Se Bertolaso fosse stato un Testimone di Geova ...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Se Bertolaso fosse stato un Testimone di Geova ...

Messaggio da vitale »

La religione può salvare la vita di una persona o farla entrare (in anticipo) nel regno dei cieli. In Abruzzo i Testimoni di Geova si sono salvati, i cattolici hanno raggiunto il Paradiso. I geoviani, prima del terremoto, hanno avvertito i membri della loro comunità del pericolo. Raccomandato di dormire in macchina e di tenere con sé delle valigie con il necessario. Sono tutti sopravvissuti.
Vescovi, arcipreti e parroci non erano al corrente di nulla? Non hanno sentito la necessità di denunciare il pericolo? Forse si, forse no. Le campane delle chiese sono rimaste mute. La voce della Chiesa non ha prodotto la più piccola eco prima del sisma. Se Bertolaso fosse stato un Testimone di Geova gli abruzzesi non avrebbero pianto centinaia di morti. Per Radio Maria il terremoto è stato voluto dal Signore perché anche gli abruzzesi partecipassero alla sofferenza della sua Passione...
"Gentile Signor Beppe Grillo,
chi le scrive lo fa da una parte dell'Abruzzo che, grazie a Dio non ha subito danni, (paura a parte) visto che vive sulla costa.
Non posso darle torto quando sottolinea il fatto che, visto che da mesi l'Aquila era soggetta a forti scosse, si poteva fare di più.
E le segnalo un fatto che lo conferma.
Ho molti parenti e conoscenti che sono appartenenti ai testimoni di Geova. Questa comunità è molto unita pronta a soccorrersi a vicenda e, in occasione del terremoto, le comunità vicine si sono subito mobilitate per soccorrere i confratelli che ne avevano bisogno.
Su richiesta di mio figlio, membro attivo di questa religione, e anche perché desiderosa di rendermi utile, ho reso disponibile la mia casa e mi sono preparata per ospitare una famiglia, (una coppia con due ragazzi) e mi sono preoccupata di quello che poteva servire con urgenza loro, immaginando non avessero più nulla.
Immagini la mia meraviglia nel vederli arrivare con i bagagli al seguito!
Così mi hanno spiegato che già settimane prima, in tutte le comunità de l'Aquila interessate da fenomeni sismici, alle loro riunioni settimanali, era stato suggerito loro come prepararsi ed essere pronti ad un eventuale cataclisma. Era stato trattato con cura l’argomento ed erano state date delle vere e proprio direttive pratiche: preparare valigie con l'occorrente per le prime necessità, non solo abiti ma anche coperte, scorte di viveri e bottiglie d'acqua. Tenere sempre le macchine pronte e cariche ma evitare di parcheggiarle nei garage ma parcheggiare al sicuro, in spazi aperti. Tenere sempre i telefonini a portata di mano.
Tutto questo tratto da un articolo del giornalino "Svegliatevi" che era stato stampato l'anno scorso e che trattava proprio di questo.
Infatti, dei più di 200 testimoni di Geova cittadini dell'Aquila nessuno è rimasto vittima del sisma. E so di sicuro che molti altri, parenti e vicini di casa devono almeno la vita a queste informazioni.
Tutto questo mi ha lasciato a bocca aperta!
Incredibilmente, seguendo pochi ed utili accorgimenti una piccola comunità religiosa ha salvato molte vite! Ma allora mi chiedo: cosa sarebbe successo se l'intera città avesse avuto le stesse pratiche informazioni?
Ora lascio a lei trarre le opportune conclusioni.
Un grosso GRAZIE dal profondo del cuore per le sue battaglie!" M. B.
http://www.beppegrillo.it/2009/04/i_tes ... ruzzo.html" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non è compito della Chiesa dare consigli in materia di sismi. Nelle omelie si parla d'altro, lasciando ovviamente alla protezione civile il resto. Se i TdG fanno diversamente, è perché hanno delle riviste, organi ufficiali della loro fede, che a volte sembrano uscite da un'edicola anziché prodotte da un'organizzazione religiosa. Evidentemente i vertici pensano di dover sare ai loro adepti un surrogato geovista che faccia le veci di Panorama...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

vitale ha scritto:... Questa comunità è molto unita pronta a soccorrersi a vicenda e, in occasione del terremoto, le comunità vicine si sono subito mobilitate per soccorrere i confratelli che ne avevano bisogno.
E, tutti gli altri ... .. sono nessuno.
Ottimo esempio di (amore) cristiano :saggio:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

terremoto L'Aquila

Messaggio da Aleph1 »

salve,

cercate in giro le foto del campo dei TDG a L'Aquila.
sembra un campo militare con tanto di guardia sempre presente.
tutti gli altri sono in tende, e i TDG sono in roulottes e hanno trasformato la sala in un campo base, con doccia e altre amenità che ovviamente solo loro hanno dato che gli altri sono rimasti senza doccia per qualcosa come 10 giorni!!
per concludere, hanno chiuso la sala e quasi barricato il campo rendendo l'accesso quasi militarizzato.
non ho parole.

per non parlare di come questa lettera è stata propagandata e dello scarso se non inesistente rispetto per le vittime che questo sisma ha fatto.
la sera della commemorazione (3 giorni dopo, mentre le scosse continuavano senza sosta anche sulla costa) nella nostra congregazione non vi è stata menzione del terremoto, delle famiglie che avevano perso figli, madri e casa in un solo minuto.
se il sacrificio di Cristo deve essere commemorato con tale noncuranza della sofferenza altrui, ma anzi, un episodio tragico avvenuto nella stessa regione non riesce a smuovere le coscienze e sensibilità delle file dei TDG... io non so cosa riesca a farli sentire parte della razza umana creata dal Signore.
hanno utilizzato questo episodio per mettere l'accento sul fatto che una vita passata a lavorare può andarsene cosi! "vedete?? a cosa serve accumulare quando poi può arrivare un terremoto e toglierti tutto? i nostri fratelli si sono salvati perchè hanno dato ascolto allo schiavo e tutti gli altri invece hanno subito gravi perdite".

io andai alla commemorazione con un dolore nel petto per aver visto personalmente i feriti uscire dagli elicotteri dell'esercito e atterrare all'aeroporto di Pescara, gli aerei di soccorso e gli elicotterei facevano la spola e certi VOLONTARI stavano lavorando ininterrottamente da più di 24 ore per aiutare dei perfetti sconosciuti che non potranno neanche ringraziarli.
certe persone erano in condizioni incredibili, il sangue dappertutto, e quello purtroppo non era un film era tutto vero...

se neanche gente come i volontari della protezione civile, i vigili del fuoco, uno dei quali è persino venuto a mancare per soccorrere un uomo, se neanche queste persone sono degne di una menzione di qualche tipo, a dimostrare come il sacrificio di Cristo ha reso possibile per TUTTI noi una salvezza e ha avuto ragione di essere visto che esistono uomini e donne altruisti e amorevoli...

quella sera, quando l'oratore ha pronunciato quelle parole ho preso la mia decisione di uscire da questa organizzazione.
era veramente troppo.
ora è solo questione di tempo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La lettera in questione era già stata discussa nel vecchio forum.
La solidarietà dei Testimoni è stata analoga a quella già vista in altre situazioni, a senso unico.
La chiesa cattolica ha inviato aiuti a tutti.
La comunità islamica ha offerto la moschea come rifugio agli sfollati, a tutti.
Non ho sentito invece, propaganda che affermasse se tra i volontari accorsi per aiutare tutti ci fossero Testimoni, mentre invece, a pochi giorni dal sisma, giravano tra la gente per predicare.
Se ciò li fa sentire migliori non so, ma io son contenta di non esserlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Mi vergogno!
La sera dopo il terremoto avevamo l'adunanza,fu fatto l'annuncio se qualcuno di noi poteva mettere a disposizione dei fratelli dell'Aquila camper , roulotte,coperte e quant'altro,non una sola parola a favore delle tante persone nontg colpite dal sisma.
Che schifo! :inca:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Per i fratelli presenti...

Messaggio da deep-blue-sea »

innalziamo un coro di lode........non

alla Protezione Civile
non al Governo
non ai volontari

ma a mamma Watchtower, che in tutta la sua saggezza e perspicacia ci ha permesso di salvarci la vita....a noi....TG....soltanto!!!!! :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

trovo disgustoso, il comportamento egoista dei tdg. facevo perte dell'organizzazione per prevenire che i tdg rimanessero isolati, ho feriti incaso di
terremoti ho nubifraggi.
si manteneva i contatti con tutta la regione friuli, e cera un responzabile collegato con roma. avevamo un deposito col necessario,
per montare tende e preparare le cucine per gli sfolati. tutto questo solo per i tdg. :saggio: :saggio:
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

per vitale

Messaggio da gianlucaparatore »

questa storia dimostra e avvalora una mia teoria.
PER ME I TDG SONO RAZZISTI ALLA PARI DI HITLER
pensano solo alla loro razza senza preoccuparsi degli altri
ma d'altronde si salveranno solo loro e tutti i 6 miliardi di esseri umani moriranno
CHE AMORE!!!!!!!!!!!!!!!!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

deep-blue-sea ha scritto:innalziamo un coro di lode........non

alla Protezione Civile
non al Governo
non ai volontari

ma a mamma Watchtower, che in tutta la sua saggezza e perspicacia ci ha permesso di salvarci la vita....a noi....TG....soltanto!!!!! :piange:
... .. e soltanto per loro un "mondo" tutto piatto, senza emozioni, ecc.
Una salvezza senza pari.

Calamità, perdita di un familiare, ecc, non sono emozioni da ricercare.
I tdG, cosa si aspettano oltre le raffigurazioni prodotte dalla WTS.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Mi sento chiamato in causa!!!
Ma chi di voi nelle sale del regno ha mai sentio parlare bene di Volontariato?????
Io sono libero professionista e sapete cosa faccio per hobby??IL vigile del fuoco....
Ora, sono partito per l'aquila dopo 2 ore e 45min. dal sisma e ho visto quanto sia
stato devastante il tutto. Ho trovato dopo alcuni giorni un fratello a casa di mia madre
e sapete cosa mi ha detto??? Che se avessi speso piu' tempo per i miei fratelli e per il servizio,
invece di scorrazzare con il camion dei pompieri qua e la , forse mi sarei guadagnato un posto
nel regno di dio!!
Quindi?? Guarda caso i miei problemi sono nati da quando ,8 anni or sono, ho cominciato la mia attivita'
di volontariato nei Vigili del fuoco.Gli anziani e i fratelli hanno cominciato a parlarmi dietro per questo.
Comunque sono felicissimo cosi' , ora che mi sono dissociato. Le attivita' di volontariato sono bandite
nelle congregazioni perche' tolgono tempo al sacro servizio.Ma quando c'e' un terremoto o un'alluvione
non vengono i tdg con la borsa ad aiutarti , ma i soccorritori, volontari e non.
Comunque un abbraccio a tutti gli abruzzesi, sono persone splendide..........

Paolo :ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti