Windows 7

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mario70 ha scritto:Anche io sono mesi che lo uso come betatester... il problema nascerà quando la licenza scadrà...
Troppi soldi :piange:

A proposito nel video ho notato degli zoom particolari, come si fanno?
Ciao belli
Invece io ho la licenza definitiva, ultimate ed è attivata
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mauro.68 ha scritto:
Mario70 ha scritto:Anche io sono mesi che lo uso come betatester... il problema nascerà quando la licenza scadrà...
Troppi soldi :piange:

A proposito nel video ho notato degli zoom particolari, come si fanno?
Ciao belli
Invece io ho la licenza definitiva, ultimate ed è attivata
mmmmm interessante direi...
noi due dobbiamo fare un discorsetto in chat.
A proposito io ho la build 7100 (64bit)
Ci sono versioni successive?
ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Invece io ho la licenza definitiva, ultimate ed è attivata
te possino.. beato te
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mario70 ha scritto:
mauro.68 ha scritto:
Mario70 ha scritto:Anche io sono mesi che lo uso come betatester... il problema nascerà quando la licenza scadrà...
Troppi soldi :piange:

A proposito nel video ho notato degli zoom particolari, come si fanno?
Ciao belli
Invece io ho la licenza definitiva, ultimate ed è attivata
mmmmm interessante direi...
noi due dobbiamo fare un discorsetto in chat.
A proposito io ho la build 7100 (64bit)
Ci sono versioni successive?
ciao bello
a disposizione. Per adesso ho la 32 bit, anche se ho il pc a 64 bit, volevo provare prima, per tutti gli indecisi dico di fare il gran passo.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Un exploit minaccia Windows 7
Microsoft è al lavoro per correggere un bug che potrebbe essere utilizzato a distanza per mandare in crash Windows 7
Roma - Microsoft sta investigando su una potenziale vulnerabilità di Windows 7 e Server 2008 R2 che potrebbe essere utilizzata per lanciare attacchi di denial of service. Il bug è contenuto nell'implementazione del protocollo Server Message Block (SMB) di Seven, lo stesso componente che meno di due mesi fa aveva generato qualche inquietudine fra gli utenti di Vista.

Sebbene BigM sottolinei che il bug non può essere utilizzato per "prendere il controllo o installare software maligno sul sistema di un utente", l'azienda avvisa che esiste già un exploit pubblico. L'exploit dimostrativo è stato scritto dallo stesso scopritore della falla, il ricercatore Laurent Gaffié, il quale ha scelto di pubblicarne il codice prima che Microsoft correggesse il problema.

Nonostante l'esistenza di un exploit pubblico, Microsoft afferma di non essere a conoscenza di attacchi che lo sfruttino. Ma secondo alcuni esperti di sicurezza potrebbe essere solo questione di tempo.

http://punto-informatico.it/2752929/PI/ ... ndows.aspx" target="_blank

Soluzione.


* andare nel Control Panel/Pannello di Controllo
* premere su System and Security/Sistema e Sicurezza
* premere su Windows Firewall
* premere a sinistra su Advanced settings/Impostazioni avanzate
* nella finestra che compare, premere Inbound Rules/Regole d'ingresso
* premere a destra su New rule.../Nuova regola
* specificare come tipo di regola Port/Porta, e poi Next/Avanti
* inserire nel campo vuoto "139, 445" (senza le virgolette), e poi Next/Avanti
* scegliere Block the connection/Blocca la connessione, e poi Next/Avanti
* lasciare le tre scelte spuntate, dunque Next/Avanti
* dare un nome arbitrario alla nuova regola e premere su Finish/Fine
* premere ora Outbound Rules/Regole d'uscita e seguire la stessa procedura
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Adesso è più di un mese che ho acquistato Win7, l`ho installato senza problemi nel giro di 20 minuti e la cosa strabiliante è stata, che non ho dovuto installare nessun driver extra, praticamente fa tutto da solo, ho dovuto solo selezionare OK col mouse. :verde:
In questo periodo di tempo non ho avuto nessun problema di crash o simili, tutte le mie vecchie applicazioni funzionano, e il lasso di tempo dall`accensione del computer al navigare in internet è drasticamente ridotto, rispetto all`XP.
Non sono pentito di averlo acquistato, ho preso per risparmiare la versione OEM. :ok:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Si anche io sto usando windows 7
vero va piu veloce i primi tempi un po di
fatica ma adesso sono contenta . :ciao:

cici@.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Windows 7??????????????????

Messaggio da MatrixRevolution »

mauro.68 ha scritto:Sto provando la versione definitiva di windows 7 in italiano, la grafica è stupenda ed è molto veloce, per adesso sono molto soddisfatto.
Sei soddisfatto quanto una mosca che passa da una merdina secca e fredda ad una calda e umida... :blu:

Windows 7 è la solita minestra riscaldata di Microsoft, il solito sistemino operativo a tecnologia 32bit lento e limitato in tutto. La versione a 64bit di Windows 7 lo è solo parzialmente e sarà la solita tartaruga messa sui pattini...

Passate ad un VERO sistema operativo che già surclassa tecnologicamente molti altri S.O., totalmente a 64 bit e velocissimo con funzionalità che Windows può solo sognare...

[youtube][/youtube] [youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Mac esegue Windows Vista (in emulazione ovviaments!):

[youtube][/youtube]

Ma vi piace così tanto soffrire? Mac show nowwwwwwww!! Mangiate più mele!!!!!!!!!!!!!

Mac show!!! [youtube][/youtube]
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Caro Matrix lo farei volentieri ma come ben sai.... passare a mac è un po' oneroso economicamente... Però so che ne varrebbe la pena. Appena posso, mi trasferisco anche io su mac.

Ciao

Davide
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Io al mac passerei volentieri ma non riesco ancora a farlo girare sul mio AMD e comprare un apple è fuori discussione. No money!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Non ci vuole per forza un mac per farlo girare, può benissimo girare anche su amd, però è illegale, bisognerebbe un pò piratare l's.o
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Questo lo so Mauro. Diciamo che lo provai per scopi accademici :risata: Prima di avventurarmi a prenderne uno definitivamente. Ma solo alcuni processori e schede madri sono supportate. Temo che il mio Hp per quanto recente non sia supportato :piange:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Allora praticamente conosco tutti i sistemi operativi tranne il mac. Volevo fare alcuni confronti, credo che il ma è una "scopiazzatura" del linux (ubuntu), mentre il win è un misto dei due.
Molte persone installando ubuntu credono di avere già tutto pronto, ma il bello è proprio questo, il sistema operativo va modificato e personalizzato come si crede, a differenza di altri S.O è libero, può essere modificato a piacere, ha un archivio interno con migliaia di programmi e non c'è bisogno di cercarseli all'esterno, anch'essi liberi di modifica, non ha bisogno di antivirus, per la verità esistono però non indispensabili, servono solo a fare qualche scansione ma non monitorizzano niente, qualcuno crederà che i programmi si installano con il semplice setup? spagliato, ogni programma ha una sua procedura, basta conoscere la sintassi che va inserita nel terminale interno, tanto sui siti e forum si trovano le guide per ogni programma, cmq graficamente è molto bello, si possono creare molti effetti, altra cosa è l'accensione e la chiusura del sistema, fa tutto in pochissimi secondi, un 5-6 secondi, poi è velocissimo ed è gratuito, si può scaricare dal sito oppure farsi arrivare a casa il cd rom, cambia versione ogni 6 mesi, ora vi mostro una presentazione.

[youtube][/youtube]
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Facciamo alcune precisazioni Mauro.
La Apple-Mac è il primo pc esistente al mondo, seppur nato in seguito a primissimi modelli ne è lui il discendente. Fu Microsoft per la parte software a scagliarsi contro di esso come rivale e ci riuscì appieno per diversi motivi: primo fra questi, il dover pensare solo alla parte software che all'intera macchina che per Apple sono un tutt'uno.
Negli anni 90 con Windows e Mac già consolidati da quest'ultimo nasce ubuntu. SO libero modificabile viene subito acclamato come l'SO dei liberali.
In verità, Ubuntu è molto ostico nelle installazioni e nella compatibilità dei programmi. Fino al recentissimo Karmik Koala alcuni tratti estetici non sono cambiati ed ha una vista noiosa e a 2d. Gli effetti possibili certo sono tanti ma di base il sistema si lancia scherno ed essenziale. Con Kubuntu questo non succede. E' il sistema con grafica kde ed è il migliore a parer mio secondo solo a Windows7.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Non significa niente che il mac è nato prima, graficamente il mac si è avvicinato molto a ubuntu negli ultimi anni, non so se solo io vedo win copiare entrambi i sistemi operativi, a me sembra un ibrido. Comunque senza win installato su un altro hd sarà dura, faccio un esempio io sono un gamers, riuscirei a trovare giochi come Assassin's creed per mac o linux?
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Mauro: riuscirei a trovare giochi come Assassin's creed per mac o linux?
:strettamano:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti