Testimoni di Geova: A GeNova!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Testimoni di Geova: A GeNova!

Messaggio da papà61 »

E dopo la tristezza, con un pensiero alla nostra Mariangela, torniamo a bomba a parlar di tiddiggì, con un messaggio rallegrante, entusiasmante, che ci rende ansiosi di sapere quale banchetto Geova ha preparato per noi:

TESTIMONI DI GEOVA A GENOVA!!!

No, non è una sciarada, ma il rallegrante messaggio arrivato dallo schiavofedeleediscreto: Quest'anno l'assemblea estiva delle congreghe toscane, si terrà allo stadio di Genova!!! Nonostante a Prato esista una bella e FRESCA struttura, comoda, vicina e quindi ECONOMICA PER TUTTI, realizzata col sudore e i soldi dei fratelli, quest'anno si va a Genova. Che sono 150 km per me e 200 circa per le altre congreghe!!!
E abbiamo anche la possibilità di onorare Geova con i nostri beni, essendo tutto sulle spalle dei fratelli visto che non FANNO NEMMENO L'AUTOBUS DI ANDATA E RITORNO, A CAUSA DELLA DISTANZA! QUINDI, FRATELLINI CARI, A GENOVA! E IN HOTEL! E NON PENSIATE DI CERCARVI DA VOI LA PENSIONCINA PER RISPARMIARE! NO! TUTTI NEGLI ALBERGHI DECISI DAL COMITATO! (che notoriamente riescono a maggiorare il prezzo almeno del 20%.. lo scorso anno a Firenze, riuscii a risparmiare LA META' andando nel mulo a tutti e facendo per conto mio...)
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? MO PEDALATE CON ZELO!!! (che io vado al mare a casa mia!!!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

e' vero o scherzi ? :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Nonostante sia sull' Arno, dico sul Serio!... :risatina: . a parte gli scherzi, è tutto vero..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Siamo alle solite

Messaggio da deep-blue-sea »

ma quale persona sensata avendo una struttura adeguata sotto mano penserebbe di inviare un gruppo in un altra struttura lontana????

Qui non c'é alcuna sensatezza, alcuna voglia di facilitare il compito ai fratelli, di evitargli spese, io non posso piu accettare senza discutere le decisioni altrui sulla mia pelle e sulle mie tasche! :test:

QUando i TG, si ribelleranno in massa? Quando impareranno a parlare :cer: tutti all'unisono nel dimostrare contro queste decisioni unilaterali? :inca:

Se decidessero in gruppo di non parteciparvi, oserebbero disassociarli in massa???????? :test:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Non solo, DeepBlueSea, ma la struttura di Prato essendo di loro proprietà non comporta spese, uno stadio o un forum vanno affittati per tre giorni... e pagati di conseguenza.
Poi dal podio ti esortano a dare, dare, dare e ancora dare.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto:Non solo, DeepBlueSea, ma la struttura di Prato essendo di loro proprietà non comporta spese, uno stadio o un forum vanno affittati per tre giorni... e pagati di conseguenza.Poi dal podio ti esortano a dare, dare, dare e ancora dare.
La pubblicita' costa, ma vuoi mettere il ritorno d'immagine?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

deep-blue-sea ha scritto:ma quale persona sensata avendo una struttura adeguata sotto mano penserebbe di inviare un gruppo in un altra struttura lontana????

Qui non c'é alcuna sensatezza, alcuna voglia di facilitare il compito ai fratelli, di evitargli spese, io non posso piu accettare senza discutere le decisioni altrui sulla mia pelle e sulle mie tasche! :test:

QUando i TG, si ribelleranno in massa? Quando impareranno a parlare :cer: tutti all'unisono nel dimostrare contro queste decisioni unilaterali? :inca:

Se decidessero in gruppo di non parteciparvi, oserebbero disassociarli in massa???????? :test:
quando fecero un assemblea a Milano io e famiglia per problemi di salute siamo andati a Medole a quella spagnola e siam stati bene, :sorriso: invece i TDG andati a Milano han criticato apertamente dicendo che son stati male,non era meglio che anche loro cambiassero assemblea ? :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

papà61 ha scritto:E dopo la tristezza, con un pensiero alla nostra Mariangela, torniamo a bomba a parlar di tiddiggì, con un messaggio rallegrante, entusiasmante, che ci rende ansiosi di sapere quale banchetto Geova ha preparato per noi:

TESTIMONI DI GEOVA A GENOVA!!!

No, non è una sciarada, ma il rallegrante messaggio arrivato dallo schiavofedeleediscreto: Quest'anno l'assemblea estiva delle congreghe toscane, si terrà allo stadio di Genova!!! Nonostante a Prato esista una bella e FRESCA struttura, comoda, vicina e quindi ECONOMICA PER TUTTI, realizzata col sudore e i soldi dei fratelli, quest'anno si va a Genova. Che sono 150 km per me e 200 circa per le altre congreghe!!!
E abbiamo anche la possibilità di onorare Geova con i nostri beni, essendo tutto sulle spalle dei fratelli visto che non FANNO NEMMENO L'AUTOBUS DI ANDATA E RITORNO, A CAUSA DELLA DISTANZA! QUINDI, FRATELLINI CARI, A GENOVA! E IN HOTEL! E NON PENSIATE DI CERCARVI DA VOI LA PENSIONCINA PER RISPARMIARE! NO! TUTTI NEGLI ALBERGHI DECISI DAL COMITATO! (che notoriamente riescono a maggiorare il prezzo almeno del 20%.. lo scorso anno a Firenze, riuscii a risparmiare LA META' andando nel mulo a tutti e facendo per conto mio...)
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? MO PEDALATE CON ZELO!!! (che io vado al mare a casa mia!!!)

Mo pensa te! Pensa ...

Sai Daddy-sixty-one che proprio oggi parlavo con la mia mogliera di queste cose ... e mi vennero in mente episodi di assemblee allo stadio ...
E proprio oggi riflettevamo sul fatto che andare tutti in uno stadio in agosto ti fa proprio andare sul giornale!!!

Hai fatto bene a dirmelo. Ne terrò conto ...
Quindi a Prato c'è la sala assemblee di proprietà e vanno tutti allo stadio di Genova ... mo pensa thè :coffee: ...
Quanti posti tiene a Prato ?

Ciao
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

APPY POLLY LOGGIES, MALCIK.. A PRATO C'E' LA SALA ASSEMBLEE INVERVALE E UNA SPLENDIDA STRUTTURA ESTIVA. UN ENORME E VENTILATISSIMO GAZEBO DA 4500 POSTI! E VANNO A GENOVA, A RIBOLLIRSI IL CARDINE IN UN MONDANISSIMO STADIO..... MI SA CHE IL LORO GULLIVER ORMAI SIA CALZATO IN SANDALI DI CANAPA INDIANA, O MIO CARO DRUGO! O MIO CARO E MUSICALEGGIANTE DRUGO! PIZZICHI GUITARCORDE, O PESTI PIANO TASTAVORIANTE?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

E poi non xe vero che le assemblee nelle loro strutture non costano niente, quante volte al resoconto contabile hanno sparato spese per cifre a tre zeri..... Ma per cosa un po di luce ed acqua?????? Mah
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

papà61 ha scritto:APPY POLLY LOGGIES, MALCIK.. A PRATO C'E' LA SALA ASSEMBLEE INVERVALE E UNA SPLENDIDA STRUTTURA ESTIVA. UN ENORME E VENTILATISSIMO GAZEBO DA 4500 POSTI! E VANNO A GENOVA, A RIBOLLIRSI IL CARDINE IN UN MONDANISSIMO STADIO..... MI SA CHE IL LORO GULLIVER ORMAI SIA CALZATO IN SANDALI DI CANAPA INDIANA, O MIO CARO DRUGO! O MIO CARO E MUSICALEGGIANTE DRUGO! PIZZICHI GUITARCORDE, O PESTI PIANO TASTAVORIANTE?
Ebbi a capire caro martino.
Ebbi proprio a capire.

Ma rimane da locchiare se l'idea cinebrivido di ammassarsi in cotale sportivo sosto, non sia una trovata per far sì che il raduno sia il più altisuono possibile, gufandosi dello spappolamento di gulliver che ne deriverebbe ai poveri martini ... :conf:

Tu ben sai oramai caro DaddyBoy che Malcico pizzica guitarcorde cercando di spremerci grappoli di note, mentre tu sei colui che pesta il piano tastavoriante come tutti locchiammo in quella fotografia d'annata. :strettamano:

Pace a te e a tutti i poldi che locchiano questo nostro discorso virtuale (o virtuoso?).

Malcik
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

2898 ha scritto:E poi non xe vero che le assemblee nelle loro strutture non costano niente, quante volte al resoconto contabile hanno sparato spese per cifre a tre zeri..... Ma per cosa un po di luce ed acqua?????? Mah
E il consumo di carta igienica, non ce lo metti? :risatina:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare ha scritto:
2898 ha scritto:E poi non xe vero che le assemblee nelle loro strutture non costano niente, quante volte al resoconto contabile hanno sparato spese per cifre a tre zeri..... Ma per cosa un po di luce ed acqua?????? Mah
E il consumo di carta igienica, non ce lo metti? :risatina:
L'articolo d'igiene intima da te citato può essere vantaggiosamente sostituito dal Svegliatevi! o dalla Torre di Guardia, la cui carta é particolarmente adatta alla bisogna (dei bisogni :ironico: ) così dando alle due testate una duplice funzione: "Mirate come la generosità di Geova ci premia facendoci risparmiare il costo dei Rotoloni Regina !"
----
Tornando seri, la scelta di GeNova lascia perplessi.
Qualcuno ha chiesto il perché ? ... e qual'é stata l'eventuale risposta ?
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

abbiamo gia' dato!

Messaggio da Dingus JJ »

ASSEMBLEA INTERNAZIONALE DI GENOVA!
Messaggiodi Dingus JJ » 03/10/2010, 21:05

"Certe volte,a guardarlo bene,il fiume ha un po' come la faccia del traditore,la faccia di giuda che ha tradito cristo.Schiume gialle e spugnose ristagnano nelle gore spente dove l'acqua nemmeno s'increspa,lungo le anse della lanca e dei canali sconnessi; non gliela fa la corrente a portarsele via,non riesce a smaltirle; nell'acqua di piombo,oleosa di nafta, tribu' di pesci vengono a galla con la pancia livida,boccheggiano,le branchie avide e gli occhi gonfi che scioccamente interrogano.
E c'e' nell'aria come un triste presagio di sfacelo,di catastrofe,un tormentoso formicolio di rimorsi che vengono su dal profondo,come il cadavere d'un annegato,gommosa ed invadente presenza che e' li' a ricordarti i propositi non mantenuti,le cose dette e non fatte,le illusioni."

LINO ALDANI,"VISITA AL PADRE"





Ieri nel pomeriggio,ha finalmente smesso di piovere.
Lentamente il cielo ha cominciato ad aprirsi a qualche spiraglio di sole,ma restando fondamentalmente coperto, frastagliato,con luce ed ombra che va e viene,come le nubi,connotando il tutto di quella dimensione transitoria che ti crea inquietitudine,vela il presente di un'alone di irrealta',mina le certezze,toglie punti di riferimento,esalta la malinconia.
Vivessimo a misura d'uomo,poggerei la schiena ad un castagno,socchiudendo gli occhi,ascoltando le foglie che sibilano al vento nel generale silenzio,respirerei l'umidita' dell'aria e del terreno e cercherei di ritrovare me stesso.
Devo cercare di farlo invece respirando lo scarico del camion che mi sta davanti,mentre a misura di agente di commercio,vado a visitare in moto alcuni clienti dislocati nell'interland (che piu' interland di cosi' si arriva alla juventus) investendo pure il sabato nel lavoro e nel tentativo di far fronte a quest'angoscia che mi ha colto,tra queste campagne,al pensiero di LEI,che non vedro' piu',alla sua cittadina tanto cara,ed alla sua vita che prosegue senza di me.
E traversando la tundra (Verghera di Samarate) come un'ape indecisa,perdendomi ogni tre minuti e domandando informazioni a cortesi nativi che assomigliano agli Hobbit,vengo inarrestabilmente investito dai ricordi .






In congregazione s'e' cominciato a darne annuncio per preparativi,che non era ancora finito l'inverno.La grande Assemblea Internazionale si terra' quest'estate a Genova.
L'apparente entusiasmo dilagante,contrasta un po' con l'incoraggiamento sistematico che da qui all'evento verra' operato ad ogni adunanza sui presenti, per convincerli a partecipare di buon grado.
"lo so,cari fratelli,Genova non e' proprio dietro l'angolo,da qui all'incirca 200 km,e questo potrebbe sembrarvi un disagio,ma pensate ai fratelli che discendono le vette Andine,percorrendo centinaia, migliaia,milioni di km disputando il cibo ai condor,e costretti a sostenersi masticando foglie di coca.( Come dite? No,ragazzi delle prime file,non potete trasferirvi missionari in Peru'! )
Converrete che i vostri sacrifici al confronto sono poca cosa.Anzi vi potreste sgravare dal senso di colpa andandoci lungo la provinciale,così da predicare nel frattempo,oppure con il locale delle 6 e 45,in modo da portare testimonianza agli increduli pendolari increduli! Orsu' se Dio e' con noi,chi puo' contro di noi?"
Ah, io no di certo! E' tre anni che convivo con le sciocchezze che ascolto,cercando per amore di prenderle sul serio,combattendo con la ragione e con il mio capoarea che mi contesta invece le innumerevoli che faccio sul lavoro (" Ma COSA, ti e' successo???? Qualcosa DEVE esserti successo!!!!!! Non siamo mai stati amici,ma se un giorno me ne vorrai parlare ti ascoltero'! Non puo' essere tu non ti renda conto del tuo cambiamento e della GRAVITA' della tua situazione!!!!),facendomi affiancare per sfiducia.....; figurati se mi spaventa un viaggetto a Genova.Finche' riesco a cavalcare lo scooter non mi occorrono prenotazioni: Bibbia in saccoccia e via,avanti e indre'!

Ma il popolo di Geova,corca (cor che?) che si improvvisa; a fine adunanza gia' c'e' chi si occupa di raccogliere prenotazioni per alberghi, pensioni, agriturismo, campeggi, ostelli, posti branda,loculi;il tutto nel raggio di 100 km da Genova,alche' uno ragionevole avanzerebbe l'obiezione:"Scusa, perche' non parti direttamente da casa ,se paghi il pernottamento per poi fare ogni giorno la meta' del viaggio in pulmann? "
Poi,davanti a chi invece il torpedone(per partecipare al tormentone) lo prendera' ciascuno dei quattro giorni alle 5,30 del mattino,facendo ritorno alle 22 circa,perche' "Sai,preferiamo tornare a casa,dare da mangiare al gatto"...e cosi' via...,la ragione ,a malincuore si accoccola con chi si gioca una settimana di ferie alloggiando al mare.

Io,anche se di lunga data,sono ancora studente,mi e' concessa qualsiasi opzione,quindi,lavorando in settimana (satana intralcia il cammino cristiano),partecipero' nel week end,con i miei consueti bliz su due ruote,
Che vuoi,faccio 120 km al giorno da sei anni,in moto per 8 mesi ciascuno,fatto trenta posso far anche....il raduno!

Per mesi,questo evento sara' argomento onnipresente:
- " Voi come vi siete programmati? "
-" Ma sai, ci siamo aggregati ad una carovana di mormoni diretti nell' Utha,e dormiremo sui conestoga,rendondoci utili lavando mutande,cosi' risparmiamo su viaggio e alloggio.E voi ?"
-Bah,siamo tutti un po' sovrappeso,stiamo organizzando una corsa coi sacchi,colazione al sacco e dormir sotto un sacco di stelle.
se troviamo uno sponsor facciamo anche un sacco di soldi!"
-" E voialtri ?"
- "A no, noi pur di non rinunciare al confort di un buon materasso non badiamo a spese.Mio cugino e' guardiano ai depositi di container del porto ed e' disposto a farci alloggiare in uno di questi contenente dei permaflex, per una Traduzione del Nuovo Mondo rilegata,ed i 2 volumi di perspicacia. "

E si',cari miei.Il popolo eletto spende tutte le proprie energie pur di non spendere soldi,il che gli consente di spendersi poco nel lavoro,lasciandogli il piu' tempo possibile per REGALARSI all'associazione multinazionale con sede a Brooklin!

E tra un progetto e l'altro,uno piu' devoto e uno piu' scaltro,giunge infine nel cuore dell'estate e all'apice del mio percorso di "studio"(con brusca accellerata, ventilando il battesimo in autunno perche' DEVO poter frequentare l'amata, che SEMBRA essere convinta,dopo anni d'incertezze, a LASCIARSI amare).......la fatidica settimana!
Melodia e' una guidatrice disinvolta ed un po' mister Magoo in citta' e nei percorsi noti,ma si perde facilmente appena esce dal consueti itinerari.
"MA STAI SCHERZANDO?,C'E' QUA' IL DINGUS CHE NON ASPETTA ALTRO CHE VIVERE (O MORIRE) PER TE!!!
Per il giovedi' sera,perche' lei l'assemblea,con prole al seguito,se la vuole fare tutta intera,restiamo d'accordo che,da un punto a lei noto ,le faro' io strada fino all'imbocco dell'autostrada.
Così,alle 18 di tal giorno al termine della MIA giornata di lavoro,mi piazzo fiero ed orgoglioso centauro apripista davanti alla sua auto,e la conduco sana e salva all'imbocco del casello.Ma lei,malgrado tutte le follie fatte per innamorarla,non ha ancora percepito la portata dell'amore che le e' accaduto suscitare,e resta incredula(magari!),quando anziche' fare retromarcia,oltrepasso il casello anch'io e, compiaciuto orgoglioso e felice pesce piRlota,la conduco sino d'innanzi al suo alloggio,premio bastante un sorriso,e faccio dietro front verso casa,giungendo dopo le 22 e circa 300 km in moto dopo una giornata piena di lavoro,appagato come l'amante devoto che sono: lei e' giunta ed e' al sicuro.

Sabato mattina: sveglia ore 5,30 ( che volete,sono quasi proclamatore),toilette e via verso la
Cisa pieno di fede ,determinazione e casco integrale,:" Riusciro' a trovarla anche in mezzo a migliaia di C....ristiani,anche se il bon ton geoviano ci impedisce di stare assieme.(Shhhhttt!!!! sono ancora uno del mondo,non ditelo in giro,che ho anche il cartellino di riconoscimento appeso).Lungo l'autostrada sorpasso suonando e salutando fraternamente i pulmann che incontro con l'indicazione delle congregazioni,il cui autista,che e' fratello solo agli altri figli di sua madre, pensando ad uno sfotto' mi restituisce uno strano gesto fatto con braccio ad angolo acuto e mano ad artiglio, ripetutamente mosso dall'alto verso l'inguine.
Proseguo cristianamente, senza raccogliere provocazioni.
Valico l'appennino dimenticando che la temperatura qui a quest'ora s'abbassa di almeno dieci gradi,per cui non essendomi attrezzato (guanti),sono l'unico pellegrino a giungere tra i bagnanti liguri con le mani intirizzite,ma mi va di lusso.....vuoi mettere coi naufragi dell'apostolo Paolo.
La cosa che noto subito appena entrato in Genova,e' il dispiegamento di vigili urbani ovunque.
La citta' dunque si e' preparata al grande evento dell'arrivo del popolo di Dio e ingenuamente ,come gli indigeni davanti ai conquistadores,li ricopre d'attenzioni,al contrario dei piu' saggi Dayaki che agli intrusi tagliavano testa e zebedei.
Fruisco indi di tale accoglienza,domandando dove si trovi lo stadio ad un agente,che non sapendo che sono ancora studente si prodiga entusiasta con gestualita' Tai Chi Quan nell'indicarmelo.
Ringrazio cristianamente e per farlo felice gli dico" in che modo geova DIRIGE la sua organizzazione"(Adoriamo il solo vero Dio,cap.XIV).

Ad almeno un km dallo stadio,comincio a vedere piccoli gruppetti,coppie,genitori con prole,( mai singoli,l'unico sono io; i testimoni si muovono in gruppo per incoraggiarsi,soli,sarebbero costretti a ragionare)che inequivocabilmente rendono testimonianza anche senza aprir bocca di chi sono,dove vanno e cos'hanno in testa.
E godendo il frutto di chi viaggia su due ruote,parcheggio a 100 mt dall'ingresso principale e mi dirigo con Bibbia cuscino e insalata Bonduelle agita&gusta a gustare ben piu' fasto banchetto spirituale.
Con mia sorpresa ricevo il benvenuto alle porte da Plastico Mediterraneo,un fratello della mia congregazione,adibito qui al ruolo di usciere o parcheggiatore,non ricordo.Come consuetudine non si scompone mai,qualunque cosa accada,pregno del suo ruolo missionario e dello stato di autocontrollo con cui vigila non traspaia mai che l'umilta' che pianificatamente propone,cammuffa maldestramente un'egotismo assoluto.E' noioso come una mosca,impostato come un manichino,complimentoso e falso come un senatore romano.Trentenne,bruno,palestrato autocompiaciuto,si postura sempre con la moglie al seguito come il maschietto capofamiglia,come i tdg della sua generazione solgono fare,premiati con questo e dal consenso sociale per maturita',responsabilita' ed assidua partecipazione alle attivita' teocratiche.
Da che ha partecipato come "secondo",ad un mio studio biblico con il mio insegnante ufficiale,non perde occasione ogni volta che mi vede per parlarmi,complimentarsi per i miei interventi in sala,( e ti credo,con lo sforzo che faccio per dire qualcosa di sensato in quel contesto),e propinarmi qualche suo raffinato pensiero,sovraccaricando lo sguardo di magnetismo ipnotico.Fondamentalmente mi omaggia delle sue attenzioni ritenendomi uno spettatore degno di se!
Mi disse che in passato fu depravato,bestemmiatore,gaudente e superficiale,prima di conoscere la verita',osteggiato dal furore del padre camionista(che ora viene in sala pure lui) e dagli studi di filosofia che creano un substrato culturale che impedisce l'accettazione delle semplici Verita'.
Mi dicono che s'innamoro' di una sorella e fece di tutto per arrivare a sposarla. Punto.

Entrato cerco e trovo i referenti congregati ,eccitati,impazienti compiaciuti del nostro numero e con loro mi accingo al " Banchetto": musica preliminare e via,si comincia.
Malgrado la massima ben disposizione,dopo circa una mezz'ora di quelli che ci giungono come suoni inarticolati,il mio Anziano anziano insegnante non ne puo' piu' e va a far valere il suo cristiano disappunto ai responsabili audio.
Non so se per merito di cio',in seguito si sentira' decisamente meglio.La fede fa miracoli.
Si ripete,solo in pompa magna,quello che e' il consueto spettacolo di ogni assemblea:
Oratori enfatici che si susseguono,discorsi volti ad incoraggiare da far invidia a Vasco Rossi ( SIAMO SOLO NOIIIII!!!!!),marmocchi importuni amorevolmente redarguidi tenendo a freno la voglia di strangolarli,uno sfarfallio a perdita d'occhi causato da ventagli o qualsiasi cosa possa essere usata per identica funzione.
Ma ecco un'annuncio che lascia tutti o quasi sbalorditi: le musiche non consuete che ci fanno da sfondo sono il preludio a quelli che saranno i NUOVI CANTICI,che sostituiranno parte di quelli in uso.
Il popolo di Dio vibra scosso,come se all'arena di Verona, durante il Rigoletto,avessero annunciato il ritrovamento di un'opera ignota di Verdi.
Solo che io all'arena ci sono stato piu' volte,e so che la partecipazione,il coinvolgimento e la sincera e SANA passione,e' infinitamente maggiore.
Ma tornando a cose teocratiche che di Lirico( Devoto-Oli :"Ispirato o motivato dalla trasfigurazione mitica ed esemplare di momenti irripetibili,sentiti come vicende spirituali soggettive ed autonome") non hanno nulla,,sono io a restare sbalordito ed incredulo( come sempre) al presentarsi del prossimo oratore.
" JA ( non Jah), JA, EZZERE ZEMPRE IO, NICOLAS- HANSMAGNUS-SANTAKLAUS ......FOI NON LIBERARE MAI DI ME!!! FOI ANDARE A MONZA? IO EZZERE LI!! FOI FENIRE GENOFA?? IO EZZERE QVI !!!! IO EZZERE OVUNQVUE!!!! HA!! HA!!!HA!!!!!!!
ORA FOI AZCOLTARE ME UND MEIN VERBEN PER OREN UND OREN!! NEIN TREGUEN,NEIN PAUSEN.
DVUNQVUE,IN PRINCIPIEN DIO CREO'......NO! CHE FATE!! FOI LASCIARE ME.. NO CAMICIEN DI FORZEN NO!!!
ACHTUNG KAMERATEN...EZZERE PROZZIMO SBARKEN IN NORMANDIEN....NO BAVAGLIEN NO....AIUTPFFFFF....!!
L'ora del pranzo e del godimento della compagnia cristiana interrompe la giornata.

Dopo la parsimoniosa colazione al sacco,il popolo di geova si riversa nelle strade e nei bar circostanti arricchendo in un giorno i proprietari dei locali con l'acquisto di gelati e caffe',facendo cristianamente,per farsi celebrare domani sui giornali locali,file kilometriche senza batter ciglio.Dopo una decina di telefonate riesco ad incontrare la mia amata Melodia,insieme alla sua amica del cuore Parisfrance,che mi tratta con sufficenza per mostrare distacco alla spettatrice,nel far contento il poveretto che sta girando da mezz'ora per incontrarla tra fiumi di persone.Due parole di circostanza e via ,loro rientrano.
Ci rincontreremo sulle scale,assieme al mio insegnante,la cui moglie lo e' stata di Melodia, ed insieme sono a tutti gli effetti coloro che sente genitori....e qui mi presentera' alcune befane ostili,che mi salutano di malavoglia e dicono qualcosa di bacchettone.Mostri,circondata dalle quali persino la mia bellissima amata,sembra ricoprirsi di una patina di muffa.
Ma che c'entrano amore mio,questi settemila intrusi con la nosta storia,col nostro incontro, con le migliaia d'ore insieme,con il nostro (piu' mio,a dire il vero) innamorarci,il nostro desiderio bruciante,la nostra voglia di parlarci ed amarci,ed il tuo meraviglioso seno inserito tra le mie labbra?
C'entrano! Ne sono l'ostacolo!

Rientro e vedendo una delle quattro o cinque figure in costume tradizionale sardo,mi viene in mente che l'assemblea internazionale mi veniva descritta con uno sfilare di costumi che io nella mia consueta fantasia mi ero figurato come una sorta di carnevale di Rio.Eccolo qui il carnevale; una signora che stufa di complimenti ed abbracci,chiede cortesemente di non baciarla per non farle sciogliere del tutto il trucco.

Le parole profuse sono tante,per ore,fa caldo e si e' abbastanza scomodi,ma io sono cosi' temprato dalle convention di lavoro,che questa dove ti puoi addirittura alzare,passeggiare o andare al bagno,mi sembra QUASI una passeggiata.
Evidentemente la crisi economica si fa sentire anche in ambito geoviano,poiche' nei bagni e' affisso un vistoso cartello che invita ad utilizzare un solo strato per persona dal rotolo della carta asciugamani.Avendo inavvertitamente bagnato usando il primo anche il secondo,lo strappo per non lasciarlo in quello stato al successivo fruitore,alche' vengo subito redarguito da chi mi segue in coda che ,con fare pulcinellesco mi accusa di fare man bassa del rotolo.
Faccio il cristiano e non lo mando a fare in ......!
Chissa' forse e' un po' duro d'orecchi e quando si parla di POPOLO di DIO,lui capisce ROTOLO....
E' sera e faccio ritorno,e' un po' lunghetta in moto in ,dopo una giornata cosi',ma ce la si fa' senza problemi.
Casa,cena e nanna,sognando LEI.

Non ho dettagli significativi per il viaggio del giorno successivo (se non che ho perso la targhetta identificativa e quindi saro' guardato da chi non mi conosce come un'infiltrato da tener d'occhio),e nemmeno per l'assemblea ,che procede con le solite tematiche:
" Siamo buoni,siamo tanti
,tutti insieme andiamo avanti
mentre il mondo empio e reo
geova asporti come un neo!"

Sino a che, ciliegina sulla torta, si giunge al " Dramma ".
Effettivamente e' drammatico dopo quarantanove anni di vita ,avendo letto circa cinquecento libri e almeno diecimila fumetti,inquantificabili i film ,sceneggiati,opere teatrali e spettacoli d'ogni sorta visti,i racconti,le musiche e le canzoni ascoltate, l miliardi d'emozioni provate;....subire consenziente un tale affronto all'intelligenza!!
Premettendo che tale "spettacolo",per chi non vi abbia mai assistito,e' una recita di attori ,in costume o meno a secondo del momento storico in cui e' ambientato,che mimano cio' che delle voci preregistrate raccontano ;.......solo in qualche rappresentazione di regimi dittatoriali( e' di fatto quello dei tdg e' tale) e' possibile assistere a qualcosa di altrettanto manicheo,e nemmeno su "cronaca vera" leggere qualcosa di altrettanto populista.

Quello di oggi narra di un giovane testimone,che non volendo seguire le orme del padre e fratello maggiore nell'impresa familiare di idraulica,irretito da un lucignolo che lavora in una videoteca e da una biondina ammiccante,viene coinvolto nella attivita' di quest'ultimi trascurando le adunanze e l'attivita' teocratica,e dedicandosi con loro a svaghi,che causa lo stato d'ebrezza dell'amico li coinvolgera' in un gravissimo incidente d'auto e di cui "gli amici"tenteranno di attribuirgli la colpa."Le cattive compagnie corrompono le buone abitudini"!
DICE IL SAGGIO: SE TU A SCHIFIU NON VOLELE FINILE, LO SCHIAVO DISCLETO DEVI STALE A SENTILE!!

Ora,postmettendo che con quello che guadagna un idraulico ti compri in contanti un KTM ADVENTURE con doppio serbatoio e due ruote che ti arrivano alla milza,e di biondine ammiccanti,in congregazione o al bar ne trovi a fiumi,Collodi e' infinitamente piu' credibile nell'indicare i binari morti nella via per divenire uomini,invece che burattini.Pinocchio non e' mai patetico come queste infantili e strumentali rappresentazioni, e certamente piu' sincero, vero testimone della natura umana.

Ma l'effetto e' stato ottenuto:il popolo eletto,rifocillato dal cibo spirituale,passera' mesi a rammentarne la bonta'.

Siamo al termine e poiche' nulla scompare ma tutto si trasforma;quell'espressione un po cosi',quella faccia un po' cosi',che abbiamo noi quando andiamo a Genova, si e' trasformata per quanto mi riguarda in un sorriso sollevato.Panta rei,tutto scorre,si dice,ma non senza lasciare il segno.
Quando infine c'e' il collegamento video con un membro del corpo direttivo statunitense,un'ottantenne con occhiali scuri che parla scandendo le frasi (di una banalita' sconfortante) per dar modo di essere applaudito al termine di ciascuna,la vergogna per essere qui a contribuire a legittimare tutto questo,mi si deve leggere in volto,ma i testimoni leggono solo cio' che gli viene comandato.
Striscioni con scritte inneggianti all'amore che ogni congregazione pervenuta prova verso le altre,appaiono sulle gradinate dello stadio ,abituate a ben altri incoraggiamenti,suscitando la commozione generale.
TUTTI A CASA.
Giungera' fino al Gazzettino dello Sherpa, notizia della capacita' organizzativa con cui all'uscita i testimoni di geova preposti coordineranno i 500 pulman per il trasporto dei partecipanti in pochissimo tempo e senza creare intralci al traffico.
Io a questo non ho assistito.in pochi minuti esco dalla citta' e facendo un largo giro,traversando campagne tra piemonte e liguria ,mi porto all'orario utile affinche' l'amata abbia raggiunto la meta al suo albergo e da lontano mi mostro;un motociclista sullo scooter,riconoscibile solo a lei,che dopo un'attimo mi telefona:
"Aspettami,arrivo subito,vengo via con te"!
Non puo'darmi gioia piu' grande; il pesce piRlota la riconduce a casa!

Dingus

Si,certe volte a guardarlo bene il fiume ha un po' come la faccia del traditore,la mia stessa faccia che non sopporto piu'.....mi porto sulla groppa tutto un castello di cose che non voglio,di cose che non m'appartengono.Ma che non posso rifiutare.
.....Intanto il vento s'era calmato,....le schiume s'erano dissolte o ristagnavano nelle anse del fiume,tutto trascolorito,strani vapori circondavano il sole rosso che agonizzava all'orizzonte.
Pensavo.Non e' vero che il fiume ha la faccia di Giuda. Il fiume ha piuttosto la faccia di Cristo crocifisso.
Sono io il traditore........

LINO ALDANI,"visita al padre"
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Rispondendoti alla Cesco Ciapanna, forse perché Genova = eNtra Geova... per chi si diletta di enigmistica... no, io ho chiesto, ma non ho avuto risposte, a parte il classico "Prato non è agibile, la gente del posto si è lamentata"!!!!!!! :boh: :test: poi ti dicono di non aver paura dell'uomo e che niente fermerà il messaggio di Geova.. :test: :test: :test: :test:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

papà61 ha scritto: "Prato non è agibile, la gente del posto si è lamentata"!!!!!!!
Ma che ca...volo di risposta é ? :conf:
Forse pensano che Genova sia una landa deserta?
Se quella fosse la vera ragione, allora gli abitanti di Marassi sono ciechi e muti ? :cer:
Poi - e spero di no ! - voglio vedere cosa direbbero se gli capitasse una piena in contemporanea del Bisagno e del Fereggiano. Forse metterebbero in scena una versione del Diluvio Universale ?
"Mirate, popolo di Ge-N-ova, la potenza del Divino !!! ... oibò, la piena sta trascinando a mare la mia BMW nuova di zecca" :piange:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto: se gli capitasse una piena in contemporanea del Bisagno e del Fereggiano.
Se ti legge Matisse, benchè sia genovese, non lesinerebbe gli..scongiuri :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Barfedio ha scritto: se gli capitasse una piena in contemporanea del Bisagno e del Fereggiano.
Se ti legge Matisse, benchè sia genovese, non lesinerebbe gli..scongiuri :risata:
Gabriella
Nell'eventualità, spero che abiti dalle parti del Polcevera e non alla Foce.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Barfedio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Barfedio ha scritto: se gli capitasse una piena in contemporanea del Bisagno e del Fereggiano.
Se ti legge Matisse, benchè sia genovese, non lesinerebbe gli..scongiuri :risata:
Gabriella
Nell'eventualità, spero che abiti dalle parti del Polcevera e non alla Foce.
-----------
Carissimi,

Da dove abito al Bisagno vi è solo strada e marciapiede. Le "piene"degli ultimi 70 anni me le sono fatte tutte. Abito all 6° piano, ma è sempre sconvolgente e ci siamo trova in situazioni veramente pericolose.

Tornando all'Assembla abito c.a. 200 dallo stadio. Per tre giorni avremo il traffico equivalente a 6 partite di calcio. Unico aspetto di cui dare merito, non ci sarà la sporcizia, spesso accompagnata da inciviltà e maleducazione, che spesso contraddistingue una parte dei "tifosi".

Matisse
PS: mancano le emoticon "corna" e "cornetto di corallo".
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Muscoril-Matisse ha scritto:Da dove abito al Bisagno vi è solo strada e marciapiede. Le "piene"degli ultimi 70 anni me le sono fatte tutte. Abito all 6° piano, ma è sempre sconvolgente e ci siamo trova in situazioni veramente pericolose.Tornando all'Assembla abito c.a. 200 dallo stadio.
PAZZOOOOO !!!!!!!!
Hai fornito ai solerti Sorveglianti sufficienti indicazioni per rintracciare dove abiti !!!!!!!! :mi sono spieg:
Aspettati un assedio stile Alamo, con Fratelli e Sorelle innalzanti questo cartello: :contrib:
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
i'm_leaving
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2011, 17:07
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da i'm_leaving »

Scusatemi, io abito a 100 metri dallo stadio. Conosco bene i problemi di questa città, soprattutto di questa zona e la domanda mi sorge spontanea... dove c---o se le infilano le auto?????? :conf:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

i'm_leaving ha scritto:Scusatemi, io abito a 100 metri dallo stadio. Conosco bene i problemi di questa città, soprattutto di questa zona e la domanda mi sorge spontanea... dove c---o se le infilano le auto?????? :conf:
La risposta sarebbe contraria al regolamento del Forum :devil:
:felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Ho appena saputo

Messaggio da Malcico71 »

Ho appena saputo che per questa estate l'assemblea di Imola si terrà invece che alla sala assemblee, ad un palasport o cosa simile a Bologna.
Inoltre chi doveva andare alla sala assemblee di Treviso andrà a Verona.
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Malcico71 ha scritto:Ho appena saputo che per questa estate l'assemblea di Imola si terrà invece che alla sala assemblee, ad un palasport o cosa simile a Bologna.
Inoltre chi doveva andare alla sala assemblee di Treviso andrà a Verona.
Palamalaguti o Palasport ?. Sarai insieme al mio parente, allora...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

arwen ha scritto:
Malcico71 ha scritto:Ho appena saputo che per questa estate l'assemblea di Imola si terrà invece che alla sala assemblee, ad un palasport o cosa simile a Bologna.
Inoltre chi doveva andare alla sala assemblee di Treviso andrà a Verona.
Palamalaguti o Palasport ?. Sarai insieme al mio parente, allora...
Non lo so il posto.

Perchè dici che sarò assieme al tuo parente?

L'ultima volta che sono andato all'assemblea è stato nel 2011...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti