La vera storia del "Risorgimento" italiano,ovvero la conquista della Napolitania da parte dei Savoia

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

La vera storia del "Risorgimento" italiano,ovvero la conquista della Napolitania da parte dei Savoia

Messaggio da Dario Piraino »

Perdonatemi, per ora comincio solo con questo video, in risposta alla domanda di Bruna, stasera continueremo la conversazione.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/o8lyxUmjd_k
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Dario n'appicciamm u fuoc...ne u mument.....nu facimm cumm i leghist...mò simm tutt talian.... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Noi si siamo italiani, i piemontesi no!


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

e io ringrazio Dario :sorriso: ..grande tu sei ..scusa il ritardo per i miei saluti ..ti ringrazio per la tua disponibilità... :bacino:
e come dice Ray siamo tutti Italiani ..
Michele sei un diavoletto :devil: :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Paxuxu ha scritto:Noi si siamo italiani, i piemontesi no!


Paxuxu
....... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

I piemontesi ed i Savoia saranno italiani, quando renderanno il Tesoro dei Borboni, regalati agli inglesi e tuttora visibile a Londra alla Sala della Corona!

Fino ad allora, chi depreda i Fratelli, non solo dei tesori, ma anche delle mandrie facendo sorgere il brigantismo, non li considero dei miei fratelli Italiani!


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

accidenti che vespaio ..siamo partiti con gli isolani per arrivare hai Piemontesi ... :sorriso: :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Ray ha scritto:Dario n'appicciamm u fuoc...ne u mument.....nu facimm cumm i leghist...mò simm tutt talian.... :occhiol:

Guarda, siamo tutti italiani è un'affermazione fatta ed auspicata spesso dai primi parlamentari del regno unitario, lo stesso Gramsci ammise che l'Italia fu fatta, ma non gli italiani, un senso di maggiore unità vi fu solamente dal fascismo in poi, i primi anni del secolo furono molto bui per il mezzogiorno, infatti erano COLONIA e non terre "riunificate" il regno sabaudo si vantò in questi termini, "se l'Inghilterra ha colonizzato l'India, Vittorio Emanuele II colonizzò Napoli" (che era una capitale europea con la terza flotta navale!). Altro esempio del colonialismo fu la vicenda dell'Ing Romeo che ad inizio secolo produceva camioncini nello stabilimento di Pomigliano, quando chiese formalmente di vendere i suoi mezzi per il parco militare del regno gli fu risposto che il governo comprava solo prodotti nazionali! Alla fine per poter vendere i suoi prodotti l'Ing Romeo aquistò la fallimentare Alfa e la fuse in Alfa Romeo e riuscì a presentare i famosi camioncini usati nel secondo conflitto come prodotto nazionale. Solo per fare alcuni esempi di colonialismo mascherato da risorgimento. Ancora oggi continua in forma più velata, ma ne parleremo in seguito
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ecco mi piace questi argomenti ..io personalmente ..ho studiato poco (altri tempi che si preferiva lavorare per aiutare in famiglia)
ma queste cose su un libro di storia mai trovati ..nemmeno su quelli dei miei ragazzi.. :sorriso: si impara sempre nella vita ..
grazie Dario :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Paxuxu ha scritto:I piemontesi ed i Savoia saranno italiani, quando renderanno il Tesoro dei Borboni, regalati agli inglesi e tuttora visibile a Londra alla Sala della Corona!

Fino ad allora, chi depreda i Fratelli, non solo dei tesori, ma anche delle mandrie facendo sorgere il brigantismo, non li considero dei miei fratelli Italiani!


Paxuxu
Grande Paxuxu, Infatti Bruna, come il 98% degli ItaGliani non sanno che il regno sabaudo indebitato fortemente con l'Inghilterra per le guerre appena fatte, possedeva 29 milioni di lire in titoli al portatore (di carta) mentre invadendo e derubando il regno borbonico trovò ben 443 milioni di ducati in ORO! La cosa gli permise di saldare i suoi debiti, a danno dei ricchi meridionali che per avere moneta corrente cartacea dovettero portare il loro oro alle casse delle banche ormai gestite dal Piemonte nella persona di Camillo Benso di Cavour che veniva dall'inaugurare la Banca di Sardegna!

Ma i furti non si limitarono all'oro dei meridionali, le terre dei contadini furono confiscate con questo infame stratagemma, Il re Vittorio Emanuele II mise delle tasse ai contadini terrieri pochi giorni dopo la semina con scadenza prima della mietitura, a maggio, chi non pagava avrebbe perso la proprietà della sua terra e così avvenne tranne per chi aveva qualche denaro da parte!

Ultimo grande furto fu il saccheggio delle industrie meridionali, le acciaierie della calabria, le industrie tessili del Re Francesco II a San Leucio che furono date a Marzotto, La siderurgia metalmeccanica di Napoli che fu regalata a quella che conosciamo come ANSALDO di Genova, L'industria de Re Francesco II a Lamezia Terme che produceva fucili moderni e venduti anche in america fu trasferita in Lombardia ad un ex Garibaldino che la pagò al re piemontese per 500 mila lire... per citarne alcune... il tutto fu contestato giustamente dagli operai, dirigenti e imprenditori che pagarono con la vita questo "affronto"!!! Molti di questi contadini e operai fecero delle armate per scacciare esasperati l'infame sabaudo, furono chiamati Briganti, ma essi ebbero a combattere non solo contro l'esercito piemontese, ma anche con le mafie comprate da Garibaldi e unitesi ai piemontesi. Il massacro fu enorme stimato in 1 milione di meridionali uccisi con l'accusa infamante di Briganti o criminali che stavano difendento casa loro!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Guardate cos'era Il Regno delle Due Sicilie prima dell'invasione garibaldina:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/89Z8u2cNltk
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si ragazzi, ma per onor di cronaca volevo portare all'attenzione alcuni dati....

E' vero che il nord ha sicuramente sfruttato l'eroismo di Garibaldi e dei rivoluzionari per sondare il terreno....(visto che prima di loro altri avevano fatto una finaccia al sud).......

Però è anche vero che il meridione ci è costato 215 miliardi di euro tra aiuti e fondi.....ripeto.....215 miliardi di euro......
il 10% del nostro debito pubblico......

Altro che tesoro dei Borboni.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:Si ragazzi, ma per onor di cronaca volevo portare all'attenzione alcuni dati....

E' vero che il nord ha sicuramente sfruttato l'eroismo di Garibaldi e dei rivoluzionari per sondare il terreno....(visto che prima di loro altri avevano fatto una finaccia al sud).......

Però è anche vero che il meridione ci è costato 215 miliardi di euro tra aiuti e fondi.....ripeto.....215 miliardi di euro......
il 10% del nostro debito pubblico......

Altro che tesoro dei Borboni.....
Sono le conseguenze per aver depredato.....quando mai il sud aveva avuto bisogno di soldi? O era emigrato?
Purtroppo la storia non la fanno i vinti.....ma i vincitori.... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ora siamo italiani ma se hai politici piglia di cambiare i confini ? :ironico: pensate all ex jugoslavia :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

deliverance1979 ha scritto:Si ragazzi, ma per onor di cronaca volevo portare all'attenzione alcuni dati....

E' vero che il nord ha sicuramente sfruttato l'eroismo di Garibaldi e dei rivoluzionari per sondare il terreno....(visto che prima di loro altri avevano fatto una finaccia al sud).......

Però è anche vero che il meridione ci è costato 215 miliardi di euro tra aiuti e fondi.....ripeto.....215 miliardi di euro......
il 10% del nostro debito pubblico......

Altro che tesoro dei Borboni.....

Il tesoro dei Borboni era stimato 2 MILIARDI di Lire di allora, quanto fa ad oggi con l'interessi?


Rendete i soldi rubati e poi forse, potremo chiamarvi italiani e non ladri piemontesi!


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

accidenti di onesti in questo mondo manco uno .. :triste: :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

deliverance1979 ha scritto:Si ragazzi, ma per onor di cronaca volevo portare all'attenzione alcuni dati....

E' vero che il nord ha sicuramente sfruttato l'eroismo di Garibaldi e dei rivoluzionari per sondare il terreno....(visto che prima di loro altri avevano fatto una finaccia al sud).......

Però è anche vero che il meridione ci è costato 215 miliardi di euro tra aiuti e fondi.....ripeto.....215 miliardi di euro......
il 10% del nostro debito pubblico......

Altro che tesoro dei Borboni.....

Il tesoro dovresti far qualche conto e arriveresti a 2000 miliardi, oltre ciò si deve dire che per repressione la guerra dei 12 anni 1860/1872 portò alla chiusura per ordine dei Savoia di tutte le scuole e di tutti gli istituti, e università, regalando oltre che povertà l'ignoranza che avrebbe garantito per un buon periodo di tempo una buona sottomissione del regno conquistato, almeno 3 generazioni, poi togliendo le industrie e la super flotta commerciale trans atlantica il paese è stato depredato, mutilato e invalidato costretto alla fame! Si ricorda che fino al 1860 NOI avevamo l'ufficio immigrazione in cui i disoccupati del nord (compresi ticinesi e sardi)affluivano nelle industrie!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Ecco signori, il primo Lager della storia dove furono soppressi i meridionali contrari all'unificazione italiana:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=Gv2W0_TwtgI&feature=related
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Dario ma secondo te io sono di Napoli non conosco la verità....ma così incendiamo un vespaio....e le vespe quando escono pungono...buoni e cattivi.....
Caro fratello del sud ma Kà m'a fà..?
Il problema è uno solo,.... perché nei libri di storia hanno scritto è scrivono queste s..... :cer:
Ora...siamo tutti Italiani ...e sentiti questa canzone..... :occhiol:

[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Ray ha scritto:Dario ma secondo te io sono di Napoli non conosco la verità....ma così incendiamo un vespaio....e le vespe quando escono pungono...buoni e cattivi.....
Caro fratello del sud ma Kà m'a fà..?
Il problema è uno solo,.... perché nei libri di storia hanno scritto è scrivono queste s..... :cer:
Ora...siamo tutti Italiani ...e sentiti questa canzone..... :occhiol:

[youtube][/youtube]


Questa è invece la mia canzone, un inno di battaglia contro il governo italiano sul piede di guerra, pronto alla morte!


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=awtTnaMRjCU
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

va bene capisco sono canzoni di protesta ..a parte ..che non capisco le parole ..mi sembra che la storia si ripeta ..anche al giorno d'oggi.. :triste:
vince chi è più forte ..e chi non è d'accordo ..ho viene emarginato ..ho ucciso .. :triste:
sembra la storia di una religione ha noi conosciuta su questo forum ed a uccidere sarebbe un Dio buono di nome Geova .. :sorriso:
grazie a voi cari amici :bacino: ora so di più :appl: :ok: :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

E pesare che Garibaldi è stato (sui libri di storia )un grande eroe........

non si finisce mai d'imparare a quanto leggo :boh: :conf:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Brambilla Bruna ha scritto:va bene capisco sono canzoni di protesta ..a parte ..che non capisco le parole ..mi sembra che la storia si ripeta ..anche al giorno d'oggi.. :triste:
vince chi è più forte ..e chi non è d'accordo ..ho viene emarginato ..ho ucciso .. :triste:
sembra la storia di una religione ha noi conosciuta su questo forum ed a uccidere sarebbe un Dio buono di nome Geova .. :sorriso:
grazie a voi cari amici :bacino: ora so di più :appl: :ok: :fiori e bacio:
L'ultimo video che ho postato la canzone "Brigante si muore" Ha i sottotitoli in italiano, una canzone molto iportante per me le mie origini del mio paesine e la mia genealogia! Mia nonna, fino alla morte ha sostenuto che i "briganti" erano i partigiani buoni, e che nelle esecuzioni spesso han preso il posto dei civili.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Mamy ha scritto:E pesare che Garibaldi è stato (sui libri di storia )un grande eroe........

non si finisce mai d'imparare a quanto leggo :boh: :conf:
Garibaldi sul trono.jpg
Garibaldi sul trono.jpg (34 KiB) Visto 4102 volte
Garibaldi pirati dei due mondi.jpg
Garibaldi pirati dei due mondi.jpg (65.66 KiB) Visto 4102 volte
Garibaldi Hitler.jpg
Garibaldi Hitler.jpg (27.39 KiB) Visto 4102 volte
Garibaldi eroe dei piemontesi.jpg
Garibaldi eroe dei piemontesi.jpg (9.03 KiB) Visto 4102 volte
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Dario Piraino ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:va bene capisco sono canzoni di protesta ..a parte ..che non capisco le parole ..mi sembra che la storia si ripeta ..anche al giorno d'oggi.. :triste:
vince chi è più forte ..e chi non è d'accordo ..ho viene emarginato ..ho ucciso .. :triste:
sembra la storia di una religione ha noi conosciuta su questo forum ed a uccidere sarebbe un Dio buono di nome Geova .. :sorriso:
grazie a voi cari amici :bacino: ora so di più :appl: :ok: :fiori e bacio:
L'ultimo video che ho postato la canzone "Brigante si muore" Ha i sottotitoli in italiano, una canzone molto iportante per me le mie origini del mio paesine e la mia genealogia! Mia nonna, fino alla morte ha sostenuto che i "briganti" erano i partigiani buoni, e che nelle esecuzioni spesso han preso il posto dei civili.

si il tuo ci sono sotto titoli .. :sorriso:
ragazzi mi sento strana non credevo che la storia era cosi sporca anche in casa nostra ..è vero come dice Mamy ti fanno studiare solo gli eroi ..cosi chiamati ..
forse se uno va all'università ecco che forse ..sai di più di casa nostra ..come "Italia unita " :timido: :fiori e bacio:
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Brambilla Bruna ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:va bene capisco sono canzoni di protesta ..a parte ..che non capisco le parole ..mi sembra che la storia si ripeta ..anche al giorno d'oggi.. :triste:
vince chi è più forte ..e chi non è d'accordo ..ho viene emarginato ..ho ucciso .. :triste:
sembra la storia di una religione ha noi conosciuta su questo forum ed a uccidere sarebbe un Dio buono di nome Geova .. :sorriso:
grazie a voi cari amici :bacino: ora so di più :appl: :ok: :fiori e bacio:
L'ultimo video che ho postato la canzone "Brigante si muore" Ha i sottotitoli in italiano, una canzone molto iportante per me le mie origini del mio paesine e la mia genealogia! Mia nonna, fino alla morte ha sostenuto che i "briganti" erano i partigiani buoni, e che nelle esecuzioni spesso han preso il posto dei civili.

si il tuo ci sono sotto titoli .. :sorriso:
ragazzi mi sento strana non credevo che la storia era cosi sporca anche in casa nostra ..è vero come dice Mamy ti fanno studiare solo gli eroi ..cosi chiamati ..
forse se uno va all'università ecco che forse ..sai di più di casa nostra ..come "Italia unita " :timido: :fiori e bacio:
No amica, nemmeno all'università, certe cose sono affari scomodi, alle università alcuni concetti sono negati da un'istruzione fino al 1946 preconfezionata dalla casa Savoia e negli anni successivi insegnata da professori laureatisi nel regno e così via... tante cose sono taciute per ordine pubblico. Pensa che nemmeno i meridionali sanno come si chiamasse la loro nazionalità prima della conqusta sabauda!! Voi la sapete???
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

LA STORIA SI RIPETE SEMPRE

Messaggio da Mamy »

La storia va avanti ma fa sempre gli stessi errori ,si nasconde un passato scomodo

e si imbroglia su un futuro incerto ...... :timido:

sperano sull'ignoranza della gente che coltiva il suo orticello e quello che succede fuori dal recinto ,poco importa :triste:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dove in nome di un popolo libero ..regna la giustizia????
non esiste ..vero :sorriso: ..sei sempre oppresso ..castigato ..oltraggiato e ucciso ..per i tuoi pensieri ..e i tuoi ideali .. :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Brambilla Bruna ha scritto:accidenti di onesti in questo mondo manco uno .. :triste: :fiori e bacio:
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Che il meridione è stato ed oggi in misura minore è un pozzo senza fondo di doldi è riconosciuto anche dai maggiori sostenitori del sud....ricordate che 215 miliardi oltre le altre spese correnti che hanno tutte le regioni ed i comuni non sono bruscolini.....

Che il sud è finalizzato per scopi politici ed elettorali e quindi che questa situazione fa comodo a tutti e molti è cosa ben nota e risaputa.

Che la Germania con due decenni ha fatto ciò che noi non siamo riusciti a fare in 150 anni è anche un'altra cosa acclarata.

Il problema siamo proprio noi italiani di nord centro e sud.

Siamo divisi in comuni e signorie ed ognuno ha il suo orticello da difendere, basta vederlo ora con la riorganizzazione delle province....

Siamo un paese individualistico e solo una volta siamo riusciti ad unificare il mondo....ma sono passati 2000 anni......

Prendete gli americani che pur essendo un popoli di mangia hamburgher quando si parla di nazione, patriottismo ed america si alzano tutti sull'attenti....dove ai politici viene fatta la radiografia e se sbagliano e vengono scoperti sono radiati dalla politica......
Il patriottismo in america si tocca con mano, qui ce lo dobbiamo ricordare di continuo con commemorazioni, celebrazioni, date, post-it e via dicendo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti