I Mormoni stanno peggio dei TDG

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vera Icona ha scritto:Io ho trovato questo video, ci sono dei riti nel tempio con camera nascosto.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma qualcuno sa dirmi, che cavolo stanno facendo?
Ma alla fine gli danno il diploma da infermieri?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Mauro1971 ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Io ho trovato questo video, ci sono dei riti nel tempio con camera nascosto.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma qualcuno sa dirmi, che cavolo stanno facendo?
Ma alla fine gli danno il diploma da infermieri?
:risata:
:conf: , e che sono sti strani grembiuli verdi?
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Qualcuno o capisce cosa dice il maestro di cerimonia, io non capisco così bene inglese
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vera Icona ha scritto:Qualcuno o capisce cosa dice il maestro di cerimonia, io non capisco così bene inglese
Un sacco di roba strana. Hanno scimmiottato di tutto, dai Massoni a non so cos'altro. Certo che hanno un'immaginazione bella fervida. Ne ho sentito pochi spezzoni sinceramente. Di più non reggevo proprio.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Veraicona@ Quella è una cerimonia officiata nei templi. Non è corretto parlare di rituale massonico, perchè l'intera ordinanza ha qualche elemento in comune con la massoneria ma nella struttura è molto diversa.







Vera Icona ha scritto:Qualcuno o capisce cosa dice il maestro di cerimonia, io non capisco così bene inglese
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

per me.....

Messaggio da Vieri »

.......perchè l'intera ordinanza ha qualche elemento in comune con la massoneria
Per me, avere "elementi in comune con la massoneria" ,,,,non è cosa buona e giusta.....

La massoneria, le sette e le altre società segrete furono definite la "Sinagoga di Satana" da papa Pio IX, denunciando gli attacchi ai diritti e alla libertà della Chiesa, nell'enciclica Etsi multa luctuosa del 21 novembre 1873.[56]

Un cattolico che entrasse a farne parte e operasse nell'ambito della massoneria incorrerebbe in scomunica, disapprovazione o interdetto. La lettera apostolica di papa Clemente XII contiene la dichiarazione di scomunica per il cattolico che appartenga a qualunque titolo ad un'associazione massonica:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: Per me, avere "elementi in comune con la massoneria" ,,,,non è cosa buona e giusta.....
Davvero? :boh:

Chiesa neocatecumenal-disposta
Immagine

Tempio massonico
Immagine

Seminario neocatecumenale R.M. di Newark: tavolone centrale, gadget kikiani dappertutto,seminaristi in giacca e cravatta seduti "alla massonica" e Kiko che se la canta e se la suona
Immagine

Riunione di una loggia del Gran Capitolo dei Liberi Muratori'dell'Arco Reale d'Italia (unica obbedienza italiana riconosciuta dalla Massoneria inglese)
Immagine

RIASSUMENDO (la ricostruzione disegnata di un tipico tempio massonico omette i posti in fondo alla sala, riservati normalmente agli apprendisti)
Immagine
La massoneria, le sette e le altre società segrete furono definite la "Sinagoga di Satana" da papa Pio IX, denunciando gli attacchi ai diritti e alla libertà della Chiesa, nell'enciclica Etsi multa luctuosa del 21 novembre 1873.
A parte che citare Pio IX non è il massimo (gli piaceva fare il perseguitato con parole da persecutore, è stato giustamente scritto) la VERA massoneria (quella della Gran Loggia Unita d'Inghilterra, madre del mondo) non è anticlericale, e nemmeno antireligiosa. Le costituzioni che ne sono alla base (scritte da James Anderson, pastore della chiesa di Scozia) recano al primo e più importante punto (l'elenco completo degli Antichi Doveri si può leggere qui: https://www.grandeoriente.it/chi-siamo/antichi-doveri/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un libero Muratore è tenuto, per la sua condizione, ad obbedire alla legge morale; e se egli intende rettamente l’Arte non sarà mai un ateo stupido né un libertino irreligioso. Ma sebbene nei tempi antichi i Muratori fossero obbligati in ogni Paese ad essere della Religione di tale Paese o Nazione, quale essa fosse, oggi peraltro si reputa più conveniente obbligarli soltanto a quella Religione nella quale tutti gli uomini convengono, lasciando ad essi le loro particolari opinioni; ossia, essere uomini buoni e sinceri o uomini di onore e di onestà, quali che siano le denominazioni o le persuasioni che li possono distinguere; per cui la libera Muratoria diviene il Centro di Unione, e il mezzo per conciliare sincera amicizia fra persone che sarebbero rimaste perpetuamente distanti.

Prima di parlare di Massoneria (non ne sai niente e non meraviglia: non sai niente della tua religione) leggiti gli scritti di Don Rosario Esposito, sacerdote paolino deceduto nel 2007, in particolare Chiesa e Massoneria, Nardini, Firenze, 1999.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Giulio87 ha scritto:Veraicona@ Quella è una cerimonia officiata nei templi. Non è corretto parlare di rituale massonico, perchè l'intera ordinanza ha qualche elemento in comune con la massoneria ma nella struttura è molto diversa.
Scusa Giulio, io me lo sono guardato e riguardato quel video ma non ci vedo niente che sia mutuato da rituali massonici. :boh:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mister ombra....

Messaggio da Vieri »

I tuoi continui riferimenti fasulli ai neocatecumenali come loggia o setta cristiana sono semplicemente ridicoli poichè l'unica differenza accettata dal Papa è che l'altare della messa si trova nel centro della sala e che la comunione viene effettuata con il pane azimo ed il vino. Punto.

La tua costante e velenosa polemica nei confronti di un gruppo religioso e nell'ambito della Chiesa Cattolica, fanno discutere sul tuo carattere di intransigenza e critica assoluta ponendoti sempre su un piano di dubbia superiorità intellettuale ......
Pace e bene.....

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht

:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: ponendoti sempre su un piano di dubbia superiorità intellettuale ......
Bocca mia statti zitta :ironico:
Vieri ha scritto: Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
La verità è che c'è uno scimmiottamento dell'iconografia massonica tollerata da questo papa e che risulta assente almeno nel video sui mormoni presente in questa discussione. Vorrei andare a sincerarmi di persona se c'è, e quanto (oltre al candelabro) un effettivo scimmiottamento dei rituali massonici, ma i riti neocatecumenali sono vietati a chi non fa parte di quel gruppo, esattamente come alcuni riti mormoni sono vietati a chi non è mormone. Discuti tanto col buon Giulio eppure di similitudini ce ne sono tra neocatecumenali e mormoni. Sarà perché c'è un che di settario (di separato) a caratterizzare entrambe le realtà.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non ti rispondo per carità cristiana.....

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: ponendoti sempre su un piano di dubbia superiorità intellettuale ......
Bocca mia statti zitta :ironico:
Vieri ha scritto: Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
La verità è che c'è uno scimmiottamento dell'iconografia massonica tollerata da questo papa e che risulta assente almeno nel video sui mormoni presente in questa discussione. Vorrei andare a sincerarmi di persona se c'è, e quanto (oltre al candelabro) un effettivo scimmiottamento dei rituali massonici, ma i riti neocatecumenali sono vietati a chi non fa parte di quel gruppo, esattamente come alcuni riti mormoni sono vietati a chi non è mormone. Discuti tanto col buon Giulio eppure di similitudini ce ne sono tra neocatecumenali e mormoni. Sarà perché c'è un che di settario (di separato) a caratterizzare entrambe le realtà.
Continua pure a cuocere nel tuo brodo....che sarai felice.....amen.... :ironico:

Detto tra di noi e ridendo e scherzando, in tutto il forum non ho mai trovato uno così "incattivito a tal punto"....devo pensare a qualche problema di natura psicologica che ti porta ad un simile grado di costante e sempre velenosa polemica dove su qualsiasi argomento vai sempre a "parare" sulle tue accuse alla C.C.?..... :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: devo pensare a qualche problema di natura psicologica che ti porta ad un simile grado di costante e sempre velenosa polemica dove su qualsiasi argomento vai sempre a "parare" sulle tue accuse alla C.C.?.....
L'ultima porcata l'ho subita giusto pochi giorni fa. Il nuovo direttore del centro disabili mi ha dato il benservito perché (dice lui) in un istituto cattolico non si possono tollerare omosessuali atei. Andandomene gli ho chiesto per quale strano motivo i preti preferiscono i beghini che fanno i credenti per darlo a vedere e disprezzano i non credenti che nell'altruismo ci mettono tutto se stessi.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Vedi allora che c'era una ragione......

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: devo pensare a qualche problema di natura psicologica che ti porta ad un simile grado di costante e sempre velenosa polemica dove su qualsiasi argomento vai sempre a "parare" sulle tue accuse alla C.C.?.....
L'ultima porcata l'ho subita giusto pochi giorni fa. Il nuovo direttore del centro disabili mi ha dato il benservito perché (dice lui) in un istituto cattolico non si possono tollerare omosessuali atei. Andandomene gli ho chiesto per quale strano motivo i preti preferiscono i beghini che fanno i credenti per darlo a vedere e disprezzano i non credenti che nell'altruismo ci mettono tutto se stessi.
Una ragione del tuo astio, allora c'era e vedi che qualche ragione l'avevo ?

Ti scandalizzerai se ti dico il mio punto di vista ma tu in quel contesto non insegnavi a nessuno il tuo pensiero (ateo) ed il tuo "stile di vita" e non penso che le persone che assistevi avessero potuto ascoltare i tuoi ragionamenti....

Quindi un sorriso, una gentilezza, una parola, non ha colore, religione o "attitudini particolari" e quindi se non hai avuto direttamente qualche contrasto con il direttore del centro, ha fatto male dopo un po' di anni a mandarti via.....

Devi però anche capire che indipendentemente dalla religione professata, "le persone sono persone" e molte anche con le loro idee particolari....e dovresti comprendere per conto mio anche di più gli altri e non essere sempre o comportarti costantemente da "uno contro tutti" ......
Mi spiace davvero...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

[youtube][/youtube]

la loro funzione non sembra un po un adunanza TDG ? :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

pasqualebucca ha scritto:Non sono uguali, è molto semplicistico definirli quasi uguali o analoghi.
La Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni di Salt like City, nello Utah, è una Chiesa vera e propria con vescovi, capi palo, apostoli, e chiese bellissime. Sto aspettando con impazienza l’apertura del tempio di Roma e prima della dedicazione potrò visitarlo.
Come Accademia di San Bernardo da Chiaravalle ho chiesto loro di poter confrontare il nostro Araldo con il sistema banca dati mormone che è completissimo.
Loro hanno il reparto araldico eccellente.
È una Chiesa che merita rispetto, ha la decima obbligatoria è un sacco di divieti, the, caffè, fumo, giochi, e varie.
Sto cercando di approfondire la loro conoscenza.
Purtroppo non partecipano al tavolo ecumenico è questo un forte limite per la conoscenza è l’integrazione.
Li ho frequentato per un'anno a scopo informativo, questi stanno pure peggio dei TDG anche se all'esterno riescono ad apparire in modo diverso.
Festeggiano quasi tutte le feste cristiane, hanno tempi sfarzosi, incoraggiano lo studio e carriera, ma credetemi questi stanno male . :pred: davvero.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti