DOMENICA Ê SEMPRE DOMENICA

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

DOMENICA Ê SEMPRE DOMENICA

Messaggio da deep-blue-sea »

Finalmente la tanto sospirata domenica è arrivata ! (Ormai è quasi finita, ma…).
Dopo 60 anni di programma domenicale stabilito dalla Watchtower, ci godiamo finalmente le domeniche. E quanto ce le godiamo!!!!!

Domenica da TG :

- Sveglia alle 7, toilette, colazione rapida, Sveglia x i figli alle 8 al più tardi,(non c’è tempo di stare assieme nel lettone e prendersela comoda…nè vi sarà mai…)
- Colazione, vestiti di tutto punto. Ultima messa a punto per il pranzo, preparare le borse per la sala, preparare anche la tavola x pranzo se si aveva ospiti (quasi tutte le domeniche), uscire di casa alle 9 per recarsi alla Sala del Regno.
- Adunanza con le solite facce intorno che ti scrutano, ti osservano, e ti giudicano. Incoraggi i figli a commentare, dopo l’ennesimo discorso pubblico che tratta i soliti argomenti. :blu:
- Finite le 2 ore di inattività e passivo ascolto del buon ‘ricco cibo spirituale’ al banchetto di Geova, passi al banco letteratura per prendere le ultime riviste, poi alle cassette di contribuzione. :blu:
- Prendi poi l’agenda per gli appuntamenti per il servizio della settimana. Aspettando il marito che non poteva che essere nella saletta con gli altri anziani, saluti tutti che vanno via, prima di te e ti ritrovi con i figli che cerchi di tener calmi, finché il papà si decide ad uscire dalla sua adunanza. :blu:
- Si rientra a casa (a parte le volte nelle quali si è invitati) con gli invitati (perché un anziano deve essere ospitale), ti affoghi a preparare rapidamente il pranzo da piazzare davanti la bocca di tutti, tieni allegra la compagnia, tieni a bada i figli, tieni contento il marito anziano, poi verso le 4 o 5 gli ospiti suggeriscono di uscire assieme…..uuuufffff…..ok si esce assieme per fare 2 passi :blu: :blu: .
- Quando finalmente arrivi a congedare gli ospiti, è sera e bisogna pur passare dai nonni a salutarli per portargli i nipoti………… :blu: :blu:
- Sono le 8, 8.30h si rientra a casa, sfiniti……meno male, domani è lunedì ! :triste:

Ora, da persone libere :

- La domenica, si rimane a letto fin verso le 8.30, 9h, guardando le notizie e documentari a letto. Toilette e colazione verso le 9h, 9.30. Un’occhiata al pc e poi un giro al mercatino domenicale. Passeggiata se fa bello, sennò pc. Pranzo, speciale o no secondo l’umore, poi un giretto per prendere aria, assieme a qualche amico/a.
- Ritorno a casa, rito del thé con biscottini con occhiata al pc e alla TV, oppure lettura su comode poltrone in casa mia all’insegna dell’ozio e del riposo. :ok: :ok:
- Questo per l’inverno, in estate si cambia programma.

Ora, riposo, riposo, riposo, siam noi a decidere il nostro programma. Non mi sembra vero poter organizzare questa giornata,come piace a me!!!!! :appl:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

mi dispiace ma io scelgo la domenica da persone libere , e spero che piu persone si possono liberare dalle catene della torre di guardia :sala regno: :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Immagina che io la domenica pomeriggio uscivo in servizio!!! (dopo l'adunanza della mattina...)
Mille volte meglio ora... anche se oggi l'ho passata sui libri di analisi matematica... ma almeno faccio qualcosa di utile e interessante, e posso sempre decidere come e quando farlo.

Ciao e buona serata...

Davide
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

La goccia che fa traboccare

Messaggio da deep-blue-sea »

PREDICAZIONE: Anche quella..la domenica. No, no, e no! La domenica avevam deciso niente predicazione. Anche se anni fà, la domenica ci andavamo al mattino, quando l'adunanza era il pomeriggio....cosi l'impegno per la Watchtower, era completo!

WATCHTOWER = LADRI DI TEMPO e delle migliori ore della nostra vita!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

che belle domeniche,vero deep?Io così non le ho mai passate per fortuna.W la libertà di gestire la propria vita come meglio si crede,senza subire le decisioni degli altri.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti