Secondo i credenti, geova è il demone della torre del guardi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Secondo i credenti, geova è il demone della torre del guardi

Messaggio da Jay »

Secondo i credenti, che non credono a questo geova, è il demone della torre del guardia?



Quando si prega questo dio chiamandolo geova, in realtà stiamo invocando un demone?
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,

Da dove trae origine questo strambo e, per me, confuso quesito?

Matisse :boh:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimo,

Da dove trae origine questo strambo e, per me, confuso quesito?

Matisse :boh:

Se non sei un credente, non puoi arrivarci ...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bha, non ci ho capito nulla
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Jay ha scritto:
Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimo,

Da dove trae origine questo strambo e, per me, confuso quesito?

Matisse :boh:

Se non sei un credente, non puoi arrivarci ...
------------------------
Credente. In cosa? In chi?

Grazie Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Jay, o ti spieghi meglio, oppure devo pensare che ti sei fumato qualcosa? :boh:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Jay ha scritto:Secondo i credenti, che non credono a questo geova, è il demone della torre del guardia?



Quando si prega questo dio chiamandolo geova, in realtà stiamo invocando un demone?
Boh.. ci provo.

I falsi dei sarebbero degli spiriti maligni che vogliono essere adorati. Invocando il nome di un falso dio si invoca in reatà un demone.
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

..Anna.. ha scritto:
Jay ha scritto:Secondo i credenti, che non credono a questo geova, è il demone della torre del guardia?



Quando si prega questo dio chiamandolo geova, in realtà stiamo invocando un demone?
Boh.. ci provo.

I falsi dei sarebbero degli spiriti maligni che vogliono essere adorati. Invocando il nome di un falso dio si invoca in reatà un demone.

Giusto.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Jay ha scritto:

Giusto.
:lingua:

non si vinceva niente immagino :triste:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Jay ha scritto:
..Anna.. ha scritto:
Jay ha scritto:Secondo i credenti, che non credono a questo geova, è il demone della torre del guardia?



Quando si prega questo dio chiamandolo geova, in realtà stiamo invocando un demone?
Boh.. ci provo.

I falsi dei sarebbero degli spiriti maligni che vogliono essere adorati. Invocando il nome di un falso dio si invoca in reatà un demone.

Giusto.
Bhe, direi che il nome Geova, parafrasando Talleyrand:"E' peggio d'un delitto, è un errore" :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

..Anna.. ha scritto:
Jay ha scritto:

Giusto.
:lingua:

non si vinceva niente immagino :triste:

Con il geova non si vince nulla di fatti :sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Jay.
Io sono un credente, allora ti chiedo quelle domande sconfusionate da dove le hai tirate fuori?, criticare la WTS mi sta bene ma dire delle assurdità no.
Allora mi aspetto una tua delucidazione sul "Geova/demone".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

...e passi che "Geova" sia la traduzione errata in italiano di "jhave'", ma addiritura che sei un demone....! :help:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Franco Coladarci ha scritto:Jay.
Io sono un credente, allora ti chiedo quelle domande sconfusionate da dove le hai tirate fuori?, criticare la WTS mi sta bene ma dire delle assurdità no.
Allora mi aspetto una tua delucidazione sul "Geova/demone".
Franco
Dai libri di classificazione occidentale degli angeli e dei demoni.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Jay ha scritto:[...] della torre del guardia?
Perchè scrivi "del" Guardia?
Visto che sei un proclamatore dovresti sapere la corretta definizione...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Franco Coladarci ha scritto:Jay.
Io sono un credente, allora ti chiedo quelle domande sconfusionate da dove le hai tirate fuori?, criticare la WTS mi sta bene ma dire delle assurdità no.
Allora mi aspetto una tua delucidazione sul "Geova/demone".
Franco

Dio ti ha rivelato il suo nome? Illuminaci! Ma attento a Satana, è abilissimo nel assumere le sembianze di un dio! Dio si cammuffa da geova, o Satana si cammuffa da geova?
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Jay ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Jay.
Io sono un credente, allora ti chiedo quelle domande sconfusionate da dove le hai tirate fuori?, criticare la WTS mi sta bene ma dire delle assurdità no.
Allora mi aspetto una tua delucidazione sul "Geova/demone".
Franco

Dio ti ha rivelato il suo nome? Illuminaci! Ma attento a Satana, è abilissimo nel assumere le sembianze di un dio! Dio si cammuffa da geova, o Satana si cammuffa da geova?
Ma che ti sei fumato? cambia pusher che è meglio! :boh: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

..Anna.. ha scritto:Dai libri di classificazione occidentale degli angeli e dei demoni.
Esiste un'anagrafe degli angeli e dei demoni? E io che pensavo che fossero cose relegate al medio evo o ai fan club di certi serial americani!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Cogitabonda ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Dai libri di classificazione occidentale degli angeli e dei demoni.
Esiste un'anagrafe degli angeli e dei demoni? E io che pensavo che fossero cose relegate al medio evo o ai fan club di certi serial americani!
eccome no....! sono pure iscritti alle liste di collocamento e alla previdenza sociale! :santo:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Jay ha scritto:Dio ti ha rivelato il suo nome? Illuminaci! Ma attento a Satana, è abilissimo nel assumere le sembianze di un dio! Dio si cammuffa da geova, o Satana si cammuffa da geova?
Ma tu sei uno di quelli che credono al potere dei nomi? Intendo dire il potere che si acquisrebbe sulle "entità superiori" se si conosce e usa il loro nome? è quello il modo in cui preghi tu, pensando che sarai esaudito solo se usi il nome giusto? :test:

Oppure credi che le preghiere passino attraverso un centralino e che possano essere deviate verso il soggetto sbagliato se all'inizio dai un certo nome? :test:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Cogitabonda ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Dai libri di classificazione occidentale degli angeli e dei demoni.
Esiste un'anagrafe degli angeli e dei demoni? E io che pensavo che fossero cose relegate al medio evo o ai fan club di certi serial americani!

Certo che esiste.
Angeli e demoni sono stati classificati.
Cherubini, serafini, arcangeli ecc. nel caso degli angeli
Incubi, succubi, furie ecc. nel caso dei demoni.

Il demonio sarebbe capace di trasformarsi in angelo di luce per ingannare la gente. Riconoscendo una religione come falsa, invocare il nome del dio che la rappresenta significa invocarne il demone.

Poi uno può non crederci :sorriso: ma nella classificazione ci sono i demoni che si fingono divinità per farsi adorare.

I nomi dei demoni tipo Lilith, Gamaiel e altri, che hai sentito nei serial non sono inventati ma presi da questi elenchi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Jay
Ho rispolverato la tua presentazione.
Salve sono Jay, il nick che utilizzo in rete, proclamatore battezzato o forse no ... , di Arco (tn) tanto per lasciare un velo di mistero presso la cricca dei tdg della zona.
E questa sarebbe una presentazione?
Alla mia richiesta.
Jay.
Io sono un credente, allora ti chiedo quelle domande sconfusionate da dove le hai tirate fuori?, criticare la WTS mi sta bene ma dire delle assurdità no.
Allora mi aspetto una tua delucidazione sul "Geova/demone".
Tu rispondi.
Dio ti ha rivelato il suo nome? Illuminaci! Ma attento a Satana, è abilissimo nel assumere le sembianze di un dio! Dio si cammuffa da geova, o Satana si cammuffa da geova?
Questa volta te lo chiedo come moderatore, ho tu spieghi quello che hai scritto, oppure ti assegnerò un Warning per provocazione, questo è un forum di critica alle dottrine dei Testimoni di Geova non un forum di insulti come stai facendo te.
Aspetto la tua chiarificazione.
Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Franco Coladarci ha scritto:Jay.
Io sono un credente, allora ti chiedo quelle domande sconfusionate da dove le hai tirate fuori?, criticare la WTS mi sta bene ma dire delle assurdità no.
Allora mi aspetto una tua delucidazione sul "Geova/demone".
Franco


Prendo a prestito il post di Matisse :>


"Credente. In cosa? In chi?"



Gli insulti, dove li vedi, li sai individuare e classificare oppure è una coda di paglia questa? Se il tuo pensiero è corso al ban, da quando uso la rete ad oggi, in siti geovisti o apostati etc, di ban ne ho ricevuti a centinaia :> sono incessante e costante a tal punto da far impazzire la gente :risata:



Nel caso sei tu che inciti con frasi piuttosto offensive, forse solo a te sembrano sconfusionate, perché alcuni qui le hanno capite, tu no, per te rimangono sconfusionate, quindi come mi ha risposto Matisse con "Credente. In cosa? In chi?" te la rigiro a te che sei un credente :> credente in che cosa, ce lo puoi dimostrare? Non è già una cosa sconfusionata dire di essere un credente ma non sa in che cosa visto che crede in qualcosa che non puo ne vedere sentire o toccare? :sorriso:

Ovviamente se questo post viene cancellato, editato, tagliato etc, denota la coda sopracitata, una reazione sconfusionata che spinge il mod in questone ad agire in modo inconsulto, usando uno dei mezzi qui sopra elencati, pur di avere ragione :> anche in torto, attenzione, potrebbe diventare un vizio, che in alcune situazioni non è più possibile controllare quando si tenta di ricorrere a questi mezzi, gettano sconforto e rabbia nel non riuscire ad avere il controllo della situazione.


Bada bene che i geovisti se la rideranno leggendo!
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Jay ha scritto:Secondo i credenti, che non credono a questo geova, è il demone della torre del guardia?



Quando si prega questo dio chiamandolo geova, in realtà stiamo invocando un demone?

bhe'...mi sembra evidente che questo individuo sia un "TROLL". lo si capisce dai messaggi provocatori, irritanti, fuori tema e semplicemente stupidi!

wikipedia definisce troll chi ha "lo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta." :test:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Jay ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Jay.
Io sono un credente, allora ti chiedo quelle domande sconfusionate da dove le hai tirate fuori?, criticare la WTS mi sta bene ma dire delle assurdità no.
Allora mi aspetto una tua delucidazione sul "Geova/demone".
Franco


Prendo a prestito il post di Matisse :>


"Credente. In cosa? In chi?"



Gli insulti, dove li vedi, li sai individuare e classificare oppure è una coda di paglia questa? Se il tuo pensiero è corso al ban, da quando uso la rete ad oggi, in siti geovisti o apostati etc, di ban ne ho ricevuti a centinaia :> sono incessante e costante a tal punto da far impazzire la gente :risata:



Nel caso sei tu che inciti con frasi piuttosto offensive, forse solo a te sembrano sconfusionate, perché alcuni qui le hanno capite, tu no, per te rimangono sconfusionate, quindi come mi ha risposto Matisse con "Credente. In cosa? In chi?" te la rigiro a te che sei un credente :> credente in che cosa, ce lo puoi dimostrare? Non è già una cosa sconfusionata dire di essere un credente ma non sa in che cosa visto che crede in qualcosa che non puo ne vedere sentire o toccare? :sorriso:

Ovviamente se questo post viene cancellato, editato, tagliato etc, denota la coda sopracitata, una reazione sconfusionata che spinge il mod in questone ad agire in modo inconsulto, usando uno dei mezzi qui sopra elencati, pur di avere ragione :> anche in torto, attenzione, potrebbe diventare un vizio, che in alcune situazioni non è più possibile controllare quando si tenta di ricorrere a questi mezzi, gettano sconforto e rabbia nel non riuscire ad avere il controllo della situazione.


Bada bene che i geovisti se la rideranno leggendo!
A volte mi chiedo cosa ci sia di così divertente nel fare il troll...
Mah!
Addio Jay.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti