CHIEDO AIUTO SU UNA CIRCOLARE RECENTE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

CHIEDO AIUTO SU UNA CIRCOLARE RECENTE

Messaggio da sweetymi »

Intanto ciao a tutti e tanti auguri di buone feste e di un sereno nuovo anno.
Sono mancata un po' ma questa notte vorrei scrivere in merito ad un fatto che sta turbando da qualche giorno la mia vita.
Come molti di voi già sanno, sono separata dal 2004 e divorziata dal 2010. Il mio ex marito è ancora un fervente TdG e sta cercando nella congregazione l'anima gemella per rifarsi una vita.
Nel 2006, dopo due anni dalla separazione, ho avuto una relazione sentimentale con un uomo e mi sono sentita in dovere di "lasciare libero" mio marito mettendo per iscritto agli anziani ciò che era successo. In questa lettera dicevo, tra le altre cose: "ho una relazione con una persona, quindi, come mi sento libera io, sentiti libero anche tu".
Pochi giorni fa il mio ex marito mi telefona disperato perchè ha conosciuto una donna e in congregazione gli hanno creato problemi, dicendo che la mia lettera non era sufficientemente esplicita e che era uscita recentemente una circolare da cui si evinceva che la sua situazione non era così semplice. Nessuno degli anziani ricorda il contenuto della circolare o se si tratta di informazioni ricevute alla scuola degli anziani. Dicono di dover scrivere alla Filiale di Roma. Voi sapete bene, e anche mio marito lo sa, essendo stato un anziano in passato, quanto tempo ci vorrà per ottenere una risposta, quindi mi ha chiesto di scrivere una lettera più esplicita, cosa che io ho fatto, seppur molto seccata per l'accaduto (non vi dico come l'ha presa nostro figlio...).

Vorrei però chiedere a voi, che quando cercate le cose siete più efficienti di un intero corpo di anziani e beteliti messi insieme, se siete a conoscenza di qualche recente disposizione che gli impedirebbe, nella situazione in cui si trova (divorziato e con un'ammissione di "colpa" da parte mia), di frequentare un'altra persona.
Non commento l'accaduto perchè non ci sono parole per esprimere il mio sdegno verso questi farisei moderni...non meritano nemmeno il mio disprezzo: anche quello è un sentimento e non lo spreco...

Vi ringrazio già in anticipo e vi saluto caramente.
Un abbraccio
Antonella
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Farisei è dir poco......guardoni morbosi forse è meglio!. Cosa dovresti aver scritto :"signori anziani, con quest'uomo ci trombo alla grande!" ?????!!!!. Scusate il linguaggio ma il concetto è quello...... :sor: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Dall’Indice delle circolari del 2009.

Matrimonio pagina 59
Libertà scritturale:
• È responsabilità della persona, non degli anziani portare prove convincenti che dimostrano che è scritturalmente libera.

Libertà scritturale, come stabilirla:
• Occorre accertare l’adulterio, che il coniuge innocente abbia respinto il colpevole e che sia stato ottenuto un divorzio legalmente valido.
• Tale questione gravosa dovrebbe essere analizzata attentamente dagli anziani; non credere alle pressioni degli individui.
• Se un credente afferma che il coniuge incredulo glielo ha confessato, può consegnare una sua dichiarazione scritta e gli anziani dovrebbero usare perspicacia per determinare se ci sono o no valide ragioni per accettare come prova una dichiarazione firmata in tal senso.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Certo che sono falsi... ipocriti...Ma penso che il loro unico scopo per quanto riguarda le separazioni vogliono che il coniuge TdG rimanga senza sposarsi... SOLO/A, così da dedicarsi in tutto e per tutto all'organizzazione... alla predicazione...alle contribuzioni...ai privilegi in sala...ecc. E così cercano scuse e prendono tempo per non permettere ai testimoni separati innocenti e non, di rimanere tali...cioè, separati e soli a vita. Povere vittime TdG illuse...La WTS ti succhia anche l'anima. :help: :inca:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Dovrebbe essere questa
Allegati
2010_10_12-cerimonie_nuziali_libertà_risposarsi.jpg
2010_10_12-cerimonie_nuziali_libertà_risposarsi.jpg (235.04 KiB) Visto 2951 volte
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Invece questo è il contenuto del libro degli anziani
Allegati
Pagine da ks2010_Pagina_1.jpg
Pagine da ks2010_Pagina_1.jpg (140.06 KiB) Visto 2942 volte
Pagine da ks2010_Pagina_2.jpg
Pagine da ks2010_Pagina_2.jpg (130.33 KiB) Visto 2942 volte
Pagine da ks2010_Pagina_3.jpg
Pagine da ks2010_Pagina_3.jpg (126.46 KiB) Visto 2942 volte
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

cioè, questa non la sapevo... ho capito bene? nemmeno il divorzio rende liberi di risposarsi? :cer:
ma questi che fumano? :test:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

d. gilmour ha scritto:cioè, questa non la sapevo... ho capito bene? nemmeno il divorzio rende liberi di risposarsi? :cer:
ma questi che fumano? :test:
Non so cosa fumano, ma so benissimo quale risposta ha ricevuto la mia ex amica che si é sposata con un divorziato non tdg (divorziato per adulterio della moglie). Sono al corrente dei fatti, perché al loro matrimonio ero la testimone della sposa e mi lei mi raccontava tutto.
Il matrimonio si era svolto in segreto totale e gli anziani sono venuti a saperlo a fatti accaduti :lingua: . Uno degli anziani ha avvicinato la mia amica le le ha detto: Ma sei sicura che era scritturalmente libero per risposarsi?
Lei: Certo, la ex moglie vive con un altro uomo.
Lui: Ma ció non prova niente, forse sono solo amici e non hanno rapporti intimi.
Lei: La ex mogli é incinta!!!!!
Bene, finalmente l´anziano che sapeva che i bambini non crescono sotto i cavoli, ha smesso con l´interrogatorio. :test: :test: :test:
Se questa non é ipocrisia.....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciaoooo Sweetyme

Messaggio da deep-blue-sea »

piacere di rileggerti!

Penso che oltre tutto il problema sia che, essendo viziosi e malpensati, temono che frequentandosi, commettano immoralità, prima di sposarsi.

Mia nipote si trovò in questa situazione, e per il semplice fatto di esser stata vista con il suo bello TG (divorziati ambedue), passeggiare tenendosi per mano, furono ripresi e gli fu proibito di vedersi da soli!!!!!! Parlo di due persone vicino ai 40 anni all'epoca...

Mai liberi, sempre sotto controllo, sempre spioni e segugi in giro..... :uffa: che vitaccia quella dei TG!!!!! :inca: :test:

Un abbraccio e cari auguri anche per il Natale e Nuovo Anno da tutti noi!!! :bacino: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

x Deep

Messaggio da nelly24 »

deep-blue-sea ha scritto: Mia nipote si trovò in questa situazione, e per il semplice fatto di esser stata vista con il suo bello TG (divorziati ambedue), passeggiare tenendosi per mano, furono ripresi e gli fu proibito di vedersi da soli!!!!!! Parlo di due persone vicino ai 40 anni all'epoca...

Mai liberi, sempre sotto controllo, sempre spioni e segugi in giro..... :uffa: che vitaccia quella dei TG!!!!! :inca: :test:
Cara Deep, se leggi l´esperienza da me descritta e quella di tua nipote....... Loro si, che hanno 2 pesi e 2 misure: ma come, non mettono in dubbio la morale della gente "del mondo" che secondo loro é totalmente immorale e senza scrupoli, i confratelli e sorelle invece sono sempre ad un passo dal commettere adulterio, o fornicare e chi piú ne ha, piú ne metta. Ma dove stiamo con la testa?????????
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

sweetymi ha scritto:Intanto ciao a tutti e tanti auguri di buone feste e di un sereno nuovo anno.
Sono mancata un po' ma questa notte vorrei scrivere in merito ad un fatto che sta turbando da qualche giorno la mia vita...
Antonella
Umiliali con ironia. Scrivi il seguente testo:

Codice: Seleziona tutto

Come da vostra esplicita richiesta fatta a mio marito,
vi confermo che io con il mio nuovo compagno NON ci gioco solo a Tennis ma di tanto in tanto ci SCOPO anche.
Nel caso che la parola "SCOPO" potesse essere interpretata in modo errato, vi elenco alcuni sinonimi:
1) Trombare
2) Fare l'amore
3) Fare all'amore
4) Fare Sesso
5) Fornicare
6) Chiavare

Distinti Saluti.
Firma
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

MatrixRevolution ha scritto:.....
:risatina: :santo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

CHIEDO VENIA

Messaggio da nelly24 »

Se quanto suggerito da Matrix non dovesse bastare, potresti inserire il seguente link:
http://digilander.libero.it/furlanma/ce ... opula.html" onclick="window.open(this.href);return false;
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

nelly24 ha scritto:
d. gilmour ha scritto:cioè, questa non la sapevo... ho capito bene? nemmeno il divorzio rende liberi di risposarsi? :cer:
ma questi che fumano? :test:
Non so cosa fumano, ma so benissimo quale risposta ha ricevuto la mia ex amica che si é sposata con un divorziato non tdg (divorziato per adulterio della moglie). Sono al corrente dei fatti, perché al loro matrimonio ero la testimone della sposa e mi lei mi raccontava tutto.
Il matrimonio si era svolto in segreto totale e gli anziani sono venuti a saperlo a fatti accaduti :lingua: . Uno degli anziani ha avvicinato la mia amica le le ha detto: Ma sei sicura che era scritturalmente libero per risposarsi?
Lei: Certo, la ex moglie vive con un altro uomo.
Lui: Ma ció non prova niente, forse sono solo amici e non hanno rapporti intimi.
Lei: La ex mogli é incinta!!!!!
Bene, finalmente l´anziano che sapeva che i bambini non crescono sotto i cavoli, ha smesso con l´interrogatorio. :test: :test: :test:
Se questa non é ipocrisia.....
all'epoca di questi nuovo illuminato intendimento progressivo ( :help: ), ero già fuori.
però vorrei sapere come giustificano con la logica il tutto. secondo i tdg l'unico motivo scritturale di divorzio è il tradimento, altrimenti ti separi e non puoi rifarti una vita. ma se io, tdg, divorzio, è chiaro che c'è stato un tradimento, altrimenti non potrei divorziare. allora, come fanno a dire che ci vogliono le prove? le hanno già avute, no? :conf: :test:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

d. gilmour ha scritto: all'epoca di questi nuovo illuminato intendimento progressivo ( :help: ), ero già fuori.
però vorrei sapere come giustificano con la logica il tutto. secondo i tdg l'unico motivo scritturale di divorzio è il tradimento, altrimenti ti separi e non puoi rifarti una vita. ma se io, tdg, divorzio, è chiaro che c'è stato un tradimento, altrimenti non potrei divorziare. allora, come fanno a dire che ci vogliono le prove? le hanno già avute, no? :conf: :test:
Mah, certe volte ho l´impressione che siano dei semplici guardoni che sbavano ascoltando/leggendo/guardando particolari piccanti della vita altrui.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

io prenderei l'anziano,lo metterei a 90,gli darei un calcione nel culo,e poi gli direi,adesso dimostrami che sono stato io!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Alcuni commenti sono un po' troppo "sboccati".
Vogliamo ricomporci, please?

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Ragazzi, non ho parole per ringraziarvi tutti.
Ho letto al mio ex marito la circolare e parti del libro degli anziani ed è rimasto sconcertato nel leggere che sarebbe bastata anche una SUA LETTERA, dopo aver ricevuto da me la confessione, e che nessuno avrebbe potuto sindacare l'accaduto. Era una cosa tra lui e Dio.
PAZZESCO!!!!!
Lui è rimasto senza parole e mi ha detto: "Ma come fai a trovare le circolari prima degli anziani? L'anziano mi ha chiesto una settimana di tempo per cercarla!!!!!
E io: "Perchè lui la cerca nel posto sbagliato!".
Ahahahaha
Grazie ancora.
Apena ho due minuti, vi scrivo la lettera che gli ho preparato.
Ora devo scappare.
Ciao a tutti. Piacere di avervi riletti. Goccia e Deep, un abbraccio grandissimo.
A prestissimo
Anto
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Contraccambio di cuore l'abbraccio! :timido:


P.S.: ti scrivo in pvt
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Ecco perchè la stragrande maggioranza dei tdg (innocenti nella coppia) risolve la questione commettendo a sua volta fornicazione e facendosi disassociare, poi si sposano al comune, continuano a frequentare le adunanza e poi vengono riassociati...è così semplice scusa...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti