Insulti: Una testimone di Geova mi scrive …

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Insulti: Una testimone di Geova mi scrive …

Messaggio da Roberto »

Turpiloquio, insulti e dichiarazioni offensive da parte di una testimone di Geova che mi scrive …

Un paio di giorni fa, ho ricevuto sul mio conto privato di posta elettronica un’email che tradisce una grande frustrazione, ma, nel contempo, è aggressiva e insultante nei miei riguardi.

L’avrei cestinata senza neppure rispondere, come ho già fatto tante altre volte, ma ho finito per decidere di pubblicarla qui e sul mio sito, a mo’ di denuncia della bassezza con cui si macchiano certi Testimoni di Geova quando si sentono feriti dalle quattro verità che leggono su un sito o un forum come questo in merito al movimento di cui fanno parte.

La lettera, che riporto integralmente qui di seguito, ha il merito di non essere anonima, ma per evitare inutili ripercussioni, preferisco oscurare il nome e cognome del suo autore. Il testo dice quanto segue:
Salve, non mi conosci ma ti conosco io per le tue stronzate che dici tu e i tuoi amici come te come si nota che siete dei falliti. La gente fallita non sa cosa fare nella propria vita non sanno crearsi niente non hanno un senso e tu sei uno di quelli, ti devi vergognare per quello che dici e scrivi della wt (è vero che hanno fatto tantissimi errori ,ma siamo umani e imperfetti non possiamo aspettarci la perfezione) mentre voi che fate, state li a farvi la scarpetta
questo a detto GEOVA, salmi dice (TACI DINANZI A GEOVA) se lo vedrà Lui con gli uomini, e tu che fai ti vuoi mettere al posto di GEOVA salmi cap.37 dice che Egli stesso riderà di te ,quindi ti devi solo vergognare
rifletti bene su queste parole.
E non ti offendere di quanto scritto (chi si offende è fetente)
Firmato: ld’i78@gmail.com
Lettere di questo tenore hanno una cosa in comune: nessuna argomentazione per difendere la propria fede o tesi, ma solo parlare ingiurioso. Denotano ignoranza, rabbia, e frustrazione per ciò che leggono e a cui non sanno nemmeno come confrontarsi se non riempirsi la bocca di parole sprezzanti, ingiuriose, insultanti e vomitevoli, che tradiscono solo la loro cieca maleducazione.

Detto questo, vorrei poter commentare il libello della mia lettrice, al quale farò pervenire il link di questo argomento come unica risposta alla sua missiva:

Forse inizierei per elencare alcune delle scritture base usate dalla Watchtower per un simile tipo di comportamento e di linguaggio, scritture che dovrebbero essere conosciute a memoria da qualsiasi Testimone di Geova:
(Colossesi 4:6) 6 La vostra espressione sia sempre con grazia, condita con sale, in modo da sapere come dare risposta a ciascuno.
(1 Pietro 3:15) ...Ma santificate il Cristo come Signore nei vostri cuori, sempre pronti a fare una difesa davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza, ma con mitezza e profondo rispetto.
(1 Pietro 3:16-17) ...6 Mantenete una buona coscienza, affinché in ciò di cui si parla contro di voi siano svergognati quelli che parlano sprezzantemente della vostra buona condotta riguardo a Cristo. 17 Poiché è meglio soffrire perché fate il bene, se la volontà di Dio lo desidera, che perché fate il male.
(Romani 12:17-21) 17 Non rendete a nessuno male per male. Provvedete cose eccellenti davanti a tutti gli uomini. 18 Se possibile, per quanto dipende da voi, siate pacifici con tutti gli uomini. 19 Non vi vendicate, diletti, ma fate posto all’ira; poiché è scritto: “La vendetta è mia; io ricompenserò, dice Geova”. 20 Ma, “se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli qualcosa da bere; poiché facendo questo accumulerai carboni ardenti sulla sua testa”. 21 Non farti vincere dal male, ma continua a vincere il male col bene.
(1 Pietro 2:23) ... Quando era oltraggiato, non rese oltraggio. Quando soffriva, non minacciò, ma continuò ad affidarsi a colui che giudica giustamente.



È proprio sulla base di queste ed altre scritture, che la Watchtower condanna il mondo dove dilaga questa forma di linguaggio, e ricorda ai propri membri di non imitarne l’esempio.

Ecco alcuni stralci presi da pubblicazioni della Watchtower in merito a quest’ argomento:

*** sj p. 10 I principi morali che seguiamo ***
Linguaggio osceno: Siamo contrari al turpiloquio; esso viola il comando biblico che dice: “La fornicazione e l’impurità d’ogni sorta o l’avidità non siano neppure menzionate fra voi, . . . né parlar stolto né scherzi osceni, cose che non si addicono”. — Efesini 5:3, 4.
*** es11 p. 97 Settembre ***
Paolo raccomandò: “La vostra espressione sia sempre con grazia, condita con sale, in modo da sapere come dare risposta a ciascuno”. (Col. 4:6) Se prendiamo l’abitudine di essere gentili in famiglia, con i compagni di scuola, i colleghi di lavoro, i componenti della congregazione e con le persone del vicinato, saremo meglio preparati ad affrontare scherni e insulti nel modo che si addice a un cristiano. —Rom. 12:17-21. w09 15/11 5:11, 12
*** w83 15/7 p. 7 Il turpiloquio è davvero nocivo? ***
La Parola di Dio comanda: “Non vi vendicate”. Piuttosto, “fate posto all’ira”, lasciando a Dio la vendetta. Rispondendo con parole e azioni gentili a chi vi offende, ‘accumulerete carboni ardenti sulla sua testa’ e forse lo indurrete a trattarvi con più dolcezza. Siate saggi e seguite sempre il positivo consiglio scritturale: “Benedite e non maledite”. — Romani 12:17-20, 14.
*** g03 8/6 p. 19 Evitate le parole che feriscono ***
la lettera che Paolo scrisse ai colossesi è tuttora valida. Paolo disse: “Allontanatele tutte da voi: ira, collera, malizia, parlare ingiurioso e discorso osceno dalla vostra bocca”. (Colossesi 3:8) È evidente che i cristiani sono esortati a evitare le esplosioni di rabbia e il linguaggio volgare che spesso le accompagna.

*** g92 8/12 p. 28 Perché turpiloquio e bestemmia non si addicono ai cristiani ***
Per definizione, turpiloquio e bestemmia hanno spesso a che fare con sentimenti di fastidio, frustrazione e ira. Quando si trovano in circostanze difficili, molti si lasciano scappare di bocca un’imprecazione per sfogare . . . sentimenti repressi.
Ho trovato molto appropriato quest’ultimo articolo dello Svegliatevi perché, oltre a condannare il turpiloquio e la bestemmia, fa una breve analisi psicologica di chi usa questa specie di linguaggio.

Riferendomi dunque a quanto pubblicato dalla Watchtower, concludo che la Testimone di Geova che mi ha scritto soffre di sentimenti di fastidio, frustrazione e ira e che il suo unico scopo è quello di “sfogare … sentimenti repressi”.

Consiglierei a questa specie di persone, invece di farsi prendere dalla rabbia, l‘ira e la frustrazione, di usare il loro intelletto, non per sfogare sentimenti repressi, ma per costruire argomentazioni razionali da contrapporre a ciò che ha causato in loro tale irrefrenabile desiderio di rendersi ridicole con il loro linguaggio e con la loro assoluta mancanza di capacità intellettuale atta a confrontarsi con chi dissente dalla loro opinione.

Per la Watchtower, ogni occasione è buona per farsi pubblicità, anche per quanto riguarda le pretese alte qualità morali dei propri adepti. Un esempio di questa loro propaganda la ritroviamo nella rivista Svegliatevi del 22 maggio 1984 che riporto qui di seguito:
*** g84 22/5 p. 25 Una lettera di “reclamo” ***
Dopo un’assemblea di distretto dei testimoni di Geova tenuta a Glens Falls (New York, USA), un giornale locale (Post-Star) ha pubblicato la seguente lettera al direttore:
“La scorsa settimana i testimoni di Geova sono affluiti da ogni parte a Glens Falls per un congresso. Non so per quanto tempo ancora potremo sopportare un comportamento così rivoltante.
“Nessuno che fumasse marijuana. Nessuno sotto l’effetto dell’alcool o della droga. Niente musica assordante o da spaccare i timpani. Niente canzoni immorali. Niente rapporti sessuali illeciti. Niente bagarinaggio di biglietti. Niente urla né grida. Niente spinte o gomitate. Niente risse per entrare o uscire. Niente bestemmie né imprecazioni. Nessuno che gridasse oscenità. Niente gesti sconci. Niente barzellette spinte o turpiloquio. ….
“È stata veramente una cosa fuori del comune. Voglio dire: in nome di Dio, cosa stava succedendo? Sarebbe così terribile se un maggior numero di noi si comportasse così? C’è da chiederselo, non è vero?” — S. N. G., Whitehall, N.Y.
Dopo una lettera come quella che ho ricevuto, la Watchtower dovrebbe avere vergogna di stampare propaganda simile a questa!


Ma veniamo al dunque:


Ciò che la Testimone di Geova definisce “stron…e” sembrano essere alcune cose che avrei detto, ma non entra nel merito né del cosa né tanto meno del perché.


Aggiunge che lo stesso vale per i miei non meglio identificati “amici”; anche qui senza alcuna evidenza.


Poi, usando non solo quale criterio, conclude che, per dire cose del genere … (appunto delle str…..e) la vita di tale persona deve per forza essere un fallimento. Non mi abbasserò nell’elencare i miei successi in campo personale, professionale, famigliare e sociale per confutare una tale accusa priva di fondamento, ma, mi limiterò nel dire che, tale asserzione è la dimostrazione stessa che questa Testimone di Geova non mi conosce affatto.


Passiamo ora a ciò che, secondo me, è il nocciolo della questione, ossia il motivo di tanta velleità. Dalla spiegazione data, proprio dall’articolo dello Svegliatevi precitato, l’abbandonarsi a un tale linguaggio è segno di “frustrazione”, “fastidio”, “ira” e “sentimenti repressi”.


In questo caso, quello che sembra roderle il fegato è che la dirigenza del movimento abbia “fatto tantissimi errori” e che si sente costretta a doverlo ammette. Ecco cosa le procura tanto fastidio e frustrazione all’origine del suo linguaggio.


Credo che, quando si riferisce alle “str…..e”, abbia in mente le accuse in merito ai “tantissimi errori” commessi dal movimento e, non potendo confutarli, liquida l’argomento definendole “str…..e”.


Poi, avendo dovuto ammettere l’esistenza dei “tantissimi errori”, finisce per “giustificarli”, come fanno moltissimi Testimoni di Geova, argomentando che, in fondo, sono semplicemente “umani” e “imperfetti” e che non possiamo aspettarci da loro la perfezione.

Peccato che, quando questa realtà è praticata dalla Cristianità, dalla Chiesa, dai Governi di qualsiasi nazione, da “questo mondo malvagio” nel suo insieme, allora, sia la dirigenza del movimento che i propri adepti dimenticano che anche questi son imperfetti, umani come loro e non risparmiano nessuna accusa e, perfino, condanna alla distruzione eterna nella veniente battaglia di Armaghedon!

Ecco dove nascono, secondo me, i sentimenti repressi di molti Testimoni di Geova.

In quanto alla frase conclusiva della lettera della Testimone di Geova, non mi abbasserò a commentare l’arrogante espressione tipicamente campana di chi, dopo averti aggredito senza alcun motivo personale si permette di ingiungerti di non offenderti, altrimenti, come se le ingiurie già dette non fossero abbastanza, saresti un “fetente”.

Non so cosa mi trattiene dal denunciare questa persona alla polizia postale per diffamazione e calunnia.
Ho conservato, a questo scopo, l'originale del suo messaggio, e già preso nota, oltre al suo nome, cognome e indirizzo email, anche il suo indirizzo IP assegnatole dal suo internet provider!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

roberto rispondi sei una capra (non e offensivo ,e sopratutto non querelabile)e poi trasformata in forma cartacea @ puo essere ma...... essendo una capra .Ma che ci fai alle donne? :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

C'e' di che rimanere basiti di fronte ad un simile comportamento da parte di chi si definisce cristiano, ma hai detto bene tu: quello che trasuda da questo e da altri scritti dello stesso tenore e' FRUSTRAZIONE ed e' una cosa che accomuna parecchi di loro.
Questa "signora" dovrebbe solo vergognarsi.
Ciao Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sono dei sepolcri imbiancati, belli fuori, marci dentro , mi meraviglia poi , il fatto che ad usare un linguaggio da camionista, sia una donna, pardon , una "sorella" ! :senzaparole:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Sono dei poveretti......soprattutto perchè non avrebbero il coraggio di ripetere quelle cose guardandoti negli occhi
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Allora dove sono andate a finire tutte le ore di recitazione, per essere dolci, manierate, molto educate con l'aria mielata con cui si rivolgono in predicazione e nelle Sale ?
Ciò significa che al contrario, dentro il loro animo sono solo volgari, cattive, piene di astio.
Francamente non dovrebbe meravigliare, quando abbiamo avuto a che fare, nel forum, con alcuni TDG, o dichiarati, o nascosti o con le etichette diverse che si danno, ne abbiamo sentite di tutti i colori e di tutte le tinte.
La rabbia che provano contro gli apostati e contro il "resto del mondo" è tale e tanta che riesce a ridurli come questa specie di... signora, con tutto il rispetto per il termine "signora".
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

dietro uno schermo si trasformano certi tdg :devil:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Dietro la maschera della " nuova personalita'" , ogni tanto fa capolino la vecchia personalita'. :risatina:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MI DISPIACE ...

Messaggio da Lidia »

Amore e Psiche ha scritto:dietro uno schermo si trasformano certi tdg :devil:
...non c'è schermo che tenga. La rabbia e la frustrazione unite ad una MALEDUCAZIONE di base, sono difficili da mascherare e dissimulare per sempre. Inoltre lo schermo, come la maschera ti consentono di rivelarti per come effettivamente sei ma con il beneficio dell' anonimato. Anche vigliacca la "signora"
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

La lettera è già sul mio sito

Messaggio da Roberto »

Come promesso, ho inserito la lettera della Testimone di Geova sul mio sito, insieme a questi commenti, incorporandoli in una nuova rubrica intitolata: "L'Aggressività dei Testimoni di Geova".

Ecco il link alla nuova rubrica: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique128
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ma che

Messaggio da deep-blue-sea »

ARROGANTE E PRESUNTUOSA... direi perfino, bella faccia da schiaffi.... :test:

Nel 'mondo', salterebbe mai in testa a qualcuno di offenderti, senza nemmeno conoscerti, così di punto in bianco???? :test: Ma guarda un po, come si perde ogni controllo!!!! :test: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Mia risposta ...

Messaggio da Roberto »

Ed ecco la risposta che ho appena inviato a questa "signora":

Cara L….,
mi dispiace che hai perso la calma e che ti sei lasciata andare alle tue frustrazioni.
Se, dopo esserti calmata, hai qualche argomento razionale da esporre, sarò ben lieto di risponderti.
Altrimenti, ti suggerisco di non farti più sentire, altrimenti sarò costretto a denunciarti per diffamazione.

Ho riportato la tua lettera, omettendo ovviamente il tuo nome e cognome, sul mio sito, il mio blog e sul forum Infotdgeova.
Potrai leggere i miei commenti che, spero, ti faranno riflettere.

Ecco il link dove trovare i miei commenti: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 84#p145284" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti auguro di cambiare se non altro, per non sporcare il nome di Geova!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma è l'email esatto, quello che hai scritto?


:boh:


Paxuxu
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

E poi si dicono persone brave ,scrivendoti
Cosi ,questa e una tdg molto ingniorante non conosce
Piu lontano del suo naso una persona che si permette
Di dire certe cose, come a il coraggio di andare a predicare
E presentarsi davanti a persone portare un messagio di speranza
E parlare di Geova ,come loro insegniano che dalla bocca non puo
Uscire aqua pura dolce o aqua amara ,ma forsi si sara dementicata
Di questo versetto dalla bibbia. :test:


Cici@
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro roberto

Messaggio da Fiore d'oriente »

come direbbero loro
dall'abbondanza del cuore la bocca parla
in poche parole dalle loro parole
si capisce la loro condizione di cuore.
pinocchio uccise il grilllo parlante perche' gli diceva la verita,
pinocchio come i tdg sono consapevoli che cio' che diciamo è la verita'
ma lo negano e vogliono distruggere chi glielo fa' notare,
uso un paragone che non centra nulla, ma fa' capire dove puo' arrivare la mente umana
donne,che vengono massacrate dai propri uomini,li scusano,sperano che cambino e
arrivano persino a dire ma in fondo mi amaaaaaaaaaaa.
ti dico l'ultima,dopo 11 anni di gravissima malattie dei miei genitori
io sono stata isolata,lo facevo notare a un fratello
sai cosa mi ha detto:
sei troppo orgogliosa,devi èssere piu' umile e chiedere aiuto
poi ha continuato dicendo
prima di ricevere bisogna dare se non diamo non si puo' pretendere nulla
(questo è uno che ha 1 doppia vita)
e tante volte si è lamentato in passato .
io non ho risposto perche' non merita nemmeno di èssere preso in considerazione. :senzaparole:
è diabolica la cosa sono consapevoli che quando c'è le malattie ti abbandonano
ma per lavarsi la coscienza danno laa colpa a te è pazzesco. :boh: :conf: :test:
poi penso: è diabolico perche' la wts mi rende giustizia,come?
spremendolo come un limone,rendendolo schiavo o burattino nelle sue mani.
quando penso a questo la rabbia se ne va' via e mi assale un'infinita tristezza che
lascia posto alla gioia di èssere fuori dal meccanismo di questo culto distruttivo e perverso. :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mah............. :senzaparole:
Molti anni fa un mio parenti mi disse: Tu sei una Signora e ti comporti da Signora!
Mi comportavo da Signora quando ero tdg e mi comporto da Signora ancora oggi.
Ho la netta sensazione che l´autrice della e-mail non si comporti come una Signora (ma nemmeno come una signora - con la s minuscola!). Le consiglio vivamente di fermarsi un istante e meditare sul linguaggio che usa. Dopodiché le consiglio di analizzare con che cosa nutre il proprio cuore e cervello: rabbia e odio oppure amore e pace.
Roberto, continua cosí, sei una persona ammirevole!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

E' ottimo il sistema di rende pubblicità a CERTE MISSIVE fatte da un seguace di una dottrina di così bella facciata.
Quello che sono, quello che li fa diventare questa bella dottrina di ipocrisia è opportuno che sia fatto notare ad un pubblico variegato,come quello
dei TDG in lettura assidua e continua del nostro forum e di quello di Roberto, della gente che ci legge per informarsi e che si vede importunare alla porta di casa da queste "gentili damigelle con i gonnelloni lunghi e timorati di DIO", e che possono così riscontrare quanto siano giuste e reali le nostre rimostranze su questa religione e chi la segue.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ho una sensazione questa signora mi sà che è un "signore o al massimo pilotata da qualcuniii ed io quando ho una sensazione e difficile che sbagli,1 su 1.000.000. 000 :troll: .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

mmmmm.......

Messaggio da flor de mal »

Salve, non mi conosci ma ti conosco io per le tue stronzate che dici tu e i tuoi amici come te come si nota che siete dei falliti. La gente fallita non sa cosa fare nella propria vita non sanno crearsi niente non hanno un senso e tu sei uno di quelli, ti devi vergognare per quello che dici e scrivi della wt (è vero che hanno fatto tantissimi errori ,ma siamo umani e imperfetti non possiamo aspettarci la perfezione) mentre voi che fate, state li a farvi la scarpetta
questo a detto GEOVA, salmi dice (TACI DINANZI A GEOVA) se lo vedrà Lui con gli uomini, e tu che fai ti vuoi mettere al posto di GEOVA salmi cap.37 dice che Egli stesso riderà di te ,quindi ti devi solo vergognare
rifletti bene su queste parole.
E non ti offendere di quanto scritto (chi si offende è fetente)
Firmato: ld’i78@gmail.com


Certo che da come scrive.......bisognerebbe rimandarlo/a alle elementari......... :risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto:dietro uno schermo si trasformano certi tdg :devil:

senti sono ormai tanti anni che leggoi forum.. dei testimoni ..non dirmi che certe persone si trasformano??? ..certo l'anonimato fa si che una persona si rilevi per quella che è in realtà si credono che nascondendosi dietro a un nome nuovo di passar innoservato e dire quello che gli pare..di non essere riconosciuti e di passar per furbi..gia costatato di mano ..e visto con i miei occhi ..è inutile ..sei una persona frustrata e falsa e cio rimani anche dietro a una schermo ..
capisci Claudia ..se una persona è falsa dietro a uno schermo lo è anche nella realta ricorda ..non ti fidare mai ..di persone del genere .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Mah, ignorante in quanto ad educazione ed ignorante in quanto ad italiano in quanto lo scritto presenta gravi lacune grammaticali.
Diceva il sommo poeta: Non ti curar di lor, ma guarda e passa!
:fiori:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Brambilla Bruna ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:dietro uno schermo si trasformano certi tdg :devil:

senti sono ormai tanti anni che leggoi forum.. dei testimoni ..non dirmi che certe persone si trasformano??? ..certo l'anonimato fa si che una persona si rilevi per quella che è in realtà si credono che nascondendosi dietro a un nome nuovo di passar innoservato e dire quello che gli pare..di non essere riconosciuti e di passar per furbi..gia costatato di mano ..e visto con i miei occhi ..è inutile ..sei una persona frustrata e falsa e cio rimani anche dietro a una schermo ..
capisci Claudia ..se una persona è falsa dietro a uno schermo lo è anche nella realta ricorda ..non ti fidare mai ..di persone del genere .. :ok: :fiori e bacio:
Cara amica,
Concordo con te.
Anche al di fuori della "rete", nella vita in diretta, ho dovuto constatare che le persone, in certe circostanze, si manifestano per quello che sono realmente. Sia nel bene che nel male, e non c'è WTS che tenga.

Resta da chiedersi quanto possa aver influito la WTS su certi personaggi e quanto sia disposta a tollerarli vista la distanza di comportamento dai proclami dell'Organizzazione stessa. Cioè la solita storia: predicare bene e razzolare male, molto male.

Comunque Roberto, Achille ed altri hanno le spalle forti, veramente.

Un caro saluto :fiori e bacio:
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ti vedo sempre con tanto affetto MATISSE e hai detto bene Achille ..Roberto e altri hanno le spalle grandi ..una sonora risata è quello che meritano .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Amore e Psiche ha scritto:dietro uno schermo si trasformano certi tdg :devil:
No, non si trasformano. Sono fermamente convinto che dietro ad uno schermo persone come questa "sorella" mostrino invece il loro VERO volto. La maschera semmai la indossano quando vanno a distribuire letteratura.

EDIT: Mi scuso se ho ribadito concetti che altri hanno espresso prima di me, ma ho quotato il messaggio di Amore e Psiche prima di leggere tutti i messaggi del thread.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

una volta si diceva :

Messaggio da luca(68) »

La mamma delle capre è sempre incinta.
Quindi , anche se molte altre cose ti fanno onore , questa non la possiamo mettere nell'elenco.
Dal mio punto di vista si tratta di una persona molto debole che crede di farsi forte usando violenza contro un presunto "nemico"che non può avvicinare. E' il risultato di frequentare un gruppo come quello analizzatro in questo forum da parte di persone con qualche problema ; altre condizioni di vita sociale potrebbero aiutarle a stare meglio.
E' un peccato perchè , evidentemente , ha molto bisogno di aiuto e la tua risposta non credo che la indirizzerà verso una analisi corretta della realtà (non ne sarebbe capace) . Ritengo che non sia in grado di cogliere quell'elementare messaggio benevolo che hai cercato di inoltrarle.
Fai comunque bene a pubblicizzarlo perchè esprime la realtà nascosta di queste persone che poi vengono a proporti l'amore fraterno dei tdg .
Io penso che la persona che ti ha scritto la mail viva in un disagio/inquetudine costante ma è più un problema di carattere individuale che altro. Rimane il fatto che esprime sinceramente un odio trasmessole da un sistema che di cose buone , come è facile evincere , ne ha poche ( scrivo poche perchè altrimenti Mario si arrabbia).
Dulcis in fundu una nota personale (come il resto) . Una simile azione deve essere dettata da una conoscenza più o meno approfondita del tuo impegno. Questa è la parte che ti fà onore."Gli stai scassando le uova nel paniere" e qualcuno TI ASCOLTA . Questo dà fastidio e fà innescare sia gli aspetti negativi , come quelli da te riportati , che altri POSITIVI dei quali difficilmente verrai a conoscenza. L'importante sono e saranno tutte le persone che volontariamente o involontariamente coglieranno i tuoi (vostri-infotdg) messaggi , per le altre , al momento , non è possibile far altro che rivolgere una preghierina a chi di dovere. :strettamano:
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Anahata ha scritto:Mah, ignorante in quanto ad educazione ed ignorante in quanto ad italiano in quanto lo scritto presenta gravi lacune grammaticali.
Diceva il sommo poeta: Non ti curar di lor, ma guarda e passa!
:fiori:
E allora io che scrivo e penso in modo incomprensibile sono fregato ... Quando penso una parte del mio cervello tenta di immaginare come dar corpo a quanto fagogitato ma poi un problema di sinapsi selvagge mi impedisce di concatenare le varie aree interessate andando a perdersi in strani buchi neri mentali o scontrandosi con barriere immateriali non ancora spiegate dalla scenza moderna (quella antica la definisce semplicemente demenza )e vengono fuori macelli ! :sorriso:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Ma qualcuno davvero si offende????

Messaggio da domingo7 »

E non ti offendere di quanto scritto (chi si offende è fetente)
Credo che nessuno dovrebbe offendersi o perder tempo
dietro ad una signora un po' squilibrata ....

Il proverbio però è:
chi si offende è fetende
sennò la rima va a farsi benedire ......

(almeno così lo citava l'ottimo antonio De Curtis, in arte Totò)
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

luca(68) ha scritto:
Anahata ha scritto:Mah, ignorante in quanto ad educazione ed ignorante in quanto ad italiano in quanto lo scritto presenta gravi lacune grammaticali.
Diceva il sommo poeta: Non ti curar di lor, ma guarda e passa!
:fiori:
E allora io che scrivo e penso in modo incomprensibile sono fregato ... Quando penso una parte del mio cervello tenta di immaginare come dar corpo a quanto fagogitato ma poi un problema di sinapsi selvagge mi impedisce di concatenare le varie aree interessate andando a perdersi in strani buchi neri mentali o scontrandosi con barriere immateriali non ancora spiegate dalla scenza moderna (quella antica la definisce semplicemente demenza )e vengono fuori macelli ! :sorriso:
Ovviamente il mio riferimento era rivolto alla gentile signora che ha offeso Roberto senza motivo :bacio:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Roberto, potresti scrivere una mail a questa persona da parte mia?
Vorrei ringraziarla per la testimonianza che mi ha dato sugli effetti che l'appartenenza ai Testimoni di Geova ha sullo spirito e sulla mente delle persone. Per noi che siamo stati contattati dai TdG, che abbiamo provato a dare ascolto al loro messaggio e studiato le loro teorie, è un'autentica salvezza incontrare queste prove viventi che ci tolgono ogni dubbio sul fatto che quell'organizzazione NON POSSIEDE LA VERITA', dato che è così sorda al messaggio del Vangelo.
Grazie :strettamano:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Roberto, ogni albero produce i suoi frutti...Cosa può produrre un' organizzazione falsa, ben lontana dall'insegnamento di Gesù ?? Ecco il risultato, una donna con rancore odio, collera...Dove regna il pettegolezzo e la diffamazione, caratteristiche di Satana... :devil:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti