Inchiesta per tutti voi: Quesito n° 2

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Aquarivs

Inchiesta per tutti voi: Quesito n° 2

Messaggio da Aquarivs »

Continuiamo sul filone dell'intervista aperta.
Le regole rimangono invariate. Sottolineo però la più violata :)

Regolamento:

Verranno proproste in 5 fasi differenti, 5 singole domande specifiche nel genere e nella formulazione.
Chiunque potrà rispondere, nel modo che riterrà più opportuno ma solo entro il limite delle 40 Parole.
Non saranno ammessi nella raccolta dei dati le risposte che violino la suddetta regola. (varrano comunque ai fini di una vostra interpretazione personale).
Dovrete essere specifici e precisi senza uscire dal tema trattato dalla domanda.
Evitate quotazioni e risposte e domande che non siano espressamente la risposta all'intervista.

Al termine della stessa, l'amministrazione potrà disporre dei 5 argomenti come pià desidera, eliminando i post se ritenuti esaustivi ai fini della ricerca e quindi non più utili.

2° Quesito

Tralasciando il fatto che voi possiate essere stati o lo siate ancora dei Testimoni di Geova o apparteniate ad un altro credo, qual è l'insegnamento o lezione più grande che da esso (cioè nel credo che più vi ha attraversato) avete appreso?
Cristianalibera

!

Messaggio da Cristianalibera »

Che mai più voglio farmi condizionare da qualcuno o da qualcosa nel modo di perdere la mia libertà individuale e la mia libertà e la facoltà di esprimere il mio pensiero.


Veronika
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

l'amore, la libertà e la forza di Dio

:welcome:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

la speranza
cristiano59

la cosa più importante

Messaggio da cristiano59 »

la regola "aurea"
Italia

Messaggio da Italia »

Aquarivs ha scritto:Continuiamo sul filone dell'intervista aperta.
Le regole rimangono invariate. Sottolineo però la più violata :)

Regolamento:

Verranno proproste in 5 fasi differenti, 5 singole domande specifiche nel genere e nella formulazione.
Chiunque potrà rispondere, nel modo che riterrà più opportuno ma solo entro il limite delle 40 Parole.
Non saranno ammessi nella raccolta dei dati le risposte che violino la suddetta regola. (varrano comunque ai fini di una vostra interpretazione personale).
Dovrete essere specifici e precisi senza uscire dal tema trattato dalla domanda.
Evitate quotazioni e risposte e domande che non siano espressamente la risposta all'intervista.

Al termine della stessa, l'amministrazione potrà disporre dei 5 argomenti come pià desidera, eliminando i post se ritenuti esaustivi ai fini della ricerca e quindi non più utili.

2° Quesito

Tralasciando il fatto che voi possiate essere stati o lo siate ancora dei Testimoni di Geova o apparteniate ad un altro credo, qual è l'insegnamento o lezione più grande che da esso (cioè nel credo che più vi ha attraversato) avete appreso?
che presto DIO portera' un mondo che fara' felici tutti :felice:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Che il pensiero è libero e la religione imprigiona il pensiero.


:saggio:



Paxuxu
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Che nessuna religione puo' dire di avere la verita' assoluta,
ma che tutte in fondo hanno un po di verita'.

Paolo.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

QUOTO AL 100% VERONIKA
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che mai più voglio farmi condizionare da qualcuno o da qualcosa nel modo di perdere la mia libertà individuale e la mia libertà e la facoltà di esprimere il mio pensiero.
Veronika
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

paolo76 ha scritto:Che nessuna religione puo' dire di avere la verita' assoluta,
ma che tutte in fondo hanno un po di verita'.

Paolo.

Un pò tanto od un pò poco di verità? Ai posteri l'ardua sentenza.


:mrgreen:



Paxuxu
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Vedo che hai creato un regolamento al quale attenersi...
E se qualcuno vuole dissentire dal tuo regolamento che succede?
Si può discutere pubblicamente se è giusto o no?
Che accadrebbe nel caso si facesse quanto sopra, al tuo bel post?
:risatina:

A parte gli scherzi ora ti rispondo:


l'amore, l'accontentarsi del necessario, che non esiste una verità assoluta, che le organizzazioni umane fanno più danni che altro.

ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Orbo, c'era pure prima il regolamento. :test: E' di buona norma stabilirne uno per poter dare dei risultati che siano attendibili. Poi, nel caso non si ci attenga, l'ho specificato, le risposte saranno comunque utili ai fini personali di ciascun utente per conoscerci meglio.
Non fare il bastian contrario. Lascia fare polemica a quelli esperti :risatina:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'empatia per il mio prossimo, la speranza di aver trovato la strada giusta, il gusto di investigare il mio credo a mente libera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

L'Amore di Dio

Messaggio da Vittorino »

Che non sono solo e, quando anche tutti mi abbandonassero, il Padre che per primo ha predisposto che ritornassimo a lui, sarà sempre pronto ad accogliermi per mezzo di Gesù.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

il 60% di risposte in meno.. credo che la discesa libera nell'elenco delle discussioni recenti giochi un po' troppo..
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Aquarivs ha scritto:il 60% di risposte in meno.. credo che la discesa libera nell'elenco delle discussioni recenti giochi un po' troppo..
Ho imparato forse più dalla mia fuoriuscita che non dalla mia permanenza, comunque: Che nessuna organizzazione umana ha il diritto di considerarsi l'UNICA - VERA - DOTATA DI UN FILO DIRETTO con Dio... perchè con parole diverse giocane tutte allo stesso gioco e tanto meno che nessuno ha il diritto di entrare nella vita altrui e dirgli che deve fare fin nei minimi particolari... Sto imparando a difendermi, ecco!

Mac
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ho appreso che non si finisce mai di imparare e ho imparato che non si finisce mai di apprendere. Inoltre ho imparato dopo la mia dissociazione ad essere più autocritico.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Che qualsiasi scritto, qualsiasi oggetto e qualsiasi libro, per quanto si possa ritenere sacro, è sempre opera dell'uomo
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

mackenzie ha scritto:
Aquarivs ha scritto:il 60% di risposte in meno.. credo che la discesa libera nell'elenco delle discussioni recenti giochi un po' troppo..
Ho imparato forse più dalla mia fuoriuscita che non dalla mia permanenza, comunque: Che nessuna organizzazione umana ha il diritto di considerarsi l'UNICA - VERA - DOTATA DI UN FILO DIRETTO con Dio... perchè con parole diverse giocane tutte allo stesso gioco e tanto meno che nessuno ha il diritto di entrare nella vita altrui e dirgli che deve fare fin nei minimi particolari... Sto imparando a difendermi, ecco!

Mac
Straquoto! :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

L'umiltà e la perseveranza
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Che se Dio ci ha concesso il libero arbitrio, nessun uomo puo' permettersi di decidere al mio posto
se quello che faccio è giusto o sbagliato! :strettamano:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Usare il proprio cervello!!!!!!!!!!!!!

sbagliare per conto terzi è TERRIFICANTE!!!!!!!!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

mio nonno mi diceva, di stare attento che puoi sbagliare da solo, non occore che ti aiutano gli altri.
putroppo sono stato aiutato hà sbagliare dalla wts, è non ho capito che DIO à posto fra me e lui solo cristo.
non le varie religioni ho santi. :saggio: :saggio: salvatore
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cicciobello ha scritto: DIO à posto fra me e lui solo cristo.
non le varie religioni ho santi. :saggio: :saggio: salvatore
:quoto100:
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Non c'è crescita individuale o collettiva senza il libero conflitto delle opinioni.
La verità ha più di una faccia
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ho imparato che non esiste una verità assoluta e che bisogna guardarsi da coloro che professano di averla.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Dov'è il quesito N.1?

Mi è sfuggito,sono ancora in tempo??
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Aquarivs

Seguito

Messaggio da Aquarivs »

Qui il quesito numero 1

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 992#p12992" target="_blank


Qui il quesito numero 3

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=1182" target="_blank
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti