1914 - 2014

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Franco Coladarci ha scritto:Chiedo se quella rivista da te postata è l'originale oppure una montatura, giacché nel post non viene specificato e sembra che sia una parodia, mi attendo una risposta, postare foto o quant'altro senza specificarne la provenienza lasciando ad intendere qualcos'altro è scorrettezza.
Aspetto la risposta.
Franco/mod
Franco la risposta sta sopra credo..
E' un'illustrazione creata su materiale reale, difatti quegli anziani tdg illustrati nati attorno al 1914 sono morti tutti quanti in attesa di armaghedon, nessuno di essi lo ha visto, direi che ha centrato in pieno il suo obiettivo nel far capire che nessuno di loro ha visto questa fine del sistema di cose ... Chi mai crederebbe che la WTB facesse una rivista simile, dandosi una zappata micidiale chi ha visto l'inizio della guerra del 14' era nato prima del 14, oggi siamo del 2011, i tizi dell'illustrazione sono tutti morti, mentre pochissimi centenari stanno ancora aspettando, ma sinceramente hanno ben altro a cui pensare ... Che sia stata fatta da un ex o meno o da pippo o paperino chi lo sa ... L'importante è il messaggio, ed è chiaro :)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Grazie Rosario, bastava però mettere sotto la foto un avvertimento.
Provvederò.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Prego. Si infatti sarebbe meglio.
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Franco Coladarci ha scritto:Chiedo se quella rivista da te postata è l'originale oppure una montatura, giacché nel post non viene specificato e sembra che sia una parodia, mi attendo una risposta, postare foto o quant'altro senza specificarne la provenienza lasciando ad intendere qualcos'altro è scorrettezza.
Aspetto la risposta.
Franco/mod
Immagine

Immagine

Immagine

I signori che avrebbero dovuto passare armaghedon da vivi li trovate per esempio su http://www.rootsweb.ancestry.com/" target="_blank
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Jay, puoi postare anche la copertina dell'edizione italiana di questa rivista del 1984?
Volevo ricavarne una riproduzione con i nomi e le date in cui questi membri della "generazione" che non doveva passare sono morti, e inserire tale riproduzione nel sito.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Achille Lorenzi ha scritto:Jay, puoi postare anche la copertina dell'edizione italiana di questa rivista del 1984?
Volevo ricavarne una riproduzione con i nomi e le date in cui questi membri della "generazione" che non doveva passare sono morti, e inserire tale riproduzione nel sito.

Achille
Ciao Achille, sono in possesso di questa rivista in italiano (mi fu consegnata proprio nel 1984) solo che in questo momento sono sprovvisto di scanner, se per Jay non sarà possibile provvederò in questi giorni a postarla.
Ciao.
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

deliverance1979 ha scritto:Caro vitale hai centrato il punto, ma quello che tu dici si chiama secolarizzazione che è un andamento opposto ad una religione millenaristica che per oltre 130 ha predicato il non secolarizzarsi vista la fine imminente.....

Fare il passo di; "stiamo attendendo la fine e comportiamoci adeguatamente allo scopo",

è ben diverso da; Cerchiamo di tirare a campare al meglio perchè fa piacere a Dio...... :strettamano:
Un vecchio adagio dice “dare tempo al tempo”, ma è assodato che è utile non dare tempo al tempo perché non si progredisce di nulla rimanendo fermi su una prospettiva. Non si tratta di come gestire “”efficacemente” il proprio tempo, ma se Veramente si materializza/concretizza la promessa Wts, altrimenti è tempo sterile ad una risposta rigorosa alle proprie domande – aspettative. Se per qualcuno la Wts è un portale del tempo libero che non reca danno al prossimo, non siamo a questo mondo per abitare il “”tempo”” tantomeno dare una dimensione di felicità che il tempo non restituisce in risultati biblici concreti. L’unica concretezza Wts sono i tesori in terra, non in cielo.
Non servono calcoli astronomici ma anche la Wts si è secolarizzata e giornalmente cerca il suo giusto (valore) all’immagine aziendale.

Il tempo è denaro :lovebibbia:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Achille Lorenzi ha scritto:Jay, puoi postare anche la copertina dell'edizione italiana di questa rivista del 1984?
Volevo ricavarne una riproduzione con i nomi e le date in cui questi membri della "generazione" che non doveva passare sono morti, e inserire tale riproduzione nel sito.

Achille

E' vecchissima, dell'84, mettere le mani sulla libreria in sala del regno mi farebbe venire l'orticaria, devo procurarmela per vie più blande. Non escludo che sia reperibile in rete.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ilnonnosa mi ha mandato la scansione della copertina (grazie :strettamano: ) e ne ho ricavato questa paginetta per il sito:

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione5.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La cosa grottesca del mondo TDG è che se facciamo notare al testimone medio-mediocre questo fatto, lui logicamente dirà in maniera tronfia e goffa che quello era il vecchio intendimento, e non pagò di ciò si gongolerà in tutta la sua stupidità che ora la verità ha fatto enormi passi avanti e ci sono nuovi intendimenti ancora migliori......

Al che c'è da riflettere su due pnti ben definiti:

1- dove sono gli intendimenti migliori riguardanti la verità visto che tutte le pubblicazioni odierne, profezie comprese sono molto più vaghe, blande e senza un benchè minimo riferimento temporale.

2- Con quella torre di guardia del 1984 ed altre dal titolo avvincente e molto simile degli anni precedenti o poco dopo, i TDG di quei tempi andavano a truffare le persone dando false speranze, accalappiando gli idealisti, quelli che avevano problemi di salute e di lavoro, quelli che avevano subito un lutto al fine di conquistarseli come adepti, ed una volta entrati tra le fila geoviste hanno fatto quei cambiamenti di vita che ha influito non solo sulla loro esistenza ma anche quella dei suoi figli ed addirittura nipoti avvenire.....

Quindi questa è la palese dimostrazione della buffonata chiamata verità, che vuole sacrifici concreti per speranze astratte.......che lo si possa negare o meno, sminuire o meno, questi erano i titoli e gli articoli che il CD scriveva per illudere ed accalappiare nuovi adepti.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Franco Coladarci ha scritto:Chiedo se quella rivista da te postata è l'originale oppure una montatura, giacché nel post non viene specificato e sembra che sia una parodia, mi attendo una risposta, postare foto o quant'altro senza specificarne la provenienza lasciando ad intendere qualcos'altro è scorrettezza.
Aspetto la risposta.
Franco/mod
E' una montatura Franco, diciamo che è una parodia che serve a sbugiardare il precedente intendimento sulla generazione del '14 che non sarebbe passata.

Diciamo a Jay che la prossima volta lo deve specificare.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

una cosa permettetemi.
mi sembra che 'genericamente' o almeno riferendosi ad attività commerciali il termine 'generazione' implichi un arco di tempo definito di circa 25 anni . ''la nostra azienda: 3 generazioni di qualità al servizio vostro..'' , sta a indicare che l'attuale proprietario è il nipote del fondatore, 3 generazioni appunto..

ma questo a puro titolo statistico.

mi preme invece far notare come gli intendimenti siano notevolmente cambiati da quando fu concesso a persone delle 'altre pecore' di ricoprire incarichi che prima erano esclusiva degli 'unti'. ora nom ricordo bene, ma mi sembra che sia da una quindicina d'anni che c'è stato questo 'impasto'. i futti sono stati diversi: nuovi intendimenti su generazione, frazioni di sangue, vaccini, modifiche a programmi di adunanze, abolizione di adunanze,etc..etc..

non so se sia un caso.


saluti
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Dici che infiltrandosi le altre pecore, abbiano annacquato la dottrina?
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Aquarivs ha scritto:Dici che infiltrandosi le altre pecore, abbiano annacquato la dottrina?

annacquato?

reso più umana! se di umanità si può parlare..

io attendo sempre con ansia i nuovi intendimenti di poter portare la barba e la liberalizzazione dei rapporti coniugali senza più limiti.. (ogni volta che tradisco mi sento sempre un pezzo di m.... e sto male per i sensi di colpa.. ma ho alcune necessità fisiche, che probabilmente i maschietti capiranno al volo, alle quali proprio non riiesco a dire di no!!!!!)
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

andrea ha scritto:io attendo sempre con ansia i nuovi intendimenti di poter portare la barba e la liberalizzazione dei rapporti coniugali senza più limiti.. (ogni volta che tradisco mi sento sempre un pezzo di m.... e sto male per i sensi di colpa.. ma ho alcune necessità fisiche, che probabilmente i maschietti capiranno al volo, alle quali proprio non riiesco a dire di no!!!!!)
Commenti come questo rendono felici i TdG. Sembrano scritti da un TdG che cerca di screditare i cosiddetti apostati...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:
andrea ha scritto:io attendo sempre con ansia i nuovi intendimenti di poter portare la barba e la liberalizzazione dei rapporti coniugali senza più limiti.. (ogni volta che tradisco mi sento sempre un pezzo di m.... e sto male per i sensi di colpa.. ma ho alcune necessità fisiche, che probabilmente i maschietti capiranno al volo, alle quali proprio non riiesco a dire di no!!!!!)
Commenti come questo rendono felici i TdG. Sembrano scritti da un TdG che cerca di screditare i cosiddetti apostati...
:quoto100:

Condivido pienamente e suggerisco a chi come Andrea vuole fare come gli pare dal punto di vista morale, di lasciar stare il cristianesimo, perchè non è proprio pensabile che un cristiano possa essere un adultero incallito.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Achille Lorenzi ha scritto:
andrea ha scritto:io attendo sempre con ansia i nuovi intendimenti di poter portare la barba e la liberalizzazione dei rapporti coniugali senza più limiti.. (ogni volta che tradisco mi sento sempre un pezzo di m.... e sto male per i sensi di colpa.. ma ho alcune necessità fisiche, che probabilmente i maschietti capiranno al volo, alle quali proprio non riiesco a dire di no!!!!!)
Commenti come questo rendono felici i TdG. Sembrano scritti da un TdG che cerca di screditare i cosiddetti apostati...
sbagli non voglio prorpio screditare nessuno. non mi interessa e non ne vedo la necessità.
esprimo un punto di vista.
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Mario70 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
andrea ha scritto:io attendo sempre con ansia i nuovi intendimenti di poter portare la barba e la liberalizzazione dei rapporti coniugali senza più limiti.. (ogni volta che tradisco mi sento sempre un pezzo di m.... e sto male per i sensi di colpa.. ma ho alcune necessità fisiche, che probabilmente i maschietti capiranno al volo, alle quali proprio non riiesco a dire di no!!!!!)
Commenti come questo rendono felici i TdG. Sembrano scritti da un TdG che cerca di screditare i cosiddetti apostati...
:quoto100:

Condivido pienamente e suggerisco a chi come Andrea vuole fare come gli pare dal punto di vista morale, di lasciar stare il cristianesimo, perchè non è proprio pensabile che un cristiano possa essere un adultero incallito.
Ciao
hai dato per scontato che io sia un cristiano.
hai dato per scontato che io sia un adultero incallito.
hai dato una sentenza sulla base di 4 righe.

è meglio un ''cristiano'' che si sforza con tutta la forza che ha per non cedere alle lusinghe delle donne che ogni giorno lo circondano (ma che ogni tanto cade)? o è meglio un ''cristiano'' che raccoglie oboli nella chiesa? o e meglio un ''cristiano'' che pensa che predicando troverà la salvezza? o è meglio un ''cristiano'' che la sera picchia moglie e figli e la mattina dopo è vestito di tutto punto per la messa domeenicale? o è meglio un ''cristiano'' che va a fare un picnic e lascia l'immondizia per terra? o e meglio un ''cristiano'' che per un torto in auto scende e prende a schiaffi il prossimo'?

il cristianesimo è difficile da vivere. troppe regole lo rendono ancora più difficile.

la sostanza del mio intervento era che SENZA TANTE REGOLE imposte dal CD, molti matrimoni non sarebbero naufragati.
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

andrea ha scritto: è meglio un ''cristiano'' che si sforza con tutta la forza che ha per non cedere alle lusinghe delle donne che ogni giorno lo circondano (ma che ogni tanto cade)? o è meglio un ''cristiano'' che raccoglie oboli nella chiesa? o e meglio un ''cristiano'' che pensa che predicando troverà la salvezza? o è meglio un ''cristiano'' che la sera picchia moglie e figli e la mattina dopo è vestito di tutto punto per la messa domeenicale? o è meglio un ''cristiano'' che va a fare un picnic e lascia l'immondizia per terra? o e meglio un ''cristiano'' che per un torto in auto scende e prende a schiaffi il prossimo'?

il cristianesimo è difficile da vivere. troppe regole lo rendono ancora più difficile.

la sostanza del mio intervento era che SENZA TANTE REGOLE imposte dal CD, molti matrimoni non sarebbero naufragati.
Nessuno degli esempi riportati "è meglio", semplicemente, parli di cristiani anagrafici che non si curano più di tanto di domandarsi se praticano il cristianesimo o quel che gli va, dato che non gliene importa nulla.
In sè, se credi nelle idee religiose che professi, vivere il cristianesimo non è difficile, basta non incappare in movimenti religiosi alternativi, che fan delle regole l'arma impropria per dominare gli adepti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

andrea ha scritto:
Mario70 ha scritto: :quoto100:

Condivido pienamente e suggerisco a chi come Andrea vuole fare come gli pare dal punto di vista morale, di lasciar stare il cristianesimo, perchè non è proprio pensabile che un cristiano possa essere un adultero incallito.
Ciao
hai dato per scontato che io sia un cristiano.
hai dato per scontato che io sia un adultero incallito.
hai dato una sentenza sulla base di 4 righe.

è meglio un ''cristiano'' che si sforza con tutta la forza che ha per non cedere alle lusinghe delle donne che ogni giorno lo circondano (ma che ogni tanto cade)? o è meglio un ''cristiano'' che raccoglie oboli nella chiesa? o e meglio un ''cristiano'' che pensa che predicando troverà la salvezza? o è meglio un ''cristiano'' che la sera picchia moglie e figli e la mattina dopo è vestito di tutto punto per la messa domeenicale? o è meglio un ''cristiano'' che va a fare un picnic e lascia l'immondizia per terra? o e meglio un ''cristiano'' che per un torto in auto scende e prende a schiaffi il prossimo'?

il cristianesimo è difficile da vivere. troppe regole lo rendono ancora più difficile.

la sostanza del mio intervento era che SENZA TANTE REGOLE imposte dal CD, molti matrimoni non sarebbero naufragati.
Sei tu che devi prenderti la responsabilità di ciò che scrivi:

"io attendo sempre con ansia i nuovi intendimenti di poter portare la barba e la liberalizzazione dei rapporti coniugali senza più limiti..(ogni volta che tradisco mi sento sempre un pezzo di m.... "

Non ci vuole un laureato per arrivare alle conclusioni che ho tratto.
L'adulterio non è proprio concepibile per un cristiano, qualunque sia la sua denominazione di appartenenza.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

è meglio un ''cristiano'' che si sforza con tutta la forza che ha per non cedere alle lusinghe delle donne che ogni giorno lo circondano
Quel cristiano si chiama BRAD PITT?
CIAO
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Gabriella Prosperi ha scritto:
andrea ha scritto: è meglio un ''cristiano'' che si sforza con tutta la forza che ha per non cedere alle lusinghe delle donne che ogni giorno lo circondano (ma che ogni tanto cade)? o è meglio un ''cristiano'' che raccoglie oboli nella chiesa? o e meglio un ''cristiano'' che pensa che predicando troverà la salvezza? o è meglio un ''cristiano'' che la sera picchia moglie e figli e la mattina dopo è vestito di tutto punto per la messa domeenicale? o è meglio un ''cristiano'' che va a fare un picnic e lascia l'immondizia per terra? o e meglio un ''cristiano'' che per un torto in auto scende e prende a schiaffi il prossimo'?

il cristianesimo è difficile da vivere. troppe regole lo rendono ancora più difficile.

la sostanza del mio intervento era che SENZA TANTE REGOLE imposte dal CD, molti matrimoni non sarebbero naufragati.
Nessuno degli esempi riportati "è meglio", semplicemente, parli di cristiani anagrafici che non si curano più di tanto di domandarsi se praticano il cristianesimo o quel che gli va, dato che non gliene importa nulla.
In sè, se credi nelle idee religiose che professi, vivere il cristianesimo non è difficile, basta non incappare in movimenti religiosi alternativi, che fan delle regole l'arma impropria per dominare gli adepti.
Gabriella

non posso tirarmene fuori.
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Luciano ha scritto:
è meglio un ''cristiano'' che si sforza con tutta la forza che ha per non cedere alle lusinghe delle donne che ogni giorno lo circondano
Quel cristiano si chiama BRAD PITT?
CIAO

ho il mio discreto fascino..
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Mario70 ha scritto:
andrea ha scritto:
Mario70 ha scritto: :quoto100:

Condivido pienamente e suggerisco a chi come Andrea vuole fare come gli pare dal punto di vista morale, di lasciar stare il cristianesimo, perchè non è proprio pensabile che un cristiano possa essere un adultero incallito.
Ciao
hai dato per scontato che io sia un cristiano.
hai dato per scontato che io sia un adultero incallito.
hai dato una sentenza sulla base di 4 righe.

è meglio un ''cristiano'' che si sforza con tutta la forza che ha per non cedere alle lusinghe delle donne che ogni giorno lo circondano (ma che ogni tanto cade)? o è meglio un ''cristiano'' che raccoglie oboli nella chiesa? o e meglio un ''cristiano'' che pensa che predicando troverà la salvezza? o è meglio un ''cristiano'' che la sera picchia moglie e figli e la mattina dopo è vestito di tutto punto per la messa domeenicale? o è meglio un ''cristiano'' che va a fare un picnic e lascia l'immondizia per terra? o e meglio un ''cristiano'' che per un torto in auto scende e prende a schiaffi il prossimo'?

il cristianesimo è difficile da vivere. troppe regole lo rendono ancora più difficile.

la sostanza del mio intervento era che SENZA TANTE REGOLE imposte dal CD, molti matrimoni non sarebbero naufragati.
Sei tu che devi prenderti la responsabilità di ciò che scrivi:

"io attendo sempre con ansia i nuovi intendimenti di poter portare la barba e la liberalizzazione dei rapporti coniugali senza più limiti..(ogni volta che tradisco mi sento sempre un pezzo di m.... "

Non ci vuole un laureato per arrivare alle conclusioni che ho tratto.
L'adulterio non è proprio concepibile per un cristiano, qualunque sia la sua denominazione di appartenenza.
Ciao
ma infatti io mi prendo le mie responsabilità,
nemmeno altri peccati caro mio sono concepibili per dei cristiani. e se uno pecca pecca.

mi sembra che siano stati altri che mi abbiano subito messo al rogo e questo non me lo aspettavo!!
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

andrea ha scritto:non posso tirarmene fuori.
Non lo discuto, ma desideravo solo porti il ragionamento che, per chi ha fede, e non parlo solo dei cristiani, le scelte non sono difficili :sorriso: basta esserne convinti per scelta, non per imposizione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

andrea ha scritto: ma infatti io mi prendo le mie responsabilità,
nemmeno altri peccati caro mio sono concepibili per dei cristiani. e se uno pecca pecca.

mi sembra che siano stati altri che mi abbiano subito messo al rogo e questo non me lo aspettavo!!
Ma no, non si tratta di rogo, vedi: i tdg mettono tutti i peccati sullo stesso piano, la fornicazione, l'adulterio, la pedofilia, il ladrocinio, il dissenso dottrinale, essere pluriomicida ecc...
Questo atteggiamento è molto grave e pericoloso, perchè non è proprio concepibile mettere tutto nella stessa mischia credendo che questi peccatori abbiano la stessa punizione (disassociazione e morte eterna conseguente se non ci si pente), perchè uno potrebbe pensare, "se devo essere distrutto per aver fatto sesso con la mia ragazza, allora divento un puttaniere" oppure "se devo essere distrutto per aver rubato del pane perchè muoio di fame, allora rapino una banca" e la tua ultima frase "se uno pecca pecca" mi ricorda molto questo modo di ragionare.
Detto questo c'è differenza tra il commettere fornicazione con la donna che ami e il tradire la propria moglie più volte e anelare che un peccato del genere possa essere tolto, perchè dietro ciò che è definito "peccato" ci deve essere un principio serio da soppesare, una spiegazione razionale da considerare; mentre se fai l'amore con la tua ragazza rischi al massimo che rimanga incinta e magari ti incasini la vita in maniera esponenziale (da questo è comprensibile il divieto alla fornicazione), quando tradisci tua moglie c'è molto di più, le fai del male seriamente e oltre a tradire la sua fiducia e a rinnegare la promessa matrimoniale che hai fatto, deludi anche i tuoi figli, che esempio gli stai dando? Su queste cose non si scherza, non capire questo o scusarlo con l'imperfezione, non fa onore a chi si professa cristiano (e non solo...) poi anche in questo caso, si può capire che uno una volta possa caderci, ma farla diventare un'abitudine no... era meglio che rimanevi single...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Mario70 ha scritto:
andrea ha scritto: ma infatti io mi prendo le mie responsabilità,
nemmeno altri peccati caro mio sono concepibili per dei cristiani. e se uno pecca pecca.

mi sembra che siano stati altri che mi abbiano subito messo al rogo e questo non me lo aspettavo!!
Ma no, non si tratta di rogo, vedi: i tdg mettono tutti i peccati sullo stesso piano, la fornicazione, l'adulterio, la pedofilia, il ladrocinio, il dissenso dottrinale, essere pluriomicida ecc...
Questo atteggiamento è molto grave e pericoloso, perchè non è proprio concepibile mettere tutto nella stessa mischia credendo che questi peccatori abbiano la stessa punizione (disassociazione e morte eterna conseguente se non ci si pente), perchè uno potrebbe pensare, "se devo essere distrutto per aver fatto sesso con la mia ragazza, allora divento un puttaniere" oppure "se devo essere distrutto per aver rubato del pane perchè muoio di fame, allora rapino una banca" e la tua ultima frase "se uno pecca pecca" mi ricorda molto questo modo di ragionare.
Detto questo c'è differenza tra il commettere fornicazione con la donna che ami e il tradire la propria moglie più volte e anelare che un peccato del genere possa essere tolto, perchè dietro ciò che è definito "peccato" ci deve essere un principio serio da soppesare, una spiegazione razionale da considerare; mentre se fai l'amore con la tua ragazza rischi al massimo che rimanga incinta e magari ti incasini la vita in maniera esponenziale (da questo è comprensibile il divieto alla fornicazione), quando tradisci tua moglie c'è molto di più, le fai del male seriamente e oltre a tradire la sua fiducia e a rinnegare la promessa matrimoniale che hai fatto, deludi anche i tuoi figli, che esempio gli stai dando? Su queste cose non si scherza, non capire questo o scusarlo con l'imperfezione, non fa onore a chi si professa cristiano (e non solo...) poi anche in questo caso, si può capire che uno una volta possa caderci, ma farla diventare un'abitudine no... era meglio che rimanevi single...
Ciao

guarda, chiudo qui l'intervento che altimenti andiamo offtopic e soprattutto non ho voglia di rispondere con parole che spossono sembrare da parte di chi le legge delle 'scuse' per i miei comportamenti.
dico solo che ogni azione ha una causa e una reazione. a volte la causa è più forte della reazione. ma per farvi capire dovrei raccontarvi gli abusi subiti in infanzia, le delusioni adolescenziali, il limite del bilco se decidere se buttarsi sotto il prossimo tir che passa o no, e siccome non mi va di parlare di me stesso per diversi motivi (sarei riconosciuto e soprattutto non voglio far pena a nessuno) lascio la discussione cadere.



tornando al punto principale del topic, mi sembra proprio che l'ingresso delle 'altre pecore' neglii alti borghi abbia dato una ventata di aria fresca e un pò di respiro in più.

vedremo..
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

andrea ha scritto:tornando al punto principale del topic, mi sembra proprio che l'ingresso delle 'altre pecore' neglii alti borghi abbia dato una ventata di aria fresca e un pò di respiro in più.

vedremo..
Non illuderti Andrea, è il vecchio gioco del bastone e della carota, o, come diceva Tomasi di Lampedusa, cambiare tutto perchè nulla cambi. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Gabriella Prosperi ha scritto:
andrea ha scritto:tornando al punto principale del topic, mi sembra proprio che l'ingresso delle 'altre pecore' neglii alti borghi abbia dato una ventata di aria fresca e un pò di respiro in più.

vedremo..
Non illuderti Andrea, è il vecchio gioco del bastone e della carota, o, come diceva Tomasi di Lampedusa, cambiare tutto perchè nulla cambi. :sorriso:
Gabriella
Una shakerata addolcita con ingredienti riciclati/aggiustati ed il gioco é fatto.
Il lupo perde il pelo non il vizio :saggio:
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

Questa è la copertina della "Torre di Guardia" del 15 luglio 1949.

A pagina 213, paragrafo 5, vi si legge:
"...Poichè sono ormai passati trentaquattro anni dal 1914 essi pensano che la spiegazione data dai Testimoni di Geova sugli avvenimenti del mondo si è dimostrata erronea. Per loro Harmaghedon è ancora molto lontana; non avverrà durante la loro vita."
Nel 1949 la WTS criticava chi pensava che "la fine" non sarebbe avvenuta durante la loro vita.
Adesso che ne sono passati di anni ben 97, e che tutti i membri della "generazione" sono morti, abbiamo una prova indiscutibile che era la WTS a sbagliare e non quelli che nel 1949 credevano che la fine fosse ancora lontana.
Solo che basta introdurre qualche "nuovo intendimento" e tutto va avanti (quasi) come prima. :triste:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti