IL GRUPPO DI MUTUO AIUTO

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

IL GRUPPO DI MUTUO AIUTO

Messaggio da Asia »

LO FREQUENTO DA UN PO' e come vi ho gia' accennato ci viene pure una testimone di geova.
Siamo tutte donne con problemi di depressione e simili.
Adesso è chiuso per ferie,riaprira' il 10 settembre e me la ritrovero' li',maledizione quella donna.
Nel gruppo non fa che parlare dei suoi amorazzi che trova in facebook,ha 60 anni e secondo me è tutta scema.monopolizza le conversazioni con queste sue storie mezze vere e mezze inventate.
Ai conduttori del gruppo lei piace perche' sono un po' stanchi di sentire sempre cose tristi e le sue avventure virtuali li divertono.le danno corda e credo pure che la prendano in giro.
Di me dice che ho seri problemi,ma è cio' che io penso di lei
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Asia ha scritto:Ai conduttori del gruppo lei piace perche' sono un po' stanchi di sentire sempre cose tristi e le sue avventure virtuali li divertono.le danno corda e credo pure che la prendano in giro.
Di me dice che ho seri problemi,ma è cio' che io penso di lei
Se è così, sono i terapeuti del gruppo ad avere seri problemi.
Io segnalerei la cosa ai superiori.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Asia ha scritto:Ai conduttori del gruppo lei piace perche' sono un po' stanchi di sentire sempre cose tristi e le sue avventure virtuali li divertono.le danno corda e credo pure che la prendano in giro.
Di me dice che ho seri problemi,ma è cio' che io penso di lei
Se è così, sono i terapeuti del gruppo ad avere seri problemi.
Io segnalerei la cosa ai superiori.
Gabriella
:quoto100:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sapendo che come testimone di geova lei neppure potrebbe partecipare a gruppi come questo, l'hanno presa un po' sotto la loro ala protettiva e la coccolano un po' diciamo.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ma come una persona come questa signora che fa parte del popolo felice di Geova, non dovrebbe certo avere problemi!!!!
E poi tutto l'aiuto della fratellanza dove è andato?
Se si rivolge ad un centro che fa parte del resto del mondo, mi sa che da un pezzo stanno crollando tutti quei pilastri di certezze, di appagamento all'ombra della Torre.

Il fatto è che il" popolo felice di geova" crea non pochi problemi di identità e di depressione, quanti di loro hanno necessità di rivolgersi ad aiuti specializzati per grosse problematiche create proprio dal clima destabilizzante del geovismo.

Ogni volta è bene che glielo ricordiamo ai TDG, che se nel resto del mondo ci sono problemi di infelicità, in percentuale tra di LORO ne esistono molti di più.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ma tu hai provato a dire ai terapeuti che il comportamento di questa donna lo avverti come un sabotaggio al gruppo?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

si,infatti,lei è separata da moltissimi anni,suo marito si è rifatto una famiglia con altri figli e cerca di trovarsi un compagno.
fin qui niente da obiettare.
i conduttori sanno che lei certi discorsi non li potrebbe fare coi suoi fratelli e le danno liberta' di parola
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

l'hanno presa in simpatia è una pittrice anche piuttosto dotata.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Cogitabonda ha scritto:Ma tu hai provato a dire ai terapeuti che il comportamento di questa donna lo avverti come un sabotaggio al gruppo?
non credo voglia sabotare niente, solo stare un po' al centro dell'attenzione,,dopo una vita coi testimoni dove deve solo stare ai margini
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

all'inizio anche io ho familiarizzato con lei,come ho fatto con le altre,tanto che le ho prestato pure due libri, non di religione e non di apostati.
ma lei una volta mi ha accusata di averle dato quei libri per farle cambiare religione.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

quando finalmente me li ha restituiti,ho potuto mostrarli al gruppo e far vedere che non fa che mentire
o forse non sa leggere
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sa che sono stata testimone da ragazza e mi odia per questo
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Allora Asia per cercare di ridimensionare un pò i suoi prudori, portati le stampe di tante esperienze di questo forum, falle leggere agli altri, e poi quando gli altri si saranno meglio informati a quale bella religione appartiene questa signora, consegnali anche a lei.

Farà una sfuriata, ma almeno verrà conosciuta e valutata per quello che è.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

lei ha sempre detto di essere testimone di geova e lo è da piu di 30 anni.
il gruppo dispone di persone di ogni tipo, due catechiste cattoliche, alcune agnostiche, c'è un po' di tutto.una volta porto' delle copie della svegliatevi che parlavano di depressione,facendo saltare i nervi a una di loro. che non la sopporta,chiaramente, ma poi non l'ha piu' fatto
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

ora su facebook ha trovato uno che vive in umbria e lei ha detto che sono troppo lontani per frequentarsi.
poi poco tempo fa ha detto:sono andata a vedere sulla cartina dove è sta umbria e ho visto che poi non è cosii' lontana!
neppure sapeva dove fosse l'umbria!
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

daniela47 ha scritto:Allora Asia per cercare di ridimensionare un pò i suoi prudori, portati le stampe di tante esperienze di questo forum, falle leggere agli altri, e poi quando gli altri si saranno meglio informati a quale bella religione appartiene questa signora, consegnali anche a lei.

Farà una sfuriata, ma almeno verrà conosciuta e valutata per quello che è.
:bravo:
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

CARTA CANTA

Messaggio da ultimo »

Jerry Bergman ex testimone e medico all'università dell'Ohio, attivista dei movimenti anti-sette e noto per le sue posizioni fortemente critiche verso i TdG, ha pubblicato un saggio dove sostiene che fra i TdG ci sia un tasso di malattie mentali (schizofrenia, schizofrenia paranoica, depressione, nevrosi, fobie) molto più alto (dalle 3 alle 6 volte) del tasso riscontrato tra la popolazione in genere. Dal canto loro i TdG fanno notare che nonostante questo saggio venga spesso ripreso dai siti critici verso i Testimoni di Geova non risulta che tali dati siano stati mai pubblicati in alcuna rivista di medicina dotata di un sistema di peer-review.

Adriano Fontani (presidente del comitato nazionale dei fuorisciuti dei TdG) afferma che tali disturbi siano rinvenibili anche nei "purtroppo numerosi suicidi, tra cui il più eclatante risale al 2001: balzato agli onori della cronaca, infatti, è stato il terribile suicidio portato a termine allo Stadio Olimpico di Roma, durante l'assemblea internazionale estiva, avvenuto davanti a migliaia di persone".Anche in questo caso però mancano statistiche certificate a comprovare tali affermazioni.


IL POPOLO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Allegati
expose66.pdf
(296.23 KiB) Scaricato 84 volte
tdg_-_violazione_segreto_professionale.pdf
(158.32 KiB) Scaricato 62 volte
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Asia ha scritto:LO FREQUENTO DA UN PO' e come vi ho gia' accennato ci viene pure una testimone di geova.
Siamo tutte donne con problemi di depressione e simili.
Adesso è chiuso per ferie,riaprira' il 10 settembre e me la ritrovero' li',maledizione quella donna.
Nel gruppo non fa che parlare dei suoi amorazzi che trova in facebook,ha 60 anni e secondo me è tutta scema.monopolizza le conversazioni con queste sue storie mezze vere e mezze inventate.
Ai conduttori del gruppo lei piace perche' sono un po' stanchi di sentire sempre cose tristi e le sue avventure virtuali li divertono.le danno corda e credo pure che la prendano in giro.
Di me dice che ho seri problemi,ma è cio' che io penso di lei
É li di sua spontanea volontà o qualcosa può far supporre qualcos'altro.
La sua congregazione é/sarà informata di questa sua frequentazione.
Eppure in congregazione HANNO tutte le ri-soluzioni per ovviare a frequentare il mondo.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

si,è li' di sua spontanea volonta'.ha chiesto lei al suo psichiatra di un gruppo come questo.
lei è bipolare,assume da tempo il carbonato di litio
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Asia ha scritto:Ai conduttori del gruppo lei piace perche' sono un po' stanchi di sentire sempre cose tristi e le sue avventure virtuali li divertono.le danno corda e credo pure che la prendano in giro.
Di me dice che ho seri problemi,ma è cio' che io penso di lei
Se è così, sono i terapeuti del gruppo ad avere seri problemi.
Io segnalerei la cosa ai superiori.
Gabriella
:quoto100:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

vorrei solo che a settembre non si ripresentasse,non la sopporto piu'
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

Neca ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Asia ha scritto:Ai conduttori del gruppo lei piace perche' sono un po' stanchi di sentire sempre cose tristi e le sue avventure virtuali li divertono.le danno corda e credo pure che la prendano in giro.
Di me dice che ho seri problemi,ma è cio' che io penso di lei
Se è così, sono i terapeuti del gruppo ad avere seri problemi.
Io segnalerei la cosa ai superiori.
Gabriella
:quoto100:
certo,tanto bravi non sono
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Asia ha scritto:Ai conduttori del gruppo lei piace perche' sono un po' stanchi di sentire sempre cose tristi e le sue avventure virtuali li divertono.le danno corda e credo pure che la prendano in giro.
Di me dice che ho seri problemi,ma è cio' che io penso di lei
Se è così, sono i terapeuti del gruppo ad avere seri problemi.
Io segnalerei la cosa ai superiori.
Gabriella
Concordo... un gruppo di auto aiuto è efficace certo accogliendo e sollecitando le persone a "scaricare" frustrazioni, delusioni anche per essere capiti (e compresi).
Serve poi una fase però anche di ragionamenti e considerazioni ma soprattutto "costruttiva" e propositiva.

Gruppi simili servono anche per capire come altri (del gruppo ma anche esterni) affrontano in maniera diversa difficoltà e fasi negative, focalizzandosi sul presente e su quello che puoi cambiare (o scoprire) nel futuro prossimo.

Sulla 60enne la mia impressione? Forse sotto sotto una parte di sè (inconscia) ha capito che la via Tdg non è più la sua, per questo frequenta regolarmente il gruppo (pessimo segno di "spiritualità" tdg frequentare esterni) anche se la parte razionale di sè non lo ammetterà... per ora.

Ti consiglio di focalizzarti comunque sui consigli ed esperienze utili che senti... punta al tuo benessere intanto.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti