Come scivere una lettera di dissociazione

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
shaytan79
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2011, 21:11
Contatta:

Come scivere una lettera di dissociazione

Messaggio da shaytan79 »

Salve a tutti,

dopo diversi anni da inattivo è arrivato il momento di spezzare ogni legame con i TG.
volevo perciò chiedere se qualcuno sa come impostare e cosa va scritto in una lettera di dissociazione.
grazie mille per l'aiuto
alla prossima :)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao! Mi dispiace non poterti aiutare in concreto visto che non ho mai dovuto affrontare il problema...hai peró tutto il mio sostegno, se hai preso questa decisione vai avanti per la tua strada senza scoraggiarti...spero che Ilnonnosa sappia darti informazioni più precise, di solito lui ha una risposta a tutto, altrimenti chiederei a Persia che se non ricordo male si è dissociata...
In bocca al lupo per la tua strada verso la libertà...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

shaytan79 ha scritto:Salve a tutti,

dopo diversi anni da inattivo è arrivato il momento di spezzare ogni legame con i TG.
volevo perciò chiedere se qualcuno sa come impostare e cosa va scritto in una lettera di dissociazione.
grazie mille per l'aiuto
alla prossima :)
ci sono alcuni che hanno scritto tale lettera sul forum..spero che si facciano vivi con te .. :appl: :appl: bravo tanti cari auguri :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

shaytan79 ha scritto:Salve a tutti,

dopo diversi anni da inattivo è arrivato il momento di spezzare ogni legame con i TG.
volevo perciò chiedere se qualcuno sa come impostare e cosa va scritto in una lettera di dissociazione.
grazie mille per l'aiuto
alla prossima :)
Secondo me non è necessario seguire un prototipo di lettera, perchè ciò che si scrive dovrebbe scaturire dal proprio cuore.
Pertanto potresti scrivere 2 righe lapidarie senza fornire spiegazioni (come ho fatto io visto che non li ritenevo degni) comunicando che dalla tal data non intendi più far parte dei Testimoni di Geova.
Oppure, se lo ritieni necessario per te, potresti fornire alcuni motivi per i quali non intendi più condividere il loro credo.

La lettera dovresti inviarla per raccomandata a.r. alla Betel di Roma e per conoscenza alla tua congregazione.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Messaggio da anto »

Non posso aiutarti par la lettera...ma mi complimento con te!!! evvai..c'è l'hai fatta!!! :appl:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Se ti interessa, ecco come ho scritto la mia e di mio padre: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ione+sal80 :sorriso:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Io non avrei dubbi gli manderei questo:

[youtube][/youtube]

:risatina: :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Io la sto preparando, anzi, nella mia testa é giá completata. Sono molto impegnata e non trovo il tempo per metterla per iscritto, anche mio figlio mi mette fretta. Lui dice: Ma cosa vuoi scrivere, mangali a quel paese e basta.... :ironico:
Come vi avevo anticipato poco tempo fa, sarete i primi a leggerla.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

p.s.

Messaggio da nelly24 »

nelly24 ha scritto:Io la sto preparando, anzi, nella mia testa é giá completata. Sono molto impegnata e non trovo il tempo per metterla per iscritto, anche mio figlio mi mette fretta. Lui dice: Ma cosa vuoi scrivere, mangali a quel paese e basta.... :ironico:
Come vi avevo anticipato poco tempo fa, sarete i primi a leggerla.
Non é solo una scusa, per scrivere una lettera del genere ho bisogno almeno di 1 o 2 orette in santa pace per potermi concentrare, per non offendere nessuno eppure dire che la responsabilitá della mia fuoriuscita agli anziani che non hanno nemmeno cercato di rispondere alle mie domande (pedofilia, ricchezze, dottrine, TNM...). Saró un po´cattivella..... ma non lasceró che mi disassocino loro :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:appl: :appl: :appl: :balla: :balla: :balla: :appl: :appl: :appl:

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Vai Nellyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

la mia è stata formalissima...

Messaggio da Alex84 »

Il consiglio di Mario70 nn è niente male...
cmq la mia l'ho scritta formalissima....una roba del tipo: con la presente mi dissocio dall'org. dei tdg in quanto le mie idee e convinzioni sono totalmente discordanti da quelle imposte agli adepti di tale religione.
Stop. Poi mi ricordo che mi hanno chiesto il perchè a voce e io ho detto di tenere conto del contenuto della lettera e non dei motivi per cui è stata scritta.
...onestamente mi hanno costretto ad "investire" troppi anni della mia vita e ogni secondo in più dedicato all'interno di quella setta era un secondo perso!
:balla:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

vedi se può andare...

Messaggio da Ray »

http://www.infotdgeova.it/varie/statuto.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Art. 5

L’ammissione dei soci effettivi è deliberata dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo, mentre l’ammissione dei soci aderenti è deliberata dal corpo degli anziani delle Congregazioni locali.

La qualifica di socio si perde:

a) per dimissioni;
b) per decadenza;
c) per espulsione.

Le dimissioni dei soci effettivi devono essere presentate per iscritto al Comitato Direttivo, mentre quelle dei soci aderenti, sempre per iscritto, al corpo degli anziani delle Congregazioni locali.

I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza quando non esplicano una o più attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1° e 2° del precedente art. 4.

I soci effettivi e aderenti sono espulsi per gravi inadempienze agli obblighi derivanti dal presente statuto, per comportamento contrario agli insegnamenti delle Sacre Scritture in campo morale, e, comunque, tale da danneggiare la Confessione e i suoi membri o da causare grave turbamento fra i membri stessi.

La decadenza e l’espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l’espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall’Assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo.

I soci dimissionari, decaduti o espulsi, non hanno alcun diritto sul patrimonio sociale.

http://www.infotdgeova.it/varie/art5.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Mittente:
[Nome e cognome e indirizzo]

Data
Spett. Congregazione Cristiana
dei Testimoni di Geova
Via della Bufalotta 1281
00138 Roma RM

Raccomandata A/R

Spett.
Corpo degli anziani
Congregazione Cristiana
dei Testimoni di Geova
di (nome congregazione locale di appartenenza)
presso (nome e cognome del sorv. che presiede)
Via…………
00100 (città)

Oggetto: Lettera di dimissioni art. 5 Statuto. Atto di diffida.
Mi chiamo [nome e cognome] Sono nato a … il … e risiedo a ….., in provincia di … .Dal [mese e anno] mi associo alla Congregazione di ….. .

Vi scrivo la presente per comunicarvi ad ogni effetto di legge la mia volontà, ferma e irrevocabile, di dimettermi da “socio aderente” dell’Ente giuridico Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, costituita a Roma il 19/06/85, con atto rogato dal dott. Giandomenico Cardelli (rep. 10126/1592). Tale lettera è da considerarsi non una dissociazione ma una dimissione da “socio aderente”.

Detta decisione è stata da me maturata dopo un lungo periodo di riflessione.

Mi corre l’obbligo di precisare che sono venuto a conoscenza dell’esistenza dello Statuto della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova in data [indicare la data] e tale scoperta, ve lo assicuro, mi ha sorpreso non poco negativamente perché nessuno, in precedenza, né prima né successivamente al mio battesimo, avvenuto il [indicare la data], aveva sentito il dovere di informarmi al riguardo.

Chiedo espressamente di non essere discriminato per le dimissioni rassegnate con la presente poiché la mia fede in Dio è più solida che mai.

In tale ottica positiva, a memoria futura e ad ogni altro effetto di legge,

VI INVITO E DIFFIDO FORMALMENTE

a prendere atto delle ‘dimissioni’ -immediatamente efficaci- rassegnate procedendo all’immediata sospensione di ogni ulteriore illecita pressione psicologica. Richiedo altresì di essere informato per iscritto dell’accettazione delle suddette mie dimissioni ai sensi di legge.

In particolare, Vi invito e diffido formalmente ad evitare qualsiasi annuncio formale o allusione alla mia persona nel corso di una qualsiasi delle prossime adunanze.
In via subordinata, solo la lettura alla congregazione della presente Lettera di dimissioni sarà ritenuta legittima attività di autotutela della congregazione.

In mancanza, mio malgrado, sarò costretto a denunciare la Vostra condotta illecita alle competenti Autorità ed a perseguirVi legalmente per i fatti costituenti reato previsti dal codice penale nonché dalla Legge speciale 205/93 recante “Misure urgenti in materia di discriminazione … religiosa”.

Tenete conto, infine, che l’art. 41 cod. civ. dispone espressamente che “Qualora il comitato non abbia ottenuto la personalità giuridica, i suoi componenti rispondono personalmente e solidalmente delle obbligazioni assunte”.

Saluti.

Firma......
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Da oggi non mi identifico più come testimone di Geova.
segue firma
non fare raccomandate ma spediscila alla congregazione che frequentavi
io ho fatto così....
complimenti per la decisione evviva la vita, evviva la libertà!!!!
:spumante: :spumante: :spumante:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

persia ha scritto: non fare raccomandate ma spediscila alla congregazione che frequentavi
io ho fatto così....
Quando si invia un lettera dal contenuto importante è sempre bene spedirla per raccomandata a.r. per avere la certezza del recapito, altrimenti potrebbe venire smarrita come è accaduto un'infinità di volte...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Quando si acquista un oggetto, apparecchiatura o simili è buona norma che siano semplici perché, come si suol dire, "quello che non c'é non si può rompere". Di solito la semplicità garantisce lunga durata. Analogamente anche una lettera di dimissioni dovrebbe essere sintetica e comunicare solamente il concetto che "vuoi dimetterti". I Testimoni di Geova sono famosi per la "risposta pronta" e "preconfezionata" e non ne usciresti fuori. Hanno sempre ragione loro... e qualunque cosa dici, oltre l'essenziale, può essere utilizzata contro di te, come nei film polizieschi americani. Altrimenti che setta è?
Salutoni, Titano. :ciao: :ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 28 ospiti