Berlusconi

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Berlusconi

Messaggio da lovelove84 »

http://www.corriere.it/politica/09_dice ... aabc.shtml" target="_blank


dove siamo arrivati... buona guarigione al mio amico :mrgreen: Berlusca :ok:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

la violenza è sempre da condannare,mi associo agli auguri di pronta guarigione.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

oh mamma le mie barzellette sul berlusca hanno fatto effetto! :mrgreen:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Se adesso si deve allungare le mani

Messaggio da deep-blue-sea »

per farsi ragione....dove finiremo? Io non vorrei troppo pronunciarmi, perché tra amici meno si parla di religione e politica ...più si mantiene l'amicizia...

ma il miracolo del dopoterremoto (solo 1 esempio) all'Aquila con la ricostruzione, nessun governo l'aveva mai fatto prima.

Sarà antipatico a molti, ma lavora, é efficace e penso che susciti molte gelosie....come tutti quelli in alto, con soldi e con carisma!

Mi dispiace per lui. Gesti così sono inammissibili (verso chiunque!!!!!)! :conf:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

E meno male che almeno un pazzo c'è in Italia! :balla: :appl: :balla:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Si può non apprezzare l'operato di un uomo politico, lo si può disprezzare, persino, ma un tale atto di violenza è e rimarrà sempre ingiustificabile.

:senzaparole:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Non si può negare che esiste un grande clima di odio nei suoi confronti,
lo dimostrano i nuovi gruppi di facebook che inneggiano il nuovo "eroe" del popolo: il delinquente che ha lanciato l'oggetto.
che bella democrazia!!!!
VERGOGNA!!
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Mah, dalle ultime notizie la politica e l'etica sembrano entrarci poco....

La persona che ha aggredito Berlusconi è mentalmente disturbata.....

Oggi è toccato a Berlusconi, domani il matto lo può trovare pure Di Pietro o Bossi....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

La violenza e' sempre da condannare, anche quando viene da una persona malata. Ancor di piu' lo e' chi non ha vigilato su questa persona, e/o le istituzioni che non ne forniscono i mezzi .

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

La violenza dal mio punto di vista è sempre un atto deprecabile, auguro anch'io una veloce guarigione,
al Presidente Berlusconi tutta la mia solidarietà
Eva :pace: :pace:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Immagine
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Forza Silvio

Messaggio da paolo76 »

Ci sono rimasto molto male ieri sera quando i tg hanno trasmesso le immagini dell'aggresione
al Premier Berlusconi.Il gesto va condannato da tutti gli schieramenti, politici e non.
Un augurio di pronta guarigione al presidente!! Forza Sivio.

Paolo76
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

La violenza e' sempre da condannare, anche quando viene da una persona malata. Ancor di piu' lo e' chi non ha vigilato su questa persona, e/o le istituzioni che non ne forniscono i mezzi .

Matisse
D'accordo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Mi Correggo

Messaggio da paolo76 »

Scusate ho scritto aggresione invece di aggressione.
E' lunedi'.............
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Un gesto vergognoso in un paese civile come il nostro,più vergognoso ancora sentire politici come quella capra di Di Pietro dire che il premier istiga i cittadini.
Ma la cosa ancora pià fastidiosa sentire dire da mia madre tg convinta ieri davanti al tg5 che anche questo è un segno forte che armaghedon è vicino.Preparatevi a sentire dell'agressione di Berlusconi come argomento che i tg porteranno alle vostre porte appena verranno a farvi visita.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

antonio761 ha scritto:Un gesto vergognoso in un paese civile come il nostro,più vergognoso ancora sentire politici come quella capra di Di Pietro dire che il premier istiga i cittadini.
Ma la cosa ancora pià fastidiosa sentire dire da mia madre tg convinta ieri davanti al tg5 che anche questo è un segno forte che armaghedon è vicino.Preparatevi a sentire dell'agressione di Berlusconi come argomento che i tg porteranno alle vostre porte appena verranno a farvi visita.
Bhe, a questo possiamo, purtroppo ricordare, che non è il primo, anche se ci si augura che sia l'ultimo a subire aggressioni.
Ah, già, dimenticavo, molti Testimoni non conoscono la storia.
Nemmeno la loro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Reputo questo gesto deprecabile a prescindere dall'orientamento politico.

Che poi ad averlo messo in atto, sia stato una persona con problemi psichici,introduce un altro argomento di discussione.

No alla violenza, sempre e comunque!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

La violenza e' sempre da condannare, anche quando viene da una persona malata. Ancor di piu' lo e' chi non ha vigilato su questa persona, e/o le istituzioni che non ne forniscono i mezzi .

Matisse
Forse non sai di che cosa stai parlando.
La violenza fisica è da condannare? D'accordo! Poi, però, meditiamo su altri generi di "violenza", anche quelle legalizzate e striscianti che tolgono dignità ai cittadini.

Veniamo al punto, chi doveva vigilare sul Capo del Governo? La risposta è semplice: "Il Governo"! Come? C'è un Ministero degli Interni oppure no? Ha fatto il proprio dovere oppure no? Nessuno ha pensato al fatto che qull'oggetto, o qualcos'altro, poteva uccidere? Che avrebbe potuto anche sbagliare "bersaglio"?

Prima considerazione: Il Premier di un paese normale non si mescola tra la gente, a meno d'essere un incosciente. In altri paesi la Polizia e/o i Servizi segreti preparano meticolosamente la zona nella quale un Primo Ministro o un'alta personalità dello stato deve recarsi. Perchè la polizia italiana non l'ha fatto ieri? Dev'esserci una distanza di sicurezza minima tra l'autorità e il popolo e questa distanza non è stata rispettata. Questo comportamento è tanto più grave in quanto due giorni prima, sempre a Milano, vi sono state delle forti contestazioni contro le autorità locali.
Berlusconi non è stato "preveggente", come qualcuno ha detto (adesso veste anche i panni del profeta?), egli si aspettava la contestazione perchè conosceva in anticipo il clima che c'era da qualche giorno.

Il Ministro Maroni si dice "costernato". Vada piuttosto a fare i suoi debiti "mea culpa". In un paese normale avrebbe già rassegnato le dimissioni, visto che, effettivamente, il rischio di essere ammazzato Berlusconi l'ha corso! Un ministro dell' Interno che non sa fronteggiare i pericoli che può correre il Premier italiano non dovrebbe "costernarsi", ma dimettersi. Per non parlare delle responsabilità della Prefettura.

Seconda considerazione: Il Premier Berlusconi sta riscaldando eccessivamente il clima politico e sociale, in primis. Usa toni esasperati e provocatori, si sente un "messia" al disopra delle leggi ... forse pure quelle fisiche?
Ma come!, prima si lamenta che tutti ce l'hanno con lui e poi si espone in pubblico in una maniera così sconsiderata! Piazza Duomo non è un circolo privato in cui si entra solo col "pass", con tanto di vigilantes. L'esistenza di almeno qualcuno che lo odia al punto di fargli male, dovrebbe metterlo bilancio. O no? Se hanno sparato a papa Woitila, che non si credeva Gesù Cristo, ma certamente aveva delle "frequentazioni alte" più di Berlusconi, non gli viene minimamente in testa che potrebbero farlo anche a lui?

Terza considerazione: Il Ministro Maroni adesso vuole punire il popolo di "Face book". Bella lezione di responsabilità e di democrazia! Adesso si cerca di politicizzare e di sfruttare politicamente il gesto di un malato di mente, scaricando tutta la responsabilità sugli avversari politici e prendendosela, in modo particolare, con Di Pietro, con Santoro e, addirittura, con Scalfari! Cioè, con chi critica non la politica di Berlusconi e del suo partito, ma chi mette in luce le anomalie di questa Italia politica e di chi la dirige ...

Se non siamo ancora in un regime, ci manca pochissimo ...
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Italia

Messaggio da Italia »

Eva ha scritto:La violenza dal mio punto di vista è sempre un atto deprecabile, auguro anch'io una veloce guarigione,
al Presidente Berlusconi tutta la mia solidarietà
Eva :pace: :pace:
:quoto100: e mi associo agli auguri di buona guarigione
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

Auguri a Zio Silvio

Messaggio da marcos »

povero Silvio tutti contro di lui !!!!!!!!!!!!!!!
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

agabo ha scritto:
Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

La violenza e' sempre da condannare, anche quando viene da una persona malata. Ancor di piu' lo e' chi non ha vigilato su questa persona, e/o le istituzioni che non ne forniscono i mezzi .

Matisse
Forse non sai di che cosa stai parlando.
La violenza fisica è da condannare? D'accordo! Poi, però, meditiamo su altri generi di "violenza", anche quelle legalizzate e striscianti che tolgono dignità ai cittadini.

Veniamo al punto, chi doveva vigilare sul Capo del Governo? La risposta è semplice: "Il Governo"! Come? C'è un Ministero degli Interni oppure no? Ha fatto il proprio dovere oppure no? Nessuno ha pensato al fatto che qull'oggetto, o qualcos'altro, poteva uccidere? Che avrebbe potuto anche sbagliare "bersaglio"?

Prima considerazione: Il Premier di un paese normale non si mescola tra la gente, a meno d'essere un incosciente. In altri paesi la Polizia e/o i Servizi segreti preparano meticolosamente la zona nella quale un Primo Ministro o un'alta personalità dello stato deve recarsi. Perchè la polizia italiana non l'ha fatto ieri? Dev'esserci una distanza di sicurezza minima tra l'autorità e il popolo e questa distanza non è stata rispettata. Questo comportamento è tanto più grave in quanto due giorni prima, sempre a Milano, vi sono state delle forti contestazioni contro le autorità locali.
Berlusconi non è stato "preveggente", come qualcuno ha detto (adesso veste anche i panni del profeta?), egli si aspettava la contestazione perchè conosceva in anticipo il clima che c'era da qualche giorno.

Il Ministro Maroni si dice "costernato". Vada piuttosto a fare i suoi debiti "mea culpa". In un paese normale avrebbe già rassegnato le dimissioni, visto che, effettivamente, il rischio di essere ammazzato Berlusconi l'ha corso! Un ministro dell' Interno che non sa fronteggiare i pericoli che può correre il Premier italiano non dovrebbe "costernarsi", ma dimettersi. Per non parlare delle responsabilità della Prefettura.

Seconda considerazione: Il Premier Berlusconi sta riscaldando eccessivamente il clima politico e sociale, in primis. Usa toni esasperati e provocatori, si sente un "messia" al disopra delle leggi ... forse pure quelle fisiche?
Ma come!, prima si lamenta che tutti ce l'hanno con lui e poi si espone in pubblico in una maniera così sconsiderata! Piazza Duomo non è un circolo privato in cui si entra solo col "pass", con tanto di vigilantes. L'esistenza di almeno qualcuno che lo odia al punto di fargli male, dovrebbe metterlo bilancio. O no? Se hanno sparato a papa Woitila, che non si credeva Gesù Cristo, ma certamente aveva delle "frequentazioni alte" più di Berlusconi, non gli viene minimamente in testa che potrebbero farlo anche a lui?

Terza considerazione: Il Ministro Maroni adesso vuole punire il popolo di "Face book". Bella lezione di responsabilità e di democrazia! Adesso si cerca di politicizzare e di sfruttare politicamente il gesto di un malato di mente, scaricando tutta la responsabilità sugli avversari politici e prendendosela, in modo particolare, con Di Pietro, con Santoro e, addirittura, con Scalfari! Cioè, con chi critica non la politica di Berlusconi e del suo partito, ma chi mette in luce le anomalie di questa Italia politica e di chi la dirige ...

Se non siamo ancora in un regime, ci manca pochissimo ...
Caro Agabo, credo che che se quì c'è una persona che non sa quello che dice, quello sei tu, scusami!
Le tue considerazione, sono puramente politiche e fuori tema!!!
L' argomento in discussione non è la politica del governo, o di Berlusconi, ma si parla del gesto di un folle che ha aggredito una persona, ferendola gravemente!
Il gesto è solo da condannare, credo siano fuori luogo qualunque tipo di giustificazioni .
Il rischio che si corre è quello d' incoraggiare altri gesti simili e chiunque, sentendosi in qualche modo minacciato dal governo,si sentirebbe in diritto di simili aggressioni avendo il consenso degli idioti e purtroppo ne sono in molti, che li giustificano !

Solo un piccolo commento al tuo accenno alla parola regime : siccome vi sono diversi che ultimamente stanno facendo riferimento a questo termine, tra cui i vari : Santoro e Di Pietro, vorrei specificare che, abituati in una democrazia, come l' italia, forse non conoscono bene cosa significa operare in un regime e per ignoranza, vi accostano la nostra democrazia, operando una sorta di anti Italianismo in cui si tende a svergognare la maggioranza degli italiani, tuoi fratelli come recita il nostro inno, che hanno espresso una volontà politica con il voto.
Il regime, vero, era quello della ex DDR per citare un esempio, dove le persone avevano diritto solo a quello che "il regime " gli concedeva pensare e il pensiero libero era solo un ' utopia.I vari Santoro e Di Pietro, non sarebbero nemmeno esistiti essendo stroncati solo alla prima parola, il fatto stesso, che invece continuano a dare del mafioso al premier, prima ancora che i giudici lo abbiano condannato, dimostra che in Italia esiste la libertà di parola , di pensiero e di calunnia e tu lo chiami "quasi regime?" Quando vivevo all' estero, mi offendevo se qualcuno parlava male del mio paese ed ero sempre pronto, pacificamente, a difendere l' italia, anche se non ne condividevo la politica , sai i panni sporchi si lavano in famiglia.
Di Pietro è arrivato, pur di attaccare il premier, a denunciare il governo ( quindi svariati milioni d' italiani )al parlamento europeo, un classico esempio di amor per la patria, una vergogna a mio parere!
Fino a questo momento, non ho visto da parte di nessuno, proporre un ' idea, un programma alternativo che si contrapponga al PDL di Berlusconi, finora , come italiano, ho visto solo attaccare il premier, và a prostitute ( a me come italiano interessa solo la maniera in cui governa, cosa fa nella vita privata non m' interessa), è un mafioso. Nessun giudice l' ha condannato finora a parte santoro e Di pietro in pubblico.Questa è l' alternativa, solo accuse, dove sono le idee e le proposte nuove per l' italia? Se governa la sinistra, o Di Pietro,in alternativa, cosa mi propone a me come italiano, che sono bravi ad accusare Berlusconi? E quando Berlusconi non ci sarà più, perchè non è eterno, quale alternativa mi propongono?
Cosa mi posso aspettare come italiano se un giorno mi governasse Di Pietro?
Che mi condannano prima ancora dei giudici?
Caro Agabo, finquando in Italia ci sarà l' opposizione a Berlusconi e non l' opposizione al programma di governo, la democrazia nel nostro paese sarà a rischio e Berlusconi avrà ancora più consensi di quanti non ne abbia già adesso, perche la sinistra ne ha fatto un martire politico e Berlusconi che non è stupido, lo strumentalizza a proprio vantaggio !!!!
Se questa è la sinistra, sono contento che ci governi un Putta....re , almeno ha dati in mano che qualcosa di buono l' ha fatto
!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

agabo ha scritto:
Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

La violenza e' sempre da condannare, anche quando viene da una persona malata. Ancor di piu' lo e' chi non ha vigilato su questa persona, e/o le istituzioni che non ne forniscono i mezzi .

Matisse
Forse non sai di che cosa stai parlando.
La violenza fisica è da condannare? D'accordo! Poi, però, meditiamo su altri generi di "violenza", anche quelle legalizzate e striscianti che tolgono dignità ai cittadini.

Veniamo al punto, chi doveva vigilare sul Capo del Governo?
**********************************************************
Carissimo Agabo,

Dato che mi sforzo sempre di sapere di cosa sto parlando, o almeno io ci provo, devo attirare la tua attenzione su:

1)- L'argomento del mio intervento e' "una persona malata".

2)- Denuncio chi "non ha vigilato su questa persona", mi sembra evidente che si tratti sempre della persona malata, unica persona "presente" nel mio intervento. Ne consegue che le "istituzioni" sono quelle che devono occuparsi delle "persone malate".

3)- Piu' lasciamo la politica lontano dal forum meglio vanno le cose. :strettamano:

Un caro saluto dal vecchio
Matisse :timido: :pace:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Caro Agabo, credo che che se quì c'è una persona che non sa quello che dice, quello sei tu, scusami!

Agabo: non hai bisogno di scusarti e ti apprezzo per essere uscito fuori dal coro delle lamentazioni.

Le tue considerazione, sono puramente politiche e fuori tema!!!

Agabo: vedremo se hai ragione in questo.

L' argomento in discussione non è la politica del governo, o di Berlusconi, ma si parla del gesto di un folle che ha aggredito una persona, ferendola gravemente!
Il gesto è solo da condannare, credo siano fuori luogo qualunque tipo di giustificazioni.
Il rischio che si corre è quello d' incoraggiare altri gesti simili e chiunque, sentendosi in qualche modo minacciato dal governo,si sentirebbe in diritto di simili aggressioni avendo il consenso degli idioti e purtroppo ne sono in molti, che li giustificano !


Agabo: mi spiace per te, ma non sono uno che segue il "pensiero unico": sull'uso della violenza si possono fare molte considerazioni, a cominciare dal definire il termine stesso ... In questo caso non approvo e non condanno il gesto: se chi l'ha commesso è un folle, si commenta da sè e non tutti gli italiani sono così stupidi da non comprendere la natura di un gesto, di questo gesto. Ma se parli per via di principio, allora il discorso si allarga e dovremmo prendere in considerazione altri gesti ed altri esempi... tutti da condannare.

Solo un piccolo commento al tuo accenno alla parola regime : siccome vi sono diversi che ultimamente stanno facendo riferimento a questo termine, tra cui i vari : Santoro e Di Pietro, vorrei specificare che, abituati in una democrazia, come l' italia, forse non conoscono bene cosa significa operare in un regime e per ignoranza, vi accostano la nostra democrazia, operando una sorta di anti Italianismo in cui si tende a svergognare la maggioranza degli italiani, tuoi fratelli come recita il nostro inno, che hanno espresso una volontà politica con il voto.

Agabo: non so quanti anni hai, ma penso di essere un po' più vecchio di te ed anche un po' più informato. Lo deduco da quello che scrivi. Le persone che hai menzionato sanno bene che cos'è un regime e molti di noi, chi direttamente chi indirettamente lo hanno sperimentato. In Italia c'è stato il regime e non c'è quasi una famiglia che non abbia avuto un lutto o non abbia subito delle repressioni. Queste persone non hanno bisogno di ri-precipitare nel regime per capire che cos'è, lo riconoscono "a naso".

Il regime, vero, era quello della ex DDR per citare un esempio, dove le persone avevano diritto solo a quello che "il regime " gli concedeva pensare e il pensiero libero era solo un ' utopia.I vari Santoro e Di Pietro, non sarebbero nemmeno esistiti essendo stroncati solo alla prima parola, il fatto stesso, che invece continuano a dare del mafioso al premier, prima ancora che i giudici lo abbiano condannato, dimostra che in Italia esiste la libertà di parola , di pensiero e di calunnia e tu lo chiami "quasi regime?" Quando vivevo all' estero, mi offendevo se qualcuno parlava male del mio paese ed ero sempre pronto, pacificamente, a difendere l' italia, anche se non ne condividevo la politica , sai i panni sporchi si lavano in famiglia.

Agabo: intanto è del tutto fuori posto, se non strumentale, chiamare in causa le persone che hai nominato. Ma per me è segno (seppure ce ne fosse stato bisogno!) che la politica del governo di demonizzare gli avversari politici sta funzionando. Non entro nel merito se il Premier è o non è mafioso, non sta a me dimostrarlo, sebbene un'idea io ce l'abbia. Ma i "vari Santoro e Di Pietro", sta tranquillo, che sanno che cos'è un regime. Forse dovrei ricordarti che la libertà di cui godiamo, culturalmente e politicamente, non viene dalla DESTRA, ma da ben altra area politica. Forse dovrei ricordarti che noi siamo in una giovane democrazia, una democrazia non ancora ben consolidata e che il populismo trova terreno fertile fra molta gente che crede più nei "messia" che nel fatto di doversi rimboccare le maniche.
Io seguo le trasmissioni televisive politiche, leggo i giornali e, modestamente, mi sono fatto una certa cultura riguardo alla COMUNICAZIONE e al suo uso. Ieri, nello speciale TG1, un noto politico del PDL ha ripetutamente dichiarato il falso dicendo tutto il contrario di quello che in "Annozero" ha detto Santoro, cioè non è affatto vero che Santoro ha dichiarato che Berlusconi ha fatto mettere le bombe del 1992 e 1993: tutto il contrario.
Il diritto di parola è sacrosanto? Allora perchè attaccare continuamente le testate scomode a Berlusconi? Non gli basta la potenza mediatica che detiene e che usa a tutto suo vantaggio? Perchè è così suscettibile alle critiche?


Di Pietro è arrivato, pur di attaccare il premier, a denunciare il governo ( quindi svariati milioni d' italiani )al parlamento europeo, un classico esempio di amor per la patria, una vergogna a mio parere!

Agabo: gli "attacchi al premier" non sono un delitto, tanto più che si tratta di un Premier che s'inventa i comunisti che in Italia non ci sono più. Attacca il Capo dello Stato e vorrebbe una Magistratura a sua immagine... il regime, caro amico, comincia così, nello screditare agli occhi del popolo le massime Istituzioni di uno stato ... per poter dare il colpo di grazie al momento giusto.
Se tu non lo hai ancora capito, non vuol dire che non l'abbia capito nessuno in Italia, che si sia disposti a lasciar correre. Se uno come Fini, cioè il leader più rappresentativo ed autorevole della Destra italiana ha preso le distanze da Berlusconi, con grande disappunto di quest'ultimo, quale pensi che sia la vera ragione?


Fino a questo momento, non ho visto da parte di nessuno, proporre un ' idea, un programma alternativo che si contrapponga al PDL di Berlusconi, finora , come italiano, ho visto solo attaccare il premier, và a prostitute ( a me come italiano interessa solo la maniera in cui governa, cosa fa nella vita privata non m' interessa), è un mafioso. Nessun giudice l' ha condannato finora a parte santoro e Di pietro in pubblico.Questa è l' alternativa, solo accuse, dove sono le idee e le proposte nuove per l' italia? Se governa la sinistra, o Di Pietro,in alternativa, cosa mi propone a me come italiano, che sono bravi ad accusare Berlusconi? E quando Berlusconi non ci sarà più, perchè non è eterno, quale alternativa mi propongono?

Agabo: fino a questo momento hai visto un Governo che in virtù di una maggioranza parlamentare più che larga, può far passare tutto quello che vuole. Sulla bontà di quello che fa, si potrebbe aprire un altro capitolo.
Forse non te ne sei accorto, ma stai prendendo per vero ciò che Berlusconi & C. hanno invece decisamente negato, ovvero che "va a prostitute". Forse sei anche tu vittima di ciò che scrivono i giornali? Berlusconi ha sempre negato d'essere andato a prostitute, così come ha negato d'aver fatto molte altre cose riguardo alle quali ha dei guai con la Giustizia. Per farti un esempio, l'ex Presidente americano Clinton non fu screditato dal popolo per le sue "scappatelle", ma per aver mentito in tribunale ad una precisa domanda del giudice (I Presidenti americani si presentano in Tribunale, se convocati!). La questione non è se Berlusconi vada a prostitue, ma che se ci vada e lo neghi. E che neghi cose molte più importanti. Ma qui non siamo in America.


Cosa mi posso aspettare come italiano se un giorno mi governasse Di Pietro?
Che mi condannano prima ancora dei giudici?


Agabo: non lo so, sei tu che devi rispondere a te stesso. E non è una battuta.

Caro Agabo, finquando in Italia ci sarà l' opposizione a Berlusconi e non l' opposizione al programma di governo, la democrazia nel nostro paese sarà a rischio e Berlusconi avrà ancora più consensi di quanti non ne abbia già adesso, perche la sinistra ne ha fatto un martire politico e Berlusconi che non è stupido, lo strumentalizza a proprio vantaggio !!!!
Se questa è la sinistra, sono contento che ci governi un Putta....re , almeno ha dati in mano che qualcosa di buono l' ha fatto


Agabo: del tutto condivisibile. :strettamano:

Cordialmente.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Per Matisse:

Messaggio da agabo »

Veniamo al punto, chi doveva vigilare sul Capo del Governo?
**********************************************************
Carissimo Agabo,

Dato che mi sforzo sempre di sapere di cosa sto parlando, o almeno io ci provo, devo attirare la tua attenzione su:

1)- L'argomento del mio intervento e' "una persona malata".

2)- Denuncio chi "non ha vigilato su questa persona", mi sembra evidente che si tratti sempre della persona malata, unica persona "presente" nel mio intervento. Ne consegue che le "istituzioni" sono quelle che devono occuparsi delle "persone malate".

3)- Piu' lasciamo la politica lontano dal forum meglio vanno le cose. :strettamano:


Non lo so se è un bene che il forum stia lontanto dalla politica. Questo lo decide l'amministrazione. Di certo non è mai un bene non parlare della politica e di quello che succede nella società. Non è nascondendosi che si risolvono i problemi e la partecipazione attiva, anche attraverso il web, è oggi più che mai necessaria.

Non avrei ripreso il tuo post se non avessi letto in esso qualcosa scritta in buona fede, ma non bella: nella nostra società, in tutto il mondo intendo, vi sono persone malate. Che dobbiamo fare, riaprire i manicomi?
I veri matti, per fare un esempio, non sono quelli che comprano delle macchine sportive e velocissime, ma quelli che non rispettano il Codice della strada, sei d'accordo?
In questo caso la responsabilità maggiore non ricade su chi ha commesso un atto folle, ma su chi avrebbe dovuto e potuto prevenirlo. E non lo ha fatto!
Ciao.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Nel '68 c'erano "i compagni che sbagliano"oggi i sostenitori del "tanto peggio tanto meglio"
Chi tra di voi ha inizialmente pensato ad un gesto di uno squilibrato, ritengo nessuno.
L'attentato era nell'aria grazie ad un clima di odio che nelle ultime settimane è stato alimentatato dai noti eventi giudiziari e non.
Mi chiedo, ma questa situazione,in presenza di una crisi economica finanziaria senza precedenti,a chi giova.
Quali interessi si nascondono dietro questa volontà di mandare tutto all'aria a prescindere.
Nel 1861 al primo parlamento dell'Italia unita, un famoso politico dell'epoca si rivolse al re con la seguente affermazione:
<Maestà abbiamo fatto l'Italia ora bisogna fare gli italiani>
Siamo alle porte del 2010 a quando gli italiani.
Quando riusciremo a non considerare degli imbecilli ,corrotti o peggio mafiosi ,coloro che hanno una visione politica,religiosa...etc diversa dalla nostra?
Non sono un particolare tifoso di Berlusconi,ma mi rifiuto di pensare che quasi il 50% degli italiani siano dei cretini manipolati.
A parer mio visto le alternative il buon Silvio resta "il meno peggio" :non mollare:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Guardando le immagini al telegiornale non posso che provare sdegno e rabbia.
Di Pietro e la Bindy si facciano un esame di coscienza su quanto hanno dichiarato alla stampa.
Berlusconi e' comunque un essere umano che ferito e sanguinante ha mosso a compassione tanta gente.
Concordo con Agabo quando dice che forse il cordone delle forze dell'ordine attorno al premier non ha funzionato a dovere.

Paolo
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Credo (tralasciando l'ovvio dispiacere per quel che gli è successo) che l'argomento portato da Agabo su Berlusconi sia molto più ampio e meno scellerato di come lo state considerando.
Il comportamento del premier può aver causato attacchi personali come questo (benché questo a quanto pare sia quello di un folle ce ne sono altri 3000 sani di mente che potendo lo avrebbero fatto). Non è mai lecita la violenza. Ma qui si apre un grande capitolo sulla giustificazione delle violenza quando questa potrebbe essere scatenata da una politica scellerata che non sembra cadere mai.
Se mi metto un attimo nei panni di coloro che a causa della sua politica hanno perso soldi, lavoro e famiglia, potrei capire la loro rabbia e violenza. Non la giustifico! Ma la capisco.
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

la violenza non ha nessun tipo di giustificazione,è da condannare sempre,da qualunque parte provenga,senza se e senza ma.Ricordiamo tutti la regola aurea:fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te stesso,o viceversa.Pace.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Constato con piacere che si incomincia a ragionare, a riflettere e a mettere da parte gli slogan e i luoghi comuni che stanno ubriacando molta gente (il sonno della ragione?). Non è vero che le cose "accadono". Quando qualcosa accade, vi sono dei motivi.
Il Governo sta facendo di tutto per scansare la propria responsabilità (o mancanza di responsabilità!) e trasformare le proprie omissioni e responsabilità in "colpe" da attribuire all'opposizione politica, un'opposizione che, fra l'altro, è molto eterogenea.

Al TG5 di oggi ho ascoltato con attenzione due "estremisti" che hanno detto le stesse cose che avevo già scritto io in questa sede: Rutelli e Rosy Bindi. Il primo ha fatto riferimento a dei "buchi" nel sistema di prevenzione che è sotto la responsabilità del Ministro Maroni. La seconda ha detto che Berlusconi "non faccia la vittima". Sono d'accordo con ambedue le personalità politiche.

Adesso il PDL si dà una gran daffare per sfruttare politicamente e a proprio vantaggio questo incidente. Staremo a vedere quanti, e quali soprattutto, provvedimenti adesso prenderanno. E' il momento giusto per dare libero sfogo alle loro mire politiche egemoniche; il loro unico rammarico, penso sia quello di non poter configurare l'atto di "lesa maestà", come un atto politico puro e premeditato: sarebbe stato il massimo della goduria, per loro. Dovranno invece ricorrere ai soliti giochini mediatici per demonizzare qualche avversario. E' qui che compiranno molti passi falsi. E' qui che l'intelligenza degli italiani veri verrà fuori.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

la violenza non ha nessun tipo di giustificazione,è da condannare sempre,da qualunque parte provenga,senza se e senza ma.Ricordiamo tutti la regola aurea:fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te stesso,o viceversa.Pace.
e un discorso perbenista.. ti seguirei volentieri al mercato per vedere quando ti pestano i piedi per la confusione come non ti giri a sbraitare (come se questa non fosse violenza).
Volendo tornare seri, la violenza è sbagliata sempre ma non si può dir lo stesso della giustificazione altrimenti non esisterebbe il concetto di legittima difesa! O di rivoluzione.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti