Peccati di serie A e di serie B

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Peccati di serie A e di serie B

Messaggio da otello44 »

torre di guardia.jpg
torre di guardia.jpg (177.28 KiB) Visto 3582 volte
Questa è una riflessione mia, e non so se riuscirò a spiegarmi.
Qui si dice che Dio non approva chi convive e di conseguenza se un giovane tg
si innamora e convive con una ragazza del mondo viene segnato, quindi isolato.
e a forza di pressioni costretto anche a dissociarsi.
Ad una delle ultime assemblee ho avuto l’occasione di ascoltare un membro
Della Betel che tuonava contro le cose che dispiacciono a Geova, tra le quali il furto
questo oratore considerava furto anche il non pagare le tasse!
Ora io mi chiedo nelle congregazioni ci sono sorelle e fratelli anche nominati (anziani e sm)
Che regolarmente svolgono lavori a nero e quindi evadono le tasse.
Ora mi chiedo perché questi signori non vengono segnati o disassociati? Dopo tutto è
un peccato no! Oppure viene considerato un peccatuccio di poca importanza?
La risposta che mi do è ovvia basta apparire e non essere la solita ipocrisia!
Otello44
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Un servegliante di distretto, facendo riferimento proprio a casi di lavoro nero, mi disse: "A volte devi scegliere. O paghi le tasse o mangi."

Ma allora, quando fa comodo si può fare compromesso! :conf:

Un anziano della mia ex congregazione che faceva le pulizie in nero (veniva a pulire anche nel mio condominio) per suo genero anziano pure lui, si opponeva alla nomina di servitori di ministero se facevano anche solo qualcosa in nero.

Poi è stato nominato uno, che ora è pure anziano, che non solo faceva lavori in nero, ma non pagava i dipendenti (alcuni fratelli), non pagava i fornitori (fui costretto a mandargli una lettera intimidatoria per saldare un conto nemmeno tanto salato), e la cui serietà è discutibile.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Proprio così

Messaggio da deep-blue-sea »

IPOCRISIA, IPOCRISIA, IPOCRISIA!!!! Anche noi ne abbiam conosciuti di anziani che lavorano a nero..

Ma l'importante é gridare dal podio di pagare le tasse, dare a Cesare le cose di Cesare, essere onesti, tutto per farsi una buona pubblicità presso governo e autorità...poi in privato... la fanno pagare a un povero giovane, spinto da ormoni impazziti, ma si tengon cari, cari, peccatori di altro stampo!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ad Ischia e questo lo asserisco senza tema di essere SMENTITO il 95% dei fratelli inclusi nominati ( anziani e servitori) hanno costruito ( sia come operai) che per conto proprio centinaia e centinaia di case totalmente abusive.
Ad Ischia questo non viene considerato un peccato di seie B , oppure di serie A, al massimo di serie Z. Anni fà il presidente del Gris di Forio d'Ischia nella persona di Aniello Petrone mandò una petizione popolare alla Betel che gli isolani erano scandalizzati da questo modo di fare dai Tdg locali. La risposta della Wts che mandò a stretto giro ai nominati locali era che questa pratica non è cos1 abominevole e peccaminosa , in ogni caso gli abitanti di Ischia erano poco scandalizzati e "inciampavano poco" " su questo modo di fare", la Wts fece passare i suoi pensieri per i pensieri isolani che erano e sono diametralmente opposti.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

gianfi1965 ha scritto:Un servegliante di distretto, facendo riferimento proprio a casi di lavoro nero, mi disse: "A volte devi scegliere. O paghi le tasse o mangi."
Ma allora, quando fa comodo si può fare compromesso! :conf:
Un anziano della mia ex congregazione che faceva le pulizie in nero (veniva a pulire anche nel mio condominio) per suo genero anziano pure lui, si opponeva alla nomina di servitori di ministero se facevano anche solo qualcosa in nero.
Poi è stato nominato uno, che ora è pure anziano, che non solo faceva lavori in nero, ma non pagava i dipendenti (alcuni fratelli), non pagava i fornitori (fui costretto a mandargli una lettera intimidatoria per saldare un conto nemmeno tanto salato), e la cui serietà è discutibile.
Cerchiamo di essere più precisi però:
Se una persona lavora in nero il 99% delle volte NON E' UNA SUA SCELTA ma una scelta del DATORE di lavoro.
Quindi, secondo me non possiamo accusare un TdG di evadere le tasse se lavora in nero ma è il datore di lavoro che le sta evadendo, non mettendo in regola il dipendente.
Ovviamente è chiaro che se il datore di lavoro è un TdG allora commette peccato se assume in nero.
In Italia oggigiorno i datori di lavoro TdG che assumono in nero sono doppiamente da biasimare perchè adesso ci sono molti nuovi tipi di contratto che si possono fare (certo sempre precari, ma questo è un'altro discorso). :saggio:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

MatrixRevolution ha scritto:
gianfi1965 ha scritto:Un servegliante di distretto, facendo riferimento proprio a casi di lavoro nero, mi disse: "A volte devi scegliere. O paghi le tasse o mangi."
Ma allora, quando fa comodo si può fare compromesso! :conf:
Un anziano della mia ex congregazione che faceva le pulizie in nero (veniva a pulire anche nel mio condominio) per suo genero anziano pure lui, si opponeva alla nomina di servitori di ministero se facevano anche solo qualcosa in nero.
Poi è stato nominato uno, che ora è pure anziano, che non solo faceva lavori in nero, ma non pagava i dipendenti (alcuni fratelli), non pagava i fornitori (fui costretto a mandargli una lettera intimidatoria per saldare un conto nemmeno tanto salato), e la cui serietà è discutibile.
Cerchiamo di essere più precisi però:
Se una persona lavora in nero il 99% delle volte NON E' UNA SUA SCELTA ma una scelta del DATORE di lavoro.
Quindi, secondo me non possiamo accusare un TdG di evadere le tasse se lavora in nero ma è il datore di lavoro che le sta evadendo, non mettendo in regola il dipendente.
Ovviamente è chiaro che se il datore di lavoro è un TdG allora commette peccato se assume in nero.
In Italia oggigiorno i datori di lavoro TdG che assumono in nero sono doppiamente da biasimare perchè adesso ci sono molti nuovi tipi di contratto che si possono fare (certo sempre precari, ma questo è un'altro discorso). :saggio:
Ciao Matrix , condivido il tuo pensiero solo in parte, a NAPOLI, la figura dell'operaio e del datore di lavoro , coesistono nella stessa congregazione, in questo modo si crea un sub-ordine facciamo l'esempio delle pulizie dei condomini, il Datore di Lavoro nominato tdg AFFIBBIERA' i palazzi da lavare al fratello vittima di turno facendogli saltare le adunanze , ti posso assicurare che spesso funziona così
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

zapatero8 ha scritto:Ciao Matrix , condivido il tuo pensiero solo in parte, a NAPOLI, la figura dell'operaio e del datore di lavoro , coesistono nella stessa congregazione, in questo modo si crea un sub-ordine facciamo l'esempio delle pulizie dei condomini, il Datore di Lavoro nominato tdg AFFIBBIERA' i palazzi da lavare al fratello vittima di turno facendogli saltare le adunanze , ti posso assicurare che spesso funziona così
Vabbè, ma i Napoletani sono gente a parte che piuttosto che rispettare le regole finirà per autodistruggersi...
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Ciao hai ragione :ok: :ok:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

appena battezzato, scoprii (chissa perché non prima :mrgreen: ) che un nominato in pensione aveva una micro impresa di lavoretti di edilizia che svolgeva con altri due fratelli che gli facevano da operai. quando, scandalizzato, chiesi conto della cosa a un anziano, che era anche il genero di questo, mi sentii rispondere (testuali parole che ancora ricordo a distanza di circa 22 anni): " tu devi pagare tutte le tasse perché sei iscritto alla camera di commercio, il fratello è pensionato, che deve fare? si arrangia come può".

ancora: ho un'impresa di pulizie, e per tutta la mia permanenza fra i tdg ho trovato tanta concorrenza abusiva da fratelli e sorelle, inclusi nominati e mogli di nominati.

e poi: un anziano di una città vicino alla mia continua a lavorare con un amministratore che tanti anni fa mi chiese dei non meglio precisati e cospicui rimborsi spese per le telefonate a ogni pagamento delle fatture. quando gli sollevai l'obiezione che tutte queste telefonate a me non le faceva, l'amministratore non fece una piega. però in capo a un anno mi tolse tutti i condomini che facevo per lui: una quindicina.
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Diciamo che per le cose che fanno comodo si chiude facilmente un occhio! Di fratelli che lavorano a nero e fanno lavorare a nero (anche anziani) ne ho conosciuti anche io, ma pare che quello non sia considerato furto, dato che è una cosa così capillarmente diffusa, per la serie lo fanno tutti e allora non è grave! La storia del "dare a Cesare ciò che è di Cesare" rimane solo una bella favoletta da raccontare ai nuovi entrati per apparire come persone oneste "come non se ne trovano più"

:verde:


Chubby
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Se penso che sono stati proprio articoli come quello sopra a rovinarmi la vita per sempre mi sale un odio...
Immagine
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

ipocrisia ,lavoro nero ecc ecc ecc

Messaggio da Gonzaga »

ma siamo ancora qui a discutere? ma scusate il termine il TERUN il terrone oltre a non rispettare le regole non si adegua io sono di mantova e dove abito su 10 famiglie 5 sono del tacco fra il quale una e' TDG non c'e' differenza fra il terrone TDG e il TERRONE DI ALTRA SPECIE SONO PEGGIO DEGLI EXSTACOMUNITARI NON VOGLIONO PAGARE LE PULIZIE CONDOMINIALI ,NON SI PRESTANO A PULIRE ANCHE SE LA SITUAZIONE CONTINUA APEGGIORARE DAL PUNTO DI VISTA DELLE PULIZIE CONTUNUANO A FREGARSENE EPPURE IN CASA LORO ECCOME SE FANNO PULIZIA ..... E QUESTA COSE' SECONDO VOI? SCUSATE SE ESPRIMO UN SENTIMENTO ...IO LI METTEREI AL ROGO. PERCHE' SON VENUTI AL NORD ANCHE A COMANDARE FANNO LAVORI DEL TIPO ... GUARDIA GIURATA,GUARDIA CARCERARIA .FINANZIERE.E COSI' VIA.CIAO VA LA' SONO FORTUNATI CHE NON C'E' PIU' L'INQUISEZIONE
logos
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luigi, ogni due parole c'è un'offesa gratuita e becera.
Le proprie opinioni si possono esprimere senza offendere.
Ti assegno un warning.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

luigi zanoni ha scritto:ma siamo ancora qui a discutere? ma scusate il termine il TERUN il terrone oltre a non rispettare le regole non si adegua io sono di mantova e dove abito su 10 famiglie 5 sono del tacco fra il quale una e' TDG non c'e' differenza fra il terrone TDG e il TERRONE DI ALTRA SPECIE SONO PEGGIO DEGLI EXSTACOMUNITARI NON VOGLIONO PAGARE LE PULIZIE CONDOMINIALI ,NON SI PRESTANO A PULIRE ANCHE SE LA SITUAZIONE CONTINUA APEGGIORARE DAL PUNTO DI VISTA DELLE PULIZIE CONTUNUANO A FREGARSENE EPPURE IN CASA LORO ECCOME SE FANNO PULIZIA ..... E QUESTA COSE' SECONDO VOI? SCUSATE SE ESPRIMO UN SENTIMENTO ...IO LI METTEREI AL ROGO. PERCHE' SON VENUTI AL NORD ANCHE A COMANDARE FANNO LAVORI DEL TIPO ... GUARDIA GIURATA,GUARDIA CARCERARIA .FINANZIERE.E COSI' VIA.CIAO VA LA' SONO FORTUNATI CHE NON C'E' PIU' L'INQUISEZIONE
certo, che in un forum in cui si combatte, in senso figurato, contro l'intolleranza, fa male leggere interventi del genere.
non credo che tdg o no, a mantova o in qualsiasi altra città del nord, tutta la popolazione locale si comporti bene, e tutti gli altri no.
i prepotenti, gli incivili, gli intolleranti, stanno ovunque. al nord, al centro, al sud di ogni parte del mondo.
e l'inquisIzione si occupava di eresia, non di appartenenza geografica.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

gianfi1965 ha scritto:Un servegliante di distretto, facendo riferimento proprio a casi di lavoro nero, mi disse: "A volte devi scegliere. O paghi le tasse o mangi."
Ma allora, quando fa comodo si può fare compromesso! :conf:
Se tutti i peccati sono "mortali".... secondo la logica di questo sorvegliante posso anche convivere. Mi spiego: col matrimonio si puó perdere la pensione di reversibilitá e sipuó cadere anche nella miseria. Allora o convivi o mangi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

luigi zanoni ha scritto:ma siamo ancora qui a discutere? ma scusate il termine il TERUN il terrone oltre a non rispettare le regole non si adegua io sono di mantova e dove abito su 10 famiglie 5 sono del tacco fra il quale una e' TDG non c'e' differenza fra il terrone TDG e il TERRONE DI ALTRA SPECIE SONO PEGGIO DEGLI EXSTACOMUNITARI NON VOGLIONO PAGARE LE PULIZIE CONDOMINIALI ,NON SI PRESTANO A PULIRE ANCHE SE LA SITUAZIONE CONTINUA APEGGIORARE DAL PUNTO DI VISTA DELLE PULIZIE CONTUNUANO A FREGARSENE EPPURE IN CASA LORO ECCOME SE FANNO PULIZIA ..... E QUESTA COSE' SECONDO VOI? SCUSATE SE ESPRIMO UN SENTIMENTO ...IO LI METTEREI AL ROGO. PERCHE' SON VENUTI AL NORD ANCHE A COMANDARE FANNO LAVORI DEL TIPO ... GUARDIA GIURATA,GUARDIA CARCERARIA .FINANZIERE.E COSI' VIA.CIAO VA LA' SONO FORTUNATI CHE NON C'E' PIU' L'INQUISEZIONE
Ma sei fuori di testa? A parte che questo sfogo non c'entra un benemerito con il tema affrontato... Io sono veneto e sono nell'esercito, persone del sud ce ne sono moltissime e delle volte la convivenza non è facile, ma sono perlopiù brave persone... Con dialogo, rispetto e un po' di fermezza ogni problema di educazione si può risolvere sempre.
Te lo dice uno che dormiva in stanza con 15 "terun".
Immagine
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Ho lavorato anni fa,con dei fratelli, in un chioschetto di panini alla fiera di Cagliari, lasciamo perdere il fatto che si vendeva roba scadente e riscaldata mentendo ai clienti che fosse tutto fresco e di buona qualita', ma ci fu una cosa che mi fece cadere le braccia in terra: il figlio di un fratello rubava uccellini dallo stend degli animali e un'altro fratello, allora servitore di ministero, li ricomprava a poco prezzo. Gli chiesi se sapesse che erano rubati, e udite udite..., mi disse che non voleva ne sapere ne sentire nulla, cioe' , ignorarne la provenienza bastava alla sua coscienza per non sporcarsi del reato di ricettazione! Un vero esempio di lealta' cristiana, che dite?
:mrgreen:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Luigi, ogni due parole c'è un'offesa gratuita e becera.
Le proprie opinioni si possono esprimere senza offendere.
.
Tra l'altro Luigi dimostri che sarai anche del nord ma non conosci l'italiano...
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

luigi zanoni ha scritto:ma siamo ancora qui a discutere? ma scusate il termine il TERUN il terrone oltre a non rispettare le regole non si adegua io sono di mantova e dove abito su 10 famiglie 5 sono del tacco fra il quale una e' TDG non c'e' differenza fra il terrone TDG e il TERRONE DI ALTRA SPECIE SONO PEGGIO DEGLI EXSTACOMUNITARI NON VOGLIONO PAGARE LE PULIZIE CONDOMINIALI ,NON SI PRESTANO A PULIRE ANCHE SE LA SITUAZIONE CONTINUA APEGGIORARE DAL PUNTO DI VISTA DELLE PULIZIE CONTUNUANO A FREGARSENE EPPURE IN CASA LORO ECCOME SE FANNO PULIZIA ..... E QUESTA COSE' SECONDO VOI? SCUSATE SE ESPRIMO UN SENTIMENTO ...IO LI METTEREI AL ROGO. PERCHE' SON VENUTI AL NORD ANCHE A COMANDARE FANNO LAVORI DEL TIPO ... GUARDIA GIURATA,GUARDIA CARCERARIA .FINANZIERE.E COSI' VIA.CIAO VA LA' SONO FORTUNATI CHE NON C'E' PIU' L'INQUISEZIONE
ehm... capisco che molti "Terun" non sono proprio "svizzeri" di mentalità... però vorrei ricordare che anche a Mantova avete i vostri difetti:
Vogliamo parlare del problema dell'alcolismo?
Vogliamo parlare del problema "Avere x Essere" e quindi "Ho... quindi Sono... quindi vistosamente ostento i miei propri mezzi di sostentamento..."?
:saggio:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

luigi zanoni ha scritto:ma siamo ancora qui a discutere? ma scusate il termine il TERUN il terrone oltre a non rispettare le regole non si adegua io sono di mantova e dove abito su 10 famiglie 5 sono del tacco fra il quale una e' TDG non c'e' differenza fra il terrone TDG e il TERRONE DI ALTRA SPECIE SONO PEGGIO DEGLI EXSTACOMUNITARI NON VOGLIONO PAGARE LE PULIZIE CONDOMINIALI ,NON SI PRESTANO A PULIRE ANCHE SE LA SITUAZIONE CONTINUA APEGGIORARE DAL PUNTO DI VISTA DELLE PULIZIE CONTUNUANO A FREGARSENE EPPURE IN CASA LORO ECCOME SE FANNO PULIZIA ..... E QUESTA COSE' SECONDO VOI? SCUSATE SE ESPRIMO UN SENTIMENTO ...IO LI METTEREI AL ROGO. PERCHE' SON VENUTI AL NORD ANCHE A COMANDARE FANNO LAVORI DEL TIPO ... GUARDIA GIURATA,GUARDIA CARCERARIA .FINANZIERE.E COSI' VIA.CIAO VA LA' SONO FORTUNATI CHE NON C'E' PIU' L'INQUISEZIONE
Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò......che grande esempio di RAZZISTA........che sei ,e,purtroppo, ce ne sono ancora troppi come te al nord........... :ciao: da una TERRONA
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

zapatero8 ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:
gianfi1965 ha scritto:Un servegliante di distretto, facendo riferimento proprio a casi di lavoro nero, mi disse: "A volte devi scegliere. O paghi le tasse o mangi."
Ma allora, quando fa comodo si può fare compromesso! :conf:
Un anziano della mia ex congregazione che faceva le pulizie in nero (veniva a pulire anche nel mio condominio) per suo genero anziano pure lui, si opponeva alla nomina di servitori di ministero se facevano anche solo qualcosa in nero.
Poi è stato nominato uno, che ora è pure anziano, che non solo faceva lavori in nero, ma non pagava i dipendenti (alcuni fratelli), non pagava i fornitori (fui costretto a mandargli una lettera intimidatoria per saldare un conto nemmeno tanto salato), e la cui serietà è discutibile.
Cerchiamo di essere più precisi però:
Se una persona lavora in nero il 99% delle volte NON E' UNA SUA SCELTA ma una scelta del DATORE di lavoro.
Quindi, secondo me non possiamo accusare un TdG di evadere le tasse se lavora in nero ma è il datore di lavoro che le sta evadendo, non mettendo in regola il dipendente.
Ovviamente è chiaro che se il datore di lavoro è un TdG allora commette peccato se assume in nero.
In Italia oggigiorno i datori di lavoro TdG che assumono in nero sono doppiamente da biasimare perchè adesso ci sono molti nuovi tipi di contratto che si possono fare (certo sempre precari, ma questo è un'altro discorso). :saggio:
Ciao Matrix , condivido il tuo pensiero solo in parte, a NAPOLI, la figura dell'operaio e del datore di lavoro , coesistono nella stessa congregazione, in questo modo si crea un sub-ordine facciamo l'esempio delle pulizie dei condomini, il Datore di Lavoro nominato tdg AFFIBBIERA' i palazzi da lavare al fratello vittima di turno facendogli saltare le adunanze , ti posso assicurare che spesso funziona così
Scusa ma questa non l'ho capita......
Cioe' i colpevoli sono i datori di lavoro?
Ma secondo te perche' esistono i rapinatori di gioielli, quelli di negozi di abbigliamento ecc ecc? xche' ci sono persone che le comprano queste cose...
Se l'operai tdg non scendesse a compromessi, lavorando a nero, il datore di lavoro si sentirebbe costretto ad attuare quei bei contrattini che dicevi tu.... Se il datore di lavoro fosse tdig sarebbe doppiamente grave...
Il mangiare x vivere va bene x chi non bussa alle porte dicendo, pentiti o muori, o che tra di loro non c'e' droga, ingiustizia, ubriachezza ecc ecc. ma solo pace e serenita'....
Credo che il lavoro in nero sia sempre sbagliato e che il rifiuto e la denuncia sia l'unica cura. Specie x chi predica di appartenere al canale di dio
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Scusate il fuori tema, ma la rivista in questione mi ha fatto venire in mente la discussione avuta con una coppia di tdg in servizio nel mio palazzo.
Dopo aver spiegato che ero un ex proclamatore e che credevo che nella bibbia ci fossero troppe incongruenze e libere interpretazioni , portai l'esempio che nella bibbia in genesi Dio comando di prendere la donna e di farne una sola carne , e che da nessuna parte c'era scritto che dovevo firmare un contratto davanti al sindaco.
Quindi io che ho scelto di coinvivere con la mia compagna e siamo fedeli, non stiamo commettendo nessun peccato. Avreste dovuto vedere la faccia della moglie tdg .. praticamente sbiancata , ha articolato delle frasi senza senso, fra cui qualcosa tipo noi non condanniamo chi coinvive ma bla bla bla .
Premesso che era la seconda o terza volta che passavano, non li ho mai più rivisti... :balla: :risata: :risata:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

darklight ha scritto:........
:strettamano: :appl: :bravo:
Secondo me non sei andato fuori tema, stai solo parlando del peccato di tipo A, gli altri invece parlano tel peccato di tipo B. :risata:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

luigi zanoni ha scritto:ma siamo ancora qui a discutere? ma scusate il termine il TERUN il terrone oltre a non rispettare le regole non si adegua io sono di mantova e dove abito su 10 famiglie 5 sono del tacco fra il quale una e' TDG non c'e' differenza fra il terrone TDG e il TERRONE DI ALTRA SPECIE SONO PEGGIO DEGLI EXSTACOMUNITARI NON VOGLIONO PAGARE LE PULIZIE CONDOMINIALI ,NON SI PRESTANO A PULIRE ANCHE SE LA SITUAZIONE CONTINUA APEGGIORARE DAL PUNTO DI VISTA DELLE PULIZIE CONTUNUANO A FREGARSENE EPPURE IN CASA LORO ECCOME SE FANNO PULIZIA ..... E QUESTA COSE' SECONDO VOI? SCUSATE SE ESPRIMO UN SENTIMENTO ...IO LI METTEREI AL ROGO. PERCHE' SON VENUTI AL NORD ANCHE A COMANDARE FANNO LAVORI DEL TIPO ... GUARDIA GIURATA,GUARDIA CARCERARIA .FINANZIERE.E COSI' VIA.CIAO VA LA' SONO FORTUNATI CHE NON C'E' PIU' L'INQUISEZIONE
Bravo! Sei sulla strada buona per diventare un leghista!
Sappi però che come ipocrisia non sono tanto diversi dai Tdg, sono infatti mentalmente condizionati dai loro leaders che pretendono da loro la piena ubbidienza e sottomissione, come i Tdg anche loro sono sempre col dito puntato (contro chi non è dei loro, come fanno i Tdg) pronti ad accusare di tutti i crimini possibili e immaginabili, ma loro NO! Loro sono gli unici "puri e duri" senza peccato, loro si riempiono la bocca con i politici non Tdg, pardon, non leghisti indagati per corruzione, poi se ad essere indagato è un leghista: bocche cucite e se qualcuno ne vuole parlare allora è un apostata, pardon, è un fascista (Bossi docet).
Qualche giorno fa ho letto su un quotidiano l'amara lettera di una ex leghista pentita, citava amareggiata il malaffare che dilagava ed il fatto che noti esponenti avessero collusioni con affari illeciti, e accusava i Tdg, oh pardon, leghisti che proprio loro che dicevano di essere diversi dagli altri politici poi facevano le stesse porcate! Insomma mi sembrava di leggere l'esperienza di un ex Tdg di cui il sito è pieno!
La WT$ trova tanti modi per carpire denaro agli ingenui adepti e con i suoi insegnamenti rovina le loro vite:
La Lega cosa ha fatto ai suoi ingenui adepti con Credinord?
A loro manca solo giacca e cravatta con valigetta 24 ore per essere Tdg!

Senti me, smetti di essere Testimone di geova e perdi qualche minuto per ascoltare le ragioni degli altri e guadagnarti la loro amicizia, non è tempo sprecato, ed inizia a liberarti per davvero di una categoria mentale che ti offusca, qui non ci sono buoni o cattivi o pensi che il trota farebbe le pulizie condominiali? Io, seppur terrone, le faccio e nessuno si è mai lamentato di come le faccio.
Non passare dalla padella alla brace, sii libero per davvero, la libertà non te la darà mai chi te la promette!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti