C'E' UNA BOMBA IN ARRIVO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

C'E' UNA BOMBA IN ARRIVO

Messaggio da Erik »

L'altro giorno ricevo una telefonata, mia sorella mi dice che è stata all'assemblea e durante il discorso pubblico è stato detto che la situazione in tutta l'area mediorientale è preoccupante. In particolare per impedire che L'Iran costruisca e sganci l'atomica, l'occidente colpirà per prima, è solo una questione di tempo. ( Chissà cosa avranno pensato tutti sarà l'inizio della grande tribolazione )
Io ho obbiettato che benchè tutto sia possibile è poco probabile che succeda, l'occidente non può fare prove di forza senza l'assenso della lega araba figurarsi sganciare una bomba atomica poi!! Mica vorranno inimicarsi tutti i paesi arabi moderati!!
La risposta è stata che è gia successo quando era impensabile (Stati Uniti ne sganciano due ai Giapponesi).
Faccio notare che il contesto storico era del tutto diverso, l'America voleva mettere la parola fine ad una lunga guerra e poi allora la bomba l'avevano solo loro oggi non è più così, ma niente da fare... se l'hanno detto all'assemblea...
Mi chiedo, ma sta cosa l'avrà partorita il solito consiglio dei 12 oppure è l'oratore che ha mangiato pesante, ha alzato il gomito, sgniffato qualcosa di veramente tossico???
Come dite??? ... A seconda che ho detto??? Credo anch'io sia così, ma per cortesia avete notizia di qualcosa di simile detta nelle vostre zone? Perchè se è così allora la sgniffata è stata collettiva! :help: :help: :help: :pace:
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

o è un'invenzione dell'oratore o ha compreso male tua sorella
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

A parte l'oratore che può aver mangiato un tantino troppo, a parte la sorella che,come la maggior parte dei presenti capisce quello che vuole capire, il cd deve pur mantenere alta la tensione, se no chi va più in predicazione a predire la fine del mondo?

Poi quando il fatto predetto non si verificherà, con grande delusione di tutti, allora apparirà come d'incanto un bell'articolo sulla torre di guardia che dice che molti fratelli e sorelle hanno fatto congetture loro personali (quindi ancora una volta ti dice che sei un co... :cer: ), perchè il giorno e l'ora non lo sa nessuno.

e così si tira a campare..... :mrgreen:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io penso che si sono fumati qualcosa....

Punto primo se proprio deve esserci un confronto armato nei confronti dell'Iran per prima cosa ci saranno sanzioni internazionali con ulteriori embarghi e via dicendo....

Poi potrebbero esserci dei bombardamenti mirati oppure operazioni di commando contro determinate istallazioni nucleari.

Se proprio ci vorranno andare pesanti NATO ed Israele effettueranno un attacco in stile classico....

Sganciare delle bombe atomiche penso che sia al 99% impensabile.

Durante la seconda guerra mondiale tale azione fù svolta per evitare ulteriori vittime tra soldati americani e civili giapponesi indottrinati.
Un'azione in stile sbarco in normandia in Giappone avrebbe causato molte più vittime da ambedue le parti, visti anche i trascorsi di battaglie come Iwo Jima, Guadalcanal, Tuvalu etc.

Un confronto militare diretto tra arabi ed occidentali non avrebbe confronti, sarebbe quasi da vigliacchi (da parte nostra) fare una cosa del genere.....il rullo compressore militare di NATO ed Israele farebbe un macello....

L'Iran è ormai isolato a se stesso quindi prima o poi dovrà capitolare...

Penso che in ultima analisi i satelliti americani ed israeliani sorveglino l'area iraniana costantemente, mentre i servizi segreti israeliani tengano sotto stretta marcatura le operazioni iraniane nucleari, non a caso 10 giorni fà è saltato in aria un generale iraniano insieme a 17 soldati....chissà chi saranno stati..... :boh: :boh: :boh:

Ahmadinejad sarà un pò squinternato ma non è stupido, sia lui che le guide spirituali iraniane sanno molto bene che un attacco nucleare o batteriologico contro Israele o l'occidente causerebbe lo spianamento dell'Iran con la livella a suon di bombe.....

Ma i TDG che non sono interessati alla geopolitica realistica di questo mondo possono capire tutto questo....

Penso che a forza di dire vaccate e di gridare al lupo al lupo qualcuno si svegli....

E' dall'11 settembre 2001, le marce della pace del 2003, la crisi economica del 2008 che il CD di Brooklin sta cercando di dare fiato ad una massa sepre più stanca, distratta e secolarizzata di TDG con questi allarmismi rivelatisi sempre inesatti.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

:quoto100:
E' quello che penso anche io, per bloccare o rallentare l'Iran hanno anche cercato di boicottare le centrifughe nucleari con dei virus.
Ma sono rimasto indietro io, ma se non ricordo male la fine del sistema non doveva arrivare prima che l'uomo arrivasse a rovinare la terra?
Se scoppiasse veramente una guerra nucleare in medioriente chi potrebbe controllarne gli effetti? Non si diffonderebbe immediatamente a macchia d'olio? E la terra che fine farebbe? E gli eletti poi? Forse il nucleare coglie la differenza tra i fedeli e gli apostati?
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ma lascia che scoppi anche una terza guerra mondiale.. Tanto la terra riformata, come il paradiso sono favole.
Si muore. (PUNTO) Lo vuoi accettare o no, succede.
c'è chi lo accetta e trascorre la sua misera esistenza cercando un pò di conforto in pochi eventi fugaci, c'è chi non lo accetta e cerca conforto in parole che hanno più di 2000 anni.
Poi c'è chi non solo non accetta di morire ma addirittura mortifica la vita.. E ci rende l'esistenza ancora più misera..
Pazienza, per chi accetta la questione scottante della morte, le azioni, se pur disdicevoli, delle altre correnti di pensiero, le cattiverie e gli inganni, scivolano sulla patina di raziocino e possono solo rendere occhi abituati a lacrime impercettibilmente più umidi.

C'è gente che ancora non ha capito che la nostra vita o la nostra morte non vale più della vita o della morte di una formica, ma che preferiti di dio??
Ma che Dio?? Ma quali santi, quali unti, quale spirito santo?
Le Fandonie dei ricchi.
Le favole dei genitori.
Le illusioni della speranza.
Le maschere che ridono, nascondendo le lacrime di chi le porta.
L'ipocrisia di chi è pieno di dubbi ma nega con il sorriso.
La paura di chi non ha nè benessere nè futuro.
La codardia di chi si accontenta di ripetere "non è un problema mio".

L'unica differenza tra gli uomini e tutto il resto è solo che i primi possono decidere come morire.
Questa è l'unica cosa che in qualche modo inganna la morte e di cui gli uomini sono capaci: lasciare un ricordo agli altri uomini.
E se la volete tutta:::: con i danni che abbiamo fatto a questo pianeta, tutti noi, in caso di armagheddon, saremo "sopravvissuti alla morte".. Perchè il pianeta terra ci ricorderà per latri centinaia di migliaia di anni.
Ci starebbe bene una parolaccia finale per dare maggiore enfasi, ma evito.. ;-)
C. di Calel
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

gianfi1965 ha scritto:A parte l'oratore che può aver mangiato un tantino troppo, a parte la sorella che,come la maggior parte dei presenti capisce quello che vuole capire, il cd deve pur mantenere alta la tensione, se no chi va più in predicazione a predire la fine del mondo?

Poi quando il fatto predetto non si verificherà, con grande delusione di tutti, allora apparirà come d'incanto un bell'articolo sulla torre di guardia che dice che molti fratelli e sorelle hanno fatto congetture loro personali (quindi ancora una volta ti dice che sei un co... :cer: ), perchè il giorno e l'ora non lo sa nessuno.

e così si tira a campare..... :mrgreen:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Un attacco nucleare è impensabile. La guerra moderna si combatte in altri modi.
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Vi ricordate negli anni 70 (se non sbaglio )
quando Lino Toffolo faceva la parte dell'ubriaco ed entrando in scena diceva:

E' LA FINE DEL MONDO....BUMMM !!! :risata:
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Credo che si, è probabile anzi quai certo che hanno detto queste cose all'assemblea, a me 2 tdg hanno addirittura detto che il re del nord adesso è la cina perchè si sta comprando la grecia e il re del sud sono gli stati uniti... probabilmente sarà uscito il discorso dalla scorsa assemblea di distretto.... vabbè ma a me sinceramente fanno parecchio pena.... mi dispiace proprio e non posso nemmeno aiutarli a ragionare... :triste: :uffa:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Ancora con sta' storia del re del nord e del re del sud?

Quando non capiscono gli avvenimenti che stanno accadendo (data la loro età l'alzhaimer fa brutti scherzi) non sanno chi è uno dei due re (vedi dopo la caduta dell'Unione Sovietica). Allora cominciano le congetture da parte degli anziani, poi arriva il sorveglione, poi a seconda di come vanno i sondaggi arriva il corpo direttivo con un bell'articolo sulla torre di guardia e un bel discorso all'assemblea.

Mi domando e chiedo: MA SE SONO SPINTI DALLO SPIRITO SANTO A DARE L'INTENDIMENTO A SUO TEMPO COME MAI NON SONO POI TANTO VELOCI A DARCI LA GIUSTA INTERPRETAZIONE DEGLI AVVENIMENTI IN QUESTO PERIODO COSI' FRENETICO? Vista l'urgenza dei tempi!!!!

Oppure tutta questa urgenza non c'è visto che mi sembra di capire che si fanno sondaggi un po' dappertutto per costruire nuove sale?
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il re del nord potrebbe essere anche l'unione europea che trovando un sussulto di orgoglio patrio e questa volta guidata per l'ennesima volta dalla Germania si stacca economicamente dall'America....

Il re del Nord potrebbe far parte di una delle nazioni emergenti B.R.I.C.S. (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa)...

Le guerre di oggi si combattono a suon di banche e manovre finaziarie....

Di vaccate la WTS ne potrebbe avere a disposizione a quintali per tirare a campare ancora un pò...

Però non sò quanto tutto questo sistema di al lupo al lupo resista ancora.....

Le delusioni avute dai TDG dopo il 1975, e confermate ulteriormente dal cambio di veduta della generazione nel 1994-95

Alle aspettative del dopo 11 settembre 2001 tutte deluse....

Al nuovo intendimento della generazione applicata agli unti che per 72 anni dovevano diminuire in vista della fine di questo sistema di cose e pertanto presi anche come misura temporale per l'approssimarsi della fine, mentre ora miracolosamente crescono....

Penso che tutto questo in qualche modo mini la fede dei vari TDG, soprattutto per quelli che come mè o poco più piccoli (dai 25 anni in sù) si sono visti educare con il vecchio stile del mondo che sta per finire quindi spendiamoci per la verità....al.....non sappiamo quando la fine verrà ma non ve lo vogliamo dire.... :boh: :conf: :boh:

PS: tanto per ritornare in tema....anche se scoppiassassero degli ordigni nucleari tattici, non accadrebbe niente di nuovo che in passato non sia accaduto....ed anche se dovesse scoppiare una guerra nucleare e la fine poi non viene, questo dimostrerebbe ancora una volta le fantavaccate che dicono i TDG....

La prima e la seconda guerra mondiale sono state delle vicende molto grandi, ma archiviate nei ricordi della storia...
Sono segni del secolo scorso, tanto additati dai TDG come segni dei tempi, ma che però non hanno fatto avverare le profezioe tanto pubblicizzate dalla WTS....

Quando Russell nel 1879 ha iniziato a scrivere le sue fantavaccate (che oggi i TDG hanno messo nel dimenticatoio, molte delle quali anche con imbarazzante rapidità) adduceva alle guerre napoleoniche di Austerlitz, Lipsia e Waterloo come uno dei segni (le grandi guerre) degli ultimi giorni....

Se tra qualche decennio con la conquista spaziale scoppiassero le prime guerre del sistema solare che eclisserebbero la prima e la seconda guerra mondiale, i TDG ormai smentiti da secoli di vaccate adducerebbero a questi segni l'avvicinarsi del tempo della fine....
ormai è una corsa vergongosa alla speculazione.....e tutto per non perdere fedeli che portano soldi e capitali.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mamy ha scritto:Vi ricordate negli anni 70 (se non sbaglio )
quando Lino Toffolo faceva la parte dell'ubriaco ed entrando in scena diceva:

E' LA FINE DEL MONDO....BUMMM !!! :risata:
Grandissimo Lino Toffolo! Umanissimo, buono, veramente una gran bella persona.
"Maledetto a tutti quelli che mangiano l uva... dannati loro, con cosa si fa poi il vino?"
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

papà61 ha scritto:
Mamy ha scritto:Vi ricordate negli anni 70 (se non sbaglio )
quando Lino Toffolo faceva la parte dell'ubriaco ed entrando in scena diceva:

E' LA FINE DEL MONDO....BUMMM !!! :risata:
Grandissimo Lino Toffolo! Umanissimo, buono, veramente una gran bella persona.
"Maledetto a tutti quelli che mangiano l uva... dannati loro, con cosa si fa poi il vino?"


:risata: :risata: :risata:
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Per dirla in latino maccheronico sono ragionamenti " ad capocchiam". Banalità politico militari. La WTS ha riempito interi volumi con queste fesserie da ultimi giorni. Leggono troppi romanzi ! E vedono troppi film catastrofisti. Tutto può capitare . Gli uomini sono pazzi . Ma che c'entrano le Scritture di 4000 anni fa? Si costruiscono interi "romanzi " intorno a passi biblici scritti da pastori che sapevano a stento leggere e scrivere! La WTS ci "marcia" da 100 anni su queste sciocchezze. E non pensate che sia sola al mondo ad ipotizzare fini del mondo sempre imminenti....Ciao.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti