Rivista torre di guardia verità può venire da Satana

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

Rivista torre di guardia verità può venire da Satana

Messaggio da marcos »

tempo fà ho letto che la verità può venire anche da Satana, se non mi sbaglio compariva sù una delle prime riviste della torre di guardia.
avete qualche copia?
Grazie
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Bhè Marcos, satana è un personaggio enigmatico quasi come la WT..
Si dice che mischi la verità alla bugia in modo che l'uomo non possa capire dove finisce l'una e comincia l'altra! Proprio come la WT.
Se mi dici l'anno che ti interessa vedo se ti posso aiutare ;-)

Non sono credente. Non sono un teologo.
Ma ritengo che la prima apparizione di satana (e quindi il suo primo piano "diabolico") era dettata dalla sua volontà di far cibare adamo ed eva dall'albero della vita. Per farlo doveva prima far conoscere il bene e il male (conoscenza che adamo ed eva potevano avere solo cibandosi dall'albero della conoscenza del bene e de male).
In un vangelo apocrifo (non mi ricordo quale), si legge che alla cacciata di adamo ed eva dall'eden, dio dice che è necessario cacciarli perchè, avendo disubbidito a un comando ed essendo "contaminati" dalla conoscenza (e questo la dice lunga), non potevano restare oltre nell'eden, altrimenti se avessero mangiato dall'albero della vita, sarebbero divenuti immortali anche loro.
Se quel che ho scritto è il risultato di congetture giuste (lascio alle teste d'uovo i giudizi), direi che satana ci voleva fare un grosso piacere ma non ci è riuscito per questioni legate alle tempistiche.. Forse come qui ci sono i "geovincelli" che monitorizzano il forum mattina pomeriggio e notte, e sono pronti a riferire a chi di dovere, così prima qualcuno ha fatto la spia.
E da allora moriamo ;-)
Vabbè meglio così, sai che noia a vivere per sempre:
1- già il sistema pensionistico Italiano fa acqua da tutte le parti;
2- già non c'è lavoro;
3- immagina le guerre tra immortali! Ahèèè guerre e combattimenti che durano in eterno!
4- il mondo sovrappopolato tanto che per ogni metro quadro ci sono 5 persone.. Privacy zero.
5- Hitler era ancora vivo, Stalin pure, jack lo squartatore, i pedofili, gli assassini. Ne incontravi uno, ti mozzava un braccio e ti cava un occhio e tu, poverino tutta l'eternità ad aspettare che un diavolo di scienziato creasse una cavolo di protesi alla portata del tuo portafoglio, ma c'è sempre meno lavoro e sempre meno soldi... Maaaaaaaaaadooooooooooooo
Oppure fumando qualcuno sviluppava un cancro.. Ma essendo immortale il cancro non lo uccideva, lo rendeva solo e sempre più dolorante, malato, malconcio.. Si sarebbe pregato dio per ricevere la morte!
Ultima modifica di Calel il 26/01/2012, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

marcos ha scritto:tempo fà ho letto che la verità può venire anche da Satana, se non mi sbaglio compariva sù una delle prime riviste della torre di guardia.
avete qualche copia?
Grazie
“Una verità presentata da Satana è altrettanto vera come una verità presentata da Dio. … Accetta la verità dove la trovi, non importa ciò che è in contraddizione, conta nell’abilità di armonizzarlo o riconciliarlo con la verità biblica con le parole: “Lo spirito di verità guiderà ogni verità” come promise Gesù”. (Watch Tower, luglio 1879, pp. 8, 9)

Questa è una grande offesa a Dio che lo si mette sullo stesso livello di Satana.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

ilnonnosa ha scritto:
marcos ha scritto:tempo fà ho letto che la verità può venire anche da Satana, se non mi sbaglio compariva sù una delle prime riviste della torre di guardia.
avete qualche copia?
Grazie
“Una verità presentata da Satana è altrettanto vera come una verità presentata da Dio. … Accetta la verità dove la trovi, non importa ciò che è in contraddizione, conta nell’abilità di armonizzarlo o riconciliarlo con la verità biblica con le parole: “Lo spirito di verità guiderà ogni verità” come promise Gesù”. (Watch Tower, luglio 1879, pp. 8, 9)

Questa è una grande offesa a Dio che lo si mette sullo stesso livello di Satana.
Ciao. Ilnonnosa

Infatti satana è detto "menzognero ed omicida fin dal principio", metterci sullo stesso piano Dio beh..... :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

ilnonnosa è sempre il più informato..
Non solo è un'offesa a dio, ma anche un grosso controsenso!
Mi dissocio dal mondo perchè è di satana e poi seguo le verità di satana, tanto basta che lo faccio con spirito benevolo!
Ora io spengo il PC, salgo in macchina e metto sotto tutti i pedoni che mi attraversano davanti, ma lo faccio in maniera benevola perchè tanto tutti devono morire (è una verità), quindi accoppandoli faccio loro un grosso favore.. Quando la polizia mi ferma e mi arresta spiegherò il mio benevolo intento e di sicuro mi premieranno con una medaglia per ogni pedone falciato.
O.o O.o Non fila.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedere anche qui:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=20&t=2901" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ilnonnosa ha scritto:
marcos ha scritto:tempo fà ho letto che la verità può venire anche da Satana, se non mi sbaglio compariva sù una delle prime riviste della torre di guardia.
avete qualche copia?
Grazie
“Una verità presentata da Satana è altrettanto vera come una verità presentata da Dio. … Accetta la verità dove la trovi, non importa ciò che è in contraddizione, conta nell’abilità di armonizzarlo o riconciliarlo con la verità biblica con le parole: “Lo spirito di verità guiderà ogni verità” come promise Gesù”. (Watch Tower, luglio 1879, pp. 8, 9)

Questa è una grande offesa a Dio che lo si mette sullo stesso livello di Satana.
Ciao. Ilnonnosa
Ma infatti, ho sempre pensato che in realtà fossero dei satanisti.. opinione mia personale che scaturisce dall'attenta lettura delle loro riviste, della loro bibbia e dei loro libri, unita a dottrine che mietono vittime tipo il sangue, l'ostracismo, la divisione delle famiglie, l odio razziale eccc eccc ecccccì. Salute. Ohhh finalmente l ho ridetto!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

arwen ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:
marcos ha scritto:tempo fà ho letto che la verità può venire anche da Satana, se non mi sbaglio compariva sù una delle prime riviste della torre di guardia.
avete qualche copia?
Grazie
“Una verità presentata da Satana è altrettanto vera come una verità presentata da Dio. … Accetta la verità dove la trovi, non importa ciò che è in contraddizione, conta nell’abilità di armonizzarlo o riconciliarlo con la verità biblica con le parole: “Lo spirito di verità guiderà ogni verità” come promise Gesù”. (Watch Tower, luglio 1879, pp. 8, 9)

Questa è una grande offesa a Dio che lo si mette sullo stesso livello di Satana.
Ciao. Ilnonnosa

Infatti satana è detto "menzognero ed omicida fin dal principio", metterci sullo stesso piano Dio beh..... :test:
Menzoniero Satana non credo proprio, non ha infatti sbugiardato Dio dicendo ad Eva che non sarebbe morta? Ed infatti, Eva mangiando il pomo è stata allontanata in vita dall'Eden, ma non è stata uccisa! Quindi chi è stato il Vero Bugiardo se non Dio?


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu :mrgreen: mi sembra piu una mezza verità ..o no ??? :sorriso: :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

E' una verità vera, ti consiglio il libro: "il Diavolo in cattedra" e vedrai la tanto decantata verità(?) cristiana, che di verità non ha che questa parola e basta!

Cosa dice la Bibbia nella Genesi? E Dio disse rivolto ad Eva, se mangerai questo frutto morirai. Quando Dio si accorge che Eva ha mangiato il frutto proibito e l'ha fatto assaggiare ad Adamo, Dio fece scacciare sia Eva che Adamo dal Paradiso terrestre.

Dove lo leggi che li ammazzò realmente?

E chi disse una cosa menzoniera in questo caso? Dio che disse: "Se mangerai questo frutto morirai" oppure il Serpente che disse ad Eva: "Non morirai mangiando questo frutto"!


Paxuxu
Avatar utente
Ipocrate
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2011, 14:37
Località: nord est
Contatta:

Messaggio da Ipocrate »

Ma Satana esiste veramente? chi è costui.Il male e il bene è sempre esistito,l'universo c'e la vita e la morte non l'eternità.
é l'uomo che ha creato satana per darsi una spiegazione del male :mi sono spieg: :amaca:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

si va bene ma ereditarono la morte e il dolore e malattie ...prima se non baglio erano immortali ..e non si ammalavano mai ...dai Diavoletto ..di la verita :verde: :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

L'uomo se è per questo ha creato anche Dio, come ha creato l'alter ego di nome Satana!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Brambilla Bruna ha scritto:si va bene ma ereditarono la morte e il dolore e malattie ...prima se non baglio erano immortali ..e non si ammalavano mai ...dai Diavoletto ..di la verita :verde: :fiori e bacio:

Non risulta da nessuna parte che fossero immortali, rileggi bene il Libro della Genesi e trovami dov'è scritta questa cosa dell'immortalità!


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:devil: cosa dici ..??? vuoi dire che tutta una fantasia scaturita dagli uomini .. una favola??? va bene rileggero il libro se ti fa piacere :verde: :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Dov'è scritto che erano immortali Adamo ed Eva?

http://www.laparola.net/testo.php?versi ... to=Genesi1

Genesi 1

1 In principio Dio creò il cielo e la terra. 2 La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
3 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. 4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre 5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque». 7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. 8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
9 Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne. 10 Dio chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona. 11 E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne: 12 la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona. 13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
14 Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni 15 e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne: 16 Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle. 17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra 18 e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. 19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
20 Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo». 21 Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. 22 Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra». 23 E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
24 Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne: 25 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. 26 E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
27 Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.
28 Dio li benedisse e disse loro:
«Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra;
soggiogatela e dominate
sui pesci del mare
e sugli uccelli del cielo
e su ogni essere vivente,
che striscia sulla terra».
29 Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. 30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne. 31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.



Paxuxu
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Torniamo in tema, grazie.

Qui si parla di una particolare affermazione di Russell e non delle opinioni personali che si possono avere sul diavolo.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ma se x Dio l'albero della conoscenza era peccato e il diavolo li ha tentati su questo perchè il CD ci vuole far acquistare conoscenza,ho capito, Dio NON ci voleva far acquistare conoscenza del CD, che sapeva essere peccato, ma la conoscenza appunto che il CD e il peccato . :boh: :boh: :conf: :conf: :help: :balla: :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

ahahahahahah Ray, ma che hai scritto?
hhahhahahahahah ti sei flesciato troppo... ahahahahahhahaha
Mentre leggevo il tuo post si trovava a passare mia sorella più piccola e mi ha visto ridere da solo davanti al monitor e mi ha chiesto perchè ridevo..
Le ho letto quel che hai scritto e mi ha risposto:

"CHE?"

Con un visino troppo dolce e un tono come a dire: serio non ci ho capito una cicca!
hahahahhahahaha

Ti assicuro che la reazione che hanno i lettori (da un punto di vista facciale) a quello che hai scritto è questa:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

“Una verità presentata da Satana è altrettanto vera come una verità presentata da Dio. … Accetta la verità dove la trovi, non importa ciò che è in contraddizione, conta nell’abilità di armonizzarlo o riconciliarlo con la verità biblica con le parole: “Lo spirito di verità guiderà ogni verità” come promise Gesù”. (Watch Tower, luglio 1879, pp. 8, 9)

Questa è una grande offesa a Dio che lo si mette sullo stesso livello di Satana.
Ciao. Ilnonnosa[/quote]

Infatti satana è detto "menzognero ed omicida fin dal principio", metterci sullo stesso piano Dio beh..... :test:[/quote]

Menzoniero Satana non credo proprio, non ha infatti sbugiardato Dio dicendo ad Eva che non sarebbe morta? Ed infatti, Eva mangiando il pomo è stata allontanata in vita dall'Eden, ma non è stata uccisa! Quindi chi è stato il Vero Bugiardo se non Dio?


Paxuxu[ Caro mio, questo devi chiederlo a Gesù, che di satana, nel vangelo, dice quelle testuali parole....io le ho solo riportate!!!!. Chiedi all'Autore, penso che Lui lo conosca bene..... :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Secondo la dottrina dei tdg, penso che quando affermano che Satana dice la verità intendono che preferiscono Egli alla Babilonia la grande, la quale è menzoniera, ma ho da finire di rileggermi i vari libri della WTS per ritrovare il capitolo dove l'hanno scritto.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

la fotocopia in pdf

Messaggio da marcos »

Ciao Grazie Achille ma non si apre il link,
avete qualche fotocopia in pdf cosi che si veda l'originale?
Ciao
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

marcos ha scritto:Ciao Grazie Achille ma non si apre il link,
avete qualche fotocopia in pdf cosi che si veda l'originale?
Ciao
A me il link si apre... https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=20&t=2901" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque questa è la copia originale dell'articolo:

Immagine

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

hahahaha scusa non ci ho capito nulla neanche io, per sintetizzare ho forse scritto x pochissimi o nessuno,devi sapere che i tdg x sapere cosa Dio vuole E che aqcuistino "conoscenza" di te e di tuo figlio Gesu'......ora l'albero della conoscenza del paradiso del bene/male x Dio era peccato,quindi se il CD ci vuole far acquistare la conoscenza ci sta facendo peccare? ho fatto una battuta calel e' forse la stanchezza o anche un pò flesciato? :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti