Lettera di dissociazione da parte mia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Lettera di dissociazione da parte mia

Messaggio da re del nord »

Salve a tutti. Vorrei comunicare che sabato 14-01-2012, ho inviato a Roma la mia lettera di dissociazione, e il giorno dopo ho consegnato un altra copia, al corpo degli anziani. Devo essere sincero, non mi ha fatto, come si suol dire.. nè caldo nè freddo. Probabilmente perchè mi ero dissociato con cuore e mente già molto tempo fa.
Questo mi ha portato a scontrarmi con mia moglie, anch'essa inattiva, ma a differenza di me, lei sembra che in questa multinazionale vede ancora qualcosa di buono, o per meglio dire, di presenza divina e quindi paura in un certo senso da parte sua. E' già da parecchio tempo che non gli mostro le magagne della watchtower, sempre per non litigare, in maniera lieve però. Lascio il tempo al tempo e vediamo.
Ciao.
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

re del nord ha scritto:Salve a tutti. Vorrei comunicare che sabato 14-01-2012, ho inviato a Roma la mia lettera di dissociazione, e il giorno dopo ho consegnato un altra copia, al corpo degli anziani. Devo essere sincero, non mi ha fatto, come si suol dire.. nè caldo nè freddo. Probabilmente perchè mi ero dissociato con cuore e mente già molto tempo fa.
Questo mi ha portato a scontrarmi con mia moglie, anch'essa inattiva, ma a differenza di me, lei sembra che in questa multinazionale vede ancora qualcosa di buono, o per meglio dire, di presenza divina e quindi paura in un certo senso da parte sua. E' già da parecchio tempo che non gli mostro le magagne della watchtower, sempre per non litigare, in maniera lieve però. Lascio il tempo al tempo e vediamo.
Ciao.
:appl: :appl: :appl: bravo complimenti ...tanti auguri per la tua vita futura ..tua edi tua moglie ..e abbi pazienza ..vedrai che tutto si risolve al meglio ..ciao :timido: :ok: :fiori e bacio:
Mamy

COMPLIMENTI .

Messaggio da Mamy »

Sei libero adesso ,peccato che tua moglie è ancora affezionata a questa "religione"
dalle tempo ,capirà se con amore ci parli e le fai vedere tutte le magagne ,auguri .

Mamy :strettamano:


PS.cosa ti hanno detto gli anziani ,se lo aspettavano ? (se non sono indiscreta ) :ok:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Beh, complimenti

Messaggio da deep-blue-sea »

ci vuole lo stesso una dose di coraggio, a causa soltanto del fatto che tua moglie é ancora parzialmente dentro e parzialmente ancora convinta.
A lei farà male sentire l'annuncio, ma spero che con il tempo, mostrandole con calma le tue scoperte, forse cadino le scaglie dagli occhi anche a lei!

Comprendo ed é naturale, che non avendo più alcuna fiducia e alcun rispetto per la WT non se ne voglia più far parte, in coscienza (quella ben addestrata di cui sempre parlano....) non si puo più condividere. Se solo tutto finisse li... andar via senza vederli e sentirli più..invece devono infierire fin in fondo con un annuncio che ti rovinerà la reputazione e ti farà sentire considerato come una persona spregevole!!!! Questo é il male, questa é la loro perversione.

Tieniti sù :strettamano: :ok:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Complimenti

Messaggio da paolo76 »

re del nord ha scritto:Salve a tutti. Vorrei comunicare che sabato 14-01-2012, ho inviato a Roma la mia lettera di dissociazione, e il giorno dopo ho consegnato un altra copia, al corpo degli anziani. Devo essere sincero, non mi ha fatto, come si suol dire.. nè caldo nè freddo. Probabilmente perchè mi ero dissociato con cuore e mente già molto tempo fa.
Questo mi ha portato a scontrarmi con mia moglie, anch'essa inattiva, ma a differenza di me, lei sembra che in questa multinazionale vede ancora qualcosa di buono, o per meglio dire, di presenza divina e quindi paura in un certo senso da parte sua. E' già da parecchio tempo che non gli mostro le magagne della watchtower, sempre per non litigare, in maniera lieve però. Lascio il tempo al tempo e vediamo.
Ciao.
Complimenti!!
sicuramente sarai libero di parola e ti sentirai piu' sollevato!!
Io ho fatto la stessa cosa 4 anni fa e devo dire che non mi sono mai pentito!!
A presto :appl:

Paolo76
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:appl: :appl: hai fatto la cosa giusta ....anch 'io mi sono dissociata qualche anno fa....
:bufalotta:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io vorrei tanto dissociarmi, ma oltre a mio marito ho anche mia mamma e mia sorella , che e' sposata con un anziano e molto zelante nel seguire le direttive della wts e ho paura che le metta in pratica con l ' ostracismo. E' solo questo che mi frena, altrimenti non c' e' piu' niente che mi tiene legata alla wts. Comunque quelli che trovano il coraggio di dissocarsi sono da ammirare per la coerenza. :bravo:
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

dissociazione

Messaggio da LUANA »

BRAVO!!!!!L'ho fatto anke io il 23 di dicembre......mio marito no x nn avere problemi con i suoi io nn ne ho avuti lo stesso sono bravi ...è la strada giusta finalmente liberi di stare con chi si vuole quando si vuole ...senza pregare ad ogno comitiva:""Dio ti prego fai che nn mi accoppi con quello/la." AUGURI CARISSIMI :cin:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

auguri re del nord, giorni fa ho avuto il mio comitato 2ore... dicevo e non dicevo li prendevo pure in giro poi non ci siamo capiti,mi volevano far fare lo studio di nuovo hanno detto ma tu stavolgi tutto,penso che hanno capito come la penso forse prossimamente ci sarà un nuovo comitato ,stavolta giudiziario oppure mi dissocieranno..... a breve aspetto la telefonata c'e ansia spero che finisca il tutto subito.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

chi te lo fa fare?

Messaggio da LUANA »

Hai parenti dentro? se si e rischi di nn vederli più stà bel quieto nn dsrgli la soddisfazione di fare quello che vogliono: disassociarti appunto!!!se invece nn hai nessuno sappi ke la libertà nn ha prezzo !!!auguri
:amaca:
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

Messaggio da LUANA »

Verdemare ha scritto:Io vorrei tanto dissociarmi, ma oltre a mio marito ho anche mia mamma e mia sorella , che e' sposata con un anziano e molto zelante nel seguire le direttive della wts e ho paura che le metta in pratica con l ' ostracismo. E' solo questo che mi frena, altrimenti non c' e' piu' niente che mi tiene legata alla wts. Comunque quelli che trovano il coraggio di dissocarsi sono da ammirare per la coerenza. :bravo:
cara verdemare hai scelto il verde colore della pace .....probabilmente ne hai tanto bisogno...anke io ho sofferto molto prima di disassociarmi temevo tante cose....ma alla fine la tua libertà e la tua pace sono la cosa più importante ...quando sarai pronta tutto accadrà...auguri :fiori:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

re del nord ha scritto:. Lascio il tempo al tempo e vediamo.
complimenti :strettamano:
il tempo è galantuomo
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

LUANA ha scritto:senza pregare ad ogno comitiva:""Dio ti prego fai che nn mi accoppi con quello/la.
questo passaggio nn l'ho capito? ma come i tdg dicono;li riconoscerete dai loro frutti, oppure che vi amate fra voi e adesso mi dici che: ti sceglievi gli amici x andare a fare proselitismo?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se non stavi bene dentro meglio se sei uscito :tauguri:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Luana:hai parenti dentro?se e a me che fai la domanda ti rispondo no.La libertà non ha prezzo,e solo per qualche "amico"dentro,non so poi come si comporta se mi disassociono. :blu: :blu: :boh: :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Aggiungo anche i miei complimenti a quelli che ti hanno già fatto. Hai detto bene: una multinazionale come un'altra, quando la tua signora avra capito questo, sarà a buon punto. Purtroppo è brutto dover riconoscere che abbiamo noi permesso di prenderci in giro.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Nick Mason
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/12/2011, 1:07
Contatta:

Messaggio da Nick Mason »

Bravo, complimenti, finalmente sei LIBERO
:appl: :balla: :ok:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bravo: :bravo: :bravo:
Verdemare ha scritto:Io vorrei tanto dissociarmi, ma oltre a mio marito ho anche mia mamma e mia sorella , che e' sposata con un anziano e molto zelante nel seguire le direttive della wts e ho paura che le metta in pratica con l ' ostracismo. E' solo questo che mi frena, altrimenti non c' e' piu' niente che mi tiene legata alla wts.
Con molta cautela potresti fare un sondaggio preventivo su come si comporterebbero verso un parente dissociato, parlando sempre in terza persona.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Complimenti re del nord!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Hai già pensato dove andrai a fare il lavoro volontario, una volta uscito dall'ala protettrice di Mamma WTS?


:mrgreen:


Paxuxu
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedi cosa succede nel frequentare siti apostati.....

I TDG hanno proprio ragione....

Comunque bravo...

E penso che prima o poi ogni ex TDG deve fare i conti con la propria coscienza e voglia di libertà....

Continuare a portare il nome o comunque ad essere nominalmente parte di un'organizzazione in cui non ci si crede più non ha senso, per lo meno ci si evita tutte quelle inutili visite pastorali di facciata, indagini da parte degli anziani su possibili condotte che potrebbero portare all'espulsione e via dicendo...

Logicamente ognuno ha una situazione diversa in base all'apertura mentale della famiglia in cui vive ed alla "spiritualità" di questi componenti....

Molte volte accade anche che uno disassociandosi scopre che in realtà lo zelo di chi sta intorno a lui non era cosi forte e che forse la verità non la sentiva poi cosi vera.

Una cosa è certa, più ci si allontana dal mondo dei TDG e più i dubbi, la rabbia e le cose che per anni uno ha sempre inghiottito escono fuori e detonano....

E' solo una questione di tempo...
Io ad esempio mi sono dissociato 4 anni dopo da che non frequentavo più i TDG....

Comunque bravo per la scelta di coerenza... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

Grazie a tutti per i vostri commenti. Quando la mattina avevo spedito la lettera di dissociazione, ebbi anche un diverbio con mia moglie, Lei insistette per far venire la sera mio fratello anziano di cong. a casa mia. Per non dilungarmi molto, lui mi disse che ognuno fa la scelta che più ritiene opportuno. Concordai appieno. Però ovviamente la cosa scivolò sull'ostracismo della setta verso chi se ne esce. Fin qui si potrebbe dire tuo ok, ma le parole di sua moglie mi fecero molto arrabbiare, mi disse che tutti quelli che escono dai tdg sono sempre pieni di rabbia. Inutile dire che mi arrabbiai veramente. Gli dissi che questo succede perchè i vostri manager di Broocklyn, paragonano le persone che se ne vanno via da questa organizzazione, a persone impenitenti nel peccare, li paragonano a ogni cosa di peccaminoso, con condotta aggravata nel peccare. Noi dissociati o disassociati, sguazziamo nel peccato, ci rotoliamo nel peccato. Mi rivolsi verso mio fratello e gli dissi delle circolari, dove si dice che i disassociati secondo loro, persistono nel loro peccato. Guardate ragazzi i tdg si negano tutto e tutti, hanno avuto il coraggio di negarsi che solo loro ottengono la salvezza, e che tutti gli altri moriranno. Gli dissi che se la wts non dicesse di andare a trovare i disassociati una volta all'anno, a loro non gliene fregherebbe niente. Vabbè sono cose che sapete già. La rabbia è che loro negano le cose scritte dal loro corpo direttivo nel passato. La mia constatazione alla fine è che ad un tdg gli deve capitare qualcosa che lo scuota dalle fondamenta della sua persona , anche un fatto brutto che lo coinvolga in prima persona. Solo allora credo che il tdg allontanandosi dalla wts, incominci a porsi domande e a ricercare delle risposte anche al di fuori del contesto tdg, altrimenti parlare con loro così normalmente non si cava un ragno dal buco. Loro con le loro facce da santarellini, e noi pieni di rabbia per tutto ciò che negano del loro passato. Ciao.
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

Messaggio da LUANA »

Ray ha scritto:Luana:hai parenti dentro?se e a me che fai la domanda ti rispondo no.La libertà non ha prezzo,e solo per qualche "amico"dentro,non so poi come si comporta se mi disassociono. :blu: :blu: :boh: :boh:
Nn ho parenti miei mia sorella è uscita prima di me aveva capito molto prima il business...ho quelli di mio marito e sono tanti....gli amici dentro li sento di nascosto quelli ke mi vogliono bene sul serio sono in contatto ..gli altri hanno preso la palla al balzo ...io dico ke se i rami secchi si tagliano la pianta rifiorisce ci vuole tempo ma...rifiorisce fidati. mucha mierda :back:
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

Messaggio da LUANA »

Giovanni da Fasano ha scritto:
LUANA ha scritto:senza pregare ad ogno comitiva:""Dio ti prego fai che nn mi accoppi con quello/la.
questo passaggio nn l'ho capito? ma come i tdg dicono;li riconoscerete dai loro frutti, oppure che vi amate fra voi e adesso mi dici che: ti sceglievi gli amici x andare a fare proselitismo?
L'amore nn è a comando...nel fare predicazione a volte esci anzi vieni accoppiato con chi sai che parla male di te o ha un approccio verso l'utente sgarbato l,lontano dal tuo modo di essere...ci vuole tempo, maturità, padronanza...purtroppo con 5 adunanze settimanali l'amore nn trabocca e lo spirito santo è lento...nn va a comando nel frattempo soffri....e quello o quella con il quale 6 costretto a stare lo vedi sempre peggio perchè c'è l'obbligo nn il tempo di crescita spirituale devi e basta se no Geova qui Geova la..... spero ke hai SENTITO PERCEPITO il soggetto ciao :pred:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Re del Nord....purtroppo per loro c'è una realtà che li sconfessa in pieno....

La loro vita da mediocri soggiogati e difensori della cosidetta verità che impone loro mille regole e regolette, non li fà assolutamente stare meglio rispetto ad un disassociato, ad uno del mondo.....

E quando li poni dinanzi a questa verità inconfutabile, eccetto balbettare luoghi comuni, auto convincimenti ed altre fantavaccate del genere i nostri poveri TDG non sanno proprio cosa dire, ed allora è proprio lì che bisogna umiliare il loro modo di fare altezzoso da unici che si salveranno.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

re del nord ha scritto: Guardate ragazzi i tdg si negano tutto e tutti, hanno avuto il coraggio di negarsi che solo loro ottengono la salvezza, e che tutti gli altri moriranno.
Questo comportamento si chiama "dissonanza cognitiva".
Il tdg standard é programmato con un automatismo che lo porta a respingere/ignorare qualunque critica od appunto venga mosso verso l'organizzazione.
La sua mente si chiude a riccio non appena sente anche una sola parola contraria agli insegnamenti ricevuti: controllo mentale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti