Madre Teresa: cosa ne pensano i TdG?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Igor ha scritto:rosadeldeserto scrive:
"Sì, sì sono dei buoni propositi. Però lei non ha predicato il regno di geova quindi fa parte del mondo di satana. E' stata usata da parte di satana per allontanare gente da geova".
complimenti per aver avuto lo stomaco per sopportare così a lungo nefandezze di questo calibro...
...io, fossi in Monti, a persone che predicano stro**ate di questo livello, metterei una bella tassina. Così, tanto per arrotondare... :ok:
Quando i parenti stretti sono tdg lo stomaco lo trovi.
Qualche volta per quieto vivere si è obbligati ad ascoltare certe cose...

Per quanto riguarda le tasse, loro dicono che le pagano come tutti gli altri (se non di più :boh: ) quindi pretendono anche i diritti. :cer:

Ma questa è un'altra storia per non andare :ft: .
Victoria
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Brambilla Bruna ha scritto:se non a agito per puro amore e carità per il prossimo ..dimmi per che cosa la sua vita è stata..per un torna conto ..si è forse comperata palazzi lussuosi ??? spiega :ok:

I giornalisti che han seguito da vicino il suo operato concordano nel dire che la suora aveva una visione psicotica del mondo, in cui la sofferenza e la povertà non erano mali sociali da combattere ma doni divini da ricercare ed accettare con gioia.

La simpatica vecchietta usava milioni non per migliorare le proprie strutture di accoglienza e sanitarie ma per aprire sempre nuovi conventi. Le sue finalità erano religiose e non umanitarie, in quanto per lei la morte in povertà era la chance migliore per la vita eterna nella gloria di Gesù.

Fece scalpore quando fu lei ad ammalarsi e corse in California a curarsi in una lussuosa struttura ospedaliera privata. Fece ampio us di propaganda per fare incetta di premi onorifici (e monetari), non esitò ad accettare donazioni da dittari e truffatori che poi investì in tutto fuorchè in strutture mediche. Altro che cacca e fango, con i milioni che ha incassato durante le sue campagne all'estero avrebbe potuto costruire in India centri di eccellenza, cosa che non fece. Ricordiamo che in India l'istruzione universitaria, seppur elitaria, c'è ed anche di ottimo livello. Medici ottimi a costi bassi, manodopera volontaria o pagata pochissimo e fondi a buttare avrebbero potuto tirar su strutture ospedaliere più che eccelse per un paese in via di sviluppo.

Alla fine è accaduta la medesima cosa che con Padre Pio: una persona ha avuto l'abilità di farsi credere santa in vita ed il popolino l'ha adorata ed amata così tanto che la Chiesa spa altro non poteva fare se non bearla per tenersi i devoti. :contrib:
Immagine
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

maria ha scritto:

Guardate questo video e poi potete dire qualcosa su teresa, dovete documentarvi bene prima di credere a delle storie televisive sponsorizzate da chi a interesse dietro.

:mi sono spieg: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:
The Spirit of Nikopol ha scritto:
titti75 ha scritto:Quelle persone si trovavavano quasi morte per la strada in mezzo ai topi, non è meglio che siano salvate e raccolte nelle strutture un po' più dignitose per quanto consentiva a Madre Teresa, invece che lasciarle sulla strada a morire? Non si può parlare male di una persona del genere!!!Non mi meraviglierei se si trattasse solo di complottismo:
http://complottismo.blogspot.com/2008/0 ... cutta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Complottismo? Ridicolo... ma la gente che fa, si sveglia dai TdG e si butta a fare i creduloni dietro a qualcos'altro? Di "madre" Teresa ne ha parlato male persino il Time... certo, di ex-TdG qui ce n'è assai pochi.

Usate il vostro senso critico e confrontate le fonti!
Che tristezza questo video!!! Guardando il finale che lo rendono come il colpo di scena finale quando dicono che era addirittura atea, capisco che immondizia stavo guardando. Credete davvero che era atea dopo tutto quello che si era prodigata a fare per i poveri? Dopo aver messo le mani nel luridume di quei poveri disgraziati che per lei tutto quello che faceva era la chiave del Paradiso, credete davvero che fosse atea? In realtà aveva delle crisi esistenziali dei Santi, ma aveva un enorme fede in Dio che non è stata mai scalfita, lo si vedeva nelle opere che faceva. Capisco sempre meglio a chi si riferisce la bibbia a proposito della grande apostasia… Caro T. S. Nikopol ho confrontato le fonti con un enorme senso critico ed obiettività mentale e capisco solo una cosa: si sono buttati a capofitto sulla “suorina”, per l’enorme successo destato dalle sue opere. Questa “suorina” è partita dal nulla raccogliendo i bambini poveri dalle strade,i moribondi,i lebbrosi, persone che non erano più persone, ma ridotte come bestie lasciate a terra a farsi mangiare dai topi. Questa “suorina “ ha avuto l’enorme coraggio di prendersi a cuore di queste persone, mentre lei era al lavoro, portandole a spalla nelle proprie strutture per curarle, i giornalisti che le stavano intorno la prendevano in giro, invece di aiutare, stavano alla larga dall’odore nauseabondo che emettavano i moribondi. Lei non se ne curava continuando nella sua opera missionaria, del resto non era quello che facevano Gesù e suoi Apostoli? Riguardando il video che lamenta tanto le cattive condizioni di vita, ho visto che i malati erano tanti, ma le brandine e le lenzuola erano pulite ed anche i malati erano ben curati. Come sarebbero e dove sarebbero stati se la “suorina” si fosse limitata a non fare nulla come gli insigni giornalisti che tanto la disprezzano? Poi criticano che non vivono le stesse condizioni presenti all’Occidente, ma avete presente quanta estrema povertà e dolore ci sia in India? Grazie a Madre Teresa buona parte di questa povertà è stata mitigata e solo questo dovremmo guardare e dovremmo addirittura essere grati, il resto, tutto quello che scrivono su di lei per me è aria fritta.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Seeeeeeeeeeeeeeeeee atea, ma che monnezza guardate!. E date dei creduloni a noi??????. Lei che si definiva " una matita nelle mani di Dio", diceva io faccio, ma è Lui che scrive. ma robe da matti......... :cer: :inca: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
...
...
...
Alla fine è accaduta la medesima cosa che con Padre Pio: una persona ha avuto l'abilità di farsi credere santa in vita ed il popolino l'ha adorata ed amata così tanto che la Chiesa spa altro non poteva fare se non bearla per tenersi i devoti.
E allora?
E Quindi???

Anche fosse vero quel che dici, che fine avranno mai fatto questi denari?
Li avrà messi su un conto svizzero?
Li avrà seppelliti nel campo, assieme a Pinocchio?
Che fine avran fatto?
Se li metteva su un conto on-line e poi ogni sera andava ad accarezzare il monitor come un post-moderno Paperon de Paperoni?

Non è che ha avuto "l'abilità di farsi credere santa", come tu dici. Credo che non le potesse fregare di meno di quello. Il fatto è che lei lo era davvero una Santa, e non tanto nel senso espresso dalla chisa Cattolica, quanto piuttosto in quello espresso dalla gente comune di tutti i giorni:
<<quella donna è proprio una santa>>
nel senso che solo una persona estramamente buona e dedita alle sofferenze altrui può arrivare a tanto.

tutto il resto è solo feccia!
Feccia è quel video.
Feccia è tutto quello che si scrive, tanto per screditare chiunque, cercandone solo gli aspetti meno spiegabili: facile modo per destare sospetti nei creduloni che se le bevono tutte, senza ragionare prima con il proprio cervello.

A me non importa nulla di stranulla se quei denari sono andati a Vaticano S.p.A. No, non me ne frega nulla, perché se anche così fosse: meglio lì che nelle tasche della WT.
Sì, meglio lì. Perché (fino a prova contraria) è comunque Vaticano S.p.A. che oggigiorno crea le persone religiosamente più aperte, e più impegnate nelle dottrine sociali.

Resta l'opera reale di Madre Teresa, sì, la "suorina".
Quando la WT riuscirà ad avere tra le sue fila anche solo una persona vagamente assimilabile a lei, potranno dire di essere in via di miglioramento.
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Igor ha scritto:The Spirit of Nikopol ha scritto:
...
...
...
Alla fine è accaduta la medesima cosa che con Padre Pio: una persona ha avuto l'abilità di farsi credere santa in vita ed il popolino l'ha adorata ed amata così tanto che la Chiesa spa altro non poteva fare se non bearla per tenersi i devoti.
E allora?
E Quindi???

Anche fosse vero quel che dici, che fine avranno mai fatto questi denari?
Li avrà messi su un conto svizzero?
Li avrà seppelliti nel campo, assieme a Pinocchio?
Che fine avran fatto?
Se li metteva su un conto on-line e poi ogni sera andava ad accarezzare il monitor come un post-moderno Paperon de Paperoni?

Non è che ha avuto "l'abilità di farsi credere santa", come tu dici. Credo che non le potesse fregare di meno di quello. Il fatto è che lei lo era davvero una Santa, e non tanto nel senso espresso dalla chisa Cattolica, quanto piuttosto in quello espresso dalla gente comune di tutti i giorni:
<<quella donna è proprio una santa>>
nel senso che solo una persona estramamente buona e dedita alle sofferenze altrui può arrivare a tanto.

tutto il resto è solo feccia!
Feccia è quel video.
Feccia è tutto quello che si scrive, tanto per screditare chiunque, cercandone solo gli aspetti meno spiegabili: facile modo per destare sospetti nei creduloni che se le bevono tutte, senza ragionare prima con il proprio cervello.

A me non importa nulla di stranulla se quei denari sono andati a Vaticano S.p.A. No, non me ne frega nulla, perché se anche così fosse: meglio lì che nelle tasche della WT.
Sì, meglio lì. Perché (fino a prova contraria) è comunque Vaticano S.p.A. che oggigiorno crea le persone religiosamente più aperte, e più impegnate nelle dottrine sociali.

Resta l'opera reale di Madre Teresa, sì, la "suorina".
Quando la WT riuscirà ad avere tra le sue fila anche solo una persona vagamente assimilabile a lei, potranno dire di essere in via di miglioramento.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Santa? Ha ha ha... Ho molta più stima per Emergency. Leggete e non rosikate figliuoli, leggete... Alla fine parlano i fatti, raccogliere orfani e straccioni e chiuderli in una sottospecie di lebbrosario ed usare i soldi raccolti per costruire conventi in giro per il mondo è opera umanitaria?
Delle volte penso che dovrei fondare anche io una religione. Lode a Batman! :felice:
Immagine
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Io ho passato un giorno in un centro di Madre Teresa.Ho servito i poveri a tavola.Che devo dire?Dico quello che ho visto.Le suore raccolgono dalla strada i piu' poveri dei poveri.Quei barboni sporchi e puzzolenti che noi vediamo nelle nostre citta'.Quelli che spesso faccio finta di non vedere girandomi dall'altra parte.Tanti hanno problemi mentali e non sono facili da gestire.Loro gli danno riparo,li lavano,gli danno da mangiare e li curano.Li amano.L'amore che ho visto li' dentro difficilmente l'ho visto da qualche altra parte.Una volta un uomo potente visito' un lebbrosario e vide quello che faceva Madre Teresa con quei malati coperti di piaghe.Le disse : "Io non lo farei nemmeno per tutto l'oro del mondo.Nemmeno io rispose Madre Teresa".Credo infatti che solo per amore si possa riuscire a fare una cosa del genere.
    Avatar utente
    The Spirit of Nikopol
    Utente Senior
    Messaggi: 657
    Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
    Contatta:

    Messaggio da The Spirit of Nikopol »

    Dov'era questo centro? In che periodo sei stato?
    Immagine
    Avatar utente
    arwen
    Utente Gold
    Messaggi: 6558
    Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
    Contatta:

    Messaggio da arwen »

    The Spirit of Nikopol ha scritto:Dov'era questo centro? In che periodo sei stato?
    Non c'è nessun "periodo", hanno sempre fatto cosi, fanno cosi e faranno cosi!. Anzi, se vuoi "testare" di persona ,puoi benissimo rimboccarti le maniche ed andare a dare una mano, perfino in India alla "casa madre" di calcutta, i volontari sono i benvenuti, avviso che ci si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera e che ci vuole uno stomaco forte. Lo dico perchè quando ero alle superiori la prof. di religione ha portato un ragazzo volontario, che aveva passato la sua estate in india a dare una mano proprio nelle strutture sorte grazie all'opera di Madre Teresa, ha raccontato tutto per filo e per segno. Invece di leggere su internet e fare castelli in aria, perchè non la smetti di buttare fango su chi si fa un paiolo cosi per il prossimo ( il prossimo più povero , l'ultimo degli ultimi ) e vai a constatare di persona?. Ciao :cer:
    Presentazione

    " Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
    Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
    Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
    Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
    William Shakespeare
    Avatar utente
    Brambilla Bruna
    Utente Platinium
    Messaggi: 12711
    Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
    Contatta:

    Messaggio da Brambilla Bruna »

    arwen ha scritto:
    The Spirit of Nikopol ha scritto:Dov'era questo centro? In che periodo sei stato?
    Non c'è nessun "periodo", hanno sempre fatto cosi, fanno cosi e faranno cosi!. Anzi, se vuoi "testare" di persona ,puoi benissimo rimboccarti le maniche ed andare a dare una mano, perfino in India alla "casa madre" di calcutta, i volontari sono i benvenuti, avviso che ci si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera e che ci vuole uno stomaco forte. Lo dico perchè quando ero alle superiori la prof. di religione ha portato un ragazzo volontario, che aveva passato la sua estate in india a dare una mano proprio nelle strutture sorte grazie all'opera di Madre Teresa, ha raccontato tutto per filo e per segno. Invece di leggere su internet e fare castelli in aria, perchè non la smetti di buttare fango su chi si fa un paiolo cosi per il prossimo ( il prossimo più povero , l'ultimo degli ultimi ) e vai a constatare di persona?. Ciao :cer:

    :appl: :appl: :quoto100: :bacino: si è bello parlare e non vedere ..è bello giudicare e non costatare di persona... :fiori e bacio:
    Avatar utente
    The Spirit of Nikopol
    Utente Senior
    Messaggi: 657
    Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
    Contatta:

    Messaggio da The Spirit of Nikopol »

    Intendi dire qui? Si vede che i 50 milioni di dollari di uno dei conti della suorina sono stati ben spesi.

    Immagine

    O qui? Ottimo ed abbondante il pasteggio nell'"ospedale" della "santa".

    Immagine

    Qualcuno li ha definiti "magazzini umani" dove la gente aspettava di morire senza terapie di sorta o personale medico.

    Immagine
    Immagine
    Avatar utente
    Brambilla Bruna
    Utente Platinium
    Messaggi: 12711
    Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
    Contatta:

    Messaggio da Brambilla Bruna »

    The Spirit of Nikopol ha scritto:Santa? Ha ha ha... Ho molta più stima per Emergency. Leggete e non rosikate figliuoli, leggete... Alla fine parlano i fatti, raccogliere orfani e straccioni e chiuderli in una sottospecie di lebbrosario ed usare i soldi raccolti per costruire conventi in giro per il mondo è opera umanitaria?
    Delle volte penso che dovrei fondare anche io una religione. Lode a Batman! :felice:

    non ti volevo rispondere ma ti rispondo ..
    scusa se i soldi raccolti di una persona servono per aprire ..anche dei lebbrosai ..che curano queste persone che nessuno vuole e non dire di no!!!perchè discriminare e farla passare ..per un diavolo ???mi piacerebbe vederti ..aprire come dici tu un tuo centro fondatore e curare come Dio comanda queste persone..
    dimmi dove ..la cosa non è umana ma di interesse...ho persi che esista solo una parte del mondo che muore di fame ed è malata..??? non penso .. :fiori e bacio:
    Avatar utente
    arwen
    Utente Gold
    Messaggi: 6558
    Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
    Contatta:

    Messaggio da arwen »

    The Spirit of Nikopol ha scritto:Intendi dire qui? Si vede che i 50 milioni di dollari di uno dei conti della suorina sono stati ben spesi.

    Immagine

    O qui? Ottimo ed abbondante il pasteggio nell'"ospedale" della "santa".

    Immagine

    Qualcuno li ha definiti "magazzini umani" dove la gente aspettava di morire senza terapie di sorta o personale medico.

    Immagine
    Secondo te è meglio lasciarli morire per strada senza nemmeno un'anima buona che gli tenga la mano quando devono passare di là?. Ripeto, se non ti fidi, vai a vedere di persona, i volontari sono i benvenuti, di poveri, orfani, bambini di strada, donne ripudiate dal marito e bruciate con l'acido, ne hanno a pacchi, magari testi da solo dove vanno i soldi no?. Proprio li!.
    Presentazione

    " Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
    Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
    Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
    Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
    William Shakespeare
    Avatar utente
    The Spirit of Nikopol
    Utente Senior
    Messaggi: 657
    Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
    Contatta:

    Messaggio da The Spirit of Nikopol »

    Bruna forse non afferri il concetto che in quei posti non si andava a curare NESSUNO. Lo scopo era solo quello di raccattarli e farli morire "in grazia".

    La fama di Madre Teresa è stata costruita ad hoc con intrecci di interessi coi potenti ed azioni di marketing. Vedi gli intrallazzi con la dittatura Haitiana, le immancabili foto con lady D (strano che Teresa condannasse il divorzio ma approvasse quello di Diana pubblicamente eh?), i trasferimenti di soldi (sporchi) con la Lincon Loans che di certo non sono finiti negli "ospedali".

    Mi viene da ridere se si pensa che quando ero TdG facevo lo stesso ragionamento da mentecatto quando mi mettevano delle prove sotto al naso ed urlavo "bugiardo ed apostata".

    CI sono dei libri molto interessanti, pubblicati da poco, sia di giornalisti indiani che di giornalisti americani e medici che parlano in maniera professionale di quel che hanno visto coi propri occhi dall'alto della loro professione. Quel che scrivo è purtroppo frutto di quel che le mie finanze ed il mio lavoro mi permettono di fare, ovvero frutto di una documentazione personale.

    Se non ci credete o siete scettici, prima domandatevi "perchè siete scettici" e poi documentatevi di prima mano.

    I credenti credono senza prove ma poi chiedono ai critici prove e ne ignorano l'evidenza... l'essere umano davvero è incomprensible.
    Immagine
    Avatar utente
    The Spirit of Nikopol
    Utente Senior
    Messaggi: 657
    Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
    Contatta:

    Messaggio da The Spirit of Nikopol »

    [quote="arwen]Secondo te è meglio lasciarli morire per strada senza nemmeno un'anima buona che gli tenga la mano quando devono passare di là?. Ripeto, se non ti fidi, vai a vedere di persona, i volontari sono i benvenuti, di poveri, orfani, bambini di strada, donne ripudiate dal marito e bruciate con l'acido, ne hanno a pacchi, magari testi da solo dove vanno i soldi no?. Proprio li!.[/quote]

    Secondo me era meglio destinare interamente i fondi agli ospedali e CURARE quella gente, PAGANDO medicinali attrezzature e medici.
    Immagine
    Avatar utente
    shanina
    Veterano del Forum
    Messaggi: 1066
    Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
    Contatta:

    Messaggio da shanina »

    The Spirit of Nikopol ha scritto:Bruna forse non afferri il concetto che in quei posti non si andava a curare NESSUNO. Lo scopo era solo quello di raccattarli e farli morire "in grazia".
    Infatti le tue foto dimostrano come quello scellerato prete,sta battezzando ,contro la loro volontà,quei moribondi!!!

    Sapessi a stomaco pieno quante cose si dicono.

    Un signore bello pasciuto camminava per strada.Un poveretto gli tende la mano e gli dice:"Signore,sono tre giorni che non mangio".Il signore risponde:".e ti devi sforzare!"
    Lizzy75

    Messaggio da Lizzy75 »

    Ci puoi citare le fontidi quello che dici? é tutto "provato" o sonosolo parolescrittie dai giornalisti? Ripeto quello che ti haano già detto: perchè non vai a vedere di persona? Com'è che credi così tanto a quello che ti rifilano questi giornalisti e non all'opera concreta di MariaTeresa di Calcutta? Lei è demonica mentre i giornalisti d'assalto no? Strano!!
    Avatar utente
    Brambilla Bruna
    Utente Platinium
    Messaggi: 12711
    Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
    Contatta:

    Messaggio da Brambilla Bruna »

    shanina ha scritto:
    The Spirit of Nikopol ha scritto:Bruna forse non afferri il concetto che in quei posti non si andava a curare NESSUNO. Lo scopo era solo quello di raccattarli e farli morire "in grazia".
    Infatti le tue foto dimostrano come quello scellerato prete,sta battezzando ,contro la loro volontà,quei moribondi!!!

    Sapessi a stomaco pieno quante cose si dicono.

    Un signore bello pasciuto camminava per strada.Un poveretto gli tende la mano e gli dice:"Signore,sono tre giorni che non mangio".Il signore risponde:".e ti devi sforzare!"

    http://nuke.ilsottoscritto.it/Default.aspx?tabid=378" onclick="window.open(this.href);return false;


    anche questo signore ..è come Suor Teresa ??? tutti diavoli ???..certo anche lui ha lo stomaco pieno eppure aiuta ... :fiori e bacio:
    Avatar utente
    arwen
    Utente Gold
    Messaggi: 6558
    Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
    Contatta:

    Messaggio da arwen »

    titti75 ha scritto:Ci puoi citare le fontidi quello che dici? é tutto "provato" o sonosolo parolescrittie dai giornalisti? Ripeto quello che ti haano già detto: perchè non vai a vedere di persona? Com'è che credi così tanto a quello che ti rifilano questi giornalisti e non all'opera concreta di MariaTeresa di Calcutta? Lei è demonica mentre i giornalisti d'assalto no? Strano!!
    :quoto100: Ti aspettano a braccia aperte sai?.Quest'estate invece di crogiolarti sul materassino in mezzo alle onde del mare e sotto il sole vai là. Credo che l'unica richiesta sia capire un pò d'inglese....ma se non vuoi andare fino là ( sarebbe meglio cosi le domande le fai direttamente a loro ), puoi benissimo informarti su una struttura delle suorine di Madre teresa nella tua città o nelle vicinanze, i principi sono gli stessi, le domande le farai direttamente a loro. :occhiol: :ciao:
    Presentazione

    " Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
    Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
    Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
    Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
    William Shakespeare
    Avatar utente
    shanina
    Veterano del Forum
    Messaggi: 1066
    Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
    Contatta:

    Messaggio da shanina »

    arwen ha scritto:
    titti75 ha scritto:Ci puoi citare le fontidi quello che dici? é tutto "provato" o sonosolo parolescrittie dai giornalisti? Ripeto quello che ti haano già detto: perchè non vai a vedere di persona? Com'è che credi così tanto a quello che ti rifilano questi giornalisti e non all'opera concreta di MariaTeresa di Calcutta? Lei è demonica mentre i giornalisti d'assalto no? Strano!!
    :quoto100: Ti aspettano a braccia aperte sai?.Quest'estate invece di crogiolarti sul materassino in mezzo alle onde del mare e sotto il sole vai là. Credo che l'unica richiesta sia capire un pò d'inglese....ma se non vuoi andare fino là ( sarebbe meglio cosi le domande le fai direttamente a loro ), puoi benissimo informarti su una struttura delle suorine di Madre teresa nella tua città o nelle vicinanze, i principi sono gli stessi, le domande le farai direttamente a loro. :occhiol: :ciao:
    Pure vicino casa mia esiste una struttura gestita dalle suore di Madre Teresa,dove per qualche tempo,ho cucinato,servito ai tavoli e aiutato le ragazze che che non erano autosufficienti.Basta dire:"Dove stanno le suore di Calcutta del Frullone?".

    Una mia conoscente,non aveva di che mangiare e si è recata là(dove ospitano ragazze madri,persone senza tetto etc......),ebbene le suore le hanno dato biscotti,latte e pure dei pezzi di pane di due giorni(perchè lo mangiano anche loro).Se conosce questa storia ,qualche giornalista,può pure scrivere che quelle suorine fanno schifo perchè hanno donato del pane raffermo. :test:

    Ricordo che dovevo servire a tavola e poi riordinare la cucina.Dopo avere servito,mi accorgo che in uno stanzino c'erano delle mele piene di vermi e stavo per buttarle nellìimmondizia,quando proprio la suora che è stata due anni con madre Teresa,mi ferma e mi dice che erano buone e che non avrei dovuto buttarle.Una ragazza che era ospite da loro e che aveva una storia particolare alle spalle,mi dice:"Non sono per noi ospiti,le mangiano le suore,perchè a noi danno quelle buone". :prega:


    Sia lodato Gesù Cristo per ogni cuore umano ,palpitante in favore di coloro che nessuno vuole!!!!
    MauriF
    Utente Senior
    Messaggi: 587
    Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
    Contatta:

    Messaggio da MauriF »

    The Spirit of Nikopol ha scritto:Ho molta più stima per Emergency. :
    Noo...non farlo, i tuoi colleghi complottisti ne hanno da dire pure su Emergency ^^

    Notizia del 2007: Emergency "é stata costretta a ritirare temporaneamente il proprio staff
    internazionale dall'Afghanistan per ragioni di sicurezza".


    commento di un tuo correligionario:
    e già sono "scappati" a Dubai....a 1000 euro a notte!! in pieno stile
    Madre Teresa di Calcutta......


    Continua la notizia:
    Per il momento, si precisa, "le strutture sanitarie di Emergency continuano
    a funzionare grazie alla competenza e alla dedizione dello staff afgano"


    Tuo correligionario all'attacco:
    Visto? non sono indispensabili...e ora i Talebani si dovranno curare da
    soli!!!


    Quindi ti richiamo all'ortodossia! Rimetti subito sullo stesso piano Emergency e Madre Teresa di Calcutta! altrimenti verrai disassociato!
    Apostata che non sei altro!

    :risata:
    Avatar utente
    The Spirit of Nikopol
    Utente Senior
    Messaggi: 657
    Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
    Contatta:

    Messaggio da The Spirit of Nikopol »

    arwen ha scritto:
    titti75 ha scritto:Ci puoi citare le fontidi quello che dici? é tutto "provato" o sonosolo parolescrittie dai giornalisti? Ripeto quello che ti haano già detto: perchè non vai a vedere di persona? Com'è che credi così tanto a quello che ti rifilano questi giornalisti e non all'opera concreta di MariaTeresa di Calcutta? Lei è demonica mentre i giornalisti d'assalto no? Strano!!
    :quoto100: Ti aspettano a braccia aperte sai?.Quest'estate invece di crogiolarti sul materassino in mezzo alle onde del mare e sotto il sole vai là. Credo che l'unica richiesta sia capire un pò d'inglese....ma se non vuoi andare fino là ( sarebbe meglio cosi le domande le fai direttamente a loro ), puoi benissimo informarti su una struttura delle suorine di Madre teresa nella tua città o nelle vicinanze, i principi sono gli stessi, le domande le farai direttamente a loro. :occhiol: :ciao:
    Questa estate non potrò andare a Calcutta, purtroppo, devo iniziare l'approntamento per l'Afghanistan.

    Pazzesco come i TdG siano uguali alle altre religioni... quando si finiscono le scusanti si attacca l'accusatore sul personale. I cristiani sono tutti uguali!
    Immagine
    Lizzy75

    Messaggio da Lizzy75 »

    Secondo me era meglio destinare interamente i fondi agli ospedali e CURARE quella gente, PAGANDO medicinali attrezzature e medici.
    Vedi, Madre Teresa ha più volte detto che non è un'operatrice sociale,ma una suora che ha fatto quello che doveva compiendo la missione di Cristo. Tu e altri al pari di te, dite "doveva fare questo o quello", mentre voi state a criticare aspramente il suo operato e di quello di altre 4.000 suore, presenti nelle 610 case di missione sparse in 123 paesi del mondo fondate da Madre Teresa(per questo sono stati spesi quei soldi,certo non per i propri bisogni personali.sarebbe assurdo in quanto di sè possedeva solo il suo sarino, tanto che amava la povertà di Cristo) queste suore aiutano e CURANO i poveri che NON SONO ACCETTATI dagli ospedali che tu tanto apprezzi.Ti incollo un pezzo di biografia di Madre Teresa:
    "Un giorno, mentre ero nei quartieri poveri di Calcutta e stavo per ritornare nella mia stanza, ho visto una donna che giaceva sul marciapiede. Era debole, sottile e magrissima, si vedeva che era molto malata e l’odore del suo corpo era cosi’ forte che stavo per vomitare, anche se le stavo solo passando vicino.
    Sono andata avanti e ho visto dei grossi topi che mordevano il suo corpo senza speranza, e mi sono detta: questa e’ la cosa peggiore che hai visto in tutta la tua vita.

    Tutto quello che volevo in quel momento, era di andarmene via il piu’ presto possibile e dimenticare quello che avevo visto e non ricordarlo mai piu’.

    E ho cominciato a correre, come se correre potesse aiutare quel desiderio di fuggire che mi riempiva con tanta forza. Ma prima che avessi raggiunto l’angolo successivo della strada, una luce interiore mi ha fermata. E sono rimasta li’, sul marciapiede del quartiere povero di Calcutta, che ora conosco cosi’ bene, e ho visto che quella non era l’unica donna che vi giaceva, e che veniva mangiata dai topi. Ho visto anche che era Cristo stesso a soffrire su quel marciapiede.

    Mi sono voltata e sono tornata indietro da quella donna, ho cacciato via i topi, l’ho sollevata e portata al piu’ vicino ospedale. Ma non volevano prenderla e ci hanno detto di andarcene via. Abbiamo cercato un altro ospedale, con lo stesso risultato, e con un altro ancora, finche’ non abbiamo trovato una camera privata per lei, e io stessa l’ho curata. Da quel giorno la mia vita e’ cambiata. Da quel giorno il mio progetto e’ stato chiaro: avrei dovuto vivere per e con il piu’ povero dei poveri su questa terra, dovunque lo avessi trovato.
    (Madre Teresa)
    Avatar utente
    Tiziano
    Veterano del Forum
    Messaggi: 2172
    Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
    Contatta:

    Messaggio da Tiziano »

    E CHE VUOI CHE SIA ...SPIRIT LO FA TUTTI I GIORNI!!!!
    Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

    Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

    Presentazione
    MauriF
    Utente Senior
    Messaggi: 587
    Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
    Contatta:

    Messaggio da MauriF »

    The Spirit of Nikopol ha scritto: Questa estate non potrò andare a Calcutta, purtroppo, devo iniziare l'approntamento per l'Afghanistan.

    Pazzesco come i TdG siano uguali alle altre religioni... quando si finiscono le scusanti si attacca l'accusatore sul personale. I cristiani sono tutti uguali!
    Ma la tattica del vittimiso e del "martirio paranoico" non era cosa tipica dei TdG? ^^

    Non credo ci sia un attacco personale in atto nei tuoi confronti...semplicemente si prende atto del fatto che, come già fatto ribadire, anche l'ateismo/agnosticismo imperante ha le sue somiglianze con determinati comportamenti settari religiosi.
    Inutile che rigiri la frittata.

    L'ho detto io per primo che assomigliate ai TdG sotto questo punto di vista. ^^
    Avatar utente
    arwen
    Utente Gold
    Messaggi: 6558
    Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
    Contatta:

    Messaggio da arwen »

    opepo ha scritto:E CHE VUOI CHE SIA ...SPIRIT LO FA TUTTI I GIORNI!!!!
    infatti!. :risatina:
    Presentazione

    " Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
    Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
    Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
    Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
    William Shakespeare
    Avatar utente
    caribu70
    Utente Senior
    Messaggi: 563
    Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
    Località: Cesena
    Contatta:

    Messaggio da caribu70 »

    Penso che prima di tutto per capire chi fosse Madre Teresa bisogna leggere i suoi scritti.........l'ispirazione che ha avuto è quella di vivere concretamente e profondamente l'insegnamento di Gesù di Mt25,31-46:"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
    «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra.
    Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”.
    Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.
    Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”.
    Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?”. Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l’avete fatto a me”.
    E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna".
    Qui Dio non dice di aiutare solo i credenti in Gesù Cristo, per questo Madre Teresa si è sempre comportata così..............penso che i tdg in merito non possano che restare in silenzio, non giudicare e lasciare a Dio il compito del giudizio
    Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
    Presentazione
    Avatar utente
    arwen
    Utente Gold
    Messaggi: 6558
    Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
    Contatta:

    Messaggio da arwen »

    caribu70 ha scritto:Penso che prima di tutto per capire chi fosse Madre Teresa bisogna leggere i suoi scritti.........l'ispirazione che ha avuto è quella di vivere concretamente e profondamente l'insegnamento di Gesù di Mt25,31-46:"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
    «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra.
    Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”.
    Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.
    Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”.
    Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?”. Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l’avete fatto a me”.
    E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna".
    Qui Dio non dice di aiutare solo i credenti in Gesù Cristo, per questo Madre Teresa si è sempre comportata così..............penso che i tdg in merito non possano che restare in silenzio, non giudicare e lasciare a Dio il compito del giudizio
    :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
    Presentazione

    " Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
    Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
    Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
    Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
    William Shakespeare
    Rispondi
    • Argomenti simili
      Risposte
      Visite
      Ultimo messaggio

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti