Madre Teresa: cosa ne pensano i TdG?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Madre Teresa: cosa ne pensano i TdG?

Messaggio da Igor »

Ciao,
ho appena guardato su Voyager uno speciale su Madre Teresa.
Mi ha colpito un passaggio:
"Madre Teresa non ha mai cercato di convertire nessuno, diceva che avrebbe voluto che un musulmano divenisse un musulmano migliore, un indù un indù migliore e così via... ma non ha mai pensato a convertire qualcuno al suo credo..."

Io credo che Madre Teresa abbia incarnato l'essenza della vera religiosità (della vera Cristianità, se volete), ma davvero mi chiedo cosa diffondono e dicono in giro i TdG di una persona come Madre Teresa quando gli si fa notare una personalità come lei.
Come potrebbero mettere in discussione il suo operato nei confronti del loro ridicolo andare in giro tutto il tempo per convertire la gente? Nessun bene e nessuna carità concreta, solo il tentare di convertite tutti al loro credo: l'esatto contrario di quanto fatto per tutta la vita da Madre Teresa.

Sarei proprio curioso, sì, di sapere dietro quqle tipo di scusa si mascherano quando gli si fa notare come un vero cristiano dovrebbe comportarsi.

Sono certo che tra voi ci sarà chi mi saprà rispondere in maniera esauriente a questo mio quesito.

Grazie e ciao.
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Igor ha scritto:Ciao,
ho appena guardato su Voyager uno speciale su Madre Teresa.
Mi ha colpito un passaggio:
"Madre Teresa non ha mai cercato di convertire nessuno, diceva che avrebbe voluto che un musulmano divenisse un musulmano migliore, un indù un indù migliore e così via... ma non ha mai pensato a convertire qualcuno al suo credo..."

Io credo che Madre Teresa abbia incarnato l'essenza della vera religiosità (della vera Cristianità, se volete), ma davvero mi chiedo cosa diffondono e dicono in giro i TdG di una persona come Madre Teresa quando gli si fa notare una personalità come lei.
Come potrebbero mettere in discussione il suo operato nei confronti del loro ridicolo andare in giro tutto il tempo per convertire la gente? Nessun bene e nessuna carità concreta, solo il tentare di convertite tutti al loro credo: l'esatto contrario di quanto fatto per tutta la vita da Madre Teresa.

Sarei proprio curioso, sì, di sapere dietro quqle tipo di scusa si mascherano quando gli si fa notare come un vero cristiano dovrebbe comportarsi.

Sono certo che tra voi ci sarà chi mi saprà rispondere in maniera esauriente a questo mio quesito.

Grazie e ciao.
Ho visto anch io voyager, ieri sera. E mi sono sentito 'indegno'. Il Cristo sofferente era nei volti di quella povera gente, e il Cristo Redentore negli occhi di Madre Teresa.
Non ci sono parole per descrivere la commozione che ho provato, assieme alla consapevolezza. Può esser giusto predicare, per carità anche i Missionari predicano, dicono messa, Madre Teresa stessa, in un immagine si vede, faceva 'lo studio' a giovani suore. Ma non deve essere finalizzato a una vendita mascherata di riviste, no, lo 'studio' di Madre Teresa, la Predicazione dei Missionari è finalizzata all'aiuto EFFETTIVO di povera gente. Li, 'gusti e senti appieno' la misericordia di Dio...
Poveri quei TDG che rispondono: 'Si, Madre Teresa ha fatto tanto, ma solo questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero DIo.'
Una donna che ha messo la sua vita al servizio dei poveri e dei derelitti, assistendoli, creando ospedali, centri, dandogli dignità. Hanno vissuto come bestie, disse Madre Teresa, adesso muoiono come esseri umani. E in lei tutti noi dobbiamo fermarci un momento a riflettere.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Igor ha scritto:Ciao,
ho appena guardato su Voyager uno speciale su Madre Teresa.
Mi ha colpito un passaggio:
"Madre Teresa non ha mai cercato di convertire nessuno, diceva che avrebbe voluto che un musulmano divenisse un musulmano migliore, un indù un indù migliore e così via... ma non ha mai pensato a convertire qualcuno al suo credo..."

Io credo che Madre Teresa abbia incarnato l'essenza della vera religiosità (della vera Cristianità, se volete), ma davvero mi chiedo cosa diffondono e dicono in giro i TdG di una persona come Madre Teresa quando gli si fa notare una personalità come lei.
Come potrebbero mettere in discussione il suo operato nei confronti del loro ridicolo andare in giro tutto il tempo per convertire la gente? Nessun bene e nessuna carità concreta, solo il tentare di convertite tutti al loro credo: l'esatto contrario di quanto fatto per tutta la vita da Madre Teresa.

Sarei proprio curioso, sì, di sapere dietro quqle tipo di scusa si mascherano quando gli si fa notare come un vero cristiano dovrebbe comportarsi.

Sono certo che tra voi ci sarà chi mi saprà rispondere in maniera esauriente a questo mio quesito.

Grazie e ciao.
[/quote][/quote]Guarda, anch'io ho visto Voyagher, e anche per me quella frase mi è rimasta impressa che volevo scriverla su info,ma mi hai preceduta!! MadreTeresa è l'esempio perfetto del vero cristianesimo per tutti noi. Alla domanda del giornalista ad una suora a proposito di Madre Teresa di cosa significava essere Santi per quest'ultima, diceva che essere santi è un dovere per ognuno di noi. Per quanto a volte attraversava momenti bui, credendo a volte di essere abbandonata da Dio, attraversava insomma le crisi dei santi, lei era sempre solare e sorridente,affrontava la vita con gioia prestandosi ad aiutare chiunque appartenesse a qualsiasi religione, aiutava e portava anche in braccio nella casa di Dio tutti, anche i barboni e i malati contagiosi. Come hai detto nell' aiutare queste persone non cercava di convertire nessuno ma diceva solo che ognuno doveva essere un migliore cristiano, un milgiore induista, un migliore mussulmano.... Mi ha fatto pensare anche il fatto che lei era soprattutto per la vita. Mentre il culto dei tdg non è per la vita ma tutto perfettamente al contrario. Impregnato di regole farisaiche non permette di guardare dentro di sè e al prossimo con amore,il falso altruismo che c'è tra loro è in realtà egoismo, ma questo egoismo è dovuto alla Wts che induce di pensare a tutti i tdg in un certo modo,obbligandoli ad aiutare solo chi è interessato allo studio, a lasciare chi non ne è più interessato, a non fare parte del mondo: sembrano tutte regole strategiche per allontanarsi più che mai dal cristianesimo di MadreTeresa. Le scelte che compiono i tdg, a detta della Wts, libere, ognuno agirebbe su propria coscienza, sono comunque dettate dalla Wts in nome di Geova e della bibbia che non si può intrasingere, interpretata a proprio piacimento contro le interpretazioni cattoliche, tavolta a favore della morte e non della vita. I tdg sarebbero disposti a morire finanche a far morire i propri figli per queste interpretazioni ma non ad unirsi a persone di diverso credo, ad aiutarle ad accoglierle liberamente in nome di quell'amore insegnato sovente da Gesù. Finchè non c'è questa libertà di pensare, finchè i tdg avranno paura di essere dissociati e cacciati da questo culto per poi essere isolati dai fratelli tdg, non saranno mai simili all'esempio bellissimo e amorevole di MadreTeresa. :ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

http://www.aurorablu.it/libri/poesie_madre_teresa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;


qua ci sono alcune poesie di Madre Teresa ...sono tutte bellissime ..alcune sono gia state messe nel forum tempo fa...
Grande donna :timido: :bacino: :fiori e bacio:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Brambilla Bruna ha scritto:http://www.aurorablu.it/libri/poesie_madre_teresa.htm


qua ci sono alcune poesie di Madre Teresa ...sono tutte bellissime ..alcune sono gia state messe nel forum tempo fa...
Grande donna :timido: :bacino: :fiori e bacio:
Ho letto il libro. Bellissime!!! :innamorato: :bacio:
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Un cuore grande

Messaggio da Sabinne »

L'ho visto anch'io...e comuovente vedere come una piccola donna che nel suo ha dato tutto di se...si può dare un esempio simile di ,,amore per il prossimo,,
tra i tdg?
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Per chi non vuole solo la versione carina e coccolosa, posto da wikipedia:
Il giornalista britannico Christopher Hitchens ha lungamente seguito criticamente le attività di Madre Teresa[47], sostenendo, in particolare:
« [...] ero arrivato alla conclusione che fosse non tanto un'amica dei poveri quanto un'amica della povertà. Lodava la povertà, la malattia e la sofferenza come doni dall'alto, e diceva alle persone di accettare questi doni con gioia. »

(Christopher Hitchens, La posizione della missionaria, pp. 125-126.)

Sempre Hitchens ha criticato la Casa Kalighat e Madre Teresa per la mancanza di trattamenti sanitari nei confronti dei malati – specialmente bambini – in cura presso di lei, e il suo incoraggiamento ad accettare la povertà e la miseria: Hitchens, nel suo documentario per Channel 4, mostra Madre Teresa che dice a un moribondo: «Stai soffrendo come Cristo in croce, di sicuro Gesù ti sta baciando!», e lui che risponde: «Per favore digli di smettere di baciarmi». La qualità delle cure è stata criticata dalla stampa medica, fra cui The Lancet e il British Medical Journal, che hanno riferito il riutilizzo degli aghi delle siringhe, le cattive condizioni di vita (per via ad esempio dei bagni freddi per tutti i pazienti), e un approccio antimaterialista che impediva delle diagnosi sistematiche.[48]

Sono state criticate le relazioni con alcuni personaggi quali Charles Keating[49] o "Baby doc", il dittatore haitiano Jean-Claude Duvalier. Secondo lui madre Teresa avrebbe usato soprattutto per se stessa le donazioni raccolte. Inoltre ha accusato Madre Teresa di avere avuto la tendenza a mentire riguardo alla lotta alla miseria in India.[50]

Sanal Edamaruku, Segretario Generale dell'Associazione Razionalista Indiana, ritiene che l'ordine di madre Teresa sia molto poco attivo nella lotta contro la miseria indiana. Secondo lui, Madre Teresa avrebbe imbrogliato un grande numero di donatori benintenzionati nascondendo le sue relazioni con i dittatori così come si distingueva nella scarsa visibilità alla destinazione dei fondi raccolti.[51]

Madre Teresa è stata oggetto di inchieste giornalistiche da parte della stampa e della televisione[52]. Il Guardian nel 1996, in una sua inchiesta, raccolse le dichiarazioni di un ex-volontario che denunciò le condizioni dei bambini orfani che vivevano nelle strutture di Madre Teresa, trascurati durante le pause di preghiera delle suore e talvolta picchiati. Il metodo di lavoro e le condizioni dei suoi assistiti vennero inoltre criticati da un documentario televisivo inglese del 1997 dal titolo "Mother Teresa: Time for Change?".[52]

Nel 1998 il settimanale tedesco Stern pubblicò un articolo fortemente critico su Madre Teresa, dal titolo "Madre Teresa, dove sono i tuoi milioni?" frutto di un'inchiesta durata un anno che spaziava su tre continenti[53]. In conclusione diceva che il suo ordine era sicuramente di carattere religioso, ma non aveva nulla a che fare con la carità.

Madre Teresa non fondò ospedali specializzati, realizzando piuttosto strutture di accoglienza. Nel 1991 il direttore di The Lancet, il dottor Robin Fox, dopo aver visitato la clinica di Calcutta, la descrisse disorganizzata e in mano a suore e volontari senza esperienza medica, senza medici e senza distinzioni fra malati inguaribili e malati con possibilità di guarigione, che comunque rischiavano sempre più la morte per le infezioni e la mancanza di cure.[54] Anche lo scrittore indiano Aroup Chatterjee e la rivista Stern[55] hanno avanzato dubbi sul reale impatto delle opere di Madre Teresa. Aroup Chatterjee in particolare si è mostrato molto polemico nel suo libro Mother Teresa: The Final Verdict, criticando le azioni e le pubbliche dichiarazioni come la posizione antiabortista, l'estrema semplicità delle pratiche mediche del suo ordine che, per esempio, era poco incline al trattamento del dolore. In seguito Madre Teresa aprì una casa per lebbrosi chiamata Shanti Nagar (cioè Città della Pace),[56] e altri lebbrosari in tutta Calcutta; poi un orfanotrofio.

Ho collezionato altre fonti ma posto la più neutrale possibile.
Immagine
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

O.o
Acci picchia!
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Quelle persone si trovavavano quasi morte per la strada in mezzo ai topi, non è meglio che siano salvate e raccolte nelle strutture un po' più dignitose per quanto consentiva a Madre Teresa, invece che lasciarle sulla strada a morire? Non si può parlare male di una persona del genere!!!Non mi meraviglierei se si trattasse solo di complottismo:
http://complottismo.blogspot.com/2008/0 ... cutta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Le condizioni in cui operava madre Teresa erano e sono di portata talmente devastante che qualsiasi critica, se fatta paragonandola alle condizioni in occidente, trova terreno fertile.
Tuttavia, mi chiedo cosa di meglio di lei hanno fatto e, soprattutto, stanno facendo gli esimi critici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

un tdg risponderebbe che satana si traveste da angelo di luce.
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

papà61 ha scritto:
Poveri quei TDG che rispondono: 'Si, Madre Teresa ha fatto tanto, ma solo questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero DIo.'
Grazie papà61,
ma non ho capito bene il significato di questa frase.
solo questo, cosa?
che acquistino, chi?
Intendi dire che i TdG tendono a rispondere che, sì, Madre Teresa ha fatto tanto, ma che la vera vita eterna è solo per i TdG?

Grazie e ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

d. gilmour ha scritto:un tdg risponderebbe che satana si traveste da angelo di luce.
uh, questa è bella...
Dici davvero?
La tua è una testimonianza o un'ipotesi?

Dici davvero che alcuni TdG arrivano a dire che M. Teresa sarebbe un dono di satana, travestita da angelo???

Bleah, non ci posso credere.

Ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Io ho posto la domanda diretta ai tdg ,includendoci dentro anche S.Francesco.Una donna tdg che all'inizio si era definita una ex cattolica,mi ha praticamente risposto:"Ma chi lo conosce a questo Francesco e a questa Teresa!!".

Un'altra tdg,mi ha detto che per quanto bene possano avere fatto,sia S.Francesco che Madre Teresa,non è valso a nulla,perchè non conoscono il vero Dio,ovvero Geova,non seguivano il vero canale tra Dio e gli uomini e non predicavano. :triste:

Se può interessarti,con una persona di fede evangelica,qualche tempo da,discutevamo proprio su S.Francesco e alla mia domanda se Francesco fosse all'inferno o al paradiso,rispose:"Credo all'inferno,come il papa Paolo Giovanni secondo,ma se dovesse essere in paradiso,ci è andato soltanto perchè ai suoi tempi non ci fu ancora la riforma protestante ,perchè se ai suoi tempi ci fosse già stata,e lui non fosse passato dal cattolicesimo al protestantesimo,sarebbe dannato al 100%" :piange:

Ad una persona che chiese a madre Teresa il perchè della sua immensa felicità,la donna rispose di essere felice perchè le sue mani asciugavano tante lacrime!Questa frase ,trovo sia indicativa di quanta compassione avesse,quel piccolo essere,per i sofferenti e i dimenticati.

Qualche tempo fa,facevo volontariato presso le suore di madre Teresa,qui a Napoli e incontrai una suora anziana che era stata per due anni,fianco a fianco di madre Teresa.Mi confidò che le persone del posto,la ritenevano una dea,per quanto amore e devozione avesse per quelli che nessuno voleva .E quando le chiedevano come facesse ad amare cosi,lei rispondeva che era stata amata per prima da Cristo e che in ognuno ,lo vedeva.
Ultima modifica di shanina il 24/01/2012, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Igor ha scritto:papà61 ha scritto:
Poveri quei TDG che rispondono: 'Si, Madre Teresa ha fatto tanto, ma solo questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero DIo.'
Grazie papà61,
ma non ho capito bene il significato di questa frase.
solo questo, cosa?
che acquistino, chi?
Intendi dire che i TdG tendono a rispondere che, sì, Madre Teresa ha fatto tanto, ma che la vera vita eterna è solo per i TdG?

Grazie e ciao
Significa che per i tdg, la salvezza viene solo dallo studio della torre di guardia, non gia dal fare opere come quella di madre Teresa di Calcutta. Si sono mai visti Testimoni di Geova prodigarsi per i poveri? NElle riviste, quando si parla di aiutare i derelitti, si vedono immagini di sorelle ben vestite che mostrano riviste a persone male in arnese...
per loro il mondo è tutto li...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

papà61 ha scritto: Significa che per i tdg, la salvezza viene solo dallo studio della torre di guardia, non gia dal fare opere come quella di madre Teresa di Calcutta.
Pressapoco la risposta che hanno dato a me!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

non dimentichiamoci anche nei tempi biblici persone unte da Dio hanno sbagliato ,lo stesso Pietro,Paolo, può essere madre Teresa ma chi giudicherà non sarà l'uomo ma Gesù. :help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Ray ha scritto:non dimentichiamoci anche nei tempi biblici persone unte da Dio hanno sbagliato ,lo stesso Pietro,Paolo, può essere madre Teresa ma chi giudicherà non sarà l'uomo ma Gesù. :help:
Allora si risponde che non si sa dove siano finiti e non che sono dannati perchè non hanno conosciuto Geova e perchè non hanno predicato andando di casa in casa come i venditori della folletto.

Il bello è che non si sa mai dove vadano gli altri,però si è sicurissimi ,personalmente di salvarsi ,o perchè si distribuiscono giornalini,o perchè si è "nati di nuovo" :felice:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Per i TG

Messaggio da deep-blue-sea »

è ovvio che questa Madre Teresa, faceva parte della 'falsa religione' e perciò giudicata negativamente per questa sua appartenenza.

Per quanto brava possa essere una persona, se non adora Geova, non vale nulla, questa la mentalità inculcata dalla Watchtower.
Nessun interesse, nessun esame di coscienza, nessun apprezzamento per il bene che contraddistingue altri, nella loro arroganza, pensano ancora di essere in una migliore posizione solo perché fanno ciò che Geova (ossia la WT) comanda: predicare e assistere alle adunanze!
Ma sotto, sotto, son tutti contenti di dover solo predicare, invece di abbassarsi a una vera vita di sacrifici come l'amore che ha spinto Madre Teresa.
Come spezzare questo modello mentale???? :test: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Anche io ieri sera o visto la Trasmesione di madre Teresa
E mi son detta questa si che una grande opera tutto
Cio che a fatto ((( altro che la predicazione dei tdg ? ))



Cici@
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Igor ha scritto:
d. gilmour ha scritto:un tdg risponderebbe che satana si traveste da angelo di luce.

La tua è una testimonianza o un'ipotesi?
la prima che hai detto.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Guardate questo video e poi potete dire qualcosa su teresa, dovete documentarvi bene prima di credere a delle storie televisive sponsorizzate da chi a interesse dietro.

:mi sono spieg: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

titti75 ha scritto:Quelle persone si trovavavano quasi morte per la strada in mezzo ai topi, non è meglio che siano salvate e raccolte nelle strutture un po' più dignitose per quanto consentiva a Madre Teresa, invece che lasciarle sulla strada a morire? Non si può parlare male di una persona del genere!!!Non mi meraviglierei se si trattasse solo di complottismo:
http://complottismo.blogspot.com/2008/0 ... cutta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Complottismo? Ridicolo... ma la gente che fa, si sveglia dai TdG e si butta a fare i creduloni dietro a qualcos'altro? Di "madre" Teresa ne ha parlato male persino il Time... certo, di ex-TdG qui ce n'è assai pochi.

Usate il vostro senso critico e confrontate le fonti!
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

the Spirit of N. ripeto non credo più la befana da molto,l'unico che mi ha fregato e il CD ,rettifico che mi aveva fregato,poi come ho detto,chi giudicherà sarà Gesù tutti si possono chiamare santi... :strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
titti75 ha scritto:Quelle persone si trovavavano quasi morte per la strada in mezzo ai topi, non è meglio che siano salvate e raccolte nelle strutture un po' più dignitose per quanto consentiva a Madre Teresa, invece che lasciarle sulla strada a morire? Non si può parlare male di una persona del genere!!!Non mi meraviglierei se si trattasse solo di complottismo:
http://complottismo.blogspot.com/2008/0 ... cutta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Complottismo? Ridicolo... ma la gente che fa, si sveglia dai TdG e si butta a fare i creduloni dietro a qualcos'altro? Di "madre" Teresa ne ha parlato male persino il Time... certo, di ex-TdG qui ce n'è assai pochi.

Usate il vostro senso critico e confrontate le fonti!

se non a agito per puro amore e carità per il prossimo ..dimmi per che cosa la sua vita è stata..per un torna conto ..si è forse comperata palazzi lussuosi ??? spiega :ok:
cavdna

Messaggio da cavdna »


maria ha scritto:

Guardate questo video e poi potete dire qualcosa su teresa, dovete documentarvi bene prima di credere a delle storie televisive sponsorizzate da chi a interesse dietro.

:mi sono spieg: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:


nonostante avessi deciso di ritirarmi (così come già comunicato)
causa gli ultimi attacchi ed insulti AD PERSONAM

a questi insulti gratuiti non ci sto
mi sento in obbligo di richiamare la Tua attenzione ai seguenti link:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... dre+teresa" onclick="window.open(this.href);return false;

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=6704190" onclick="window.open(this.href);return false;

buona informazione

magari potresti trovare una qualche risposta esaustiva alle Tue "dovete documentarvi bene prima di credere a delle storie televisive sponsorizzate da ...."
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

maria ha scritto:

Guardate questo video e poi potete dire qualcosa su teresa, dovete documentarvi bene prima di credere a delle storie televisive sponsorizzate da chi a interesse dietro.

:mi sono spieg: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:
Quando avranno messo le mani nella cacca degli altri,asciugato le lacrime,stato accanto ai lebbrosi,caricarsi sulle spalle gli emariginati,quelli pieni di vermi etc...............potranno dare fiato alle trombe!!!

Anche di Gesù,dicevano che fosse un beone e un mangione!!! :prega:

PS:Chi ha l'interesse dietro?Ah già,il papa ....sempre il papa :appl:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

maria ha scritto:

Guardate questo video e poi potete dire qualcosa su teresa, dovete documentarvi bene prima di credere a delle storie televisive sponsorizzate da chi a interesse dietro.
...scusa, e, secondo te, il guardare questo video significherebbe... "documentarsi bene" ??? :boh:

A me pare un pelino pelino tendente al faziosetto andante.

Io non sono particolarmente praticante (anzi), e neppure un granché Cattolico, ma sentire fregnacce di questo calibro, giusto realizzare per spalare me*da su una persona che ha dedicato tutta la sua vita agli altri... veramente: mi farebbe venir voglia di mollare tutto e dedicare il resto della mia vita nell'impegno di trovare prove reali affinché possa io a mia volta spalar me*da su coloro che fanno altrettanto con persone di questo calibro :boh: :conf: sì, un po' incasinato, ma ho reso l'idea, no? :mrgreen:

Bah!
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Igor ha scritto:
d. gilmour ha scritto:un tdg risponderebbe che satana si traveste da angelo di luce.
uh, questa è bella...
Dici davvero?
La tua è una testimonianza o un'ipotesi?

Dici davvero che alcuni TdG arrivano a dire che M. Teresa sarebbe un dono di satana, travestita da angelo???

Bleah, non ci posso credere.

Ciao
Anche a me è successo di sentire che satana svia le persone in tutti i modi.
Mi sono fatta sentire che il Natale e la Pasqua sono feste sataniche in quanto pagane. :cer:

Comunque per quanto riguarda Madre Teresa di Calcuta mi sono fatta sentire:
"Sì, sì sono dei buoni propositi. Però lei non ha predicato il regno di geova quindi fa parte del mondo di satana. E' stata usata da parte di satana per allontanare gente da geova".

Queste sono parole dei miei parenti.
Immaginate di ascoltare questo o cose simili per 12 lunghi anni. :test:
:senzaparole:
Victoria
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

rosadeldeserto scrive:
"Sì, sì sono dei buoni propositi. Però lei non ha predicato il regno di geova quindi fa parte del mondo di satana. E' stata usata da parte di satana per allontanare gente da geova".
complimenti per aver avuto lo stomaco per sopportare così a lungo nefandezze di questo calibro...
...io, fossi in Monti, a persone che predicano stro**ate di questo livello, metterei una bella tassina. Così, tanto per arrotondare... :ok:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti