verso quelli...che non sono tdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

verso quelli...che non sono tdg

Messaggio da Tiziano »

Come si devono comportare i tdg nei confronti dei loro cari che non hanno voluto ascoltarli...oppure che li hanno ascoltati ma no hanno mai accettato uno studio biblico?

Inoltre è possibile che un tdg sapendo a priori che un suo genitore non accetterebbe d'ascoltarlo si esimi dal "contattarlo"...facendogli per così dire ...un favore...in quanto... chi non conosce ... avrà da Dio una seconda possibilità?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

eccomi qua

Messaggio da rambosette »

io sono un genitore non tdg con figlio tdg.. comportamento nei miei riguardi... da serva ....faccio solo comodo per essere presente nel menag famigliare.... e già io non codividendo le sue idee devo esser trattata solo così ....e no!!!! lo studio biblico a me non lo fa sa già come la penso.... comunque io certamente non entro mai nel merito faccio solo il dovere di mamma anche se un pò più di rispetto da parte sua ci dovrebbe essere visto anche che svolge la carica di anziano di congregazione...

bel coraggio andar a suonare i campanelli per poi non rispettare nemmono i suoi genitori che sono sempre presenti nel momento del bisogno..... come vedi caro opepo la tua situazione e inversa dalla mia..... un sincero saluto

rambosette
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

da quando mia suocera ha capito che non condivido le sue idee e anzi le controbatto non mi dice piu niente, ogni tanto è normale esce qualcosa, come per es noi alla madonna ci crediamo ma non l adoriamo o gli dico dov'è stata che l avevo chiamata e nn cìera e lei mi risponde che era uscita, come se nn lo sapessi che era andata all assemblea...................................o le malattie esistono per il peccato fatto da adamo ed eva ma siamo negli ultimi giorni e le malattie finiranno.......................................ancora se il figlio fa qualche critica lei risponde con un aria fiera ma perche ci manca qualcosa, c'è qualche tdg che muore di fare o vive nella strada..............ma fa anche ricatti che per es il figlio parla troppo lei nn viene. (megliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: )

comuqnue è distaccata mi racconta le cose solo se gli serve un aiuto o consiglio, il resto è solo zizzania...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

io familiare non tdg con una sorella tdg sposata a un tdg con figli...

beh nonostante tutte le mie battaglie negli anni passati per farle aprire gli occhi...
ora come ora...fa finta di nulla....evita sempre il discorso religione e ubbidisce agli anziani...perchè è così che l'hanno consigliata...io sono troppo scomoda

quando ci vediamo mi viene sempre il magone e spero che mi dica prima o poi " alla fine avevi ragione..."
durante le feste bisogna far finta che sia un giorno come gli altri....

alla fine siamo sempre NOI non tdg che dobbiamo portare pazienza, comprensione e amore perchè sappiamo...

sappiamo e non possiamo più parlare...ma io ogni tanto qualcosa...complotto...chissà....
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ringrazio per le risposte date...ma la mia curiosità non sta tanto nel sapere come i singoli tdg si comportano ma... se ci sono...quali sono le disposizioni che la wt ...in maniera più o meno espilicita...inculca ai suoi adepti

In altre parole ...è scritto su qualche opuscolo della wt come si devono comportare i tdg nei confronti dei famigliari e parenti non tdg?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

opepo ha scritto:Come si devono comportare i tdg nei confronti dei loro cari che non hanno voluto ascoltarli...oppure che li hanno ascoltati ma no hanno mai accettato uno studio biblico?

Inoltre è possibile che un tdg sapendo a priori che un suo genitore non accetterebbe d'ascoltarlo si esimi dal "contattarlo"...facendogli per così dire ...un favore...in quanto... chi non conosce ... avrà da Dio una seconda possibilità?
Sono da considerarsi alla stregua delle normali persone del mondo. Ovviamente essendo parenti le occasioni di intrattenere dei rapporti sociali è più alta e di conseguenza la contaminazione dei tdg con lo spirito mondano. Occorrerebbe quindi da parte loro una maggiore disciplina.

Per il secondo punto non vi è una posizione specifica. Credo che i tdg sentano più forte il bisogno di trascinare le persone care dentro l'organizzazione per farle salvare piuttosto che fare in modo ch queste non ricevano mai notizia della "verità" fino a quando muoiano. Anche perché questa regola del NON SAPEVA QUINDI PASSA è valida per i morti e non per i vivi. Quindi occorrerebbe sperare pure che schiatti.. :fronte:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Aquarivs ha scritto:Sono da considerarsi alla stregua delle normali persone del mondo. Ovviamente essendo parenti le occasioni di intrattenere dei rapporti sociali è più alta e di conseguenza la contaminazione dei tdg con lo spirito mondano. Occorrerebbe quindi da parte loro una maggiore disciplina.
beh posso dire che se invito mia sorella una domenica per andare a fare una gita....lei da buona tdg....sceglie la sala e non la compagnia dell'unica sorella vera che ha !!!

Questo perchè è stata ed è continuamente addestrata a PREFERIRE LA COMPAGNIA DEI FRATELLI E SORELLE DI GEOVA
piuttosto che quella dei familiari tdg, noi siamo SOLO QUELLI DEL MONDO davanti ai loro occhi

Questo mi fa imbestialire e non poco perchè è meglio la compagnia degli estranei che quella dei familiari

Questo è già successo e infatti le domeniche sono tutte rovinate dalle loro .....assemblee ! :test: :test: :test:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Emiro ha scritto:piuttosto che quella dei familiari
ops...per la fretta...mi è scappato FAMILIARI TDG.....PER CARITA'.....è SOLO FAMILIARI

SCUSATE

MI è scappato un tdg......lasciatelo pure andare
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

x OPEPO
Secondo la mia modesta opinione, da mamma non tdg, per esperienza ho constatato che, una volta falliti i tentativi di convertire al geovismo i familiari, non resta altro all'adepto che considerarli quasi irrimediabilmente "del mondo" oppure peggio, nel caso che oltre a non convertirsi remino pure CONTRO, emissari di Satana il diavolo :devil: .

x EMIRO
STRA :quoto100:

x gli altri che sono intervenuti in questa discussione, e soprattutto per RAMBOSETTE che oggi è particolarmente ESASPERATA da come questo culto dei miei stivali tira fuori il peggio da chi ci si converte,
devo dire che purtroppo, noi-familiari-sotto-l'influenza- di-Satana, quando facciamo loro risparmiare tempo per andare in servizio-predicazione-Sala di Rincitrullimento e quant'altro, non gli facciamo ne' schifo ne' paura, OPPORTUNISTI come sono, tanto le mamme (o altri familiari non tdg a seconda dei casi) gli preparano da mangiare, gli crescono i nipoti, gli lavano, stirano, e puliscono anche casa, e chi più ne ha più ne metta, diciamoci la verità, anche per fargli vedere che le persone DEL MONDO non sono così malvagie come la WT insiste a inculcare in quelle zuccacce :inca: , e vi garantisco lo fanno/lo facciamo perché gli vogliamo veramente bene - senza aspettarci niente in cambio, attenzione! - Però qual è il problema? SE NE APPROFITTANO alla grande, e danno tutto per scontato! Mamme, sorelle, zie, parenti "satanici": smettete di fare i loro zerbini, e obbligateli a riflettere, costringeteli a ricordarsi che l'essere umano può essere sì una macchina, ma fatta per pensare! Se non avranno nessuno da sfruttare, la colpa del loro eventuale "disordine", o della loro mancanza di tempo materiale per VIVERE, o semplicemente la causa del DEPREDAMENTO del loro tempo libero, non sarà vostra, ma di quest'organizzazione malefica che, se potesse, pur di averli tutti per sé non li manderebbe neanche... in bagno!!! :saggio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Aquarivs ha scritto:
Sono da considerarsi alla stregua delle normali persone del mondo. Ovviamente essendo parenti le occasioni di intrattenere dei rapporti sociali è più alta e di conseguenza la contaminazione dei tdg con lo spirito mondano. Occorrerebbe quindi da parte loro una maggiore disciplina.
Capisco bene se... per maggior disciplina...significa frequentarli il meno possibile e l'eventuale visita sia più breve possibile?...mi sembra di capire così anche dalla risposta di Mafalda
Per il secondo punto non vi è una posizione specifica. Credo che i tdg sentano più forte il bisogno di trascinare le persone care dentro l'organizzazione per farle salvare piuttosto che fare in modo ch queste non ricevano mai notizia della "verità" fino a quando muoiano. Anche perché questa regola del NON SAPEVA QUINDI PASSA è valida per i morti e non per i vivi. Quindi occorrerebbe sperare pure che schiatti.. :fronte:
Sempre secondo il credo geovista... all'arrivo di Armaghedon... coloro che sono in vita... ma che non hanno mai avuto contatti con la dottrina della wt...non verrà data una seconda possibilità?

Chiedo conferma o smentita perchè un mio amico... con parente tdg... gli è stato fatto pervenire un messaggio dove afferma che un giorno lo ringrazierà...ma lui non sa a cosa si riferisca.

So che...probabilmente perchè conosceva la risposta... questo parente stretto non ha mai cercato di indottrinarlo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Dunque Opepo, in materia se ne sentono di tutti i colori.
Quello che è stato insegnato a me è questo:

I parenti non tdg o che hanno studiato e mai divenuti fratelli sono comunque delle compagnie del mondo. Hanno usi e modi del mondo e il mondo è in mano a Satana. Non dovremmo farci corrompere da questo spirito. Di certo non hanno a cuore adunzanze servizio e preghiere. La loro frequentazione vi allontanerebbe soltanto dalle utili abitudini.

Per quanto riguarda il passaggio ad Harmaghedon, la dottrina è chiara! SERVE IL BATTESIMO. Ad ogni modo se la fine dovesse giungere repentinamente ci sarà sempre qualcuno che stava compiendo i passi ma non è arrivato in tempo. Qui sarà Geova a giudicare. Tutti gli altri faranno da concime per le belle piante ornamentali che i tdg pianteranno nel nuovo mondo.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Aquarivs ha scritto:Dunque Opepo, in materia se ne sentono di tutti i colori.
Quello che è stato insegnato a me è questo:

I parenti non tdg o che hanno studiato e mai divenuti fratelli sono comunque delle compagnie del mondo. Hanno usi e modi del mondo e il mondo è in mano a Satana. Non dovremmo farci corrompere da questo spirito. Di certo non hanno a cuore adunzanze servizio e preghiere. La loro frequentazione vi allontanerebbe soltanto dalle utili abitudini.

Per quanto riguarda il passaggio ad Harmaghedon, la dottrina è chiara! SERVE IL BATTESIMO. Ad ogni modo se la fine dovesse giungere repentinamente ci sarà sempre qualcuno che stava compiendo i passi ma non è arrivato in tempo. Qui sarà Geova a giudicare. Tutti gli altri faranno da concime per le belle piante ornamentali che i tdg pianteranno nel nuovo mondo.
Purtroppo hai ragione.....ai loro occhi io farò quindi da concime....

Meglio non pensarci.....e compatirli....che Dio ce ne liberi.....
felice di essere del mondo MA LIBERA E FELICE che in una gabbia e ubbidire....dire sempre sì signore
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Riprendo questo argomento che ha postato Opepo qualche tempo fa.

Mi sembra che i TDG, o meglio coloro che sono stati TDG abbiano risposto esaurientemente.
Ed esaurientemente si è capito in quale considerazione dobbiamo essere tenuti.
Noi compagnie del mondo, possibilmente da evitare in quello che può essere possibile, vivendo con il TDG.
Ma sapeste quanta fatica, quante umiliazioni, che scatafascio gratuito abbiamo ottenuto dalla Torre di Guardia.
Dirlo a parole non può essere neppure lontanamente rappresentare il tormento che provoca.

Poi ci sarà il TDG meno fanatico, e quello più fanatico, ma penso che quelli meno fanatici siano abbastanza rari.

Il problema più grosso non è solamente il TDG che abbiamo in casa, ma la presenza invisibile ma costante della sorveglianza e della ingerenza degli Anziani
in tutto ciò che accade in famiglia, e poi fanno da corona i consigli, da SEGUIRE, che inevitabilmente vanno a completo sfavore dei familiari increduli, tanto noi siamo roba da torta, siamo destinati alla distruzione eterna, perciò poco importa ciò che proviamo e ciò che soffriamo.
I libri e gli opuscoli che sembrerebbero fatti per unire le famiglie, è solo carta messa in giro dalla Torre di Guardia per imbrogliare chi non sa, e per mistificarsi meglio.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Scusate, c'è qualcosa che non capisco. Una TdG che ho conosciuto era sicura che sua madre verrà riportata in vita. So che questa signora era rimasta fervente cattolica fino alla morte, allora vuol dire che quelli che sono morti prima di Armagheddon verranno tutti resuscitati? Oppure (a parte i TdG) la resurrezione è solo per quelli che non hanno avuto in vita loro la possibilità di conoscere la "verità"?
Qualcuno per favore può spiegarmi chiaramente cosa insegnano effettivamente i TdG al riguardo?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Cogitabonda ha scritto:Scusate, c'è qualcosa che non capisco. Una TdG che ho conosciuto era sicura che sua madre verrà riportata in vita. So che questa signora era rimasta fervente cattolica fino alla morte, allora vuol dire che quelli che sono morti prima di Armagheddon verranno tutti resuscitati? Oppure (a parte i TdG) la resurrezione è solo per quelli che non hanno avuto in vita loro la possibilità di conoscere la "verità"?
Qualcuno per favore può spiegarmi chiaramente cosa insegnano effettivamente i TdG al riguardo?
Secondo l'insegnamento della WT non tutti verranno risuscitati, ma solo quelli, oltre naturalmente ai giusti, che avranno peccato per ignoranza o per non aver conosciuto la verità (attualmente custodita solo dai TdG!). Ad esempio, difficilmente verrà risuscitato chi è venuto a conoscenza dei “veri” insegnamenti biblici e non li ha seguiti (praticamente chi ha conosciuto i TdG e non li ha ascoltati!).Infatti i tdg trovano illogico che Dio risusciti qualcuno solo per distruggerlo! Presumo che la tua conoscente tdg collochi la madre tra gli "ignoranti" e quindi, per questo, è sicura della sua risurrezione! Tieni presente, però, che tutti i risuscitati a cui Geova donerà il paradiso terrestre (cioè le altre pecore) faranno parte della seconda risurrezione (della prima fanno parte solo gli unti in maniera spirituale appena muoiono) e fare parte di quest'ultima significa che la prova non è ancora finita qua! Infatti dovranno attendere altri mille anni per avere la certezza di aver ottenuto definitivamente la vita eterna. Per i tdg il "giorno del giudizio" è un periodo di mille anni che seguirà Armaghedon e durante il quale le persone risuscitate verranno giudicate per quello che faranno proprio durante questo periodo, non per tutto quello che hanno fatto prima di morire. Armaghedon servirà per distruggere tutti i cattivi che volontariamente hanno disubbidito alle leggi di Geova. Subito dopo ci sarà "il giorno del giudizio" che servirà a giudicare sia i giusti (per una seconda volta) che gli "ignoranti":


<<Cosa vi fa venire in mente l’espressione “Giorno del Giudizio”? Alcuni pensano a un grande trono davanti al quale si snoda una lunga fila di risuscitati. Man mano che passano davanti al trono, vengono giudicati in base alle loro opere passate, tutte scritte nel libro del Giudice. A seconda di quello che hanno fatto, vengono mandati o in cielo o in un inferno di fuoco. La Bibbia però dà un’idea molto diversa del Giorno del Giudizio. Non è un giorno di cui aver paura. Notate cosa dice la Bibbia: “[Dio] ha stabilito un giorno in cui si propone di giudicare la terra con giustizia mediante un uomo che ha costituito.” (Atti 17:31) Questo giudice costituito da Dio è ovviamente Gesù Cristo. (…) Egli non giudicherà le persone in base ai loro peccati passati, molti dei quali commessi forse per ignoranza. La Bibbia spiega che alla morte l’individuo è prosciolto o assolto da tutti i peccati commessi. Essa dice: “Colui che è morto è stato assolto dal suo peccato”. (Romani 6:7) Questo significa che i risuscitati saranno giudicati in base a quello che faranno durante il Giorno del Giudizio, non a quello che hanno fatto prima di morire>>.26
(Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, p. 175).

Ciao!
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

QUOTO FRANCOLEG

Messaggio da kinowa »

Giusta citazione .......quando dice che: Alla morte dell'individuo , questi ha pagato tutti i debiti dei peccati commessi durante la sua vita terrena . Le stesse affermazioni che ho sentite durante i discorsi funebri dei TDG, dall'oratore di turno. Pertanto ,il cristiano non TDG , dovrebbe preoccuparsi della vita futura soltanto nella ipotesi che harmagheddon dovesse venire quando questi è ancora in vita.Poichè in tale circostanza non avendo pagato il suo debito con la morte, e trovandosi in prospettiva ad entrare ancora in vita nel nuovo mondo , si ritroverebbe ad essere giudicato in base alla condotta avuta durante questa vita . ...............................Donato
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie mille Francoleg e Kinowa, adesso è tutto molto più chiaro!
Anche se sapevo della prima resurrezione e del millennio "di prova" avevo avuto, da varie cose lette nel forum, l'impressione che gli esclusi dalla prima resurrezione dovessero esere molti di più rispetto a quanto mi era stato detto durante lo studio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

caro Opepo

Messaggio da Arianna Caruggi »

io ti parlo a nome del mio nonno che nn c'è più...

lui è stato sposato con mia nonna per parecchi anni ..... ne ha subite tantissime... primo uno studio biblico forzato... se diceva no padellate in testa...

mia nonna usciva in predicazione e lo chiudeva in cantina o al bagno con l'acqua e pane per 6-7 ore... tutto questo per il suo rifiuto di diventare tdg...

alla fine l'ha picchiato talmente tanto che sono dovute intervenire le forze dell'ordine... e l'hanno portato via... ecco cosa comporta...
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Arianna Caruggi ha scritto:io ti parlo a nome del mio nonno che nn c'è più...

lui è stato sposato con mia nonna per parecchi anni ..... ne ha subite tantissime... primo uno studio biblico forzato... se diceva no padellate in testa...

mia nonna usciva in predicazione e lo chiudeva in cantina o al bagno con l'acqua e pane per 6-7 ore... tutto questo per il suo rifiuto di diventare tdg...

alla fine l'ha picchiato talmente tanto che sono dovute intervenire le forze dell'ordine... e l'hanno portato via... ecco cosa comporta...

:senzaparole: Mamy :triste:
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

Mamy ha scritto:
Arianna Caruggi ha scritto:io ti parlo a nome del mio nonno che nn c'è più...

lui è stato sposato con mia nonna per parecchi anni ..... ne ha subite tantissime... primo uno studio biblico forzato... se diceva no padellate in testa...

mia nonna usciva in predicazione e lo chiudeva in cantina o al bagno con l'acqua e pane per 6-7 ore... tutto questo per il suo rifiuto di diventare tdg...

alla fine l'ha picchiato talmente tanto che sono dovute intervenire le forze dell'ordine... e l'hanno portato via... ecco cosa comporta...

:senzaparole: Mamy :triste:


vedi che belle persone che escono da li????
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Io... sono circa due anni che rompo ...lì sul forum...ma questa mi sembra una storia delle più toste...tua nonna e' mica tedesca?...no sai ..a volte... certe parentele alla lontana
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

opepo ha scritto:Io... sono circa due anni che rompo ...lì sul forum...ma questa mi sembra una storia delle più toste...tua nonna e' mica tedesca?...no sai ..a volte... certe parentele alla lontana

è psicolabile è diverso ahahahhaha
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Arianna Caruggi ha scritto:io ti parlo a nome del mio nonno che nn c'è più...

lui è stato sposato con mia nonna per parecchi anni ..... ne ha subite tantissime... primo uno studio biblico forzato... se diceva no padellate in testa...

mia nonna usciva in predicazione e lo chiudeva in cantina o al bagno con l'acqua e pane per 6-7 ore... tutto questo per il suo rifiuto di diventare tdg...

alla fine l'ha picchiato talmente tanto che sono dovute intervenire le forze dell'ordine... e l'hanno portato via... ecco cosa comporta...
Arianna, ma è vera la storia di tuo nonno?

:sor: :sor: :sor: :sor:

Mauro
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

e purtroppo si...

Messaggio da Arianna Caruggi »

Mauro ha scritto:
Arianna Caruggi ha scritto:io ti parlo a nome del mio nonno che nn c'è più...

lui è stato sposato con mia nonna per parecchi anni ..... ne ha subite tantissime... primo uno studio biblico forzato... se diceva no padellate in testa...

mia nonna usciva in predicazione e lo chiudeva in cantina o al bagno con l'acqua e pane per 6-7 ore... tutto questo per il suo rifiuto di diventare tdg...

alla fine l'ha picchiato talmente tanto che sono dovute intervenire le forze dell'ordine... e l'hanno portato via... ecco cosa comporta...
Arianna, ma è vera la storia di tuo nonno?

:sor: :sor: :sor: :sor:

Mauro
Certo che è vero mauro...

nn direi mai una cosa così.. se nn fosse vera.. anzi... dicendolo vado a toccare ferite che ancora mi fanno male... purtroppo c'è gente che fa certe cose.. ed è la pura sacro santa verità... ho anche i doc della diffida fatta a mia nonna
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Arianna Caruggi ha scritto:
Mauro ha scritto:
Arianna Caruggi ha scritto:io ti parlo a nome del mio nonno che nn c'è più...

lui è stato sposato con mia nonna per parecchi anni ..... ne ha subite tantissime... primo uno studio biblico forzato... se diceva no padellate in testa...

mia nonna usciva in predicazione e lo chiudeva in cantina o al bagno con l'acqua e pane per 6-7 ore... tutto questo per il suo rifiuto di diventare tdg...

alla fine l'ha picchiato talmente tanto che sono dovute intervenire le forze dell'ordine... e l'hanno portato via... ecco cosa comporta...
Arianna, ma è vera la storia di tuo nonno?

:sor: :sor: :sor: :sor:

Mauro
Certo che è vero mauro...

nn direi mai una cosa così.. se nn fosse vera.. anzi... dicendolo vado a toccare ferite che ancora mi fanno male... purtroppo c'è gente che fa certe cose.. ed è la pura sacro santa verità... ho anche i doc della diffida fatta a mia nonna
Mamma mia, quando ho letto non ci potevo credere, a questo si arriva? Mah?

Mauro
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

purtroppo si...

Messaggio da Arianna Caruggi »

Mauro



e già... ora ci credi??? c'è dietro tanta di quella melma per nn dire altro...
Ultima modifica di Arianna Caruggi il 02/10/2011, 22:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Arianna Caruggi ha scritto:[Mauro

Mamma mia, quando ho letto non ci potevo credere, a questo si arriva? Mah?

Mauro[/quote]


e già... ora ci credi??? c'è dietro tanta di quella melma per nn dire altro... e oltre a quello pure le instabilità mentali ...... concordi con me???[/quote]

Certo

Mauro
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

Mauro ha scritto:
Mamma mia, quando ho letto non ci potevo credere, a questo si arriva? Mah?

Mauro




E si... ora ci credi????? Purtroppo oltre alla chiusura mentale li si aggiunge l'instabilità mentale ........................ concordi?????????
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Arianna Caruggi ha scritto:
Mauro ha scritto:
Mamma mia, quando ho letto non ci potevo credere, a questo si arriva? Mah?

Mauro




E si... ora ci credi????? Purtroppo oltre alla chiusura mentale li si aggiunge l'instabilità mentale ........................ concordi?????????
concordo... concordo :ok:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

E aggiungo, mi sembra che sia stato citato anche qui, questo libro... J. R. Bergman “I testimoni di Geova e la salute mentale”

Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti