ASSURDO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

ASSURDO

Messaggio da rachele1 »

Qualche anno fa mia cugina e suo marito parteciparono a uno dei viaggi organizzati dalla " società" in Israele. Durante tutto il viaggio furono scortati.
Mi racconto che nel loro bagaglio furono nascoste delle pubblicazioni da dare a tdg del posto con un rapido scambio di zaini in una zona concordata.
Mi racconto l'emozione e la paura nel farlo.
Io trovo assurdo mettere a repentaglio la vita di persone per queste cose. Perchè non ci vanno quelli del CD in persona??? :cer:
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ma è così che restano sottomessi alle autorità superiori?
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

@ Aquarivs
nei tdg l'essere sottoposti alle autorità viene dopo l'essere dottoposti a CD. Di conseguenza si seguono le autorità ma le si trasgredisce quando interferiscono con le direttive del CD, generalmente i motivi sono la neutralità sulla bandiera, voto, servizio militare e i divieti relativi al radunarsi, letteratura e proselitismo.

@ rachele
scusa, ma come c'è finita in mezzo a sta situazione? si è proposta, le hanno fatto pressioni, com'è andata ?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Io ci aggiungerei il fatto che erano viaggi carissimi, quindi oltre al danno la beffa!! Ovviamente diventa tutto un atto dovuto a Dio, fatto passare come tale, perché altrimenti col piffero che qualcuno rischierebbe tanto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, non credo vengano fatte pressioni circa questo genere di cose, so che in molti viaggi in zone critiche ai turisti teocratici vengono affidate pubblicazioni clandestinamente.
Di fatto, quel che sconcerta, è che vengono messe a repentaglio la sicurezza e l°incolumità dei partecipanti, e non mi sembra davvero una buona cosa.
Almeno, i missionari di questa ed altre fedi sanno quel che rischiano, ma dubito che i turisti ne vengano informati.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

81divenire81 ha scritto:Io ci aggiungerei il fatto che erano viaggi carissimi, quindi oltre al danno la beffa!! Ovviamente diventa tutto un atto dovuto a Dio, fatto passare come tale, perché altrimenti col piffero che qualcuno rischierebbe tanto.

Già spesso si è sentio dire del costo abbastanza oneroso per questi viaggi dei TDG.
Mi pare di capire che speculano anche su questo ?
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

nike ha scritto:@ Aquarivs
nei tdg l'essere sottoposti alle autorità viene dopo l'essere dottoposti a CD. Di conseguenza si seguono le autorità ma le si trasgredisce quando interferiscono con le direttive del CD, generalmente i motivi sono la neutralità sulla bandiera, voto, servizio militare e i divieti relativi al radunarsi, letteratura e proselitismo.

@ rachele
scusa, ma come c'è finita in mezzo a sta situazione? si è proposta, le hanno fatto pressioni, com'è andata ?
nessuna pressione, è come dice gabriella
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

nike ha scritto:@ Aquarivs
nei tdg l'essere sottoposti alle autorità viene dopo l'essere dottoposti a CD. Di conseguenza si seguono le autorità ma le si trasgredisce quando interferiscono con le direttive del CD, generalmente i motivi sono la neutralità sulla bandiera, voto, servizio militare e i divieti relativi al radunarsi, letteratura e proselitismo.

@ rachele
scusa, ma come c'è finita in mezzo a sta situazione? si è proposta, le hanno fatto pressioni, com'è andata ?
Certo. Questo lo so benissimo anch'io. Esiste però un confine sottilissimo che i tdg conoscono bene ed è quello tra disubbidire alle autorità quando si tratta di rinnegare la fede ed essere comprensivi quando la situazione non è così estrema. La WTS ha giocato parecchio su questo limite e io, da me, come molti altri tdg con una propria intelligenza, aveva capito bene questo punto.

Mo direi che questo è andarsi a cercare l'ira dei governanti laddove non vi è per quelli che verrebbero arrestati, pericolo nè di vita nè di abiura. Una cosa è che i tdg residenti vengano costretti a non andare alle adunanze, un'altra è che uno straniero noleggi un furgoncino per rimorchiarli e portarli in un luogo clandestino.
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

daniela47 ha scritto:
81divenire81 ha scritto:Io ci aggiungerei il fatto che erano viaggi carissimi, quindi oltre al danno la beffa!! Ovviamente diventa tutto un atto dovuto a Dio, fatto passare come tale, perché altrimenti col piffero che qualcuno rischierebbe tanto.

Già spesso si è sentio dire del costo abbastanza oneroso per questi viaggi dei TDG.
Mi pare di capire che speculano anche su questo ?
Si, avevo sentito dire che qualcuno si era azzardato a fare un preventivo privato, e pare che le differenze di costo fossero elevate. La cosa risultava ancora più strana in quanto essendo viaggi di gruppo con numerosi viaggiatori, le agenzie avrebbero dovuto fare ulteriori sconti, invece risultavano essere altissimi. Il fatto è che tutto era filtrato dalla Betel, quindi immagino che il ricarico ci fosse.
Se non ricordo male, nei primi anni 90 chiedevano già qualcosa come 1.500 euro i vecchi 3 milioni.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

pst..pst..!!!

Messaggio da MatrixRevolution »

rachele1 ha scritto:
nike ha scritto:@ Aquarivs
nei tdg l'essere sottoposti alle autorità viene dopo l'essere dottoposti a CD. Di conseguenza si seguono le autorità ma le si trasgredisce quando interferiscono con le direttive del CD, generalmente i motivi sono la neutralità sulla bandiera, voto, servizio militare e i divieti relativi al radunarsi, letteratura e proselitismo.

@ rachele
scusa, ma come c'è finita in mezzo a sta situazione? si è proposta, le hanno fatto pressioni, com'è andata ?
nessuna pressione, è come dice gabriella
Sappi rachele che c'è un "certo forum di TdG" che noi chiamiamo affettuosamente "lo zoccolo duro del geovismo" che dice che sei una bugiarda... :blu:
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Ma esiste ancora quel forum che legge questo di forum (pieno di apostati e che quindi non dovrebbero leggere) e poi commenta ogni singola discussione affrontata qui??
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

ma c'è qualcuno che mi da il link di sto benedetto forum? (anche in pvt)
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

MatrixRevolution ha scritto:
rachele1 ha scritto:
nike ha scritto:@ Aquarivs
nei tdg l'essere sottoposti alle autorità viene dopo l'essere dottoposti a CD. Di conseguenza si seguono le autorità ma le si trasgredisce quando interferiscono con le direttive del CD, generalmente i motivi sono la neutralità sulla bandiera, voto, servizio militare e i divieti relativi al radunarsi, letteratura e proselitismo.

@ rachele
scusa, ma come c'è finita in mezzo a sta situazione? si è proposta, le hanno fatto pressioni, com'è andata ?
nessuna pressione, è come dice gabriella
Sappi rachele che c'è un "certo forum di TdG" che noi chiamiamo affettuosamente "lo zoccolo duro del geovismo" che dice che sei una bugiarda... :blu:
Allora digli di aggiungere anche la mia testimonianza: pacchetto bianco sigillato, non sapevi nemmeno cosa c'era dentro. Però eri orgoglioso della cosa, e visto in congregazione come una specie di 007.
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

MatrixRevolution ha scritto:
rachele1 ha scritto:
nike ha scritto:@ Aquarivs
nei tdg l'essere sottoposti alle autorità viene dopo l'essere dottoposti a CD. Di conseguenza si seguono le autorità ma le si trasgredisce quando interferiscono con le direttive del CD, generalmente i motivi sono la neutralità sulla bandiera, voto, servizio militare e i divieti relativi al radunarsi, letteratura e proselitismo.

@ rachele
scusa, ma come c'è finita in mezzo a sta situazione? si è proposta, le hanno fatto pressioni, com'è andata ?
nessuna pressione, è come dice gabriella
Sappi rachele che c'è un "certo forum di TdG" che noi chiamiamo affettuosamente "lo zoccolo duro del geovismo" che dice che sei una bugiarda... :blu:
che ci vuoi fare,che commentino pure come vogliono...io mi limito a riportare i fatti e dico anche che per due persone spesereo 5000€!!
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

81divenire81 ha scritto:Ma esiste ancora quel forum che legge questo di forum (pieno di apostati e che quindi non dovrebbero leggere) e poi commenta ogni singola discussione affrontata qui??
nsè fanno ste cose :risata:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

rachele1 ha scritto:che ci vuoi fare,che commentino pure come vogliono...io mi limito a riportare i fatti e dico anche che per due persone spesereo 5000€!!
Si, ma ti etichettano in modo molto poco "CRISTIANO"... :blu:
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

MatrixRevolution ha scritto:
rachele1 ha scritto:che ci vuoi fare,che commentino pure come vogliono...io mi limito a riportare i fatti e dico anche che per due persone spesereo 5000€!!
Si, ma ti etichettano in modo molto poco "CRISTIANO"... :blu:
Cioè?
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

rachele1 ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:
rachele1 ha scritto:che ci vuoi fare,che commentino pure come vogliono...io mi limito a riportare i fatti e dico anche che per due persone spesereo 5000€!!
Si, ma ti etichettano in modo molto poco "CRISTIANO"... :blu:
Cioè?
Vallo a Leggere con i tuoi occhi... :cer:
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

Non conosco il sito
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Se vi becca Achille a parlare di altri lidi vi ammazza! NSE FAAA!! :risata:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

...AZZ...

Messaggio da Lidia »

rachele1 ha scritto:dico anche che per due persone spesereo 5000€!!
...con questa cifra mi ci faccio tutti i pellegrinaggi Mariani di questo e quell' altro mondo!!!!!!!!!!!!!! :sor:
Avatar utente
Topsy
Utente Junior
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/07/2009, 17:58
Località: Italia - Israele
Contatta:

Messaggio da Topsy »

rachele1 ha scritto:Qualche anno fa mia cugina e suo marito parteciparono a uno dei viaggi organizzati dalla " società" in Israele. Durante tutto il viaggio furono scortati.
Mi racconto che nel loro bagaglio furono nascoste delle pubblicazioni da dare a tdg del posto con un rapido scambio di zaini in una zona concordata.
Mi racconto l'emozione e la paura nel farlo.
Io trovo assurdo mettere a repentaglio la vita di persone per queste cose. Perchè non ci vanno quelli del CD in persona??? :cer:
Pardon ma..."scortati" da chi? In Israele giungono ogni anno migliaia di pellegrini cristiani cattolici, protestanti, copti...ed ogni comunita` ha il proprio luogo di culto (chiese, sale del regno, ect). Per i mercatini, trovi invendita crocifissi, rosari e quant`altro. Lo scorso ho fatto visita ad un amico evangelico presso un istituto nel cuore di Gerusalmme che si occupava di solidarieta` nei confronti dei bisognosi. L`istituto consegnava agli ospiti liberamente le loro riviste chiedendo un contributo economico per finanziare la loro attivita`. Non e` affatto un reato.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

effettivamente, non sapevo che il Geovismo fosse vietato nel paese d'Israele, a meno che non dovessero mandare tale letteratura in libano o nella striscia di Gaza, ma in questo caso perchè coinvolgere i visitatori? Non possono farlo i TdG locali? Non per mettere in dubbio le affermazioni di rachele, ma dato che non la conosco, io per ora ritengo la notizia infondata. :boh:
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

81divenire81 ha scritto:Ma esiste ancora quel forum che legge questo di forum (pieno di apostati e che quindi non dovrebbero leggere) e poi commenta ogni singola discussione affrontata qui??
Si esiste, pensa che contrariamente a quello che dicono i vertici della loro religione adesso dicono che, cito le loro testuali parole: "sono gli stessi oppositori a pretendere che non si debbano leggere i loro siti, perché non vogliono repliche e non vogliono sentirsi presi in giro...."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Evitiamo di coinvolgere e/o citare nel forum discussioni o interventi che vengono fatti altrove, da persone che non sono iscritte.
Vedere art. 9 del regolamento.
Grazie.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Katia

Messaggio da Katia »

A parte che sono veramente fastidiosi i tdg che si infiltrano nelle nostre discussioni per difendere a spada tratta la loro setta accusandoci di essere bugiardi oppure, in situazioni chiare, pretendere di avere prove.

Se poi arrivano al punto di commentare le nostre discussioni nel loro forum....... mi fanno pena, sono così a corto di argomenti di conversazione? Eppure con tutte le pubblicazioni che hanno, ne avrebbero da discutere!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

MatrixRevolution ha scritto:effettivamente, non sapevo che il Geovismo fosse vietato nel paese d'Israele, a meno che non dovessero mandare tale letteratura in libano o nella striscia di Gaza, ma in questo caso perchè coinvolgere i visitatori? Non possono farlo i TdG locali? Non per mettere in dubbio le affermazioni di rachele, ma dato che non la conosco, io per ora ritengo la notizia infondata.
Concordo con queste tue affermazioni. Non mi risulta che in Israele la letteratura dei TdG sia vietata.
I TdG sono liberi di predicare in Israele, una delle poche nazioni del Medio Oriente dove appunto la loro opera non è al bando.
Cosa che invece accade in quasi tutti i paesi musulmani.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti