Moderatore: Cogitabonda
Roberto ha scritto: ora esiste un sito internet chiamato TMSWARE (ossia Programmi – software – per la Scuola di Ministero Teocratico) che vende software per la gestione della Scuola per un prezzo annuale di 25 dollari, in 15 differenti lingue, incluso l’italiano.
Se si calcola il numero delle congregazioni e si moltiplica per il costo del programma, si può avere un idea del potenziale mercato aperto a questa iniziativa.
paolonerossonero ha scritto:A Milano già da quando ero bimbo, anni 1964, 65, c'era una rilegatoria ,se non sbaglio era di un fratello di nome SACCHI, che rilegava le riviste, i libri, faceva rilegature a BIBBIE FORMATO LUSSO, aveva raccoglitori di volantine e riviste in pelle e per le note di casa in casa, oltre che vendere le borse per la predicazione.
In lombardia era l'unico che aveva il BUSNESS, e la Betel di Roma lo sapeva bene dato che si venivono a rifornire SORVEGLIANTI DI DISTRETTO E CIRCOSCRIZIONE.
al.64 ha scritto:paolonerossonero ha scritto:A Milano già da quando ero bimbo, anni 1964, 65, c'era una rilegatoria ,se non sbaglio era di un fratello di nome SACCHI, che rilegava le riviste, i libri, faceva rilegature a BIBBIE FORMATO LUSSO, aveva raccoglitori di volantine e riviste in pelle e per le note di casa in casa, oltre che vendere le borse per la predicazione.
In lombardia era l'unico che aveva il BUSNESS, e la Betel di Roma lo sapeva bene dato che si venivono a rifornire SORVEGLIANTI DI DISTRETTO E CIRCOSCRIZIONE.
si, mi ricordo anche io.
se non sbaglio si trova a rescaldina (MI).
![]()
ilnonnosa ha scritto:
C’era anche una circolare: SCA:SSF 20 febbraio 1983 che ne parlava: “… nelle Sale del Regno non dovrebbero essere esposti cataloghi di prodotti commerciali, anche se hanno una certa attinenza con l’attività teocratica e gli anziani e nessun altro fratello dovrebbero divenire i coordinatori di acquisti globali a beneficio dell’intera congregazione. in altre parole desideriamo dire che se un fratello desidera acquistare del materiale presso la ditta Sacchi di Milano è liberissimo di farlo, ma non lo farà certamente rivolgendosi agli anziani perché effettuino l’acquisto per suo conto”.
Ciao. Ilnonnosa
paolonerossonero ha scritto:A Milano già da quando ero bimbo, anni 1964, 65, c'era una rilegatoria ,se non sbaglio era di un fratello di nome SACCHI, che rilegava le riviste, i libri, faceva rilegature a BIBBIE FORMATO LUSSO, aveva raccoglitori di volantine e riviste in pelle e per le note di casa in casa, oltre che vendere le borse per la predicazione.
Roberto ha scritto: durante l'anno, alla fine dell'anno, ti riproponevano la stessa minestra, della quale avevi già una copia, sotto forma rilegata, e noi, sprovveduti, acquistavamo questa e quella, perché stava bene avere le ultime trovate della WT, altrimenti si era guardati come se fossimo "fuori posto": "come, non hai le riviste rilegate?".
Personalmente, ero "nelle righe", dunque ho sempre acquistato sia le riviste singole che quelle rilegate perfino quando nel 1995, mi sembra, ho iniziato a comprare pure il CD, così ne avevo 3 versioni: singole, rilegate e sotto forma digitale!
Più furbi di questo, a venderti tre volte gli stessi articoli senza valore, non esistono; è un impresa da salutare come veramente eccezionale e noi, ossia io, come dei veri stupidi!
Ma, c'è modo d'accertarsi che questa iniziativa non abbia il placet, anche non ufficiale, della società?
Dopotutto esistono e vengono favorite compagnie di viaggi secolari e ditte specializzate in articoli per proclamatori (valigette, agende, copertine, ecc,)
Gabriella
paolo76 ha scritto:Mi ricordo anch'io di questa rilegatoria.
Ma che dire delle sale del regno?? Quando hanno costruito la Sala del Regno nella mia citta'
2000/2001 i fornitori pagati erano sempre gli stessi ( posa serramenti,pavimenti ,tetto lamellare ecc...)
Questi fratelli giravano l'Italia solo per costruire Congregazioni......e non gratis!
E i medici??? A Milano c'era un fratello , non so se medico o pseudomedico, che curava fratelli di mezza Lombardia.
Una volta portai una sorella della mia congregazione. Qui ci voleva striscia la notizia.
Altro che Business.
Il motivo per cui ho pensato che ci sia un'approvazione sottaciuta della società circa il sito internet che hai segnalato, è legato anche al fatto del trasferimento in atto delle tipografie in Germania.
Può essere che, temporaneamente, questo sia un sistema per sopperire a difficoltà oggettive.
Roberto ha scritto:Ma qui, nuovamente, sto andando OT, in quanto il soggetto dovrebbe essere “Prerogative della Sede Centrale e indipendenza delle Filiali: dove sono i limiti”.
Non esiste "guida della società", mio caro liberopensatore, ma "guida di imprenditori testimoni che approfittano del mercato degli stessi per guadagnarsi da vivere e più”.
Vedi l'argomento che ho aperto su questo soggetto "Business privato nella WT ossia come farsi i soldi grazia alla WT", qui
viewtopic.php?f=17&t=861" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Infatti, se parli del tour del museo che ho fatto con mia moglie circa 25 anni fa, allora probabilmente ti riferisci al fratello che gestisce l’agenzia turistica Meander, che, tra l’altro, continua immancabilmente ogni anno a inviarmi i suoi programmi e che, ti offre i seguenti tour per il 2010:
- “British Museum” 11 tours, dal N°1 alN°12 5 € a persona, eccetto il N°10 che costa 6 €
- “London Weekend Bible Tour” >>> £ 170 ossia 200 €
- “Exodus Tour” >>> 4181€ a 4401€ secondo la stagione
- “Paul Missionary Travel” >>> 3785€
Eccovi il link:
http://www.meander.co.uk/index.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Dunque, per quanto riguarda il tuo viaggio, non so quale dei 12 tour al British Museum farai, ma puoi prenderne conoscenza del contenuto sul sito del Meander, al link:
http://www.meander.co.uk/british.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Roberto ha scritto:Riflettendo ancora di più su questo soggetto, mi sono chiesto …
Se quanto insegnato dall’Organizzazione fosse vero, ossia la prossima venuta del Nuovo Mondo, o Nuovo Sistema di Cose, come sarebbe …
oltre alle molte elucubrazione alle quali ci possiamo facilmente lasciarci andare, come, per esempio, se ‘ci saranno trattori per arare la terra?, cimiteri per “i cattivi” che periranno durante il millennio (“morirà a 100 anni come un bambino”) ?, distribuzione di energia elettrica?', e così via, potremmo chiederci:
La WT, che allora non esisterà più, in quanto è solo un Ente Legale costituito in base alle leggi degli stati che saranno stati distrutti ad Armaghedon, o il Nucleo Centrale del Nuovo Mondo, ossia i famosi “principi”, lasceranno i cittadini liberi di esercitare la loro creatività e imprenditorialità o ogni iniziativa privata sul cosa produrre, a chi venderlo, quando venderlo, a che prezzo venderlo, se di vendere si potrà parlare, in quanto “corre voce” che i soldi non ci saranno più, oppure ogni cosa sarà gestita, amministrata, controllata dal cosiddetto Nucleo Centrale del Nuovo Mondo?
Da controllo della mente (oggi) a … controllo del territorio e dei cittadini (nel Nuovo Ordine), ossia dittatura totale!
di Roberto:
Anche questo è un esempio del business fatto da proclamatori sulle spalle degli altri, con il beneplacido della Filiale, se non esplicitamente, allora implicitamente da ben 28 anni da quando esiste questa Agenzia Turistica “Teocratica” a Londra.
Ma di “Agenzie Turistiche Teocaritche” ne abbiamo già parlato innumerevoli volte, questa è solo un ulteriore esempio !!!
di Roberto » 06/11/2009, 11:22
In barba alle direttive esposte nel Ministero del Regno (vedi qui di seguito) inerenti le attività commerciaie aventi come mira i componenti della congregazione, come potenziali clienti e i pretesti teocratici (materiale per il servizio di campo, per la biblioteca personale e simili) ora esiste un sito internet chiamato TMSWARE (ossia Programmi – software – per la Scuola di Ministero Teocratico) che vende software per la gestione della Scuola per un prezzo annuale di 25 dollari, in 15 differenti lingue, incluso l’italiano.
Se si calcola il numero delle congregazioni e si moltiplica per il costo del programma, si può avere un idea del potenziale mercato aperto a questa iniziativa.
Eccovi il sito che ne fa la vendita: http://www.tmsware.com/index.html
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti