Moderatore: Cogitabonda
Dingus ha scritto:QUESTA VALE PIU' DI MILLE PAROLE!!!!!
Saranno loro a non passare....sotto silenzio! Parola mia.
Luciano ha scritto:A me non sembra che la rivista suddetta sia quella originale.
Potrei anche sbagliarmi a causa del mio inglese scolastico, ma la didascalia parla di vittime di profezie sbagliate dalla wts.
Anche nel cd non ho trovato riscontro a quel tema, il 1914 nella rivista del 15/05/84.
Verificare che la rivista sia l'originale e non una parodia.
Ciao
deliverance1979 ha scritto:Secondo me invece hai toccato un argomento molto importante, moltissimi TDG pre 1995 come ad esempio i miei genitori, sono involontariamente o psicologicamente ancorati al 1914 e vecchia generazione....
E' vero che forse l'oltrepassare del 2014 non porterà a chissà quali grandi cambiamenti, però a mio avviso molti della vecchia guardia, ovvero quelli che oggi hanno dao 45-50 anni in sù, penso faranno delle profonde riflessioni sulla grossa presa per il c..o chiamata WTS
Si è vero che forse la copertina della rivista potrebbe essere un fotomontaggio, ma è pur vero che se disseppellite il famigerato libro POTETE VIVERE PER SEMPRE IN UNA TERRA PARADISIACA, lì troverete nel capitolo 1914 un disegno dove un bamino osserva la data 1914, dietro di lui c'è un calendario che fa scorrere gli anni, al centro un uomo adulto fino ad arrivare agli anni 80 periodo in cui fu scritto il libro dove è raffigurato l'anziano.......
e la didascalia dice chiaramente, i nati nel 1914 sono ormai in età avanzata.....e via dicendo con disquisizioni sulla generazione.....
Quindi se è pur vero che questa rivista che rende molto l'idea può essere un efficace sintesi delle credenze dei TDG durante tutto il 1900, è pur vero che tale argomento riproposto in altra maniera grafica è presente ed esplicativo nel libro....
Luciano ha scritto:A me non sembra che la rivista suddetta sia quella originale.
Potrei anche sbagliarmi a causa del mio inglese scolastico, ma la didascalia parla di vittime di profezie sbagliate dalla wts.
Anche nel cd non ho trovato riscontro a quel tema, il 1914 nella rivista del 15/05/84.
Verificare che la rivista sia l'originale e non una parodia.
Ciao
Luciano ha scritto:Verificare che la rivista sia l'originale e non una parodia.
la foto è quella originale...
Probabilmente chi ha aggiunto le date ha cambiato le didascalie per addattarle al pensiero che voleva esporre.....
La rivista esiste anche in italiano, ma anzicché del maggio 1984.....
La rivista c'è ed è una parodia fine a se stessa creata dalla WTB, ma questa parodia o "beffa" si è rivelata postuma nel tempo...
La locandina è stata presa da una rivista e qualcuno si ricorderà l'illustrazione, io la ricordo bene, i signori raffigurati sono conosciuti e sono stati aggiunti i nomi e le date della loro nascita-dipartita...
Luciano ha scritto:la foto è quella originale...
Probabilmente chi ha aggiunto le date ha cambiato le didascalie per addattarle al pensiero che voleva esporre.....
La rivista esiste anche in italiano, ma anzicché del maggio 1984.....
La rivista c'è ed è una parodia fine a se stessa creata dalla WTB, ma questa parodia o "beffa" si è rivelata postuma nel tempo...
La locandina è stata presa da una rivista e qualcuno si ricorderà l'illustrazione, io la ricordo bene, i signori raffigurati sono conosciuti e sono stati aggiunti i nomi e le date della loro nascita-dipartita...
Tengo a specificare a scanso di equivoci, per non dare spago a critiche dei detrattori dei detrattori dei tdg, che l'immaggine postata in questione è un assemblaggio fatto da ex tdg o critici della wts usando la foto di copertina della rivista originale + l'aggiunta dei numeri in sovraimpressione + l'aggiunta dei nomi dei personaggi + la didascalia.
Non si tratta del prospetto originale della rivista ma di una montatura.
Ciao
nike ha scritto:guarda che nel 95 hanno cambiato intendimento, quindi non c'è più nessna aspettativa per il discorso della generazione in senso stretto. Tra l'altro non si è mai parlato di 2014 perchè l'intendimento precedente ipotizzava che con generazione del 1914 si intendesse non i neonati di quell'anno ma ragazzini in grado di capire gli avvenimenti, almeno dei 15 enni. Indi e percui, considerata la vita che al max è di 100anni si ipotizzava che la fine dovesse arrivare entro il 2000.
flavio ha scritto:nike ha scritto:guarda che nel 95 hanno cambiato intendimento, quindi non c'è più nessna aspettativa per il discorso della generazione in senso stretto. Tra l'altro non si è mai parlato di 2014 perchè l'intendimento precedente ipotizzava che con generazione del 1914 si intendesse non i neonati di quell'anno ma ragazzini in grado di capire gli avvenimenti, almeno dei 15 enni. Indi e percui, considerata la vita che al max è di 100anni si ipotizzava che la fine dovesse arrivare entro il 2000.
e infatti ,l'intendimento attuale ,se non ricordo male e' " La fine arrivera' solo quando Geova sara soddisfatto della prediazione mondiale.
34 In verità vi dico che questa generazione non passerà (che ha visto 'germogliare' israele nel 1948), finché tutte queste cose non siano avvenute." (Matteo 24:32-34).
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti