Terremoto nel mantovano

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:non so se sono io ..ma nei due ..giorni antecedenti il terremoto ho avuto anzi il mio cervello ha elaborato ..la parola terremoto ..mi sembrava di sentire ..una lievissima scossa .. ha volte penso che sia immaginazione ..ma non è la prima volta che mi capita ..devo guardare se veramente ..nei giorni che ho nominato sia avvenuto ..altrimenti questo mi da pensiero.. :blu:
io ieri continuavo a pensare a finale emilia :boh:
perchè hai dei parenti in quella zona ???? :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:non so se sono io ..ma nei due ..giorni antecedenti il terremoto ho avuto anzi il mio cervello ha elaborato ..la parola terremoto ..mi sembrava di sentire ..una lievissima scossa .. ha volte penso che sia immaginazione ..ma non è la prima volta che mi capita ..devo guardare se veramente ..nei giorni che ho nominato sia avvenuto ..altrimenti questo mi da pensiero.. :blu:
io ieri continuavo a pensare a finale emilia :boh:
perchè hai dei parenti in quella zona ???? :fiori e bacio:
in cucina ho una calamita di finale ligure che mi fa pensare a finale emilia
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

capito un po strano il paragone ma ho capito .. :fiori e bacio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

astigiano sentito nulla, anche se ero già sveglia per andare al lavoro. Ho saputo in macchina alscoltando la radio, e vi ho pensato tutta la mattina con preoccupazione :triste:
Che sollievo leggere che state tutti bene. :sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A Cento,,,,,, ma tu sei del paese Cento ??? tutto OK?
e voi foristi dell' Emilia..?
Vi capisco io l'ho vissuta 32 anni fa questa situazione di impotenza-panico
Ray
Ultima modifica di Ray il 20/05/2012, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Una scossa fortina anche adesso.
No, credo che Cento sia Abruzzese, manca all'appello Barfedio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una scossa fortina anche adesso.
No, credo che Cento sia Abruzzese, manca all'appello Barfedio.
Gabriella
ho visto il lampadario tremare :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una scossa fortina anche adesso.
No, credo che Cento sia Abruzzese, manca all'appello Barfedio.
Gabriella
SARA scappato in montagna a curare l'orto ..e ha pintar patate ..speriamo stia bene.. :carezza: :ok: :fiori e bacio:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Tranquilli, era il fornaio. Non si era accorto che le mantovane stavano sobbalzando nel forno per uscire :ironico: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Da quello che vedo dai sismogrammi altre scosse minori( una in queso istante15,20 si è sentita a Genova) immagino il terrore di quelle persone.

Non sono legato a nessuna confessione, ma sia pure come "cristiano indipendente" nulla mi impedisce di poter pregare per quelle popolazioni così duramente provate da quella tragedia. Sono anche convinto che molti di voi lo abbiano già fatto se questo è nel vostro modo di essere. Non sò quanto, ma sicuramente a qualcosa può servire.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Amore e Psiche ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Una scossa fortina anche adesso.
No, credo che Cento sia Abruzzese, manca all'appello Barfedio.
Gabriella
ho visto il lampadario tremare :help:
Oh oh! Hai visto tre mari?
Lo sai che il "tre" maggio é passato :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie Matisse, è certo che prego per chi ha perso i propri cari e anche la casa.
Mi consolo sapendo che la protezione civile è gia' in moto per offrire rifugio agli sfollati, visto che piove pure.
E spero anche che il mio rattoppato cuoricino sia ancora in garanzia :sorriso: , perchè con tutte 'ste scosse proprio sono angosciata.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie Matisse ..sempre caro nei tuoi sentimenti verso tutti :bacino: ..si preghiamo per chi ..non c'è piu ..speriamo che sia l'utimo ..megli ultimi tempi anche troppi terremoti ... :carezza: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Confermo anche per Campi Bisenzio (FI), ha tremato sia il lampadario, la libreria che il letto stanotte, molta paura ed un vaso di Bassano dei primi del novecento in frantumi.


:test: :test: :test:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Confermo anche per Campi Bisenzio (FI), ha tremato sia il lampadario, la libreria che il letto stanotte, molta paura ed un vaso di Bassano dei primi del novecento in frantumi.


:test: :test: :test:


Paxuxu

pazienza lo ricompri se ne trovi uno uguale ..tu stai bene e ci sei ..è questo l'importante ..di :devil: diavoletti cari come te ..non esiste una seconda coppia ..alternativa sarebbe opportuno clonarti dai :sorriso: .. :bacino: :ok: :fiori e bacio: :appl:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quel vaso lì, di porcellana di Bassano me lo sogno e basta, era un pezzo originale e la fabbrica è chiusa da svariati decenni ormai.

:inca: :inca: :inca:


Paxuxu
Ultima modifica di Paxuxu il 20/05/2012, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

A Cento,,,,,, ma tu sei del paese Cento ??? tutto OK? (Ray)
...Ray tt ok. Purtroppo quà in Abruzzo il terremoto lo abbiamo avuto qualche anno fa... :triste:
Ultima modifica di Cento il 20/05/2012, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Quel vaso lì, di porcella di Bassano me lo sogno e basta, era un pezzo originale e la fabbrica è chiusa da svariati decenni ormai.

:inca: :inca: :inca:


Paxuxu
dai con questo vaso :uffa: :ironico: ..consolati con una vaschetta di gelato ..al pistacchio ..quello non si rompe mal che vada fa male al colesterolo .. :bacino: :risata: :ok: :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

A Verona si è sentito bene il terremoto, tantochè mia zia telefonandomi oggi per altre cose, mi ha citato la solita scrittura che si cita ad ogni evento sismico... " e ci saranno terremoti in un luogo dopo l' altro" e via cianciando... inutile ribadire a lei che sulla terra ci sono da sempre centinaia di terremoti quotidiani ( http://www.meteowebcam.it/terremoti.html )e che se una volta le terre emerse erano unite in una pangea ed ora i continenti hanno la posizione attuale, il terremoto di stanotte in confronto è stato un rutto! Da ricordare anche che mille anni fa, e quindi in tempi non sospetti per la cronologia fanta-torrediguardiana, a Verona un terremoto rase al suolo la città (http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_ ... nnaio_1117) e che secondo gli studiosi in teoria, ne sentiremo ancora delle belle perchè i continenti stanno "navigando" verso il polo nord... Niente da fare... Geova e ancora Geova e tutto predetto... va beh!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ciao a tutti. Vi chiedo scusa per ieri,avevo scritto che erano morte due ragazze,ed invece Veronica Capodieci è sulla via della guarigione :felice: .Io il terremoto non l'ho sentito,l'ho saputo dalla tv.Povera gente! Speriamo che finisca presto! Voi,tuto bene? Spero di si!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio sta bene, l'ho sentito poco fa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Barfedio sta bene, l'ho sentito poco fa.
Gabriella
bene contenta ... :ok: :fiori e bacio: :appl: :appl: :appl:
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Purtroppo chi è Tdg non può fare a meno di vedere "l' adempimento delle profezie" quando accadono simili eventi. Io comunque offro un abbraccio solidale anche se virtuale a tutti quelli del forum, i cui paesi sono stati colpiti dal terremoto, e tutto il mio dispiacere alle famiglie delle vittime e dei feriti....anche se non mi conoscono.
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Qui a Firenze ho sentito, anche se molto più leggera di quella di stanotte, la scossa delle 15.20.
Sarà che sono al quarto piano di un palazzo piuttosto alto, ma ho sentito nettamente gli infissi delle finestre che hanno scricchiolato.
Fra vedere e non vedere mi sono informata sul come comportarsi in caso di necessità.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

I TG e i terremoti

Messaggio da Verdemare »

Mio marito e' tornato dall' adunanza, alla mia domanda per sapere com' e' andata mi ha risposto che i fratelli gli hanno chiesto se io avevo sentito il terremoto e se non avevo paura, come dire : ma non vede che sta arrivando la fine, perche' non torna in Sala? :bb:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Speriamo che la faccia finita sto terremoto :uffa:
si è così impotenti in queste occasioni !

Vi abbraccio tutti amici ,sono felice che avete risposto tutti :bacio:



Mamy :triste:



ps. e Dingus ?Lidia si sono sentiti ? :sor:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

giusy78 ha scritto:Purtroppo chi è Tdg non può fare a meno di vedere "l' adempimento delle profezie" quando accadono simili eventi. Io comunque offro un abbraccio solidale anche se virtuale a tutti quelli del forum, i cui paesi sono stati colpiti dal terremoto, e tutto il mio dispiacere alle famiglie delle vittime e dei feriti....anche se non mi conoscono.
e ti pareva che non c'era qualcuno che tirava fuori ste fantavaccate...guardate che sono secoli che ci sono i terremoti, sveglia!!!!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Una scossa fortina anche adesso.
No, credo che Cento sia Abruzzese, manca all'appello Barfedio.
Gabriella
Sentita anche tu ?. Io ero in....bagno.... :timido: e....SAMBAAAAAAAAAA.....adesso sono le 18:30 passate e ce ne son già state delle altre.......qui continuiamo a"ballare", purtroppo.....non mi ricordo un sisma del genere in tutta la mia vita!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Temo non saranno le ultime, ci aspetta un'altra notte difficile.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Quante sono state da stanotte ad adesso ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti