CONCORDATE?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

SNORT!! ha scritto: Continui a voler deliberatamente travisare.
Hai preso una parte della frase e hai volutamente trascurato l'altra.
Si, perchè quel che mi interessa in questo caso non è il discorso in generale, ma le tue affermazioni sulla dipendenza, e non puoi permetterti di rinchiudere un discorso del genere in 20 parole. O meglio, puoi farlo in un osteria davanti ad un bicchiere di vino, ma non se vuoi parlarne seriamente.
Inoltre mi stai giudicando, senza conoscermi, dall'alto della tua ignoranza nei miei confronti.
Dall'alto della mia ignoranza non faccio affermazioni alla genitale di canide senza avere dei dati dietro a supporto, ergendo le mie valutazione del tutto superficiali come se avessero una sorta di saggezza e verità intrinseca
.
Sarebbe meglio finirla qui ma ho la sensazione che non sarà così
Vedi che quando ti applichi ogni tanto ci azzecchi?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
arwen ha scritto: Purtroppo ( ed è la dura realtà ), c'è chi a cui va tutto ( o quasi tutto ) , liscio come l'olio e chi, è uno sfigato seriale da quando nasce a quando muore.
Solitamente, purtroppo, sono i primi ( quelli che di problemi ne hanno avuti pochi o facilmente superabili ), che danno consigli ai mega sfigati, pur non sapendone nulla e sembrando sempre i più bravi. Ma non sono più bravi, sono solo più fortunati. Della qualcosa dovrebbero ringraziare il Creatore.
Ti prego arwen.
Ho un grosso favore da chiederti.
Possiamo lasciare Dio fuori da questo argomento?

Perchè mi viene da diventare polemica e domandare: se è vero che i fortunati devono ringraziare il Creatore, gli sfigati chi devono ringraziare?
Si, scusa è stato un riflesso automatico, è una frase fatta che si dice spesso, meglio dire , ringraziare il fato o la natura, forse. Io, facendo parte della secondo tipo, me lo sto ancora domandando, chi dovrei ringraziare.... :ironico:

Per il resto sono d'accordo con te , quando dici che c'è anche una base caratteriale, o meglio, genetica, c'è chi è più o meno fragile, chi ha più o meno debolezze ed è meno combattivo.
E' verissimo che c'è gente che passa dei calvari lunghi una vita , con forza e stoicismo e poi, senti di studenti che si sono ammazzati perchè hanno preso un brutto voto ad un esame o perchè gli hanno pubblicato una foto su facebook ( senza entrare nei particolari del perchè e del percome ecc... ). E' un fatto caratteriale, c'è chi nasce combattente e chi no, secondo me, più fragile o meno, con meno inclinazione a cercare di venirene fuori barcamenandosi come si può.

Per la tossicodipendenza, me ne sto zitta, perchè non penso che si cominci a bucarsi solo per un fatto di "fragilità", ma che ci siano altre condizione fisiche ed ambientali che portino a tale gesto. Ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

arwen ha scritto: Io, facendo parte della secondo tipo, me lo sto ancora domandando, chi dovrei ringraziare.... :ironico:
Mettiti in coda.
E se lo trovi avvertimi.

Siamo in tanti a cercarlo e ognuno di noi gli porta un presente.
Io ho le polpette avvelenate :ironico:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

SNORT!! ha scritto: Cara Anna, ora mi è più chiaro perchè ti ho dato fiducia e non me ne pento.
Fin da quando mi ricordo....da molto tempo si era capito che molto dipende da noi, MOLTO, NON TUTTO.


:boh: :conf:

SNORT!! ha scritto:L' argomento aveva uno scopo decisamente diverso da come è evoluto (o involuto, per come la vedo io), forse i tempi non sono maturi.

:boh: :boh: :boh:

Come nota Cogitabonda questo è un forum di confronto e dialogo, prima imposti un post su un argomento generico e quindi quando qualche forumista analizza e porta sue esperienze, riflessioni su un aspetto SPECIFICO chiudi il discorso spiegando che non ti CAPIAMO.

La frase poi sull' "essere maturi" vorrei che la spiegassi.

La mia impressione è che dietro il post ci sia dell' "altro"... forse collegato a tue esperienze personali (che sei libero di non citare) ma se vuoi delle opinioni dirette non puoi fare allusioni o discorsi generici.

Sarebbe come se io scrivessi un post del tipo "Vi sentiti buoni o credete di esserlo..." si potrebbe interpretare in mille modi, religioso, filosofico, di comportamento, di riflessione sul "buonismo" dei mass media... oppure riguardo all'universo Tdg :conf:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti