Inchiesta per tutti voi: Quesito n° 4

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Aquarivs

Inchiesta per tutti voi: Quesito n° 4

Messaggio da Aquarivs »

Continuiamo sul filone dell'intervista aperta. Penultimo quesito!!!
Le regole rimangono invariate. Sottolineo però la più violata :)

Regolamento:

Verranno proproste in 5 fasi differenti, 5 singole domande specifiche nel genere e nella formulazione.
Chiunque potrà rispondere, nel modo che riterrà più opportuno ma solo entro il limite delle 40 Parole.
Non saranno ammessi nella raccolta dei dati le risposte che violino la suddetta regola. (varrano comunque ai fini di una vostra interpretazione personale).
Dovrete essere specifici e precisi senza uscire dal tema trattato dalla domanda.
Evitate quotazioni e risposte e domande che non siano espressamente la risposta all'intervista.

Al termine della stessa, l'amministrazione potrà disporre dei 5 argomenti come pià desidera, eliminando i post se ritenuti esaustivi ai fini della ricerca e quindi non più utili.

4° Quesito

Se potessi chiedere a Dio una cosa, ed una soltanto.. COSA CHIEDERESTI?


Quesito precedente su

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=1182" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In genere gli chiedo di lasciarmi quel pò di salute che mi possa lasciare autonoma.
E di conservarla anche a tutti coloro che ne abbisognano.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Aquarivs ha scritto:Continuiamo sul filone dell'intervista aperta. Penultimo quesito!!!
Le regole rimangono invariate. Sottolineo però la più violata :)

Regolamento:

Verranno proproste in 5 fasi differenti, 5 singole domande specifiche nel genere e nella formulazione.
Chiunque potrà rispondere, nel modo che riterrà più opportuno ma solo entro il limite delle 40 Parole.
Non saranno ammessi nella raccolta dei dati le risposte che violino la suddetta regola. (varrano comunque ai fini di una vostra interpretazione personale).
Dovrete essere specifici e precisi senza uscire dal tema trattato dalla domanda.
Evitate quotazioni e risposte e domande che non siano espressamente la risposta all'intervista.

Al termine della stessa, l'amministrazione potrà disporre dei 5 argomenti come pià desidera, eliminando i post se ritenuti esaustivi ai fini della ricerca e quindi non più utili.

4° Quesito

Se potessi chiedere a Dio una cosa, ed una soltanto.. COSA CHIEDERESTI?


Quesito precedente su

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=1182" target="_blank" target="_blank" target="_blank
QUANDO MI SPOSO ?
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Quando avrò un lavoro decente????????????????????????????????????????
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Quando metterai fine alla TEOCRAZIALANDIA dei Testimoni di Geova che qui i Tapiri costano?

Ecco,chiederei questo a Dio.

AXL ROSE
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Se potessi chiedere una cosa a Dio, significherebbe che avrei avuto la prova matematica che egli esiste, la fede quindi cesserebbe (non avendo più senso averne) e questo mi basterebbe e mi avanzerebbe perchè risponderebbe a tutte le mie domande.





40 esatte!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
BioScientist
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/11/2009, 11:31
Contatta:

Messaggio da BioScientist »

Un quarto d'ora di colloquio con Lui.

Se accogliesse la mia richiesta potremmo parlare di cosa desideri da me.

Se non accogliesse la mia richiesta saprei esattamente cosa fare.
Alle volte uno crede di essere incompleto ed è soltanto giovane . . .
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Aquarivs ha scritto:


Se potessi chiedere a Dio una cosa, ed una soltanto.. COSA CHIEDERESTI?



Diffile Rosario, fammi pensare un altro po'...
cristiano59

pace

Messaggio da cristiano59 »

pace
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Gli chiederei con tutto il rispetto se era proprio necessario arrivare a questo punto.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Se potessi chiedere qualcosa a Dio lui mi dovrebbe rispondere, e quindi significa che sarei arrivato dove volevo arrivare: in Paradiso.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Sulle orme di Mario e Bioscentist gli chiederei di spiegarmi in modo
C-O-M-P-R-E-N-S-I-B-I-L-E ed I-N-E-Q-U-I-V-O-C-A-B-I-L-E- tutto ciò che è scritto nella Bibbia e nel caso che questa non fosse la Sua parola di fornirmi la Sua autentica versione.
Così attraverso il racconto avrei implicitamente ulteriori risposte a domande non formulate direttamente! :occhiol:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Avrei troppe domande da fare!! Ma una sicuramente:
Perche' sono nato in una famiglia di Testimoni di Geova??

Paolo.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

BioScientist ha scritto:Un quarto d'ora di colloquio con Lui.

Se accogliesse la mia richiesta potremmo parlare di cosa desideri da me.

Se non accogliesse la mia richiesta saprei esattamente cosa fare.
Però un quarto d'ora non mi basta vorrei un rapporto più familiare con lui.

Questo è un bel quesito mi farebbe piacere sapere anche la tua ( Aquarivs )
BioScientist
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/11/2009, 11:31
Contatta:

Messaggio da BioScientist »

Mi basterebbe guardarlo negli occhi . . . molto meno di un quarto d'ora. Gli altri quattordici minuti mi servono per salire e scendere.
Alle volte uno crede di essere incompleto ed è soltanto giovane . . .
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Di rientrare sempre nella Sua volontà
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Se si è pentito di aver creato l'umanità
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Aquarivs ha scritto:Continuiamo sul filone dell'intervista aperta. Penultimo quesito!!!
Le regole rimangono invariate. Sottolineo però la più violata :)

Regolamento:

Verranno proproste in 5 fasi differenti, 5 singole domande specifiche nel genere e nella formulazione.
Chiunque potrà rispondere, nel modo che riterrà più opportuno ma solo entro il limite delle 40 Parole.
Non saranno ammessi nella raccolta dei dati le risposte che violino la suddetta regola. (varrano comunque ai fini di una vostra interpretazione personale).
Dovrete essere specifici e precisi senza uscire dal tema trattato dalla domanda.
Evitate quotazioni e risposte e domande che non siano espressamente la risposta all'intervista.

Al termine della stessa, l'amministrazione potrà disporre dei 5 argomenti come pià desidera, eliminando i post se ritenuti esaustivi ai fini della ricerca e quindi non più utili.

4° Quesito

Se potessi chiedere a Dio una cosa, ed una soltanto.. COSA CHIEDERESTI?


Quesito precedente su

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=1182" target="_blank" target="_blank" target="_blank


Di essere un pò più selettivo nello scegliere chi deve parlare a suo nome :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Di farsi vedere.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Chiederei: la vita eterna sulla terra..............
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Aquarivs ha scritto:Continuiamo sul filone dell'intervista aperta. Penultimo quesito!!!
Le regole rimangono invariate. Sottolineo però la più violata :)

Regolamento:

Verranno proproste in 5 fasi differenti, 5 singole domande specifiche nel genere e nella formulazione.
Chiunque potrà rispondere, nel modo che riterrà più opportuno ma solo entro il limite delle 40 Parole.
Non saranno ammessi nella raccolta dei dati le risposte che violino la suddetta regola. (varrano comunque ai fini di una vostra interpretazione personale).
Dovrete essere specifici e precisi senza uscire dal tema trattato dalla domanda.
Evitate quotazioni e risposte e domande che non siano espressamente la risposta all'intervista.

Al termine della stessa, l'amministrazione potrà disporre dei 5 argomenti come pià desidera, eliminando i post se ritenuti esaustivi ai fini della ricerca e quindi non più utili.

4° Quesito

Se potessi chiedere a Dio una cosa, ed una soltanto.. COSA CHIEDERESTI?


Quesito precedente su

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=1182" target="_blank" target="_blank" target="_blank



Chiederei... di esaudire tutti miei desideri!!!!
Rita Panarelli
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2010, 20:19
Facebook: http://www.facebook.com/rita.panarelli? ... ef=profile
Località: Luserna San Giovanni
Contatta:

Messaggio da Rita Panarelli »

E soddisfatto del Suo operato?? ... per poi godermi il viso di un uomo vecchio, sofferente e deluso della sua stessa opera!!

Godrei come un riccio per un secondo o forse due... ma varrebbero una vita intera di umiliazioni!.... per poi confortarlo! :carezza:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Che si compia in me,sempre e solo la Sua santa volontà.Purtroppo,non sempre riesco a metterLo al primo posto,Dio mi perdoni.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Chiederei il dono della saggezza :prega: daniela :strettamano:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Il Nuovo mondo sulla Terra, ma secondo la sua volontá e non come se lo immaginano i tdg. Questo non solo per il genere umano, ma anche pei i nosti amici animali che soffrono tantissimo sotto la tirannia umana!!!! :piange: :piange: :piange: :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Vi frego tutti... La Carità! ^^

1Corinzi 12:31 Aspirate ai carismi più grandi! E io vi mostrerò una via migliore di tutte.

e

1Corinzi 13:1-13

:non mollare:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Una missione.
Immagine
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Chiederei... soldi!
Non vi stupite a sentire un filosofo dire queste cose, sappiate che i filosofi da 50 anni a questa parte hanno capito che la critica al consumismo e alla venialità sono delle sciocchezze, e che la cosa migliore che può capitare nella vita è essere ricchi sfondati. E a quei poveri ingenui che volessero citarmi la frase di Gesù "E' più probabile che un camello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli", consiglio la lettura del "Quis dives salvetur?" di Clemente Alessandrino.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

polymetis ha scritto:Chiederei... soldi!
Non vi stupite a sentire un filosofo dire queste cose, sappiate che i filosofi da 50 anni a questa parte hanno capito che la critica al consumismo e alla venialità sono delle sciocchezze, e che la cosa migliore che può capitare nella vita è essere ricchi sfondati. E a quei poveri ingenui che volessero citarmi la frase di Gesù "E' più probabile che un camello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli", consiglio la lettura del "Quis dives salvetur?" di Clemente Alessandrino.

Ad maiora
Probabilmente non dovrei commentare le scelte degli altri, ma vi immaginate: siamo a Prato ed ecco arrivare una ferrari rossa nuova di zecca e Polymetis al volante! Che invidia! :risatina: :risatina: :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Uno studioso di archeologia torna da un suo lungo viaggio e incontra un suo collega universitario e vecchio amico, un docente di filosofia. “Guarda cosa ho trovato!” dice al filosofo, porgendogli una lampada impolverata. Il filosofo la strofina per pulirla, ed ecco che improvvisamente compare un genio, che dice con voce tonante: “Salve padrone, ti concederò uno di questi tre doni: saggezza, bellezza o dieci milioni di dollari. A te la scelta.” D’impulso, il professore sceglie la saggezza. C’è un lampo di luce e il professore sembra trasformato, ma se ne sta lì fermo, a fissare il vuoto. Allora il collega archeologo, stupefatto, gli sussurra: “Allora? Dì qualcosa…”. Il professore, illuminato: “Avrei dovuto scegliere i soldi”.

Da Platone e l'Ornitorinco
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti