Moderatore: Cogitabonda
Verdemare ha scritto:Come temevo, sono venute a trovarmi due sorelle. " Ciao , come stai, passavamo di qua, possiamo farti un salutino?". Io ,che stavo leggendo dei messaggi in INFOTDG , ho dovuto nascondere il corpo del reato in fretta e poi le ho fatte salire. Sono due brave sorelle, giovani, nate tg , mi fanno quasi tenerezza, perche' sono sincere, ma sono stanca di dover dare delle spiegazioni a chiunque mi viene a trovare convinto di dovermi aiutare, perche' devo far credere di essere in crisi, ma ogni tanto mi verrebbe voglia di dire come stanno realmente le cose, ma mi devo frenare. Hanno tirato fuori il solito repertorio trito e ritrito: " Harmaghedon e' dietro l' angolo, non vedi che va tutto male? E la crisi economica? " e poi " Satana vuole portarti via , vuole farti scoraggiare , stai facendo il suo gioco" e ancora : " Anche noi abbiamo dei momenti NO , ma questa e' la verita' e dobbiamo perseverare in vista del nuovo mondo" . Insomma , le solite frasi fatte , che DEVONO dire per incoraggiare , ma su di me , non fanno piu' nessun effetto , sono disincantata , ormai, e faccio fatica a trattenermi dal dirgli che non ho piu' fiducia nell' organizzazione e che questa non e' certo la. VERITA' . MI hanno incoraggiata a pregare Geova, a studiare a frequentare le adunanze, insomma , tutte cose che non ho piu' voglia di fare assolutamente, e glielo ho fatto capire. Mi dispiace per queste ragazze , ma io sto cosi' bene cosi' e non lo nascondo. Ora sto aspettando qualche visita pastorale , anche per mio marito , perche' anche lui sta disertando le adunanze , e gli anziani vorranno indagare . Vedremo cosa succedera' , vi faro' sapere .
Verdemare ha scritto:Come temevo, sono venute a trovarmi due sorelle. " Anche noi abbiamo dei momenti NO , ma questa e' la verita' e dobbiamo perseverare in vista del nuovo mondo" .
Verdemare ha scritto:Bruna, il fatto e' che con te, a prescindere da quello di cui parlate, dato che sei una persona " del mondo" , loro possono segnare come servizio il tempo che perdono con te. Nel mio caso , invece , essendo una sorella, per segnare il tempo come servizio, devono trascorrerlo "incoraggiandomi"' altrimenti per loro e' tempo sprecato, e il rapporto di servizio ne risente.
Verdemare ha scritto:Mio marito e' un tg convinto , ma poco zelante, ma non e' lui il problema, perche' se mi dissociassi smetterebbe anche lui di frequentare, il vero problema e' che a70km di distanza vivono mia mamma e mia sorella , sposata con un anziano, molto inquadrati tg, forse mia mamma, no,ma mia sorella,ho paura che segua le odiose direttive tg. E' la mia unica sorella e ha conosciuto la "verita/falsita' " tramite me e mio marito, purtroppo . Per ora essendo lontani, riesco a gestire la cosa, ma se mi dissociassi, temo che non sara' piu' possibile. Per quanto riguarda i fratelli della congregazione , se mon mi parlassero piu' , non mi interessa piu' di tanto.
papà61 ha scritto:Verdemare ha scritto:Come temevo, sono venute a trovarmi due sorelle. " Anche noi abbiamo dei momenti NO , ma questa e' la verita' e dobbiamo perseverare in vista del nuovo mondo" .
Eccola, la differenza: Loro devono perseverare 'in vista del nuovo mondo'.
Madre Teresa, perseverava per amore del Cristo. E di Dio, ovviamente. Ma guarda a volte quanto si comprende studiando 'qui'... vista la sottigliezza?
Io non sono Testimone di Geova perché Amo DIO, NO, lo sono perché così entro nel Nuovo Mondo...mandéadaviaiciapp!!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti