In attesa di giudizio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Franco57
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2011, 21:56
Contatta:

In attesa di giudizio

Messaggio da Franco57 »

Ritengo che ormai sia prossima la mia definitiva uscita dall'organizzazione dei testimoni ed allo scopo ho già da tempo preparato la lettera di dissociazione. Tale lettera non è stata ancora inviata per motivi di opportunità poiché aspettavo che anche altri fossero pronti per la medesima decisione. I tempi si stanno comunque affrettando grazie allo zelo di una cosiddetta sorella la quale, dopo avere sentito le mie considerazioni sull'operato del corpo direttivo, mi ha inviato il seguente testuale messaggio: "caro Franco pensando alle nostre conversazioni sono molto preoccupata per come la vedi. Per me dovresti proprio parlare con gli anziani se non lo fai meglio che parlo io, anzi lo farro di sicuro per aiutarti".
Al messaggio ho risposto che la cosa mi è completamente indifferente ed ora sono in attesa degli eventi o meglio degli anziani.
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ciao Franco,
sei cosciente che non sarà una passeggiata resistere al martirio indispensabile per la liberazione?
Ad ogni modo, ti do il benvenuto nella condizione di LIBERTà.
Se vuoi scrivi quel che ti ha portato alla decisione e di cui la tua amica vuole parlare con l'anziano..
C. di Calel
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Franco57 ha scritto: "caro Franco pensando alle nostre conversazioni sono molto preoccupata per come la vedi. Per me dovresti proprio parlare con gli anziani se non lo fai meglio che parlo io, anzi lo farro di sicuro per aiutarti".
.
Se la sorella declina così i verbi le occorrerebbe un ripassino di grammatica prima di sparger veleno, almeno lo sparga in buon italiano.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

e' proprio necessario dissociarti ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Dimissioni

Messaggio da kinowa »

Caro franco............Se proprio devi uscire , perrchè non utilizzi il metodo delle " DIMISSIONI ? " .....Così potresti..... (forse) .... evitare lo strazio dell'ostracismo. ciao.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

kinowa ha scritto:Caro franco............Se proprio devi uscire , perrchè non utilizzi il metodo delle " DIMISSIONI ? " .....Così potresti..... (forse) .... evitare lo strazio dell'ostracismo. ciao.
Se per dimissioni intendi dissociarsi invece di essere disassociato...lo strazio dell'ostracismo nn potrà comunque evitarlo...il trattamento è il medesimo... :test: :triste: :triste:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Franco57 ha scritto: grazie allo zelo di una cosiddetta sorella la quale, dopo avere sentito le mie considerazioni sull'operato del corpo direttivo, mi ha inviato il seguente testuale messaggio: "caro Franco pensando alle nostre conversazioni sono molto preoccupata per come la vedi. Per me dovresti proprio parlare con gli anziani se non lo fai meglio che parlo io, anzi lo farro di sicuro per aiutarti".
.
praticamente secondo la sorella tu saresti malato e parlando con gli anziani, ti dovrebbero guarire, ma hanno qualche laurea in psicologia o in neurologia? loro pur avendo un istruzione pari alla quinta elementare se non inferiore, si ergono a taumaturghi miracolosi, certo che io i tdg nn li capisco! ma come mettete in ridicolo la confessione della chiesa, che è libera e senza sanzioni se sbagli e poi al primo "peccato"(non voler appartenere piu a questa "religione")andate a parlare con i capi della ghestapo??? mi dispiace ma nn sono daccordo
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Messaggio da kinowa »

................no......trilly, siccome nello statuto di questa organizzazione sono previsti tre modi per venirne fuori , e sono ,DIMETTERSI DA SOCIO , PER DISASSOCIAZIONE, E PER MORTE DELL'ASSOCIATO . Pertanto se un socio si dimette non potranno più fargli il comitato in quanto non facendo più parte dell'org. non avranno più potere" legale" sù di esso , e quindi non ci sarà un giudizio con la relativa condanna , seguita dall'annuncio in sala con la conseguenza dell'ostracismo. Le dimissioni sono diverse dalla dissociazione.....
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

kinowa ha scritto:................no......trilly, siccome nello statuto di questa organizzazione sono previsti tre modi per venirne fuori , e sono ,DIMETTERSI DA SOCIO , PER DISASSOCIAZIONE, E PER MORTE DELL'ASSOCIATO . Pertanto se un socio si dimette non potranno più fargli il comitato in quanto non facendo più parte dell'org. non avranno più potere" legale" sù di esso , e quindi non ci sarà un giudizio con la relativa condanna , seguita dall'annuncio in sala con la conseguenza dell'ostracismo. Le dimissioni sono diverse dalla dissociazione.....
Sbagliato: le dimissioni equivalgono alla dissociazione. Quindi annuncio e ostracismo.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

se ti dissoci o ti disassociano è la stessa cosa... l'unica differenza è che o lo fai tu o lo fanno loro..
l'annuncio c'è lo stesso.
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

mmakko ha scritto:
kinowa ha scritto:................no......trilly, siccome nello statuto di questa organizzazione sono previsti tre modi per venirne fuori , e sono ,DIMETTERSI DA SOCIO , PER DISASSOCIAZIONE, E PER MORTE DELL'ASSOCIATO . Pertanto se un socio si dimette non potranno più fargli il comitato in quanto non facendo più parte dell'org. non avranno più potere" legale" sù di esso , e quindi non ci sarà un giudizio con la relativa condanna , seguita dall'annuncio in sala con la conseguenza dell'ostracismo. Le dimissioni sono diverse dalla dissociazione.....
Sbagliato: le dimissioni equivalgono alla dissociazione. Quindi annuncio e ostracismo.
ahhhhh....sarebbe troppo facile uscirne altrimenti ci saremmo tutti dimessi.....MAGARI!!!!!!
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Messaggio da kinowa »

...........confermo quanto detto sopra..........Vai sul vecchio forum , infoTdGeova.it, clicca sù "varie" scorri la pagina ,clicca sù "statuto dei testimoni di Geova ed articolo 5",e vedrai che la dissociazione è diversa dalle dimissioni . Quanto poi alle conseguenze , bhèèèè se i componenti della congragazione non sono dei fanatici , non dovrebbe esserci nessun ostracismo. Dammi un tuo commento . Ciao.....
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Messaggio da kinowa »

............volevo aggiungere che , per ottenere lo scopo voluto , bisogna batterli sul tempo, e quindi inviare la lettera di dimissioni prima che si raduni il comitato . La lettera prestampata , la trovi sullo stesso sito . Se le informazioni contenute in questo sito sono esatte , allora non mi sono sbagliato, se invece sono false alora chiedo venia.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Franco57 ha scritto:Ritengo che ormai sia prossima la mia definitiva uscita dall'organizzazione dei testimoni ed allo scopo ho già da tempo preparato la lettera di dissociazione. Tale lettera non è stata ancora inviata per motivi di opportunità poiché aspettavo che anche altri fossero pronti per la medesima decisione. I tempi si stanno comunque affrettando grazie allo zelo di una cosiddetta sorella la quale, dopo avere sentito le mie considerazioni sull'operato del corpo direttivo, mi ha inviato il seguente testuale messaggio: "caro Franco pensando alle nostre conversazioni sono molto preoccupata per come la vedi. Per me dovresti proprio parlare con gli anziani se non lo fai meglio che parlo io, anzi lo farro di sicuro per aiutarti".
Al messaggio ho risposto che la cosa mi è completamente indifferente ed ora sono in attesa degli eventi o meglio degli anziani.
Ancora una volta viene fuori quest'altra bella caratteristica che un "BUON TDG perfettamente istruito ed addestrato" non può fare a meno di eseguire.
Lo spionaggio, la delazione istigata come una necessità a cui il TDG non si può esimere di attuare.
Se per tanti, la giustificazione di "aiutare" un fratello li porta a denunciare un suo comportamento "disdicevole" agli anziani, sembra essere una cosa buona, per altri è un bel divertimento creare grosse difficoltà.
Io spero che per tanti TDG che leggono questo forum, sia comprensibile come agli occhi delle persone del mondo, questa cosa appaia veramente vergognosa, inspiegabile, e meschina. anche questa viene giustificata dalla Bibbia ?. così come viene fatta nelle Sale del Regno ?.
Ma se una persona sente che ha bisogno di confessare ad un anziano qualcosa che non rientra nei canoni geovisti, ma sarà padrone di gestirsela da solo, senza che qualche zelante ed invadente fratello o sorella si occupi degli affari che non li riguardano ?.

Certo che anche questo marchingegno morale ideato per tenere sotto controllo tutto il gregge non rappresenta niente di buono da catalogare nel geovismo.
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

di daniela47 » 01/12/2011, 11:25

Franco57 ha scritto:Ritengo che ormai sia prossima la mia definitiva uscita dall'organizzazione dei testimoni ed allo scopo ho già da tempo preparato la lettera di dissociazione. Tale lettera non è stata ancora inviata per motivi di opportunità poiché aspettavo che anche altri fossero pronti per la medesima decisione. I tempi si stanno comunque affrettando grazie allo zelo di una cosiddetta sorella la quale, dopo avere sentito le mie considerazioni sull'operato del corpo direttivo, mi ha inviato il seguente testuale messaggio: "caro Franco pensando alle nostre conversazioni sono molto preoccupata per come la vedi. Per me dovresti proprio parlare con gli anziani se non lo fai meglio che parlo io, anzi lo farro di sicuro per aiutarti".
Al messaggio ho risposto che la cosa mi è completamente indifferente ed ora sono in attesa degli eventi o meglio degli anziani.



Ancora una volta viene fuori quest'altra bella caratteristica che un "BUON TDG perfettamente istruito ed addestrato" non può fare a meno di eseguire.
Lo spionaggio, la delazione istigata come una necessità a cui il TDG non si può esimere di attuare.
Se per tanti, la giustificazione di "aiutare" un fratello li porta a denunciare un suo comportamento "disdicevole" agli anziani, sembra essere una cosa buona, per altri è un bel divertimento creare grosse difficoltà.
Io spero che per tanti TDG che leggono questo forum, sia comprensibile come agli occhi delle persone del mondo, questa cosa appaia veramente vergognosa, inspiegabile, e meschina. anche questa viene giustificata dalla Bibbia ?. così come viene fatta nelle Sale del Regno ?.
Ma se una persona sente che ha bisogno di confessare ad un anziano qualcosa che non rientra nei canoni geovisti, ma sarà padrone di gestirsela da solo, senza che qualche zelante ed invadente fratello o sorella si occupi degli affari che non li riguardano ?.

Certo che anche questo marchingegno morale ideato per tenere sotto controllo tutto il gregge non rappresenta niente di buono da catalogare nel geovismo.
Bhé, certo che se questi "fratelli" e "sorelle" fossero così zelanti nel manifestare senso di amicizia, sano interessamento e rispetto, come sono zelanti nella denuncia e nell'ostracizzazione, quasi quasi ci ripenserei dall'inviare la "lettera di dimissioni", vorrebbe dire che in essi c'é un barlume di "cristianesimo". Ma sembra che siano orientati più all'indifferenza ed al giudizio facile, quindi cosa dovrebbe impedirmi nelle mie dimissioni da codesta "religione"?
Salutoni, Titano. :luci:

P. S. - Mi dicono che se invio la lettera di dimissioni non mi saluteranno più. In realtà, prima, quando frequentavo le sale del Regno, mi salutavano. Ma solo quello! Un pò pochino, direi. La socialità non può ridursi solo ad un saluto. Dimissionandomi credo che non perderò poi molto se non un misero, scarno, insignificante e del tutto inutile saluto...
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Ammesso e non concesso,tu non volessi lasciare in modo ufficiale i tdg e volessi continuare a frequentare la sala etc.................questa zelante ficcanaso,una vagonata di cavolacci suoi no?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Titano1956 ha scritto:
di daniela47 » 01/12/2011, 11:25

Franco57 ha scritto:Ritengo che ormai sia prossima la mia definitiva uscita dall'organizzazione dei testimoni ed allo scopo ho già da tempo preparato la lettera di dissociazione. Tale lettera non è stata ancora inviata per motivi di opportunità poiché aspettavo che anche altri fossero pronti per la medesima decisione. I tempi si stanno comunque affrettando grazie allo zelo di una cosiddetta sorella la quale, dopo avere sentito le mie considerazioni sull'operato del corpo direttivo, mi ha inviato il seguente testuale messaggio: "caro Franco pensando alle nostre conversazioni sono molto preoccupata per come la vedi. Per me dovresti proprio parlare con gli anziani se non lo fai meglio che parlo io, anzi lo farro di sicuro per aiutarti".
Al messaggio ho risposto che la cosa mi è completamente indifferente ed ora sono in attesa degli eventi o meglio degli anziani.



Ancora una volta viene fuori quest'altra bella caratteristica che un "BUON TDG perfettamente istruito ed addestrato" non può fare a meno di eseguire.
Lo spionaggio, la delazione istigata come una necessità a cui il TDG non si può esimere di attuare.
Se per tanti, la giustificazione di "aiutare" un fratello li porta a denunciare un suo comportamento "disdicevole" agli anziani, sembra essere una cosa buona, per altri è un bel divertimento creare grosse difficoltà.
Io spero che per tanti TDG che leggono questo forum, sia comprensibile come agli occhi delle persone del mondo, questa cosa appaia veramente vergognosa, inspiegabile, e meschina. anche questa viene giustificata dalla Bibbia ?. così come viene fatta nelle Sale del Regno ?.
Ma se una persona sente che ha bisogno di confessare ad un anziano qualcosa che non rientra nei canoni geovisti, ma sarà padrone di gestirsela da solo, senza che qualche zelante ed invadente fratello o sorella si occupi degli affari che non li riguardano ?.

Certo che anche questo marchingegno morale ideato per tenere sotto controllo tutto il gregge non rappresenta niente di buono da catalogare nel geovismo.
Bhé, certo che se questi "fratelli" e "sorelle" fossero così zelanti nel manifestare senso di amicizia, sano interessamento e rispetto, come sono zelanti nella denuncia e nell'ostracizzazione, quasi quasi ci ripenserei dall'inviare la "lettera di dimissioni", vorrebbe dire che in essi c'é un barlume di "cristianesimo". Ma sembra che siano orientati più all'indifferenza ed al giudizio facile, quindi cosa dovrebbe impedirmi nelle mie dimissioni da codesta "religione"?
Salutoni, Titano. :luci:

P. S. - Mi dicono che se invio la lettera di dimissioni non mi saluteranno più. In realtà, prima, quando frequentavo le sale del Regno, mi salutavano. Ma solo quello! Un pò pochino, direi. La socialità non può ridursi solo ad un saluto. Dimissionandomi credo che non perderò poi molto se non un misero, scarno, insignificante e del tutto inutile saluto...
Certamente quella dello spionaggio e della delazione, è una cosa troppo gustosa da NON PERDERE, mi immagino come ne saranno felici, rovinare una persona, calunniarla etc. lo dice anche nel Barbiere di Siviglia "la calunnia è un venticello" e le comari ANZIANESSE ne sanno alzare di venticelli.
Comunque, continuo a chiedere, ma tutto questo senso di "amicizia" che strano a dirsi si manifesta nel denunciare i fatti di un fratello alla Maestà dei SORVEGLIANTI è scritto nella Bibbia ?
SCRITTURALMENTE da dove proviene?:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

spogliamoci dalla sudditanza geoviana...

Messaggio da Xena67 »

daniela47 ha scritto:
Titano1956 ha scritto:
di daniela47 » 01/12/2011, 11:25

Franco57 ha scritto:Ritengo che ormai sia prossima la mia definitiva uscita dall'organizzazione dei testimoni ed allo scopo ho già da tempo preparato la lettera di dissociazione. Tale lettera non è stata ancora inviata per motivi di opportunità poiché aspettavo che anche altri fossero pronti per la medesima decisione. I tempi si stanno comunque affrettando grazie allo zelo di una cosiddetta sorella la quale, dopo avere sentito le mie considerazioni sull'operato del corpo direttivo, mi ha inviato il seguente testuale messaggio: "caro Franco pensando alle nostre conversazioni sono molto preoccupata per come la vedi. Per me dovresti proprio parlare con gli anziani se non lo fai meglio che parlo io, anzi lo farro di sicuro per aiutarti".
Al messaggio ho risposto che la cosa mi è completamente indifferente ed ora sono in attesa degli eventi o meglio degli anziani.



Ancora una volta viene fuori quest'altra bella caratteristica che un "BUON TDG perfettamente istruito ed addestrato" non può fare a meno di eseguire.
Lo spionaggio, la delazione istigata come una necessità a cui il TDG non si può esimere di attuare.
Se per tanti, la giustificazione di "aiutare" un fratello li porta a denunciare un suo comportamento "disdicevole" agli anziani, sembra essere una cosa buona, per altri è un bel divertimento creare grosse difficoltà.
Io spero che per tanti TDG che leggono questo forum, sia comprensibile come agli occhi delle persone del mondo, questa cosa appaia veramente vergognosa, inspiegabile, e meschina. anche questa viene giustificata dalla Bibbia ?. così come viene fatta nelle Sale del Regno ?.
Ma se una persona sente che ha bisogno di confessare ad un anziano qualcosa che non rientra nei canoni geovisti, ma sarà padrone di gestirsela da solo, senza che qualche zelante ed invadente fratello o sorella si occupi degli affari che non li riguardano ?.

Certo che anche questo marchingegno morale ideato per tenere sotto controllo tutto il gregge non rappresenta niente di buono da catalogare nel geovismo.
Bhé, certo che se questi "fratelli" e "sorelle" fossero così zelanti nel manifestare senso di amicizia, sano interessamento e rispetto, come sono zelanti nella denuncia e nell'ostracizzazione, quasi quasi ci ripenserei dall'inviare la "lettera di dimissioni", vorrebbe dire che in essi c'é un barlume di "cristianesimo". Ma sembra che siano orientati più all'indifferenza ed al giudizio facile, quindi cosa dovrebbe impedirmi nelle mie dimissioni da codesta "religione"?
Salutoni, Titano. :luci:

P. S. - Mi dicono che se invio la lettera di dimissioni non mi saluteranno più. In realtà, prima, quando frequentavo le sale del Regno, mi salutavano. Ma solo quello! Un pò pochino, direi. La socialità non può ridursi solo ad un saluto. Dimissionandomi credo che non perderò poi molto se non un misero, scarno, insignificante e del tutto inutile saluto...
Certamente quella dello spionaggio e della delazione, è una cosa troppo gustosa da NON PERDERE, mi immagino come ne saranno felici, rovinare una persona, calunniarla etc. lo dice anche nel Barbiere di Siviglia "la calunnia è un venticello" e le comari ANZIANESSE ne sanno alzare di venticelli.
Comunque, continuo a chiedere, ma tutto questo senso di "amicizia" che strano a dirsi si manifesta nel denunciare i fatti di un fratello alla Maestà dei SORVEGLIANTI è scritto nella Bibbia ?
SCRITTURALMENTE da dove proviene?:
:mrgreen: :mrgreen: Secondo me quel "venticello" è in realtà una "fumera"!
Tanto per schiarirsi gli intenti...se una persona ti ostracizza senza un motivo quale venticello di buone nuove porta?
Per lo meno quelli che erano ostracizzati nell'antica gracia avevano fatto cose bruttissime, omicidio, stupro, rubato o creato qualche danno alla comunità.
Noi invece perchè vogliamo esercitare il diritto della sana critica nei confronti di un credo che ha lacune sotto molti aspetti sociale, organizzativo, dottrinale e culturale assente in tutti i contesti, della salubrità della vita; questo viene impedito per il loro rifiuto al confronto e ad ammettere che nel corso di 150 anni di errori ne hanno fatti molti e risulta difficile ammetterlo questo per evitare conseguenze sopratutto legali, le quali sono molto pesanti: pedofilia occultata, donne violentate i quali non sono stati denunciati alle autorità, mariti che picchiavano le mogli, e tutti questi "casi" ben documentati nei particolari negli archivi della WTS, a che scopo? Se comunque non vogliono fare nulla per queste persone? Sono giunta alla conclusione che questa organizzazione ha un solo scopo, non interessa loro tanto l'individuo fatta persona, ma quanto quel individuo può rendere in profitto, per questo tutto il resto è lasciato al caso......mi chiedo perchè non dovrei "dimettermi"? Solo per il timore di non ricevere un "saluto" condizionato dalle loro ferree regole "di uomini"...in questo caso posso farne a meno. Fortunatamente la Legge in questo frangente è dalla mia parte, e sono libera quando passano e suonano alla mia porta di lasciarli dove sono chi mi abbliga a farli entrare se so benissimo che non hai nessuna "possibilità" né di confronto né di un vero dialogo? L'ostracismo è questo che include, devi mantenere quella posizione di sudditanza, e se non ci stai ti richiamano in sordina. Se la partita è già persa prima, e sono l'ostracizzata comunque e non vi lasciano vie di uscita, non resta che decidere, vivere secondo le proprie regole quella scala di valori che mi è stata comunque trasmessa. :coro: :pino: :pan: Xena67 :lingua: :BF:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 16 ospiti