solitario

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

solitario

Messaggio da falco 70 »

Sono 3 giorni che qua c'e l'assemblea di distretto,mia moglie torna a casa tutta entusiastadal ricco cibo ricevuto.Io sono contento nel vederla felice,ma allo stesso tempo questo mi rattrista perchè so che sono tutte boiate(perdonatemi la parola poco educata).E per non mancare ecco che viene in suo soccorso il solito sapientone anziano,telefona sul mio cellularee con la scusa di sapere come sto,mi chiede se la sera stessa dopo cena andiamo a casa sua per una fetta di anguria.Ma siccome nn sono nato ieri ,ecco che il nostro sapientone arriva al succo della sua telefonata.Mi dice che all'assemblea a pensato a me,che era triste perchè non mi vedeva ,ed ecco che arriva il motivo vero della telefonata.Mi dice che oggi domenica17 luglio ci sarebbe stato un bellissimo discorso fatto a posta x me,che ci sarebbe stato un nuovo intendimento e che io nn dovevo mancare.A questo punto io rispondoche una volta x tutte devono capire che io con queste barzelette(testuali parole)non voglio averci più a che fare e che preferirei che una persona mi chiamasse x un vero interessamento personale,e non per volermi invitare alle adunanze.Be lui stizzito dice che io nn apprezzo l'amore che i fratelli mi dimostrano,alchè io gli rispondo che questo amore alla fantozzi si dimostra solo quanto ci sono assemblee,visite del sorveglione generale dei pipponi e commemorazione.Mia moglie poverina ha sntito tutto ,perche io furbamente ho messo il viva voce,lei e rimasta turbata,perche ha visto che quello che vado dicendo da un anno di questa organizzazzione e vero,e cioe che sono pochissimi quelli che si interessano veramente alla persona.Lei so che e rimasta turbata da questo,ma sono sicuro che continuerà ad andare avanti con loro,e questo mi mette ancora piu rabbia addosso,perchè significa che l'hanno plagiata sul serio.Scusate lo scritto lungo e se mi sono sfogato,nn e da me sfogare i miei sentimenti,ma questo vuol significare che ho accumulato tanta rabbia e tanto odio verso quei 8 cialtroni americani .vi abbraccio tutti,falco.........................
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

tieni duro falco,un colpo al cerchio....

Messaggio da Dingus JJ »

ed un colpo ai falsi.Sempre vicino e di sostegno a tua moglie,e sempre pronto a dimostrare le tue leggittimi e comprovate convinzioni.E' vero ,esistono dei rischi,ma ad esempio,
Io ho perso perche' arrendevole,ho rinunciato a me stesso,e quando lo fai,vuol dire non credere piu' in te , e' questo che comunichi agli altri,che ti sorridono e ti usano magari,ma non ti stimano piu'!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

preferirei che una persona mi chiamasse x un vero interessamento personale,e non per volermi invitare alle adunanze
L'anguria va mangiata con la persona con cui ci si sente in sintonia, non per sintonizzarla sulla stessa frequenza
Per conoscere e farsi conoscere senza uno scopo mirato valido per tutto il genere umano convertibile.
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, non son certa che la tua tattica sia quella giusta nei riguardi di tua moglie: ma come, dopo un'assemblea che l'ha galvanizzata tu tratti male un pastore del suo gregge?
Capisco e concordo con il tuo sentire, ma direi che stai sbagliando con lei, ci vuol tatto perchè, e tu lo sai bene, loro son maestri nel coinvolgere emotivamente le persone e così facendo, agli occhi della tua sposa, le sei d'inciampo.
Rifletti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Fede e amore non si legano, corrono su binari diversi. Mai mescolare un rapporto di coppia con il rapporto che si ha con qualsiasi sorta di fede. Non centrano una fava fede e rapporto di coppia.
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Nuovo intendimento di cosa, cioè naltra fine del mondo? Quando?
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Suppongo che qualche volta sarà capitato di mettere il viva voce per "errore", se sua moglie ha ascoltato tutta la telefonata avrà ascoltato anche quello che quella persona diceva al marito e se è rimasta turbata per quello che ha ascoltato dal "fratello" vuol dire che qualche piccolissima breccia si è formata, ci vuole tempo e pazienza da parte tua Falco, ma un errore non devi commetterlo, quello di denigrare il suo credo, piuttosto cerca di fare domante retoriche, e non avere fretta, Dingus si è espresso molto bene.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Come? Amore fraterno? ma non sono compagni d'opera?

Messaggio da Xena67 »

falco 70 ha scritto:Sono 3 giorni che qua c'e l'assemblea di distretto,mia moglie torna a casa tutta entusiastadal ricco cibo ricevuto.Io sono contento nel vederla felice,ma allo stesso tempo questo mi rattrista perchè so che sono tutte boiate(perdonatemi la parola poco educata).E per non mancare ecco che viene in suo soccorso il solito sapientone anziano,telefona sul mio cellularee con la scusa di sapere come sto,mi chiede se la sera stessa dopo cena andiamo a casa sua per una fetta di anguria.Ma siccome nn sono nato ieri ,ecco che il nostro sapientone arriva al succo della sua telefonata.Mi dice che all'assemblea a pensato a me,che era triste perchè non mi vedeva ,ed ecco che arriva il motivo vero della telefonata.Mi dice che oggi domenica17 luglio ci sarebbe stato un bellissimo discorso fatto a posta x me,che ci sarebbe stato un nuovo intendimento e che io nn dovevo mancare.A questo punto io rispondoche una volta x tutte devono capire che io con queste barzelette(testuali parole)non voglio averci più a che fare e che preferirei che una persona mi chiamasse x un vero interessamento personale,e non per volermi invitare alle adunanze.Be lui stizzito dice che io nn apprezzo l'amore che i fratelli mi dimostrano,alchè io gli rispondo che questo amore alla fantozzi si dimostra solo quanto ci sono assemblee,visite del sorveglione generale dei pipponi e commemorazione.Mia moglie poverina ha sntito tutto ,perche io furbamente ho messo il viva voce,lei e rimasta turbata,perche ha visto che quello che vado dicendo da un anno di questa organizzazzione e vero,e cioe che sono pochissimi quelli che si interessano veramente alla persona.Lei so che e rimasta turbata da questo,ma sono sicuro che continuerà ad andare avanti con loro,e questo mi mette ancora piu rabbia addosso,perchè significa che l'hanno plagiata sul serio.Scusate lo scritto lungo e se mi sono sfogato,nn e da me sfogare i miei sentimenti,ma questo vuol significare che ho accumulato tanta rabbia e tanto odio verso quei 8 cialtroni americani .vi abbraccio tutti,falco.........................
Ma... che strani sti fratelli, :test:
quando chiedevo un pò di interesse sincero da parte loro, :carezza: :fiori e bacio: :ok:
mi ridicolizzavano spiegandomi come se fossi una tonta che non capisce nulla, :sor:
che tra i fratelli il rapporto non si può definire di amicizia, perchè noi amiamo Geova e (tutta la mandria di buoi) in realtà sono compagni d'opera e
che l'amicizia è tutta un'altra cosa...chissà cosa! :witdg: Allora se le cose stanno così vuol dire che sono colleghi di lavoro? :scuse:
E questo che centra con il cristianesimo e l'amore verso Geova e il prossimo...."AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO" è solo un optional....tutto chiaro. E tutto questo che centra con "non aprezzi l'amore fraterno che hanno nei tuoi confronti....?" :ventilatore: :gelato: :surf: Preferisco ferie tutto l'anno :ciao: :occhiol: :tuffo: Xena67
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Parole Sante

Messaggio da Xena67 »

Dingus ha scritto:ed un colpo ai falsi.Sempre vicino e di sostegno a tua moglie,e sempre pronto a dimostrare le tue leggittimi e comprovate convinzioni.E' vero ,esistono dei rischi,ma ad esempio,
Io ho perso perche' arrendevole,ho rinunciato a me stesso,e quando lo fai,vuol dire non credere piu' in te , e' questo che comunichi agli altri,che ti sorridono e ti usano magari,ma non ti stimano piu'!
Di motivi per mancare di rispetto li cercano, li trovano, li usano, chi: "i fratelli"
ma se questo entrano in famiglia: "è finita"! In questo caso bisogna essere decisi, non ci possono essere tentennamenti,
si deve curare la malattia come le "donne" curano la "cellulite": la senti, la vedi e la curi...... :risatina: :risatina: :mrgreen: :occhiol: :scuse: Xena67
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Penso che la situazione di tua moglie sia molto delicata, valuta bene la maniera di muoverti, e speriamo che te la cavi. :ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti