Avete fatto caso a quanti iscritti ci sono che non commentano mai?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Avete fatto caso a quanti iscritti ci sono che non commentano mai?

Messaggio da lely »

...ci stavo facendo caso ieri, leggendo tutte le liste degli iscritti.
ci sono un sacco di iscritti che hanno fatto solo 1 o 2 commenti e tantissimi che non ne hanno mai fatto nemmeno 1, quindi neanche la presentazione!
mi chiedevo, ma se il forum si puo' leggere anche senza essere iscritto (quindi puoi essere anche tdg che non ti sgama nessuno) perche' iscriversi se poi non si ha la minima intenzione di partecipare al forum?? :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Me lo sono chiesto spesso anch'io.... :boh:

Provo a mandare un messaggio generale a tutti gli utenti del forum su questo punto. Magari qualcuno "si ricorda" di essersi iscritto e comincia a partecipare.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

speriamo, perche' e' bello sentire il contributo di tutti!
e non e' bello vedere che c'e' gente iscritta dal 2009 che non ha mai neanche fatto 1 commento...pensavo Achille...ma dare un tempo massimo oltre il quale se non commenti vieni automaticamente cancellato?
MoltoDelusa
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2009, 12:21
Contatta:

Messaggio da MoltoDelusa »

Ciao!

Io sono iscritta da un bel pò e all'inizio ho anche partecipato sentendone il bisogno visto che avevo appena eliminato le fette di salame dagli occhi :felice: . Ma è ormai da tanto tempo che non commento più per mancanza di tempo e perchè non mi serve più.

Ma comunque secondo me è meglio non cancellare la gente dopo un determinato periodo. Se si sono iscritti un motivo ci sarà e ogni tanto arrivano i messaggi privati di Achille (come quello che parlava di questa discussione) che magari ti invogliano a leggere qualcosa sul forum anche se non scrivi niente. È soltanto la mia opinione.

Un saluto a tutti :fiori:
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Non si può mica costringere un iscritto a commentare.
Sarebbe come costringere un testimone a frequentare per forza le adunanze.
Cosa dici? Loro fanno così?
Dohhh! :fronte:
Comunque bisognerebbe capire se non entrano proprio nel sito o se entrano solo per leggere.
Penso che alcuni abbiano creduto che questo forum fosse pro/testimoni e, una volta scoperto l'arcano, si siano defilati senza cancellarsi dal sito.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Siegil
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/05/2011, 15:45
Contatta:

Messaggio da Siegil »

La cosa è strana soprattutto per chi non ha fatto nessun commento. Cioè, posso capire che ci sia gente che si iscrive per chiedere delucidazioni su un paio di questioni, e poi si faccia sentire molto di rado perché per tutti gli altri argomenti che vogliono approfondire esistono fior fior di discussioni già belle e fatte... oppure posso capire che al di là di quei 2 o 3 dubbi ci sia gente che non frequenta il forum quasi mai, però, perché mai qualcuno dovrebbe iscriversi senza postare niente? Tutte le discussioni sono visibili anche per chi non è registrato... l'unica spiegazione ragionevole che mi viene in mente è che lo facciano per poter accedere al profilo di alcuni utenti e così cercare tutte le loro discussioni. Può essere? Se non sbaglio in certi forum (forse tutti, boh) se non sei registrato è impossibile accedere al profilo degli utenti e quindi, considerando quanto solitamente facciano pena le ricerche interne ai forum, risulta impossibile cercare le discussioni di particolari utenti...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

MoltoDelusa ha scritto:Ciao!

Io sono iscritta da un bel pò e all'inizio ho anche partecipato sentendone il bisogno visto che avevo appena eliminato le fette di salame dagli occhi :felice: . Ma è ormai da tanto tempo che non commento più per mancanza di tempo e perchè non mi serve più.

Ma comunque secondo me è meglio non cancellare la gente dopo un determinato periodo. Se si sono iscritti un motivo ci sarà e ogni tanto arrivano i messaggi privati di Achille (come quello che parlava di questa discussione) che magari ti invogliano a leggere qualcosa sul forum anche se non scrivi niente. È soltanto la mia opinione.

Un saluto a tutti :fiori:
ciao cara, oh che bello una voce nuova!!!
magari sbaglio io il ragionamento...ma se uno vuole leggere puo' leggere tranquillamente anche senza iscriversi no? se si iscrive di solito e' perche' vuole partecipare.poi che ad un certo punto decida di non farlo piu' e' rispettabilissimo (come nel tuo caso) ma iscriversi e non commentare proprio mai senza neanche la presentazione mi sembra un po' strano, non trovi?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io l' ho notato da un pezzo e lo avevo anche scritto. A uno di questi ho persino mandato un messaggio privato perche' lo vedevo sempre collegato come utente, ma messaggi zero, sapete cosa mi ha risposto? Che era uno spione della Betel, spero che scherzava. :bufalotta:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ryuzaki77 ha scritto:Non si può mica costringere un iscritto a commentare.
Sarebbe come costringere un testimone a frequentare per forza le adunanze.
Cosa dici? Loro fanno così?
Dohhh! :fronte:
Comunque bisognerebbe capire se non entrano proprio nel sito o se entrano solo per leggere.
Penso che alcuni abbiano creduto che questo forum fosse pro/testimoni e, una volta scoperto l'arcano, si siano defilati senza cancellarsi dal sito.
difatti nessuno parla di costrizione, era solo una considerazione la mia....
visto che mi sembra implicito che se uno si iscrive voglia anche commentare altrimenti se vuole leggere non e' obbligato ad iscriversi.io per esempio sono iscritta da poco ma ho letto il forum per anni
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:Io l' ho notato da un pezzo e lo avevo anche scritto. A uno di questi ho persino mandato un messaggio privato perche' lo vedevo sempre collegato come utente, ma messaggi zero, sapete cosa mi ha risposto? Che era uno spione della Betel, spero che scherzava. :bufalotta:
io non credo scherzasse sai? :ironico:
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Anch'io mi sono iscritto ad alcuni forum senza interagire mai. A volte capita, specie quando l'argomento ti interessa relativamente poco.
Non credo proprio che ci si iscriva per cospirare contro qualcuno...
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ehi, Lely, pensa se facessero tutte come noi , in nemmeno tre mesi siamo diventate " utente senior" , mandando ad oggi piu' di 1000 messaggi, forse noi siamo esagerate....... :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Siegil ha scritto:La cosa è strana soprattutto per chi non ha fatto nessun commento. Cioè, posso capire che ci sia gente che si iscrive per chiedere delucidazioni su un paio di questioni, e poi si faccia sentire molto di rado perché per tutti gli altri argomenti che vogliono approfondire esistono fior fior di discussioni già belle e fatte... oppure posso capire che al di là di quei 2 o 3 dubbi ci sia gente che non frequenta il forum quasi mai, però, perché mai qualcuno dovrebbe iscriversi senza postare niente? Tutte le discussioni sono visibili anche per chi non è registrato... l'unica spiegazione ragionevole che mi viene in mente è che lo facciano per poter accedere al profilo di alcuni utenti e così cercare tutte le loro discussioni. Può essere? Se non sbaglio in certi forum (forse tutti, boh) se non sei registrato è impossibile accedere al profilo degli utenti e quindi, considerando quanto solitamente facciano pena le ricerche interne ai forum, risulta impossibile cercare le discussioni di particolari utenti...
dici? qualche amministratore ci 'delucidi' su questo :ironico:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:Ehi, Lely, pensa se facessero tutte come noi , in nemmeno tre mesi siamo diventate " utente senior" , mandando ad oggi piu' di 1000 messaggi, forse noi siamo esagerate....... :risatina:
io in meno di DUE MESI... :timido:
Mamy

Messaggio da Mamy »

lely ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ehi, Lely, pensa se facessero tutte come noi , in nemmeno tre mesi siamo diventate " utente senior" , mandando ad oggi piu' di 1000 messaggi, forse noi siamo esagerate....... :risatina:
io in meno di DUE MESI... :timido:



Logorroiche :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ryuzaki77 ha scritto:Anch'io mi sono iscritto ad alcuni forum senza interagire mai. A volte capita, specie quando l'argomento ti interessa relativamente poco.
Non credo proprio che ci si iscriva per cospirare contro qualcuno...
Lo penso anch'io.
Comunque certi comportamenti sono a dir poco curiosi.
Recentemente, per esempio, una persona che avava delle difficoltà ad entrare nel forum mi ha inviato alcune e-mail per chiedere di essere abilitato.
Dopo tutte queste insistenze, e dopo che appunto ho attivato il suo account, non ha scritto nulla.
:boh:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

ryuzaki77 ha scritto:Anch'io mi sono iscritto ad alcuni forum senza interagire mai. A volte capita, specie quando l'argomento ti interessa relativamente poco.
Non credo proprio che ci si iscriva per cospirare contro qualcuno...


Idem .



Mamy :coffee:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely, credo che meglio di te lo abbia fatto solo Ray, a messaggi neanche lui non scherza. :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

povero Achille

Messaggio da lely »

...certo che ne hai da tribolare :ironico:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

lely ha scritto:dici? qualche amministratore ci 'delucidi' su questo
Può essere. Oppure può essere che qualcuno si iscriva solo per contattare in privato alcuni utenti. Ma questo lo possono sapere solo coloro che vengono contattati.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Achille Lorenzi ha scritto:
lely ha scritto:dici? qualche amministratore ci 'delucidi' su questo
Può essere. Oppure può essere che qualcuno si iscriva solo per contattare in privato alcuni utenti. Ma questo lo possono sapere solo coloro che vengono contattati.

Achille
...non ci avevo pensato.comunque Achille e' un dato di fatto che qui' di persone ancora tdg che leggono solamente per 'spiarci' ce ne sono...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi ha scritto in privato "Francisco", un utente che non scrive mai:

From: FRANCISCO
Sent: Saturday, April 28, 2012 8:14 AM
To: achille.lorenzi

Carissimo Achile,

Sono straniero e parlo malamente italiano. Ma me piace un luogo per ex testimoni de geova. Animo e molto grazie per il sito.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Siegil
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/05/2011, 15:45
Contatta:

Messaggio da Siegil »

Achille Lorenzi ha scritto:
lely ha scritto:dici? qualche amministratore ci 'delucidi' su questo
Può essere. Oppure può essere che qualcuno si iscriva solo per contattare in privato alcuni utenti. Ma questo lo possono sapere solo coloro che vengono contattati.

Achille
Vuoi dire che la casella di Polymetis è strapiena? :risata: :risata: Ecco dove sono finiti tutti i messaggi di quegli utenti, mistero svelato! :risata:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Achille Lorenzi ha scritto:Mi ha scritto in privato "Francisco", un utente che non scrive mai:

From: FRANCISCO
Sent: Saturday, April 28, 2012 8:14 AM
To: achille.lorenzi

Carissimo Achile,

Sono straniero e parlo malamente italiano. Ma me piace un luogo per ex testimoni de geova. Animo e molto grazie per il sito.
che carino...CIAO FRANCISCO!!!
un abbraccio visto che ci leggi :carezza:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Mamy ha scritto:
lely ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ehi, Lely, pensa se facessero tutte come noi , in nemmeno tre mesi siamo diventate " utente senior" , mandando ad oggi piu' di 1000 messaggi, forse noi siamo esagerate....... :risatina:
io in meno di DUE MESI... :timido:



Logorroiche :risata: :risata: :risata:
:lingua:
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

Ciao a tutti!,
io sono uno di quelli che dopo aver scritto spesso nel vecchio forum mi sono assopito nel corso del tempo
penso che in base alla mia esperienza e carattere che cambia per ogniuno di noi ex tdg accadono varie fasi psichiche con momenti di alti e bassi a seconda della propia personalità come :
l'incontro e la gioia di conoscere persone con esperienze simili alla nostra,
approfondire le questioni teologiche
sfogarsi per il male ricevuto dalla setta
accrescere la conoscenza reale dei tdg
man mano che passano mesi e anni queste condizioni vengono approfondite ed colmate in abbondanza
subentra una normale e fisiologica sazietà della conoscienza e dello sfogo che non potendo durare per tutta la vita assopisce i contatti nel forum
tutto è un ciclo una normale fase di vita vissuta

l'importante è di non considerare un fallimento il fatto di non partecipare più alla vita sociale del forum
tutto è personale e ciclico e con la più piena libertà di parola scritta e con la massima utilità cristiana e sociale per il bene altrui

un abbraccio a tutti
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

verissimo angelo35...ma almeno tu ti sei presentato ed hai scritto 35 commenti che seppur pochi rappresentano quello che volevi o potevi esprimere quando ti sei iscritto (oltre che la lettura che avrai sicuramente fatto)...il mio dubbio era e rimane sempre per quelli che iscritti non hanno mai fatto neanche 1 commento.
tutto qua'
ricambio l'abbraccio e ti auguro una buona prosecuzione di VITA
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Anch'io scrivo poco, ma sono ancora in tempo a mettermi in pari?


:santo:


Paxuxu
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Paxuxu ha scritto:Anch'io scrivo poco, ma sono ancora in tempo a mettermi in pari?


:santo:


Paxuxu
buongiorno paxuxuuuuuuu!!! :felice:
Avatar utente
Angelo 35
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/09/2009, 14:12
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Angelo 35 »

lely ha scritto:verissimo angelo35...ma almeno tu ti sei presentato ed hai scritto 35 commenti che seppur pochi rappresentano quello che volevi o potevi esprimere quando ti sei iscritto (oltre che la lettura che avrai sicuramente fatto)...il mio dubbio era e rimane sempre per quelli che iscritti non hanno mai fatto neanche 1 commento.
tutto qua'
ricambio l'abbraccio e ti auguro una buona prosecuzione di VITA
mi sembra di ricordare che nel forum vecchio cerano circa 2000 messaggi,poi il forum nuovo è coinciso con la mia fase di assopimento generale !! :pugnopc:
Per la nostra guarigione ci ha parlato mediante le sue stesse sofferenze e ha preferito nascondersi nel silenzio per un pò di tempo e lasciarci in mezzo ad un mare di apostasia e di verità parzialmente comprese affinchè dà parte nostra non smettiamo mai di cercare e ricercarlo affinchè siamo sufficentemente pronti quando ritorna.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti