hanno alcuna autorità.
DUnque, prenditi la rivincita, domenica prossima, ...'stesso posto, stesso MacDo...fagli rifare la scenetta e poi senza vergognarti...sputa anche te il rospo!!!

Arrossiranno davanti a tutti...e toh! :appl:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Perché non erano loro a cmabiar fila? :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Beh! Non ti meravigliare .sono fatti così. Non è neanche colpa loro. E' il Metodo WT . Che predica " noi siamo di Dio e voi ,tutti voi, siete del mondo" Ripeto non è colpa loro. ricorda le parole di Nostro Signore " Padre perdonali ..non sanno quello che fanno ". Lasciali perdere. Non vale la pena-. ciao.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Roba da inquisizione.......cose da pazzi....preparati su quello che vorresti dire se ti ricapita...e vacci di nuovo senza preoccuparti.....sono loro che dovrebbero vergognarsi.......ma sono talmente convinti di avere ragione........che se li svergogni non faresti male....... :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Dopo che mi ero dissociata nel '98, avevo perso un bambino (aborto spontaneo) e altri fattori quali non riuscire a sopportare l'ostracismo, decisi di tornare dai tdg e farmi riassociare. Alla prima adunanza l'anziano Oronzo mi rincorre e mi intima di non tornare più perché mettevo in imbarazzo i fratelli. Io continuai ad andarci e lo raccontai al sorveglione. Questo anziano si è trasferito perché rischiava la nomina....

Poi, anni dopo, ho dovuto lottare per il diritto di andare dove voglio. Mi sono impuntata, ho alzato la voce e alla fine ho vinto io.

Continua pure ad andare a quel McDonalds, nessunopuò proibirti di andare dove vuoi, specialmente nei luoghi pubblici.
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

gianfi1965 ha scritto:In sala del regno le regole le fanno loro, ma fuori, le regole sono quelle della società civile.

Tu puoi andare dove ti pare a quando ti pare. Sono gli altri che, secondo le regole della wts, sono fuori posto.

gianfi1965
:quoto100: Il Mc è permesso? Con tutto il "mondo"che ci va? Mi meraviglio!!! :risata:
Pensa comunque alla figuraccia che ha fatto lui e chi rappresentava ( i TdG) per l'arroganza la maleducazione e la presunzione che ha dimostrato: spero che le tue amiche lo facciano sapere a tutto il paese ( il paese, si sa, è piccolo, la gente mormora.......) Questa sì che è "buona pubblicità!"
:bacio:
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Hopaura che sia dappertutto ilfatto che il mac e' un alcova di tdg.... Comunque tu lo dovevi prendere a malelingue. La prox settimana ci rivai, e ti metti a parlare ad altavoce, con loro a dianco che fanno la fila. Rendere pan per pariglia.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Un bel:"Scusi ci conosciamo"???
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Cara Rachele, io le parole le avrei avute, ma è meglio che non le dica...
Ad ogni modo, che cosa credono queste persone, di essere i padroni del mondo e di poter avere locali esclusivamente per loro? Con che diritto ti viene a dire "hai costretto"? avrebbero potuto benissimo andarsene loro, se proprio davi loro fastidio, sono certo che tu non li avresti seguiti... eppoi come ha già scritto qualcun altro, erano loro che sono andati nel mondo di satana.... come mai erano li? un anziano per giunta! Volendo essere gentile, la prossima volta che incontri questo gentile signore, ricordagli che lui comanda in congregazione, ma che è altamente improbabile che comandi in casa sua... sicuramente, se è sposato, sua moglie comanda più di lui in casa sua, e che comunque a te non ha diritto nemmeno di dire "a". Una volta che sei stata disassociata la sua autorità su di te è pari a zero, tieni bene a mente questo! A meno che tu non voglia farti riassociare... Coraggio, la prossima volta, anche se spero che non ti accada più, sii più decisa!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

rachele1 ha scritto:anziano: non è stato un comportamento corretto quello che hai avuto
io:buonasera...ehhhh? cioè?
anziano:hai messo in imbarazzo i fratelli stando di proposito in fila accanto a loro e li hai costretti a doverti parlare.
io: ma dove dovevo andaer in fila? stai scherzando?
anziano: spero sia un episodio che non si ripeta.
io: .......................................(sono rimasta senza parole e si che ne ho sempre in abbondanza).
Un bel "ma che cacchio vuoi? chi ti conosce????? non mi disturbare e torna al tuo posto per piacere" ...

Ma siamo fuori di testa?
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

La prossima volta,se si crea la stessa situazione ed ha il coraggio di tornare al tuo tavolo,dovresti gridare ad alta voce di non importunarti e fargli fare una bella figura di m....così la prossima volta ci pensa 2 volte a fare il pagliaccio.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Non importa urlare, basta dirgli queste testuali parole a voce alta, che TUTTI nel locale lo DEVONO sentire: "Che ci fate VOI nel Mondo di Statana? Non è forse scritto nel Vostro CD, che non dovete mischiarvi al Mondo esterno? Ed allora che state aspettando ad andarvene subito, prima di essere condannati dal VOSTRO geova?"

Dubito che li rivredrai nel MC e nel frattempo metterai non una pulce ma un elefante negli orecchi di chi ascolta dell'intero paese.


:boh:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

rachele1 ha scritto: a un certo punto vedo uno di loro che mi avvicina (un anziano) e mi dice:
anziano: non è stato un comportamento corretto quello che hai avuto
io:buonasera...ehhhh? cioè?
anziano:hai messo in imbarazzo i fratelli stando di proposito in fila accanto a loro e li hai costretti a doverti parlare.
io: ma dove dovevo andaer in fila? stai scherzando?
anziano: spero sia un episodio che non si ripeta.
io: .......................................(sono rimasta senza parole e si che ne ho sempre in abbondanza).

tutto ciò difronte alle mie amiche che sono rimaste sbigottite...

mi sembra allucinanante, ha proprio toccato il fondo...ma dove dovevo farla la fila?????????????? :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:

Scusa Rachele non avevo ancora letto bene il tuo racconto ...lo saI cosa fai ...la prossima volta?? senza parlare ti alzi ..prendi il contenuto del tuo bicchiere e gentilmente lo versi in testa del signore ..se poi... qualcuno dice qualcosa rispondi che ti faceva proposte indecenti ....
credimi sulla parola funziona ... per lui penso che sia il massimo dell'imbarazzo ...se poi fra il pubblico c'è qualcuno un po focoso prende anche un pugno sul naso ... :mrgreen:
provare per credere!!!!fallo :mrgreen: ciao un saluto caro BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

piu' che un'alcova la definirei un'enclave!

Messaggio da Dingus JJ »

I foristi hanno detto gia' in linea di massima quello che ti avrei consigliato di fare io,soprattutto i piu' estremi.Ma penso che quello su cui tu devi riflettere,e' che,sbigottimento e incredulita' a parte,assolutamente comprensibile,evidentemente questo tipo di autorita' ha su di te ancora una certa presa,altrimenti costui non si sarebbe permesso tanto,e tu avresti in seguito avuto ben altra reazione.
Coraggio,il cammino di emancipazione non e' un rettilineo,vedrai che in futuro sarai piu' risoluta.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Dingus ha scritto:Ma penso che quello su cui tu devi riflettere,e' che,sbigottimento e incredulita' a parte,assolutamente comprensibile,evidentemente questo tipo di autorita' ha su di te ancora una certa presa,altrimenti costui non si sarebbe permesso tanto,e tu avresti in seguito avuto ben altra reazione.
Concordo... e a questa acuta osservazione di Dingus affianco cosa mi è successo domenica pomeriggio: sono a passeggio con la mia ragazza e vedo dall'altra parte della strada mia mamma che parla con un anziano della sua congregazione (nonchè mia congregazione di nascita) e la moglie.
La mia ragazza mi chiede perchè non vado a salutarla, mentre io accelero il passo per uscire dal loro campo visivo (anche se sono certo non mi abbiano visto). Cosa dovevo fare? Andare a salutare mia mamma e poi fare un cenno educato di saluto anche a loro e presentare la mia morosa?
Sì avrei dovuto... ma non ne ho avuto il coraggio... non ne ho avuto ancora il coraggio...
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

zeus10 ha scritto:La prossima volta,se si crea la stessa situazione ed ha il coraggio di tornare al tuo tavolo,dovresti gridare ad alta voce di non importunarti e fargli fare una bella figura di m....così la prossima volta ci pensa 2 volte a fare il pagliaccio.
Questa mi sembra veramente una bellissima idea. :appl: Dovevi far sentire a TUTTI cosa stava accadendo. COME si permette questo essere di venirti anche a richiamare?
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

musetto ha scritto:
zeus10 ha scritto:La prossima volta,se si crea la stessa situazione ed ha il coraggio di tornare al tuo tavolo,dovresti gridare ad alta voce di non importunarti e fargli fare una bella figura di m....così la prossima volta ci pensa 2 volte a fare il pagliaccio.
Questa mi sembra veramente una bellissima idea. :appl: Dovevi far sentire a TUTTI cosa stava accadendo. COME si permette questo essere di venirti anche a richiamare?
Tu si che capisci la finezza :appl: :appl: ..mai far baccano essere si determinati ma con finezza ...un bicchiere vuotato in testa è notato non da tutti se tu non urli ...viene notato solo da chi ti sta di fianco ...ma la cosa più bella è vedere come esce questo signore dal locale :mrgreen: :mrgreen: ...è questo è femminilità ...Musetto ciao amico mio :bacino: :fiori e bacio: BRUNA
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

allora domenica sera ci torno e vediamo come va, tanto loro sono sempre li dopo l'adunanza...potrei unire l' insultarlo con il bicchiere d'acqua rovesciato in testa....
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

rachele1 ha scritto:allora domenica sera ci torno e vediamo come va, tanto loro sono sempre li dopo l'adunanza...potrei unire l' insultarlo con il bicchiere d'acqua rovesciato in testa....

mi raccomando signorilità ..senza baccano e con un leggero sorriso sulle labbra ... :mrgreen: :timido: :fiori e bacio: FUNZIONA..BRUNA
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Non esagerare... il bicchiere d'acqua è sprecato... un insulto bene assestato, o forse una più signorile battuta come altri hanno suggerito del tipo "scusi, ma noi ci conosciamo? Non è che mi confonde con un'altra persona?" secondo me è più efficace...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti