L’illusione del ‘Nuovo Mondo’

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

L’illusione del ‘Nuovo Mondo’

Messaggio da deep-blue-sea »

Tanti di noi han creduto e atteso invano il ‘Nuovo Mondo’ promesso da lunghi anni dalla Watchtower attraverso le pagine delle sue pubblicazioni.
Avremmo giocato con i leoni e le tigri, non ci saremmo più ammalati, non ci sarebbero più state guerre, NON SAREMMO MAI MORTI ! :conf:

Gli anni son passati, le menzogne e le illusioni da parte della WT sono flagranti, e per molti di noi hanno perso ogni credibilità, ma i Testimoni che MUOIONO INTORNO A ME, cominciano a diventare troppi… :help:
Ultimamente : un anziano di meno di 60 anni di tumore al pancreas. Una delle donne alle quali avevo fatto lo studio e che aveva abbandonato poco dopo di noi, essendo disassociata per apostasia, é morta subitamente a 55 anni … ci eravamo incontrate pochi giorni prima delle vacanze, ed era piena di entusiasmo. Poi ho avuto la gran pena di apprendere la morte di una ex pioniera, coetanea dei miei figli, con 2 bambini, morta a 40 anni di cancro al seno…

Ora mi chiedo : ma nessuno dei TG si ribella alle menzogne e alla divulgazione di illusioni della Watchtower ???? Non ci sarà mai un sollevamento popolare, contro questi maestri della menzogna ? O gli basta curarsi le illusioni della vita eterna con la speranza della resurrezione ?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

:strettamano: Devi capire una cosa fondamentale, molti TDG che conosci tu sono persone che per la verità hanno rinunciato a diverse cose nel mondo, ed ora tornare con la coda tra le gambe da ex parenti, ex compagni di scuola, ex colleghi di lavoro sarebbe troppo umiliante.

Molti altri se non la stragrande maggioranza dei TDG sono dei poveri mediocri (tra cui posso mettere i miei genitori), gente priva di passioni ed attivismo per imprenditoria, arte, cultura, sport, musica, politica e qualsiasi altra cosa anche hobbistica che possa dare vere soddisfazioni.
Tutte queste persone vedono la verità come un motivo di riempimento della loro vita vuota, che altrssì scorrerebbe mediocremente e se ne andrebbe altrettanto cosi noiosamente.

La verità è abbandonata dalla gente che come te e me, aspettavano questa famosa data perchè stavano facendo sacrifici per la verità.
E quando si fanno sacrifici veri non si vede l'ora di vederli finire o per lo meno di vedere i risultati.

Quando entrambe le cose si protraggono per anni, i pochi coraggiosi se ne vanno, i vigliacchi restano e continuano a reprimersi pur sapendo cosa è realmente la verità della WTS....

C'è anche da dire che molti hanno paura di lasciare la verità perchè per anni sono stati indottrinati con il concetto del mondo demonico, perverso, spietato che c'è fuori dall'ovile geovista.

Tutta questa propaganda scoraggia ulteriormente tutte quelle persone che esclusa la "fratellanza mondiale TDG" non ha niente con cui barcamenarsi di fuori, e tu saprai benissimo che fà molta più paura un mostro psicologico anzichè un temibile nemico fisico....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Come lo eravamo noi a suo tempo, sono tutti malati interiormente! La "malattia interiore" ha origine dalle pressioni di un ambiente che non è dominato dall’amore, ma piuttosto dalla freddezza e più ancora dall’aggressività e dalla distruttività. In questo senso sono malattie interiori tutte quelle forme di insicurezza, di timore, di panico, i complessi di inferiorità, di colpa, di persecuzione, la tendenza ad una tristezza e ad una depressione legate a un morboso ripiegamento su se stessi, i meccanismi di gelosia, di aggressività, di distruttività, l’infantilismo, la non accettazione di sé, i risentimenti e i rancori persistenti e così via. Negli anni in cui sono stato TDG posso dire di riconoscermi in alcune di queste descrizioni e ho visto molti fratelli messi pure peggio. Molti di coloro che hanno sperimentato nella vita le delusioni che tu hai descritto hanno prodotto la tendenza alla sfiducia, al sospetto, al giudizio e sono riusciti a reagire ribellandosi e uscendone fuori. Ma il resto di quelli ancora dentro e' come se si fossero affezionati" a questa loro malattia interiore: la percepiscono come una difesa della natura di fronte a un ostacolo che l’inconscio percepisce come non superabile o almeno difficile da superare per la persona. E’ un meccanismo di difesa, utile nel suo ruolo di malato..., lo dispensa dall’affrontare l’ostacolo, dal superarsi, dal prendersi le proprie responsabilità.
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

deliverance1979 ha scritto:...........
:quoto100:
mauroz ha scritto:............
:quoto100:
:triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Quando nel 1964 compii 18 anni dissi a mia madre ,zelante Testimone di Geova, : " Cara mamma io ti amo come mai un figlio ha amato sua madre. Non mi costringere a litigare. Ora che sono maggiorenne ho deciso di vivere la mia vita e non quella dettata da gente che sta a Brooklin che neanche conosco. Non credo alla Fine del Mondo. Resterei TdG senza queste cavolate millennariste. La predicazione, l'osservanza dei regolamenti,la frequenza delle adunanze. Tutte sciocchezze senza significato per me. Facciamo opere di bene. aiutiamo i poveri, diamo agli sfortunati qualcosa di nostro. Questo voglio fare da buon Cristiano. E questo farò. Ma vivrò la mia vita e non quella degli altri." Fui compreso a stento e comunque era decisissimo. Ah ..quante discussioni con i miei parenti sulla Fine del Mondo ,su Harmaghedon,sulla Cronologia! Comunque oggi a 47 anni di distanza vedo i miei parenti TdG delusi. Delusissimi. Sono tutti brava gente.Ma vedo nei loro occhi una delusione infinita. Ma non nei giovani. I giovani TdG sono zelanti. Sprecheranno la loro vita. Ma nessuno ci può far nulla. Ciao.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

deep-blue-sea ha scritto:O gli basta curarsi le illusioni della vita eterna con la speranza della resurrezione ?
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.
La volontá di cambiare, la volontá di soppravvivere, di VIVERE. Ahimé, se vieni bombardato per tutta la vita che al di fuori dell´Organizzazione di Geova esiste solo il mondo di satana, se credi che non vale la pena di tentare, di pensare - tanto per te lo aveva sempre fatto la madre WT$ ....... non ci pensi nemmeno.
Da quí a dire che "anche se non fosse vero, rimarrei comunque" non é lontano.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti