Due fratelli si sono separati!!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Due fratelli si sono separati!!

Messaggio da Ciosl »

Sono venuto a conoscenza che nella mia o meglio, nella congregazione dei tdg che frequnetavo, una coppietta che avevo visto sposare un paio di anni fa, si sono separati, o meglio lei è tornata a vivere con i suoi genitori per un periodo di "riflessione". Loro che tanto demonizzano "quelli del mondo". Non lo so se gli anziani gli abbiano detto qualcosa (lui ha anche incarichi importanti ed è servitore di minestrone (ops, ministero :risata: :risata:). Cmq strana come cosa, è raro tra i tdg e ancora più raro che sia permesso.... ne avevo sentita anche un altra, che due si erano divorziati in un altra congregazione e sono tuttora tdg..... Davvero strano, ormai si stanno rimodernizzando anche loro. :verde:

Ma queste cose, non erano cose solo di "quelli del mondo" che nel felice e puro popolo di Geova è impossibile che capitano, anche perchè chi lo fa sarebbe cacciato fuori o perlomeno segnato? :risatina:

:conf: :conf:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciosl approfitto del tuo post per porre alcune domande in merito.

Nelle congregazioni di mia conoscenza separazioni o addirittura dvorzi tra coppie ambedue TDG, sono molto numerose tanto è vero che è stato uno degli argomenti di cui ho parlato con un Anziano della congrega di mio marito.
Addirittura mi raccontava che una delle sue figlie si è divorziata, e ora non ho capito bene se si è di nuovo sposato con altro TDG, o meno sta di fatto che ora questo Anziano è in attesa di un nipotino proprio da parte di questa figlia.
Tutto ciò è stato dichiarato disinvoltamente ome una cosa abbastanza naturale, come accade nel "resto del mondo".
Abbiamo perciò parlato della grande perdita di affidabilità dei matrimoni anche nelle congreghe geoviste, ho raccontatato di cose che sapevo io e che lui mi ha confermato aggiungendone altre e altri particolari.
Quello che lì per lì mi è mancato di chiedere è se il naufragio di matrimonio tra gli stessi TDG, è motivo di retrocessione di carriera non solo per il TDG stesso che si separa o divorzia, ma se anche i genitori del divorziato/a possono subire dei contraccolpi negativi nei loro ruoli a causa di ciò.

Mi piacerebbe che qualcuno degli amici del forum mi potesse dare delucidazioni.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Bisogna vedere che partecipazione hanno nella cosa.. Se incitano o facilitano qualcosa che per geova è sbagliata sì..
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

E' una cosa comune nella mia congregazione uno fratello con figli si è separato dalla moglie lasciandola incinta, e ha una relazione con un altra ex sorella anche questa incinta, e vengono tutti appassionatamente in sala non la stessa e col tempo ritorneranno tutti nell'ovile evidentemente le famiglie allargate stanno prendendo piede. Non vi dico lo scandolo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

la mia cong e' piena di coppie scoppiate :sor:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Credo che per affrontare la vita, e specialmente in coppia,
non bastano libri tipo " la felicità familiare" e "i giovani chiedono"
che una volta letti si sentono in grado di dare tutte le risposte
ai vari problemi che possono sorgere in una famiglia.

Secondo me , specialmente per chi è nato all'interno del culto,
si trova completamente fuori dal mondo, e dai problemi quotidiani,
che spesso si sente spaesato quando si verificano delle situazioni particolari,
che nessuna rivista, o consiglio di anziani o benedizioni che tardano ad arrivare, può far fronte se non si dispone
di esperienza vissuta, che spesso manca ai tdg cresciuti in una campana di vetro nel mondo di alice in the wonderland.
Ho visto molti tdg di 35-40 anni appena sposati e apparire rincitrulliti
nelle più banali situazioni quotidiane.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Nella mia ex congr.e in altre della mia città ho visto di tutto in 30 anni di permanenza tra i tdg : divorzi,tradimenti,gravidanze illegittime,scappatelle,relazioni nascoste tra fratelli e sorelle già sposati,frode da parte di fratelli falsi promotori finanziari,liti con botte,ecc. ecc. Poi quando dicono che la Chiesa Cattolica è condannata perchè produce frutti marci , li prenderei a bastonate , dovete credermi ! :inca: :inca: :inca:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

divorzi,tradimenti,gravidanze illegittime,scappatelle,relazioni nascoste tra fratelli e sorelle già sposati,frode da parte di fratelli falsi promotori finanziari,liti con botte,ecc. ecc
La vita di gruppo, racchiusi in un clan, l'appartenenza ad una presunta elite, creano occasioni di licenze oltre quello che viene insegnato.
Le frequentazioni fra persone che la pensano allo stesso modo, possono essere innesco per complicità che poi degenerano in attività moralmente illecite.
Dovrebbero dedicare più tempo alle proprie famiglie e meno a socializzazioni di gruppo.
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:La vita di gruppo, racchiusi in un clan, l'appartenenza ad una presunta elite, creano occasioni di licenze oltre quello che viene insegnato.
Le frequentazioni fra persone che la pensano allo stesso modo, possono essere innesco per complicità che poi degenerano in attività moralmente illecite.
Dovrebbero dedicare più tempo alle proprie famiglie e meno a socializzazioni di gruppo.
Ciao
Quoto quanto hai scritto: la casta, qualsiasi casta produce, oltre i guai comuni al resto dell'umanita', quelli propri.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

serenè ha scritto:Nella mia ex congr.e in altre della mia città ho visto di tutto in 30 anni di permanenza tra i tdg : divorzi,tradimenti,gravidanze illegittime,scappatelle,relazioni nascoste tra fratelli e sorelle già sposati,frode da parte di fratelli falsi promotori finanziari,liti con botte,ecc. ecc. Poi quando dicono che la Chiesa Cattolica è condannata perchè produce frutti marci , li prenderei a bastonate , dovete credermi ! :inca: :inca: :inca:
:ok: Vero serenè, anche io nella mia zona ho visto cose del genere.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Luciano ha scritto:Dovrebbero dedicare più tempo alle proprie famiglie e meno a socializzazioni di gruppo.

Dovreeeebbero!!!!!!,
ma penso proprio che sia il concetto di famiglia,
che viene completamente distorto.
Ovviamente parlo di ciò che ho percepito io,
e indipendentemente, se ci siano casi di immoralità,
lo stress che si accumula fra i tdg è notevole,
l'organizzazione con i sui consigli, che molti recepiscono come comandi,è opprimente,
popolo felice, benedizioni di geova, Il kamasutra approvato,
studio adunanze, essere di esempio, stare lontani dai babilonesi (quelli del mondo),
insomma sono troppe le responsabilità che invadono una coppia di tdg,
quindi non mi meraviglio se alla fine si scoppia.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Luciano ha scritto:
Dovrebbero dedicare più tempo alle proprie famiglie e meno a socializzazioni di gruppo.
Ciao
infatti,quando si svagano lo fanno in gruppo e quando una coppia ha problemi chiama gli "anziani" invece di sbrigarsela fra loro
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Cmq strano, non dovrebbero richiamarli o segnarli, se due tdg (che devono essere diversi dal mondo) si separano o divorziano? Io pensavo che se si separano o divorziano senza motivi di tradimento, sarebbero disassociati.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

serenè ha scritto:Nella mia ex congr.e in altre della mia città ho visto di tutto in 30 anni di permanenza tra i tdg : divorzi,tradimenti,gravidanze illegittime,scappatelle,relazioni nascoste tra fratelli e sorelle già sposati,frode da parte di fratelli falsi promotori finanziari,liti con botte,ecc. ecc. Poi quando dicono che la Chiesa Cattolica è condannata perchè produce frutti marci , li prenderei a bastonate , dovete credermi ! :inca: :inca: :inca:
A quanto pare anche nella mia zona le situazioni che si verifcano tra i TDG, sono le più svariate, niente da invidiare alle peggiori situazioni che si verificano nel "resto del mondo".
E pensare che i primi tempi, a me facevano credere che le congregazioni erano oasi di serietà, moralità, e onestà.

Niente di più falso !!!!!
Per fortuna che colgo sempr l'occasione per rinfacciarlo con tanto di fatti e persone ai signori ANZIANI tanto gonfi di superbia.
Mica possono smentirmi come facevano una volta, perchè le cose più scandalose accadono proprio nelle loro case, ma loro spererebbero che non venissero fuori. Invece c'è chi parla e parla assai.
Mamy

Messaggio da Mamy »

daniela47 ha scritto:
serenè ha scritto:Nella mia ex congr.e in altre della mia città ho visto di tutto in 30 anni di permanenza tra i tdg : divorzi,tradimenti,gravidanze illegittime,scappatelle,relazioni nascoste tra fratelli e sorelle già sposati,frode da parte di fratelli falsi promotori finanziari,liti con botte,ecc. ecc. Poi quando dicono che la Chiesa Cattolica è condannata perchè produce frutti marci , li prenderei a bastonate , dovete credermi ! :inca: :inca: :inca:
A quanto pare anche nella mia zona le situazioni che si verifcano tra i TDG, sono le più svariate, niente da invidiare alle peggiori situazioni che si verificano nel "resto del mondo".
E pensare che i primi tempi, a me facevano credere che le congregazioni erano oasi di serietà, moralità, e onestà.

Niente di più falso !!!!!
Per fortuna che colgo sempr l'occasione per rinfacciarlo con tanto di fatti e persone ai signori ANZIANI tanto gonfi di superbia.
Mica possono smentirmi come facevano una volta, perchè le cose più scandalose accadono proprio nelle loro case, ma loro spererebbero che non venissero fuori. Invece c'è chi parla e parla assai.

E pensare che dichiarano che sono nel mondo ma non ne fanno parte.......invece SI :conf:
e chi si loda si sbroda :cer:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti