La mia COSCIENZA o le vostre REGOLE?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

La mia COSCIENZA o le vostre REGOLE?

Messaggio da AXL ROSE »

Chi e' stato un TDG ricordera' sicuramente che prendere delle semplici decisioni non era cosi' semplice ,scusate il gioco di parole.
Anche se sti TDG in internet stanno sempre li' a dire le loro vaccate quotidiane, ad esempio che nella loro Organizzazione si e' liberi di fare quello che la propria coscienza suggerisca purche' non si vada contro i comandi di Dio ,noi invece dimostreremo con i fatti che una coscienza propria il TDG non la tiene e se la tiene e' perche' gliela prestata l'Organizzazione.
E come se qualcuno vi regalasse un auto e le chiavi li terrebbe con se',nella sua tasca, della serie "Te lo dico io quando la devi prendere".
Quindi ci si ritrova a prendere delle decisioni in cui entra in gioco la nostra coscienza ma non si trovano le chiavi. Dove saranno mai le chiavi della nostra coscienza? Nelle tasche degli Anziani della nostra congregazione e nelle pubblicazioni dello Schiavo Fedele e Discreto. Dovete sapere che all'interno delle congregazioni ci sono i fratelli addetti ai "consigli" .Cosi' hanno mascherato a Carnevale la parola "regole" , "Consigli" . Poi ce ne sono un paio in ogni congregazione di fratelli che pare abbiano la smania di darti consigli .Ogni adunanza ti chiamano riferendoti che il fratello tizio ti ha visto il quel posto poco Cristiano,il fratello caio ha sentito che ,il fratello Rossi ha notato che tu... Devi solo sperare che non abbia l'alito alla Rutfhord perche' ti fa' dei monologhi interminabili e l'unica consiglio glielo vorresti dare tu consigliandogli una bella lavanda gastrica o una sostituzione di stomaco se troppo guasto,e' risaputo che con il Wiscky aveva un buon rapporto.
Quindi ,sei libero di uscire in servizio la domenica mattina ma se non lo fai l'Anziano, quando ti vedra' in adunanza la domenica pomeriggio ,e qui sara' pericoloso perche' avra' mangiato pochissime ore prima dalla suocera una chilata di aglio,ecco ,la prima frase che ti dira' sara':"Fratello Rossi ,questa mattina non ti ho visto in comitiva!" E certo che non mi hai visto ,ero sotto le coperte che dormivo come un ghiro,come facevi a vedermi!
Se ripeti la dormita per altre due-tre domeniche saranno due Anziani a darti i "consigli" , se durante l'anno ti capitera' spesso ci saranno altre persone nel mezzo a mettere le mani nella tua coscienza , uno di questi sara' il Sorvegliante.
A sto punto per gli altri Fratelli sarai poco spirituale ,per gli Anziani poco affidabile e per mia nonna che ha l'Alzaimer un suo collega. E come se l'Organizzazione ti dicesse:"Uscire in servizio non e' una regola ma ti "consiglio" di farlo se no si mette male".

Oppure se una sorella decide di mettere un doppio orecchino ,quindi di fare un'altro buchino all'orecchio ,ecco ,in questo caso il fratello consigliere ti dira' che molti si sono turbati vedendo una sorella con un buchino in piu' all'orecchio, di buchi e meglio tenere quelli che si hanno . Quindi, quando la tua coscienza sembra funzionare si sfascia quella degli altri.
Ho fatto solo due esempi ma potremmo stare qui fino a domani mattina a raccontare di queste storielle.
In discoteca si puo' decidere in coscienza se andare ,ricordando pero' l'esperienza della Torre di Guardia dove una sorella che ando' per la prima volta in discoteca fu' violentata da tredici uomini tra cui il Mostro di Firenze e due vitelli che erano scappati dal recinto.
La gonna e' "consigliabile" due dita sopra il ginocchio ,non di piu' ,ricordando che un solo dito in piu'ecquivale ad essere in mutande.
In un matrimonio in cui e' presente un disassociato in coscienza puoi andare ,ricordando che dovrai dire arrivederci ai privilegi.Puoi entrare in una Chiesa ma ricordando che questo equivale a farti una briscola con Satana e i suoi demoni. E via con i consigli dello Schiavo: Quelli sono capelli mondani ,quelli capelli Cristiani ,sorelle con pantaloni in sala si,pantaloni no ,confetti si o forse no,meglio i cioccolattini Perugina o forse no ,il riso non si tira ma si mangia,cravatta nel podio si ,cravatta nel bagno no, questo si fa' ,non si fa' ma e meglio di no.
Fra un po' va a finire che se si buca la ruota nella macchina si dovra' fare una ricerca nelle pubblicazioni della Societa' per vedere se sarebbe saggio in coscienza fare una preghiera a Geova prima di cambiarla o addirittura scrivere alla Societa' per vedere se Gesu' avesse acquistato i bastoncini di Capitan FINDUS o avrebbe optato per il minestrone della VALLE DEGLI ORTI DEGLI ULIVI.

Ricordate l'esempio dell'amico che vi aveva regalato l'auto tenendosi le chiavi in tasca? Bene!Se alla fine decidete in coscienza di dissociarvi non chiedete le chiavi della vostra coscienza ,non ve la daranno.Usate un cacciavite ,mettete in moto ,scappate e mi raccomando ,cambiate le toppe al piu' presto possibile perche' a volte ritornano a cercarvi con il mazzo di chiavi per rimettere in moto la coscienza che vi avevano regalato .

Immagine
AXL
:ciuccio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sei formidabile :appl: :appl: ..gia lo sai ..ecco ti ringrazio fratellone ...avevo bisogno di una risata ... :felice: :felice: :bacio: ... :risatina: :risatina: ciao caro amico mio .. :ok: :bacino: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Axl, hai toccato un punto citico...

IL CD quando fà comodo tira fuori l'esempio biblico ctato da Paolo che se mangiare carne sacrificata agli idoli è una cosa che fà inciampare è meglio evitare....ed a questa fanta vaccata ci aggiungono la debolezza di alcuni fratelli che potrebbero risentirsi, l'immagine della congregazione e via dicendo....

Certo che con queste vaccate se sirigirassero al mittente per situazioni come ONU, azioni di fondi militari, chiusura di betel e calci in c..o a chi ha lavorato per anni gratis e senza contributi....lì non conta più questa regola, ma ci sono tutti i cavilli giustificativi legali e porcate del genere che non contemplano ignoranza, il buonismo, etc.
Perchè altrimenti bisognerebbe applicare il plotone di esecuzione.... :inca: :inca: :inca:

La coscienza a questo punto diventa collettiva e chi ne fà le spese è il povero TDG che non la pensa come loro....

Un pò come quando noi andavamo a scuola e ci prendevano per i c..o perchè non facevamo il compleanno....

Va da se che questa sorta di bacchettate di coscienza uno le sente se ha sensi di colpa, se gi rode non avere i privilegi, se ha una famiglia he gli rompe sempre le p...e su tutto.
Certo che verrebbe oi da chiedersi e molto spesso mi chiedo, che senso hà andare in sala pur essendo inattivi, facendo molto di ciò che la congregazione disapprova e via dicendo....
certo uno potrebbe dire perchè meglio una vita del genere che l'ostracismo......però una volta un rande politico disse.....se per risparmiarci la guerra facciamo delle concessioni disonorevoli, alla fine avremmo la guerra ed il disonore....ma questo era Churchill..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

.però una volta un rande politico disse.....se per risparmiarci la guerra facciamo delle concessioni disonorevoli, alla fine avremmo la guerra ed il disonore....ma questo era Churchill.....
attenti amici, fra un poco le nostre care istituzioni laiche ci persuederanno alla guerra,come già fu fatto in Libia.
Gloria a Gesù Cristo Nostro signore.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Axl :appl: :appl: ai propri ragione bella illusrtazione
Della auto un tdg non prendera mai lui
La decisone della sua vita(( paccato che anno
A che fare con dei controllori di mente.? :test: )))))
Cici@
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

axlrose24 ha scritto: In discoteca si puo' decidere in coscienza se andare ,ricordando pero' l'esperienza della Torre di Guardia dove una sorella che ando' per la prima volta in discoteca fu' violentata da tredici uomini tra cui il Mostro di Firenze e due vitelli che erano scappati dal recinto.
:risatina: :risatina:

Riesci sempre a farmi prendere per matta ,da chi mi vede al pc,mentre ti leggo!!!!! :senzaparole:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

a mio padre è stato detto da parte degli anziani che se mi frequenta,ora che sono dissociata,gli toglieranno i privilegi . Perchè non può essere lui a decidere in coscienza se frequentarmi o no ? Possibile che un padre deve subire minacce se decide di frequentare LA FIGLIA !? Il problema è che la coscienza di ogni singolo tdg è nelle mani dei capoccioni ! E' questa la verità e non quella che vorrebbero far credere ! Bravo AXL,come sempre sei stato molto efficace ! :ciao: :bravo:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

grande axl!
quella dell'aglio, poi... nella mia congregazione gli anziani facevano a gara nell'avere l'alito più fetido.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti