RICCHEZZE & POSSEDIMENTI DI WTS s.p.a.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
jesusinside

RICCHEZZE & POSSEDIMENTI DI WTS s.p.a.

Messaggio da jesusinside »

ciao a tutti,

ognuno di noi, chi più chi meno, si è ritrovato prima o poi ad ascoltare prediche e predicozzi sulla collusione tra Chiesa (una per tutte...) e "mondo" economico finanziario.

per quanto ne so i testimoni non scommettono (giochi d'azzardo e affini...) e non investono (o non dovrebbero farlo); tuttavia, anche se in maniera frammentaria leggo sempre più spesso di notevoli investimenti che la società Watchtower fa presso Wall Street... :inca:

So benissimo di non essere il primo a rifletterci su ma... Quanto può essere grave per un testimone sapere che la Società che tanto ama, vende terreni e fabbricati, presto si allontanerà definitivamente da Brooklyn e (a quanto mi capita di leggere) cosa peggiore di tutte effettua massicci investimenti in titoli di grandi multinazionali? :test:

Non mi riferisco solamente al caso Philip Morris.... Vorrei sapere, sperando di non tediare nessuno, se c'è un modo di dimostrare in maniera oserei dire "documentale" (qualora fosse reale il fenomeno), che la tanto cara Società utilizza i proventi di vendite e cessioni in investimenti azionari piuttosto che in investimenti "evangelizzatori" (!!!). :blu:

Direi che nel caso affrontare questo paradosso sarebbe una bella gatta da pelare per i cari fratelli.
O no??? :conf:

Un caro saluto a tutti!! :ciao:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

interessa anche a me...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

lely ha scritto:interessa anche a me...
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... to#p109197" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Chi investe in questi fondi ad alto rischio :saggio: tiene sempre come riserva fondi investiti in titoli di stato di paesi affidabili, obbligazioni "sicure" (Bond di grandi multinazionali) ed altri beni rifugio.

il patrimonio immobiliare stesso così si può rivendere, affittare o ipotecare... come stiamo vedendo negli ultimi tempi. :blu: ... mentre incombe l'ombra di oscure profezie (sui seguaci). :cer:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

phoenix74 ha scritto:
Chi investe in questi fondi ad alto rischio :saggio: tiene sempre come riserva fondi investiti in titoli di stato di paesi affidabili, obbligazioni "sicure" (Bond di grandi multinazionali) ed altri beni rifugio.

il patrimonio immobiliare stesso così si può rivendere, affittare o ipotecare... come stiamo vedendo negli ultimi tempi. :blu: ... mentre incombe l'ombra di oscure profezie (sui seguaci). :cer:

Grazie!!! in parte riflettevo allo stesso modo su queste cose anche se non con la vostra capacità di giudicare i fatti.

A me piacerebbe far notare qualora ce ne sia l'opportunità, l'incongruenza che c'è tra le dichiarazioni di intenti (offerta per l'opera.., e varie scritture sulle cassettine delle offerte) e questa prassi di investire in titoli o azioni.

Tutti capiscono che anche l'immobile è un bene rifugio (forse mi azzardo a dire anche più dell'oro...) e di quanto la WTS approfitti di questa fattispecie di investimento "a guadagnare...", ma per i testimoni la cessione/acquisto di un immobile non fanno parte altro che del normale procedere delle cose "nel raggiungimento del proposito che Geova Dio sì è prefissato...". Una questione organizzativa si potrebbe dire...

Io aspiro invece a far notare il contrasto stringente che hanno altri tipi di investimento, qualora fossero in qualche modo documentabili (il link sugli edges found è illuminante) anche da fonti "esterne" e non "apostate"... Qualcosa che possa se possibile destabilizzarli...
Come far leggere loro 1Giovanni 5,20... :risata:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

jesusinside ha scritto: . . .
Tutti capiscono che anche l'immobile è un bene rifugio (forse mi azzardo a dire anche più dell'oro...) e di quanto la WTS approfitti di questa fattispecie di investimento "a guadagnare...", ma per i testimoni la cessione/acquisto di un immobile non fanno parte altro che del normale procedere delle cose "nel raggiungimento del proposito che Geova Dio sì è prefissato...". Una questione organizzativa si potrebbe dire...

Io aspiro invece a far notare il contrasto stringente che hanno altri tipi di investimento, qualora fossero in qualche modo documentabili (il link sugli edges found è illuminante) anche da fonti "esterne" e non "apostate"... Qualcosa che possa se possibile destabilizzarli...
Come far leggere loro 1Giovanni 5,20... :risata:
Difficile come gruppo, a parte alcuni singoli (che nutrono dubbi nel privato)... all'ultima Assemblea (2005) mi ricordo dello "zelo" con cui applaudivano le trattative per l'acquisto di un fondo vicino alla Betel di via Bufalotta; poi in dettaglio non ne abbiamo saputo piùnulla (speculazione e basta :boh: ).

Non mi ricordo se eri tdg ma tieni presente che chi non ha seri dubbi "dentro" vede il gruppo come una sorta di "seconda famiglia", quindi come "demonico" (o vulnerabile) anche i mass media stessi.

Se ai Vertici ci fossero interessi contrastanti (forse per una OPA da parte di Società esterne alla WTS :boh: ) potrebbe nascere qualche Scisma, chiaramente accusando l'una l'altra parte di essere "venduti" al mondo esterno (sotto Satana); in quel caso le informazioni sulle transazioni finanziarie potrebbero essere usate con effetto da una delle parti. Questo in teoria... comunque visto il declino di fedeli in Occidente è più fattibile che in passato.

P.S. non escluderei (vedi Raymond Franz) che il nucleo del CD (d'accordo con amministratori delle Società WTS) imbastisca una "caccia alle Streghe" per espellere altri componenti del CD stesso, e loro "amici" con false accuse di appropriazione indebita, apostasia... per "distrarre" i tdg e giustificare certe decisioni. :saggio: :capo: :capo: :capo: ...... :inca: :devil:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

phoenix74 ha scritto:
[...]

Se ai Vertici ci fossero interessi contrastanti (forse per una OPA da parte di Società esterne alla WTS :boh: ) potrebbe nascere qualche Scisma, chiaramente accusando l'una l'altra parte di essere "venduti" al mondo esterno (sotto Satana); in quel caso le informazioni sulle transazioni finanziarie potrebbero essere usate con effetto da una delle parti. Questo in teoria... comunque visto il declino di fedeli in Occidente è più fattibile che in passato.

P.S. non escluderei (vedi Raymond Franz) che il nucleo del CD (d'accordo con amministratori delle Società WTS) imbastisca una "caccia alle Streghe" per espellere altri componenti del CD stesso, e loro "amici" con false accuse di appropriazione indebita, apostasia... per "distrarre" i tdg e giustificare certe decisioni. :saggio: :capo: :capo: :capo: ...... :inca: :devil:
phoenix.. non sono mai stato testimone, ma in un modo o nell'altro sono troppo invischiato in uno studio da cui non riesco ad uscire. veramente non vorrei offendere nessuno di quelli che conosco ma non so proprio trovare un motivo o delle parole giuste per farlo. magari sto anche sopravvalutando l'interesse dei fratelli nei miei confronti, nel senso che probabilmente al sapere della mia volontà di interrompere potrebbero dire un semplice: "vabbè..."

per il resto... credo tu abbia colto nel segno! ricordo la citazione di una rivista o simile che forse accennava la periodo dell'epurazione '78-'81, che riportava più o meno così: "... satana si è infiltrato nell'Organizzazione..."
E così hanno chiuso la partita. :cer: :test:

quindi tanto per riprendere il tuo concetto, anche la più fangosa ed oscura delle operazioni "dottrinali", "organizzative", o "economico finanziarie" andrebbe "accettata" e in caso di scisma e di palese condanna postuma da parte della Società stessa, la colpa sarebbe del povero Satana... :ciuccio:

Lo sapete che "il Diavolo" comincia quasi a farmi pena??? :piange:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

jesusinside ha scritto: magari sto anche sopravvalutando l'interesse dei fratelli nei miei confronti, nel senso che probabilmente al sapere della mia volontà di interrompere potrebbero dire un semplice: "vabbè..."

per il resto... credo tu abbia colto nel segno! ricordo la citazione di una rivista o simile che forse accennava la periodo dell'epurazione '78-'81, che riportava più o meno così: "... satana si è infiltrato nell'Organizzazione..."
E così hanno chiuso la partita. :cer: :test:

quindi tanto per riprendere il tuo concetto, anche la più fangosa ed oscura delle operazioni "dottrinali", "organizzative", o "economico finanziarie" andrebbe "accettata" e in caso di scisma e di palese condanna postuma da parte della Società stessa, la colpa sarebbe del povero Satana... :ciuccio:

Lo sapete che "il Diavolo" comincia quasi a farmi pena??? :piange:
Il punto è che loro si sentono parte di qualcosa di "speciale" (leggi "organizzazione benedetta da Dio/WTS), il resto lo hanno già abbandonato quando si sono convertiti. Divorzi, amici veri dimenticati, rapporti con parenti quasi inesistenti... te ne hanno mai parlato? Vaghi cenni, euforici della "nuova vita".

In pratica ragionano con una seconda personalità, quella settaria (cioè del seguace tdg ideale), rafforzata da adunanze, studi e riviste... tu, il tuo vicino o un altro da convertire per loro è relativo...

Se tra qualche anno (ipotizziamo dieci) uno di loro rimarrà nella WT ed altri tre tdg che tu conosci abbandoneranno, questi ultimi verrano disprezzati e dimenticati. I dieci anni di predicazione, dialoghi e fiducia tra loro quattro saranno presto archiviati... I ricordi sbiaditi dopo poco tempo, idem tu e altri interessati che avrete "abbandonato".

La scelta di vita tdg è a senso unico... il prezzo da pagare è rinnegare la propria personalità (reprimerla), legami esterni e subire anni e anni di fobie e sensi di colpa indotta (vedi "colpa del sangue").

Prova a chiedere loro tre difetti del gruppo... non ti risponderanno mai (perchè non ne vedono).

P.S. non sono "fratelli", è solo un gergo per aumentare la coesione interna. Sono vittime di vittime (del controllo mentale).
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 25 ospiti