Nuovo intendimento assemblea 2011.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Nuovo intendimento assemblea 2011.

Messaggio da la fenice »

Mi chiedo che effetto avrà sui fratelli il nuovo intendimento sulla statua di Daniele, trovo sia molto azzardato, secondo me sarà un po' come nel 75', è da allora che non sono così espliciti sulla fine, avete dei riscontri nei fratelli che ci sono stati?
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Quale sarebbe esattamente? Ho letto molti post satirici e ironici ma non ho capito cosa hanno detto veramente.
Chi me lo spiega in due parole? (tanto non ne serviranno molto di più...immagino...) Grazie
Antonella
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:scuse: , concordo con La fenice e Sweetymi.
Alle assemblee si spende un sacco di tempo ad applaudere e a cantare, perció togliendo le parole di entusiasmo credo che il nuovo intendimento tanto importante si possa spiegare in 5 righe. :gossip:
Chiedo nuovamente scusa :timido:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sweetymi ha scritto:Quale sarebbe esattamente? Ho letto molti post satirici e ironici ma non ho capito cosa hanno detto veramente.
Chi me lo spiega in due parole? (tanto non ne serviranno molto di più...immagino...) Grazie
Antonella
Se vai al post di Achille, vi sono due figure che lo spiegano
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... tendimento" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto: Se vai al post di Achille, vi sono due figure che lo spiegano
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... tendimento" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Gabriella
Io lo avevo visto, saró anche un po´ottusa.... ma cosa c´é di tanto straordinario? :boh: :scuse:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nelly24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Se vai al post di Achille, vi sono due figure che lo spiegano
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... tendimento" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Gabriella
Io lo avevo visto, saró anche un po´ottusa.... ma cosa c´é di tanto straordinario? :boh: :scuse:
Ma non lo avete capito che è stata tutta una mossa strategica per attirare l'attenzione e rinnovare l'interesse sia per l'assemblea che per la 'fine imminente'? I tdg si stavano addormentando e hanno cercato di svegliarli.
Leggere che le dita rappresentano una nazione esistente da molti secoli fino ad oggi, ribadisce che la fine è vicina.
Cosa ha cambiato questo intendimento ai tdg? NULLA!
I cambi di intendimento seri li fanno passare in sordina con la solita frase 'alcuni credevano', le scemenze come questo ultimo invece lo gridano ai 4 venti.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Mi pare di aver capito che mentre prima i piedi rappresentavano il mondo politicamente diviso, oggi rappresenterebbero una nazione ancora sconosciuta...in altre parole si aprono la porta a future nuove interpretazioni, cosa si dovrebbero inventare altrimenti d'altro?

Grazie signore che mi hai illuminato...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come dice Mario, nulla di straordinario, ma qualcosa bisognava pur trovare per queste assemblee estive, no?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

praticamente tolgono di mezzo il re del nord, che non serve più che esca fuori poichè tutti gli attori della guerra finale sono già identificati.
prima ci hanno rotto il cervello con le elocubrazioni super precise su chi sarebbe stato nella storia il re del nord o del sud, scomodando hitler, zaraustra, i seleucidi e via cantando, e ora lo estromettono perchè sto re non si fa vivo, sono fantastici.
quindi fratelli la fine è immenente così come un mese fa quando ste nuove fregnacce sulla statua non erano evidenti.
è esattamente come dice Mario, davanti ad una stanca generale questi accellerano sulla fine ma nn è altro che un'altra botta di morfina che durerà fino all'anno prossimo dove cominceranno a parlare delle unghie della statua e via così.
in realtà penso sia un altro grande autogoal, perchè se da un lato attivano gli inattivi dall'altro l'aspettativa differita fa ammalare il cuore, e quindi passati un po di anni le persone in bilico( e sono moltissime) potranno riflettere su tutta questa urgenza imminente disattesa un altra volta
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Oh, io sono una stonata e lo so, ma ho capito solo che prima le gambe erano Roma che diventava poi la potenza anglo americana e i piedi erano le potenze politicamente divise e quindi fragili, mentre adesso le gambe sono Roma e i piedi la potenza anglo americana. Quindi in pratica siamo tornati indietro? Non ci sono più le potenze divise?
Scusate, sono tarda, ma hanno solo spostato le gambe ai piedi e tolto una cosa. E allora???? Cosa può cambiare? Perchè questo dimostrerebbe che la fine è vicina?
E cosa centra il re del nord? Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
HELP MEEEEEEE
:uffa:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ragazzi tanto non cambierà assolutamente niente nelle fila dei TDG, se non più secolarizzazione.....

Allora, tutti quelli della vecchia guardia, coloro che hanno dai 70 anni in sù, ormai sono con un piede se non due dentro la fossa, e sia per motivazioni psicologiche che per l'avvicinarsi della morte, di sicuro non cambieranno nè idea ne tantomeno religione.....

Tutti coloro che invece hanno dai 50 ai 60 anni, ormai hanno passato la soglia della giovinezza attiva, hanno fatto rinunce lavorative, imposto alla loro famiglia chissà quali divieti o sacrifici, figuriamoci se questi sono scossi da questi continui cambiamenti, al massimo faranno buon viso a cattivo gioco e si godranno la pensione in maniera più spensierata senza tanta paura di Harmaghedon.....

Tutti coloro che sono dai 40 anni in sotto fino ai 20.....bè.........ci sarà chi abbandonerà, chi sicuramente diventerà inattivo, chi vivrà la verità in maniera molto easy barcamenandosi tra impegni spirituali e carriera del mondo e via dicendo....

Per gli under 20 ......bè perchè battezzarsi, prendersi impegni teocratici quando non ci credono all'imminenza della fine neanche quelli del CD di Brooklin.....e quindi bella vita a go go......

E cosi generazione dopo generazione, intendimento dopo intendimento, come annacquare una tanto blasonata verità che non cambia in vista di una fine imminente ma forse NO.....

La cosa stupefacente che ho notato io da dopo il 1995, anno del cambio della generazione, è che la WTS è stata sconquassata dalla sua immobilità dottrinale che dal 1914 l'aveva accompaganta per oltre 80 anni.....

Si è passati dalla vecchia convinzione della fine imminente in vista della generazione, ad una fine indeterminata di oggi....

Certo i danni di questi cambiamenti dottrinali li stiamo scorgendo solo ora perchè molti di quella vecchia generazione sono ancora in vita ed i loro figli ormai ultra cinquantenni sono ancorati a quella vecchia interpretazione biblica......

Però tutte queste cose stanno per cambiare ed i continui revisited di Daniele ed altre profezie sono solo la testimonianza che il CD è solo un organo di una multinazionale di editoria che deve inventarsi cavolate continue per stampare libri, riviste e pubblicazioni.....alla faccia di chi per la verità ha dato la carriera, la giovinezza, la salute e forse anche la vita..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

deliverance1979 ha scritto:....................
:strettamano: :bravo: :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Ho proprio visto oggi quell'immagine della statua, è passata una sorella a lasciare l'invito per l'assemblea a Medole a mia mamma, così mi è capitato per le mani quel foglietto. E mi son detto, ma che cosa si son fumati stavolta, per produrre quest'altro nuovo intendimento allucinato? Le dita dei piedi? Ma che è? Comunque vedo che hanno messo un punto di domanda, un po' come nelle serie televisive quando esce alla fine

TO BE CONTINUED...... :risata:


In ogni caso farebbero bene a parlare di questo nuovo intendimento tipo dopo la pausa pranzo, così la gente se ne sta lì mezza congestionata dal pasto e mezza addormentata e con sta visione lisergica li metti a nanna per tutto il pomeriggio così neanche fanno caso alle vaccate che gli stanno raccontando. :mrgreen:

Chubby
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma che vivevamo nel periodo storico delle dita dei piedi era dal tempo dello studio del libro di Daniele, circa 10 anni fà se non erro......

Il Re del Nord fino a che ero io là dentro e questo risale al 2006 non era stato identificato, tuttavia tutti i TDG che si facevano congetture erano abbastanza convinti che esso poteva essere o l'Unione Europea che comunque dalla seconda guerra mondiale vuole e voleva una certa autonomia dagli anglo-americani.....

Oppure il dragone asiatico, ovvero la Cina..... e questa era la possibilità più probabile......

Il CD di Brooklin ha sempre scritto nero su bianco nel libro di Daniele che il re del nord si sarebbe identificato quando avrebbe dato il via all'attacco contro le religioni.....

Libri come Daniele e Rivelazione servono solamente per accrescere l'aspettativa e dare come dicevano altri quel tanto di energizzante in più per mandare avanti un baraccone che se privato della parte occidentale di TDG i quali aspettano la fine da molto più tempo di altre zone del mondo che conoscono la verità da 10 o 20 anni, ed i quali sono coloro che contribuiscono in maniera massiccia a tutto l'impero WTS.....e se il CD perde la zona occidentale, perde la guerra......e questo non può permetterselo..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Quoto totalmente i commenti di Deliverance1979. Anche a mio avviso è in atto un annacquamento radicale del rigore e delle aspettative dei tdg. In fondo, Ray Franz aveva previsto una cosa simile: o un'implosione dovuta alle aspettative non realizzatesi, o un ammorbidimento generale sempre più marcato. A quanto pare stanno scegliendo questa seconda via, la più coerente per un gruppo dal potere economico pari a quello della WTS, ma di certo stridente con le pretese di unicità e diversità tanto care ai tdg.

Un saluto a tutti,
Davide
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Oggi parlando con un fratello che è stato all'assemblea ieri mi ha detto che l'oratore ha detto testuali parole:" questo è il perfezionamento dell'intendimento al libro di Daniele"si presume quindi che non venga più modificato,,io ho chiesto cosa ne pensava lui mi ha risposto che il tempo darà i suoi frutti, non mi è sembrato molto convinto di questa nuova luce!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

la fenice ha scritto:mi ha risposto che il tempo darà i suoi frutti
Ah, ma allora, se dobbiamo aspettare il responso del tempo, stiamo tranquilli, vuol dire che la fine non è poi così prossima. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Per i tdg di PR e dintorni, l'assemblea c'é stata durante questo fine settimana, a Medole, ed un risultato l'ha ottenuto: devono esserne usciti talmente "gasati" che questa mattina erano tutti (o quasi) sguinzagliati in giro per la città a predicare.
Non ne avevo mai visti in giro così tanti.
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Alcesti80 ha scritto:Mi pare di aver capito che mentre prima i piedi rappresentavano il mondo politicamente diviso, oggi rappresenterebbero una nazione ancora sconosciuta...in altre parole si aprono la porta a future nuove interpretazioni, cosa si dovrebbero inventare altrimenti d'altro?

Grazie signore che mi hai illuminato...

scusa se mi intrometto: dato che ero presente ed ho dovuto anche ascoltare, le dita rappresentano la gran bretagna e gli USA. sono ferro e argilla perchè sono meno potenti di un tempo. la loro minore influenza è data dal fatto che a caussa di movimenti sindacalisti, movimenti dei diritti umani, movimenti sociali, non hanno più pieno potere di agire come vogliono e quindi sono limitati nelle loro decisioni. un'altra limitazione è che chi è al potere di solito vince le elezioni con pochi voti di scarto quindi è poi più difficile imporre la propria linea governativa.

saluti
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

andrea ha scritto:scusa se mi intrometto: dato che ero presente ed ho dovuto anche ascoltare, le dita rappresentano la gran bretagna e gli USA. sono ferro e argilla perchè sono meno potenti di un tempo. la loro minore influenza è data dal fatto che a caussa di movimenti sindacalisti, movimenti dei diritti umani, movimenti sociali, non hanno più pieno potere di agire come vogliono e quindi sono limitati nelle loro decisioni. un'altra limitazione è che chi è al potere di solito vince le elezioni con pochi voti di scarto quindi è poi più difficile imporre la propria linea governativa.

saluti
Mi spiace per te che ti sei dovuto sorbire questa analisi politico-economica di puro stampo vittoriano (nemmeno al bar si fanno 'ste considerazioni), comunque, è sottinteso che in una dittat...ops, teocrazia, codesti "gruppuscoli" non potendo esistere, non minerebbero certo l'autorita' dirigenziale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti