Video choc a Napoli, arrestato il killer

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Video choc a Napoli, arrestato il killer

Messaggio da Mauro »

Esecuzione camorrista in diretta, grazie al filmato identificato l'assassino. La vittima, vicina al clan Misso, era stata freddata con un colpo di pistola alla nuca.

E' stato fermato dalle Forze dell'ordine il presunto assassino di Mariano Bacioterracino. Il
video della sua esecuzione, avvenuta lo scorso 11 maggio nel quartiere Sanità a Napoli in pieno giorno, fu diffuso per volontà della Procura partenopea proprio per risalire al killer. - A sparare sarebbe stato un pregiudicato di 27 anni di Napoli, la cui identità ancora non è stata confermata dagli inquirenti. L'uomo, già noto alle Forze dell'ordine come rapinatore, era stato ritenuto in passato vicino ad alcuni clan della Camorra.

Dopo pochi giorni dalla diffusione del video-choc, che ritraeva l'esecuzione in diretta dell'uomo, il killer fu identificato ma risultò irreperibile. Fondamentali per risalire alla sua identità furono proprio le immagini registrate da alcune telecamere poste di fronte al bar del rione Sanità dove si consumò l'agguato.

SEQUENZE AGGHIACCIANTI
Agghiaccianti le immagini riprese da una telecamera di un circuito di videosorveglianza. C'è un uomo con alcune buste della spesa che traffica con dei soldi e aspetta. Forse è il 'palo'. Intanto un uomo, camicia bianca, maglietta nera e jeans sta fumando una sigaretta, sembra spensieratamente, è appoggiato al distributore di giochini per bimbi. Si volta. La sua attenzione viene richiamata da un uomo che ha le mani in tasca e che sta uscendo dall'esercizio commerciale. Il killer ha un cappello con visiera, jeans, giubbotto scuro e scarpe da ginnastica, gli si avvicina alle spalle e lo spinge leggermente. La vittima si inginocchia e poi, in una frazione di secondo, si stende al suolo. E' un attimo: il sicario gli avvicina la pistola alla nuca e spara. Un colpo secco mentre il 'palo' si allontana. Il killer si incammina velocemente ancora con la pistola in pugno.

KILLER IN FUGA, LA PROCURA DIFFONDE IL VIDEO
La Procura partenopea aveva deciso di diffondere il video sollecitando la "collaborazione di chiunque sia in grado di fornire informazioni utili all'identificazione del killer e del suo correo". Il provvedimento era stato adottato "in quanto non era stato possibile identificare né l'esecutore materiale del delitto né la persona che si ritiene abbia svolto nell'occasione il ruolo di 'specchiettista', entrambi ben visibili nel video". La Procura, dunque, aveva firmato un decreto che rendeva pubblico il filmato sperando appunto che la sua diffusione aiutasse, come poi è stato, le indagini.(Apcom).

http://dailymotion.virgilio.it/video/xa ... retta_news" target="_blank
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Qualcuno dovrebbe lanciare sulla terra una tale bomba da sterminarci tutti. Siamo solo un branco di animali..
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:Qualcuno dovrebbe lanciare sulla terra una tale bomba da sterminarci tutti. Siamo solo un branco di animali..
:quoto100:
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

La polizia aveva diffuso il video, poi mostrato dai media , per facilitare le indaggini sui presunti fautori di quest' orribile atto.
Quello che secondo me è stato molto discutibile e riprovevole , sono stati i commenti al video da parte di molti giornalisti .
Erano mirati e costrutiti per deturpare l' immaggine dei napoletani, dipingendoli come persone fredde, indifferenti e crudeli. Si sono soffermati sulla signora che ha scavalcato il cadavere e sull' indifferenza delle persone e non sul reale fine del video!
Non entro nel merito e non giudico il comportamento di queste persone che si sono trovate coinvolte e protagoniste inconsapevoli di una macabra candid camera, in quanto nessuno di noi può sapere come si sarebbe comportato nella stessa situazione, ma
vorrei aggiungere che : la realtà di Napoli non si limita solo all' immondizia e agli omicidi di camorra, ma è fatta anche di: arte, come le ceramiche di capodimonte,famose in tutto il mondo, monumenti, musica che è conosciuta ed esportata in tutto il globo.
E' fatta anche di bellezze naturali come il golfo, Sorrento, Capri, Ischia ed è costituita da tantissime persone che, si alzano la mattina e sgobbano, per guadagnarsi da vivere onestamente.
E' vergognoso che si dia solo risalto epsi pubblicizzino solo gli aspetti negativi di Napoli e se ne trascurino i tanti lati belli e positivi che il mondo ci invidia su una delle città più belle del nostro paese.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Blauauge1 ha scritto:La polizia aveva diffuso il video, poi mostrato dai media , per facilitare le indaggini sui presunti fautori di quest' orribile atto.
Quello che secondo me è stato molto discutibile e riprovevole , sono stati i commenti al video da parte di molti giornalisti .
Erano mirati e costrutiti per deturpare l' immaggine dei napoletani, dipingendoli come persone fredde, indifferenti e crudeli. Si sono soffermati sulla signora che ha scavalcato il cadavere e sull' indifferenza delle persone e non sul reale fine del video!
Non entro nel merito e non giudico il comportamento di queste persone che si sono trovate coinvolte e protagoniste inconsapevoli di una macabra candid camera, in quanto nessuno di noi può sapere come si sarebbe comportato nella stessa situazione, ma
vorrei aggiungere che : la realtà di Napoli non si limita solo all' immondizia e agli omicidi di camorra, ma è fatta anche di: arte, come le ceramiche di capodimonte,famose in tutto il mondo, monumenti, musica che è conosciuta ed esportata in tutto il globo.
E' fatta anche di bellezze naturali come il golfo, Sorrento, Capri, Ischia ed è costituita da tantissime persone che, si alzano la mattina e sgobbano, per guadagnarsi da vivere onestamente.
E' vergognoso che si dia solo risalto epsi pubblicizzino solo gli aspetti negativi di Napoli e se ne trascurino i tanti lati belli e positivi che il mondo ci invidia su una delle città più belle del nostro paese.
vorrei aggiungere che : la realtà di Napoli non si limita solo all' immondizia e agli omicidi di camorra, ma è fatta anche di: arte, come le ceramiche di capodimonte,famose in tutto il mondo, monumenti, musica che è conosciuta ed esportata in tutto il globo.
E' fatta anche di bellezze naturali come il golfo, Sorrento, Capri, Ischia ed è costituita da tantissime persone che, si alzano la mattina e sgobbano, per guadagnarsi da vivere onestamente.
:appl: :quoto100:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Infatti il mio disgusto non si ferma a napoli..
Riguarda tutti noi. Perché i cattivi non abitano un luogo preciso. Sono ovunque
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Concordo con

Messaggio da deep-blue-sea »

Blauauge. Ma sotto molti aspetti non penso che Napoli sia molto lontana da una Marsiglia, città portuale, malavita, sporcizia, insicurezza.

Le ceramiche di Capodimonte infatti sono bellissime, quando siam stati una delle volte in America una 'sorella' ne aveva una collezione e venne in un grande centro commerciale con noi a far spese, e mi mostrò dove le comperava...

Per questo fattaccio, mi ha molto disturbato il commento dei giornalisti: 'Ucciso tra l'indifferenza della gente', come avvenne anche per quel giovane rom ucciso per caso a Napoli. Ma scherziamo? Sarebbe il caso di interporsi con un uomo pistola alla mano? Ma chi correrebbe il rischio? Dunque di questi commenti da 'fanfaroni' non so che farmene!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

A vederlo sembrava de Bourne Identity o Supremacy o quello che ve piace di più. La gente prende e spara a colpo secco come suonasse un campanello. Sicuramente, se non vi fosse questo tipo di società, certe cose non accadrebbero.
Mi ci interrogo tutti i giorni quando prendendo l'autobus vedo i ragazzini di oggi e il mio sorriso si spengo e penso:
Ma che futuro nero ci attende?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Blauauge1 ha scritto:La polizia aveva diffuso il video, poi mostrato dai media , per facilitare le indaggini sui presunti fautori di quest' orribile atto.
Quello che secondo me è stato molto discutibile e riprovevole , sono stati i commenti al video da parte di molti giornalisti .
Erano mirati e costrutiti per deturpare l' immaggine dei napoletani, dipingendoli come persone fredde, indifferenti e crudeli. Si sono soffermati sulla signora che ha scavalcato il cadavere e sull' indifferenza delle persone e non sul reale fine del video!
Non entro nel merito e non giudico il comportamento di queste persone che si sono trovate coinvolte e protagoniste inconsapevoli di una macabra candid camera, in quanto nessuno di noi può sapere come si sarebbe comportato nella stessa situazione, ma
vorrei aggiungere che : la realtà di Napoli non si limita solo all' immondizia e agli omicidi di camorra, ma è fatta anche di: arte, come le ceramiche di capodimonte,famose in tutto il mondo, monumenti, musica che è conosciuta ed esportata in tutto il globo.
E' fatta anche di bellezze naturali come il golfo, Sorrento, Capri, Ischia ed è costituita da tantissime persone che, si alzano la mattina e sgobbano, per guadagnarsi da vivere onestamente.
E' vergognoso che si dia solo risalto epsi pubblicizzino solo gli aspetti negativi di Napoli e se ne trascurino i tanti lati belli e positivi che il mondo ci invidia su una delle città più belle del nostro paese.
Napoli è anche la città di don Peppe Diana, ucciso dalla camorra perchè le sottraeva i ragazzi a rischio.
Pochi sanno, credo, che l'input per la sua missione, don Peppe lo ebbe proprio difendendo da un'aggressione un ragazzo Testimone di Geova
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Un Tdg Salvato da una persona che strumento di satana (punto di vista geovista)
chissà se almeno e tornato sulla retta via?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dnick ha scritto:Un Tdg Salvato da una persona che strumento di satana (punto di vista geovista)
chissà se almeno e tornato sulla retta via?
Non lo so, ma per merito suo noi abbiamo avuto don Diana.
E questo è un dono di Dio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:A vederlo sembrava de Bourne Identity o Supremacy o quello che ve piace di più. La gente prende e spara a colpo secco come suonasse un campanello. Sicuramente, se non vi fosse questo tipo di società, certe cose non accadrebbero.
Mi ci interrogo tutti i giorni quando prendendo l'autobus vedo i ragazzini di oggi e il mio sorriso si spengo e penso:
Ma che futuro nero ci attende?
Infatti sembra una scena di un film.
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

Aquarivs ha scritto:A vederlo sembrava de Bourne Identity o Supremacy o quello che ve piace di più. La gente prende e spara a colpo secco come suonasse un campanello. Sicuramente, se non vi fosse questo tipo di società, certe cose non accadrebbero.
Mi ci interrogo tutti i giorni quando prendendo l'autobus vedo i ragazzini di oggi e il mio sorriso si spengo e penso:
Ma che futuro nero ci attende?
non cosi nero. per più di un'anno ho vissuto in quel film io e altri 3 milioni di albanesi, tutte le ore della mia vita. e ho imparato una cosa importantissima. c'è sempre speranzatutto ciò non finirà ma piano piano diminuirà.
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Dnick ha scritto:Un Tdg Salvato da una persona che strumento di satana (punto di vista geovista)
chissà se almeno e tornato sulla retta via?
Non lo so, ma per merito suo noi abbiamo avuto don Diana.
E questo è un dono di Dio.
Gabriella
Gabriella, di personaggi eroici che da soli combattono contro organizzazioni malavitose ne esistono a decine e sparsi in molte città italiane.
Ciò che a me dà fastidio è che le immaggini che vengono proposte in Tv, guarda caso, riguardano sempre e solo i problemi di Napoli. Ma è possibile che una delle città più belle del nostro paese non abbia nulla altro da mostrare che : omicidi e l' immondizia? Tu hai ricordato don Diana, se vuoi ti posso ricordare: Eduardo, Peppino e Tina De Filippo, Antonio De curtis, Massimo Troisi, Caruso, Pino Daniele, Carosone, Sergio Bruni, Tommaso Aniello,Giovan Battista della Porta, Giorgio Napolitano.
Solo per citarne alcuni e non mi dilungo oltre .
Possibile che Napoli è associata più con il nome "Casalesi " che con Capodimonte o Capri ? possibile che la parola monnezza risuoni più che della parola "Pizza"?
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Blauauge1 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Dnick ha scritto:Un Tdg Salvato da una persona che strumento di satana (punto di vista geovista)
chissà se almeno e tornato sulla retta via?
Non lo so, ma per merito suo noi abbiamo avuto don Diana.
E questo è un dono di Dio.
Gabriella
Gabriella, di personaggi eroici che da soli combattono contro organizzazioni malavitose ne esistono a decine e sparsi in molte città italiane.
Ciò che a me dà fastidio è che le immaggini che vengono proposte in Tv, guarda caso, riguardano sempre e solo i problemi di Napoli. Ma è possibile che una delle città più belle del nostro paese non abbia nulla altro da mostrare che : omicidi e l' immondizia? Tu hai ricordato don Diana, se vuoi ti posso ricordare: Eduardo, Peppino e Tina De Filippo, Antonio De curtis, Massimo Troisi, Caruso, Pino Daniele, Carosone, Sergio Bruni, Tommaso Aniello,Giovan Battista della Porta, Giorgio Napolitano.
Solo per citarne alcuni e non mi dilungo oltre .
Possibile che Napoli è associata più con il nome "Casalesi " che con Capodimonte o Capri ? possibile che la parola monnezza risuoni più che della parola "Pizza"?
Quoto, di Napoli ci si ricorda solo della monnezza, morti ammazzati, camorra, scampia, della pizza, mandolino e via dicendo, a Napoli esiste anche cultura, teatro... e gente vera.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Blauauge1 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Dnick ha scritto:Un Tdg Salvato da una persona che strumento di satana (punto di vista geovista)
chissà se almeno e tornato sulla retta via?
Non lo so, ma per merito suo noi abbiamo avuto don Diana.
E questo è un dono di Dio.
Gabriella
Gabriella, di personaggi eroici che da soli combattono contro organizzazioni malavitose ne esistono a decine e sparsi in molte città italiane.
Ciò che a me dà fastidio è che le immaggini che vengono proposte in Tv, guarda caso, riguardano sempre e solo i problemi di Napoli. Ma è possibile che una delle città più belle del nostro paese non abbia nulla altro da mostrare che : omicidi e l' immondizia? Tu hai ricordato don Diana, se vuoi ti posso ricordare: Eduardo, Peppino e Tina De Filippo, Antonio De curtis, Massimo Troisi, Caruso, Pino Daniele, Carosone, Sergio Bruni, Tommaso Aniello,Giovan Battista della Porta, Giorgio Napolitano.
Solo per citarne alcuni e non mi dilungo oltre .
Possibile che Napoli è associata più con il nome "Casalesi " che con Capodimonte o Capri ? possibile che la parola monnezza risuoni più che della parola "Pizza"?
Sfondi una porta aperta, infatti il mio ricordo voleva proprio ribadire il concetto che a Napoli vi sono persone stupende d'animo e volontà.
Per quel che riguarda poi i media, penso si lascino molto trascinare dai motivi socio/politici in voga al momento.
Ascolto raramente servizi in cui i giornaisti mostrino di ragionare col proprio cervello, forse lo hanno affittato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Camorra possibile che non si sconfigge ?

Messaggio da peppe »

[youtube][/youtube]
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Fa più Audience la sparatoria in pieno centro che le ceramiche e il teatro..
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:Fa più Audience la sparatoria in pieno centro che le ceramiche e il teatro..
Ma tu confondi il cinema con la realtà in questo caso.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

peppe ha scritto:[youtube][/youtube]
E io metto questo.

[youtube][/youtube]

Quando la tocchiamo ci regala un' emozione che non puoi fare a meno di volerle bene...
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Ma tu confondi il cinema con la realtà in questo caso.
Io parlo dei telegiornali
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:
Ma tu confondi il cinema con la realtà in questo caso.
Io parlo dei telegiornali
Ah, allora in questo caso ti quoto!
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

http://www.youtube.com/watch?v=ZGpjdVFu83c

Messaggio da peppe »

[youtube][/youtube]
Ultima modifica di peppe il 21/11/2009, 11:58, modificato 1 volta in totale.
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

napoli babilonica

Messaggio da peppe »

[youtube][/youtube]
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti