questa organizzazione è peggio della WTS

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

questa organizzazione è peggio della WTS

Messaggio da xiro »

Si tratta di scientology, ovviamente. Uno dei suoi massimi esponenti è Tom Cruise, ora la moglie chiede il divorzio per impedire che la figlia di 5 anni venga coinvolta nella setta:

http://www.corriere.it/spettacoli/12_lu ... da70.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

E per chi ha voglia di approfondire, su vari siti scoprono cose allucinanti...
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

xiro ha scritto:Si tratta di scientology, ovviamente. Uno dei suoi massimi esponenti è Tom Cruise, ora la moglie chiede il divorzio per impedire che la figlia di 5 anni venga coinvolta nella setta:

http://www.corriere.it/spettacoli/12_lu ... da70.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

E per chi ha voglia di approfondire, su vari siti scoprono cose allucinanti...
Non la paragonerei alla wts,perchè i fuoriusciti di scientology vengono creduti, ascoltati ed aiutati. Gli ex-tdg hanno difficoltà ad essere creduti,ascoltati ed aiutati e soprattutto ostracizzati. Ho letto poco di scientology,il suo capo Ron Hubbard chi è? Arrivare a credere che noi siamo alieni ed immortali è semplicemente assurdo. Che prove hanno di questo? Mah :test:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

La paragono alla WTS per il livello di coinvolgimento richiesto agli adepti. Anche economico. Ti fanno fare dei corsi di "psicologia" a pagamento, nei quali raggiungi via via nuovi livelli di consapevolezza. Se non hai soldi devi lavorare gratis per l'organizzazione, in condizioni di semi-schiavitù, dormendo in camerate sporche e mangiando cibo scadente. Cominciano a isolarti fin da subito dalla famiglia, coinvolgendoti nelle loro attività. Con i familiari che non accettano la situazione vengono tagliati i ponti. Se cerchi di lasciare la setta, ti perseguitano.

Se vuoi leggi qualcosa in questo sito, ci sono anche delle esperienze:

http://xenu.com-it.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Hubbard è un ex scrittore di fantascienza...
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Neca ha scritto:
xiro ha scritto:Si tratta di scientology, ovviamente. Uno dei suoi massimi esponenti è Tom Cruise, ora la moglie chiede il divorzio per impedire che la figlia di 5 anni venga coinvolta nella setta:

http://www.corriere.it/spettacoli/12_lu ... da70.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

E per chi ha voglia di approfondire, su vari siti scoprono cose allucinanti...
Non la paragonerei alla wts,perchè i fuoriusciti di scientology vengono creduti, ascoltati ed aiutati. Gli ex-tdg hanno difficoltà ad essere creduti,ascoltati ed aiutati e soprattutto ostracizzati. Ho letto poco di scientology,il suo capo Ron Hubbard chi è? Arrivare a credere che noi siamo alieni ed immortali è semplicemente assurdo. Che prove hanno di questo? Mah :test:
Ti sbagli i fuoriusciti di scientology vengono creduti e aiutati ma da persone AL DI FUORI del culto, anche da loro vige lo straccismo!!! anzi, peggio. I tdg vengono creduti e ascoltati da persone AL DI FUORI del culto, ma se si rivolgono a chi è dentro, non vengono ascoltati minimamente. Semmai, si puo porre in risalto il fatto che, a differenza della wts, se vuoi fare "progresso" in Scientology devi ACQUISTARE corsi per "livelli superiori" anche del costo mi decine di migliaia di euro! ..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Lizzy75

Il coraggio di andarsene

Messaggio da Lizzy75 »

Io voglio andarmene. Sono stufo di continuare a fare Scientology. Certo, ho avuto delle vittorie, altrimenti ora non sarei qua, ma mi pesa troppo continuare su questa strada. Non posso continuare a prendere 30 euro la settimana per 10 ore al giorno di lavoro, non posso passare OGNI sera in org, vorrei anche fare altro...

Non ne posso più di continue richieste economiche, di continue promesse che quasi mai si avverano, di vedere che le cose rimangono immutate con il trascorrere degli anni, cambiano solo le parole...

Mentre il pensiero si fa strada nella nostra mente, ecco arrivare le prime barriere:

In realtà ho degli overt.
Ho delle parole malcomprese, ecco perché non voglio andare in classe.
Sono in una condizione di dubbio, forse dovrei risalirla...
Forse ho qualcosa da riparare in auditing...
Perché tutti gli altri sembrano non avere i miei stessi problemi? Forse c'è qualcosa di sbagliato in ME...

E se uno dovesse riuscire a superare queste barriere, dovrebbe ancora fare i conti con la più grande di tutte: "come mi considereranno gli altri se me ne vado?" Tutte quelle persone che con il passare degli anni sono diventati i miei soli amici o quasi, con cui ho diviso tanti obiettivi e sforzi?

Questa è, solitamente, la domanda senza risposta che fa cambiare idea ai più dubbiosi.

Tutti noi sappiamo che, una volta spariti (in particolare lo staff), sul tabellone degli annunci per lo staff o per il pubblico verrà affisso un foglio (solitamente giallo) con il nostro nome, cognome e con tutti i "crimini terribili" che abbiamo commesso.

Molti di noi, nel loro passato in Scientology, guardando questi fogli avranno commentato: "Che fuori etica!" oppure "Lo sapevo che quello lì...", o "Ma guarda che essere degradato". I fogli vengono messi apposta, mostrano alle persone che chi se ne va viene punito, e viene punito negandogli Scientology e "sputtanandolo" pubblicamente, in barba alla legge sulla privacy.

Noi stessi abbiamo considerato i fuoriusciti delle cattive persone, ed ora che è il nostro turno di uscire... questa stessa considerazione ci blocca.
Un'altra barriera è il fatto che abbiamo continuato a fare Scientology per anni. Ci abbiamo creduto, abbiamo litigato con amici e parenti dubbiosi, quando addirittura non abbiamo drasticamente tagliato i ponti con loro, ed ora... Vogliamo uscire? Sarebbe un po' come dare contro a noi stessi. A nessuno piace dover ammettere di aver preso una cantonata. E la cantonata fa tanto più male quanto più ci siamo esposti pubblicamente per diffondere o difendere il nostro gruppo. E Scientology, attraverso le sue diverse attività nei campi più svariati, quasi ti obbliga a prendere impegni pubblici, sia nei confronti dei tuoi compagni che della comunità in generale.

E' in questo caso che viene in aiuto Internet con siti come "Allarme Scientology" o con questo newsgroup... (oppure clicca qui). Per chi non ha avuto Internet è stata più dura, ma da quando esiste Scientology esistono i blow e i fuoriusciti ... e anche senza Internet!

Oggi è solo un po' più facile. Basta guardare su Internet ed ecco che la persona in preda al dubbio trova l'aiuto necessario a finalizzare la sua decisione. Capisce di non essere l'unica persona ad avere visto cose che non vanno, realizza che non è il solo ad avere grandi problemi che si ingigantirebbero continuando sulla strada della "libertà totale". E questo, in qualche modo, gli dà il coraggio.

http://xenu.com-it.net/coraggio.htm

E' indubbio che ci sono molte affinità tra le organizzazioni della Scientology e della Wts. :devil:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

xiro ha scritto:La paragono alla WTS per il livello di coinvolgimento richiesto agli adepti. Anche economico. Ti fanno fare dei corsi di "psicologia" a pagamento, nei quali raggiungi via via nuovi livelli di consapevolezza. Se non hai soldi devi lavorare gratis per l'organizzazione, in condizioni di semi-schiavitù, dormendo in camerate sporche e mangiando cibo scadente. Cominciano a isolarti fin da subito dalla famiglia, coinvolgendoti nelle loro attività. Con i familiari che non accettano la situazione vengono tagliati i ponti. Se cerchi di lasciare la setta, ti perseguitano.

Se vuoi leggi qualcosa in questo sito, ci sono anche delle esperienze:

http://xenu.com-it.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Hubbard è un ex scrittore di fantascienza...
Peggio di così. Per il coinvolgimento richiesto agli adepti concordo pienamente. almeno i tdg non dormono in camere sporche e mangiano cibi sani. Per quanto riguarda gli ex purtroppo è un classico che vengano perseguitati, vedi Magdi"Cristiano""Allam deve vivere con la scorta di protezione. Nel post precedente intendevo dire che gli ex-tdg di solito vengono ignorati dai mass-media, mentre il caso Cruise è stato portato all'attenzione dai grandi Network televisivi. Tutta questa visibilità agli ex-tdg non viene data. Che Scientology sia considerata una "Setta pericolosa" lo sapevo da tempo! :triste:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Certo che ne inventano una più del diavolo.....non sanno come fregare le persone e' tutto in modo pulito... CD e Hubbard fanno a botte come fregare gli adepti ma non penso siano i soli....come dice un detto napoletano " si nun c'e stessen i fess nu campasser i reritt" ...se sulla terra non ci fossero i creduloni, i furbi non potrebbero vivere... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Povera donna, e c'ha ragione, c'ha....toccami tutto, ma non mia figlia.....lo sapevo che con un invasato simile ( si dice che Cruise sia il numero 2 o 3 nella direzione di Scientology ),non sarebbe durata la favola , anche le altre sue ex mogli lo hanno mollato per lo stesso motivo.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=tbal3IvMvE0
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Cos era, la sceneggiatura originale di Amici Miei?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

che tristezza

Messaggio da Malcico71 »

4-5 anni fa ho letto proprio il libro "I miei anni in Scientology" di Maria Pia Gardini ...

Lei è entrata a far parte del gruppo proprio per seguire e star vicino alla figlia che ha cominciato a frequentare l'associazione Narconon , per problemi di droga ...

E' allucinante tutto ciò . Da quello che ho letto è veramente un circolo vizioso , se non ricordo male , visto che lei era di famiglia ricca , alla fine ha speso tipo 4 miliardi delle vecchie lire per arrivare praticamente in cima alla piramide gerarchica ...

Io ne consiglierei la lettura , rivela una realtà sconosciuta o di cui si parla e conosce poco ...


P.s. quando iniziai a frequentare la Sala del Regno , alla fine degli anni '80 , poco distante c'era una palazzina o stabile dove dicevano ci fossero i "Dianetics" , ma c'era sempre tutto chiuso perchè si diceva che allora era stata messa al bando , ora non so ...

Che robe ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Strano che queste sette hanno origine e sede negli USA...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Cento ha scritto:Strano che queste sette hanno origine e sede negli USA...
Strano sarebbe che non fosse così.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

La mia esperienza con scientology

Messaggio da Amalia »

...niente paura, mai stata adepta ma...
...un bel pomeriggio di sole passeggiavo con un amico mentre aspettavamo che la sua fidanzata finisse un esame...in mezzo a via Garibaldi e dello struscio pomeridiano ci ferma un ragazzo che ci propone di fare un test psicoattitudinale completamente gratuito...ci siamo detti "Perchè no, tanto abbiamo ancora un sacco di tempo da far andare...ma sì".
Ci hanno portati in una stanza tipo aula con un'altra quindicina di persone pescate per strada e ci hanno piazzato davanti un plico con centinaia di domande (il modulo del censimento è una barzelletta in confronto). Non ricordo il tenore delle stesse ma era un plico che ha richiesto quasi un'ora per essere compilato. Dopo una (sospetta) breve analisi delle risposte hanno riunito il gruppo nell'aula e con l'ausilio di una lavagna ci hanno illustrato le nostre potenzialità in confronto a ció che viviamo attualmente...non ricordo il resto del discorso ma il succo era "Se volete saperne di più chiedete (uno studio gratuito a domicilio? No!) di acquistare i libri di Hubbard e di seguire i nostri corsi...per le informazioni su costi e iscrizioni da questa parte..."
Mentre ce ne stavamo andando ridendo come dei matti per ste boiate uno si avvicina e ci chiede i nostri nomi così puó analizzare personalmente i nostri test...gli dà un'occhiata e dice che emerge chiaramente che siamo infelici, insoddisfatti della nostra vita, che soffriamo la solitudine e sentiamo il vuoto nella nostra vita....inutile dire che gli abbiamo detto :ciao: , eravamo le persone più serene e soddisfatte di questo mondo, piene di amici ed affetti, di interessi e felicità...che andasse a dire le sue fantascientifivaccate ad altri polli!
Così, anche nel centro di Torino, non solo a Hollywood, ci si puó imbattere in scientology...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Dove li ho visti

Messaggio da Malcico71 »

Io li ho visti in due occasioni : ad una fiera locale , vicino agli stand gastronomici e altre bancherelle , c'era una signora con un tavolo e dei volantini o cose simili di Scientology , poi in un centro comerciale dove vado spesso , sapete quegli spiazzi dove a volte mettono in mostra auto o altre cose , quel giorno c'era un ragazzo e l'insegna era tipo quella di test o roba psicoattitudinale ....

Io avevo già letto il libro di Maria Pia Gardini , e quando li vidi mi sentii un pò ribollere dentro .... :test: :test:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Secondo me la WTS odierna si macchia di un peccato molto più grande che è quello di utilizzare il nome di Dio stravolgendo gli insegnamenti di 2000 anni per raggiungere una forma di businness non solo economico ma anche di potere sulle menti delle persone............
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

(Ma... davvero non c'è più l'emoticon "gossip"?)
Ho letto uno dei commenti che seguono l'articolo: ci si chiede dov'era papà Holmes quando la figlia si è sposata con uno più vecchio di lei di 20 anni, e per di più appartenente a Scientology. In effetti, i genitori di Penelope Cruz misero la loro figlia bene in guardia, e la bella Penelope lasciò Tom Cruise, già a quei tempi esponente di spicco di questa... "Chiesa"... La Nicole Kidman lo lasciò per lo stesso motivo, ... insomma quando leggevo della coppia Tom-Kate non riuscivo a capacitarmi di come riuscisse questa giovane donna - e mamma - a sopportare tutte le idiozie che le venivano imposte, in primo luogo dal marito (sarà stato affascinante, ma che rottura di OO!). Auspico solo che questa sètta "per ricchi e/o famosi" - e purtroppo anche non tali - la smetta di fare danni!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mafalda ha scritto:(Ma... davvero non c'è più l'emoticon "gossip"?)
Ho letto uno dei commenti che seguono l'articolo: ci si chiede dov'era papà Holmes quando la figlia si è sposata con uno più vecchio di lei di 20 anni, e per di più appartenente a Scientology. In effetti, i genitori di Penelope Cruz misero la loro figlia bene in guardia, e la bella Penelope lasciò Tom Cruise, già a quei tempi esponente di spicco di questa... "Chiesa"... La Nicole Kidman lo lasciò per lo stesso motivo, ... insomma quando leggevo della coppia Tom-Kate non riuscivo a capacitarmi di come riuscisse questa giovane donna - e mamma - a sopportare tutte le idiozie che le venivano imposte, in primo luogo dal marito (sarà stato affascinante, ma che rottura di OO!). Auspico solo che questa sètta "per ricchi e/o famosi" - e purtroppo anche non tali - la smetta di fare danni!
Sai all'inizio sarà stato tutto rose e fiori, la ragazza che è fatta centro delle attenzioni di uno degli attori più famosi di Hollywood....la vita agiata, le palancate di soldi....forse le hanno fatto pensare che poteva benissimo passare sopra a certe "stranezze", ma quando poi, ti ritrovi con un figlio, non sei più disposta a passarci sopra.... :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:quoto100: Eh lo so lo so, anzi lo immagino... Io non ho sposato il bell'attore di Hollywood, ricco e famoso; ho sposato un bel ragazzo, salvo accorgermi che dentro l' "imballaggio" perfetto c'èra solo un "contenuto" vuoto, e allora, con una figlia, sono arrivati i guai...
Non c'era la sètta di mezzo, ma una bella dose di manipolazione affettiva, condita con molta considerazione all'inizio..., e poca autostima da parte mia! :triste:
Ammetto, ora che sono... genitrice :blu: :ironico: , che la cosa più difficile sia evitare ai figli queste delusioni...
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Katie ha fatto benissimo a lasciarlo, ma diciamolo, quando lo ha sposato sapeva come e perchè era finito il suo matrimonio precedente, e sapeva del suo coinvolgimento con Scientology. In America il bel Tom ha anche partecipato a dei talk-show in cui ha sparato fantavaccate di cui poi altri media hanno parlato ampiamente.
Ripeto, ha fatto bene, ma non mi suscita compassione. Come diceva un mio amico, è difficile provare pietà per un ragazza su uno yacht di lusso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

questa organizzazione è simile alla WTS

Messaggio da Cento »

Inserisco la testimonianza di Maria Pia Gardini cugina di Raul Gardini (per chi ricorda) dentro la setta per 9 anni. http://www.la7.it/nientedipersonale/pvi ... ?id=i21828" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Quante insidie...
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cento ha scritto:Inserisco la testimonianza di Maria Pia Gardini cugina di Raul Gardini (per chi ricorda) dentro la setta per 9 anni. http://www.la7.it/nientedipersonale/pvi ... ?id=i21828" onclick="window.open(this.href);return false;


Ho visto il filmato,al male non c'è mai fine :triste:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

SCIENTOLOGY: una setta inquietante e pericolosa

Messaggio da vitale »

http://www.corrispondenzaromana.it/scie ... ericolosa/" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

La Church of Spiritual Technology

Messaggio da vitale »

http://gravino-national-geographic.blog ... se-holmes/" onclick="window.open(this.href);return false;

.... La Church of Spiritual Technology, un’esoterica Chiesa nella Chiesa di Scientology, avrebbe acquistato varie tenute in località isolate degli Stati Uniti con il proposito di preservare le opere del fondatore e preparare il suo ritorno sulla Terra. In ciascuna base, spiega il Village Voice, sarebbero state costruite celle sotterranee dalle pareti di titanio dove, in atmosfera controllata, sarebbero conservate lastre d’acciaio su cui sarebbero scolpiti tutti gli scritti di Hubbard, in modo tale che nessuno dei suoi insegnamenti vada perduto nemmeno in caso di olocausto nucleare. In una di queste, il ranch nel New Mexico che si vede nell’immagine di Google Maps, c’è una pista d’atterraggio con accanto un logo inciso sul suolo del deserto, visibilissimo dall’alto. ...

- Questo passaggio ricorda la Beth Sarim dei tdG ma più tosta.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Ecco come Scientology si difende citando:

“Dr. Bryan Wilson
Lettore emerito di sociologia all’università di Oxford
Il professor Wilson è una delle più eminenti autorità al mondo nel campo della religione comparata si dedica allo studio di Scientology da 20 anni, e vanta molti scritti in materia. Applicando il metodo a tre vie, il Dr. Wilson si serve di un “inventario probabilistico” di 20 fattori che egli ritiene caratteristici di ogni religione in combinazioni varie (pagine 6-7). Il Dr. Wilson ha scritto un ampio studio in cui analizza le caratteristiche principali di Scientology e di altre religioni importanti. Egli rileva che “Scientology costituisce un autentico sistema di credenze e pratiche religiose che evoca nei propri fedeli un profondo e scrupoloso impegno”, e conclude che “mi appare evidente che Scientology sia una religione autentica e che debba essere considerata tale”.

http://italian.bonafidescientology.org/" onclick="window.open(this.href);return false; ... page13.htm

Lo stesso "emerito sociologo" e le sue analisi scientifiche sono utilizzate dai tdG per confutare l'attendibilità delle motivazioni degli ex tdG come si evidenzia in una recente discussione.
Naturalmente i tdG rifiutano sdegnosamente ogni accostamento con Scientology.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti