Plagiata da Damanhur

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Plagiata da Damanhur

Messaggio da vitale »

"La Stampa" 01 ottobre 2009 "Plagiata da Damanhur"

Interviene Napolitano
Il capo dello stato: La procura faccia luce sulla vicenda

Di Alessandro Ballesio

La denuncia di un padre: "Mia figlia manipolata"

Finisce in procura e all'attenzione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la storia di un uomo che da tre anni lotta per portare via dalla Comunità di Damanhur la figlia.
Un calvario iniziato nell'estate del 2006, quando la ragazza, all'epoca 24enne, decide di abbandonare per sempre il suo paese natale in Friuli e raggiungere l'impero fondato 35 anni fa da Oberto Airaudi sulle colline di Vidracco. Da allora, per Luciano (il nome è di fantasia), medico in un comune del basso Friuli e padre della ragazza, incomincia un incubo. "In tre anni l'ho vista e sentita una volta sola perché non mi permettono di incontrarla, so che è stata manipolata mentalmente, ho la certezza che è stata plagiata da quella che io definisco una psicosetta" Ma l'uomo nel suo esposto inviato alla procura di Ivrea, al capo dello Stato, alla Guardia di finanza e ai carabinieri, tira in ballo anche altri aspetti: Non solo manipolazione mentale, ma lavoro nero, evasione fiscale, operazioni immobiliari dubbie, massoneria.
Luciano, che in questi tre anno non ha mai smesso di lottare, parla di ragazzi "che lasciano tutto alla comunità passando da un mestiere all'altro e restano nullatenenti anche dopo 25 anni di lavoro. Sulla vicenda la Procura eporediese intende andare fino in fondo, anche se per il momento non è stata aperta un'inchiesta.
Non è la prima volta che Damanhur ed in particolare Airaudi, detto "Falco" (attualmente indagato per un'evasione fiscale da 2 milioni di Euro), capo indiscusso della comunità che si ispira al Dio Horus, finiscono al centro di sospetti, pettegolezzi, denunce. Ma, in trent'anni, nulla di significativo è mai emerso. Di Damanhur, da tempo, si occupa anche l'osservatorio antiplagio di Giovanni Panunzio, il quale ha più volte perso di mira l'impero costruito da Falco e,proprio su Airaudi, si chiede se la magistratura si fermerà all'evasione fiscale o indagherà anche sulla provenienza delle ricchezze del "guru" che in 35 anni ha avuto modo di avvicinare migliaia di adepti"
Della storia di Luciano si è interessato anche il capo dello stato, che avrebbe chiesto ai magistrati di Ivrea di prendere in esame il caso: "Lo so, mia figlia è maggiorenne e quindi è libera di scegliere - racconta l'uomo - il punto è un altro: quanto è stata davvero libera e quanto invece è stata plagiata? L'unica cosa che chiedo è capire se quello che succede li dentro è legale, i magistrati mi devono dare delle risposte, mi devono dire che non esiste la manipolazione mentale"
Roberto Sparagio, a Damanhur chiamato "Coboldo Melo" e uno dei rappresentanti storici della Comunità, replica alle accuse: "Siamo alle solite - dice - Ogni tanto qualcuno inizia a parlare di sette e manipolazioni, ma nulla di tutto ciò è mai stato dimostrato. Tutti qui hanno almeno un cellulare, dispongono di un computer, partecipano alle attività sociali e politiche della zona, i nostri ragazzi vanno a scuola ad Ivrea o a Torino. Se non è libertà questa, ditemi voi cos'è. Sul caso sollevato dal medico Friulano, Coboldo non sa nulla: "Mi informerò, vedremo di capire meglio cos'è accaduto.
Una ventina di anni fa fu sollevato un caso simile: In quella circostanza un padre lamentava l'impossibilità di vedere la figlia, minorenne, entrata con la madre a far parte di Damanhur: finì in una bolla di sapone.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

La "Sanità" di Damanhur

Messaggio da vitale »

FALSI MEDICI: CARABINIERI DEL NAS DENUNCIANO 34 PERSONE
I Carabinieri del Nas, negli ultimi 10 giorni, hanno scoperto 14 casi di esercizio abusivo della professione sanitaria e 4 strutture adibite ad attivita' medica non autorizzate. In totale, sono 34 le persone denunciate per esercizio abusivo della professione sanitaria, e 4 per attivazione di ambulatori medici non autorizzata; sequestrate 10 strutture tra depositi all'ingrosso di farmaci, studi odontoiatrici ed ambulatori fisioterapici, per un valore di diversi milioni di euro. (AGI)
(20 novembre 2009 ore 07.27)

http://torino.repubblica.it/dettaglio-n ... 25/3735438" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

CIRCUITO DI SPECIALIZZAZIONE PER SFEROSELF
http://www.sel-et.com/it/html/ArcMagazi ... SottoCat=5" target="_blank" target="_blank
Da la possibilità di aggiungere nuove funzioni a seconda delle esigenze personali. I circuiti aggiungono complessità alla creatura e non ne saturano le potenzialità già esistenti.

Costo: € 1040

PRODOTTI CORRELATI

1° POTENZIAMENTO

€ 1.375,00

2° POTENZIAMENTO

€ 1.145,00

CIRCUITO DI SPECIALIZZAZIONE

€ 1.145,00

SFEROSELF
Immagine
€ 6.100,00


Nb: Sferoself (serve per la protezione (cosmica?) delle persone e dell'ambiente)

Ultimamente sono “nate” altre applicazioni straordinarie:

- Bracciale per l’armonia dei pensieri
- Self per la vista

http://www.sel-et.com/it/images/mag000005A.gif" target="_blank" target="_blank

Per far quattrini sull’essere umano le vie sono infinite.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

In questa Italia evadere il fisco diventa legittimo

Messaggio da vitale »

La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

In quante occasioni il Presidente della Repubblica italiana, ha preso posizione in difesa del cittadino innondato quotidianamente da tecniche di manipolazione mentale perpetrate da movimenti alternativi.
Questa è la prima lettura che scorgo.

Il tempo passa, la vita se ne va, e Loro sono ancora Là.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Damanhur - Tutto quello che "Mistero" di Italia 1 ... ..

Messaggio da vitale »

OT!

Tutto quello che la trasmissione “Mistero” di Italia1 non ha avuto il coraggio di raccontarvi Venerdì 11 dicembre 2009.

Una premessa, il servizio su damanhur mandato in onda venerdì 11 dicembre 2009 è stato un po di parte, siamo abituati a molto peggio, ma i sottotitoli inseriti durante il servizio hanno riequilibrato in parte il servizio “all’acqua di rose”.
Un merito comunque lo ha avuto, citando in quei sottotitoli sia il Focus che il cesap ha fatto approdare a questo forum molte persone che hanno seguito il servizio.

Ma cosa NON ha avuto il coraggio di raccontarvi “ Mistero” di Italia1?

Partiamo dall’inizio: Mistero racconta con enfasi il fatto che il tempio è stato scavato interamente a mano e vi ha mostrato catene di persone che portavano all’esterno del tempio centinaia di secchi di terra frutto degli scavi. Ha anche enfatizzato che lo scavo ammonta a diverse centinaia forse migliaia di metri cubi di terra.
Mistero NON vi ha raccontato che il tempio è stato scavato ABUSIVAMENTE in una zona sottoposta a vincolo idrogeologico e che avrebbe dovuto essere demolito! Un’ enorme OPERA ABUSIVA!
Quello che “Mistero” non vi ha raccontato è che attualmente i Damanhuriani continuano a scavare abusivamente nel tempio alla faccia delle leggi Italiane.
Mistero NON vi ha raccontato dove sono finite le centinaia o addirittura migliaia di metri cubi di roccia e terra scavate nella montagna. Sono spariti? Oppure sono stati scaricati abusivamente da qualche parte nelle vicinanze? Se propendete per la prima ipotesi siete fuori strada!

Secondo argomento trattato: La mappa delle linee sincroniche, presentata da Orango Riso.
Le linee sincroniche sarebbero, secondo la dottrina damanhuriana, delle linee di energia che attraversano il nostro pianeta e che lo collegano alla nostra stella (il sole) e a tutto l’universo! Mica la Salerno Reggio Calabria…l’ autostrada stellare delle emozioni-pensieri-energia galattiche!
Di queste linee sincroniche ve ne sono di “maggiori” e di “minori”, le maggiori sono 9 orizzontali e 9 verticali (tipo i più noti meridiani e i paralleli terrestri). Sfiga vuole che, secondo il grande guru di Damanhur detto Falco 4 di queste linee si incrocino proprio in Valchiusella, e così a noi Valchiusellesi ci è toccata Damanhur. Ma dico io, proprio qui? Peggio della nuvoletta di Fantozzi!
Mistero vi ha mostrato una mappa della Terra con disegnate tutte le linee sincroniche maggiori. Avrete potuto notare che quelle linee non sono “lineari e dritte” come i meridiani o i paralleli terrestri, ma sono piuttosto sinuose, tipo dei serpenti. Sembrava quasi una mappa autostradale della Sardegna. (Non me ne vogliano i Sardi ma è semplicemente per rendere l’idea)
Alcune di queste attraversano i deserti del sahara o le terre quasi inesplorate della Foresta Amazzonica.
Mistero non ha chiesto come è stato possibile realizzare tale mappa! Penso che la risposta avrebbe potuto essere davvero esilarante!
Visto che non esiste una mappa satellitare delle linee sincroniche (alle quali credono solo i Damanhriani!) dobbiamo dedurre che centinaia di damanhuriani, per anni interi, abbiano esplorato gli angoli più remoti della Terra, per “misurare” il livello energetico e poter stabilire con precisione dove passano esattamente quelle linee. Chissà quali strumenti sono stati utilizzati per rilevare queste fantomatiche linee sincroniche.
Naturalmente di strumenti non ne esistono così come non esistono i “Damanhuriani Geografi Esploratori Misuratori di Linee Sincroniche”.
Sembra più probabile che quella mappa sia il risultato di qualche notte psichedelica del grande guru Falco che, guidato da qualche “spirito supremo” ha tracciato degli splendidi ghirigori su di una cartina della DeAgostini.

Terzo argomento: La musica delle Piante.
Il ragazzotto dal bel sorriso che ha realizzato il servizio si è detto estasiato ed in confusione da una tale esperienza! E ti credo! L’unica possibilità che mi potrà portare ad affermare che una pianta “suoni” è che un geranio mi freghi il saxofono dalla borsa e inizi a suonare “one step beyond”.
Macaco Tamerice ha anche spiegato sommariamente come funziona l’apparecchio che permette alle piante di suonare:
Vengono collegati due elettrodi uno alle foglie ed uno alle radici, di fatto: nel terreno.
Quindi si misura la differenza di potenziale tra le foglie ed il terreno, differenza di potenziale che sarà minima e questa viene trasformata in un segnale MIDI che viene inoltrato ad un sintetizzatore dal quale scaturirà la “musica” della pianta!.
La bravura è stata del “progettista e/o musicista” che ha associato un determinato suono ad una differenza di potenziale. Si sarebbe potuto trasformare quella differenza di potenziale in qualsiasi cosa: in luce colorata e allora ci avrebbero raccontato che le piante amano le discoteche e le luci stroboscopiche oppure si sarebbe potuto trasformare quella differenza di potenziale in ultrasuoni e allora ci avrebbero raccontato che ale piante piace parlare con i delfini!
La musica, si sa, ha sempre avuto un forte ascendente sulle persone e quindi si è scelta la musica. Ma da qui a dire che le piante suonano…beh…vale il discorso del mio geranio con il mio saxofono!
Per dimostrare che le piante reagiscono agli stimoli si chiede al ragazzetto di toccare le foglie e si sente la “pianta” che cambia suono. E ci credo! Toccando le foglie la differenza di potenziale tra le foglie e il terreno varia perché la differenza di potenziale di chi tocca la foglia fa variare la differenza di potenziale della pianta stessa. Differenza di potenziale diversa=suono diverso!
On quel concetto potrei far suonare anche il mio albero di natale (rigorosamente sintetico)

Quello che “Mistero” non ha avuto il coraggio di raccontarvi è che Damanhur come ogni buona comunità (o psico-setta valutate voi) che si rispetti ha un maestro spirituale o guru che dir si voglia che si chiama Oberto Airaudi detto Falco.
Quello che mistero non ha avuto il coraggio di raccontarvi è che tutti i Damanhuriani devono donare tutte le loro proprietà a Damanhur diventando di fatto nullatenenti.
Quello che mistero non ha avuto il coraggio di raccontarvi è che però il grande maestro Falco è stato recentemente indagato per evasione fiscale dalla Guardia di Finanza e che risulta essere miliardario (in lire) con notevoli proprietà immobiliari sparse per tutta italia e diversi conti correnti bancari
Quello che mistero non ha avuto il coraggio di raccontarvi è che i Damanhuriani credono che il grande Falco Evasore afferma:
Di far parte del consiglio Galattico che tutto governa.
Di aver costruito una macchina del tempo e che compie regolarmente viaggi spazio temporali ad Atlantide e su altri pianeti in altri tempi per insegnare a popoli primitivi come vivere
Di avere un amico alieno che regolarmente gli fa visita e che si materializza sotto forma di gorilla
Di essere la reincarnazione del Dio Horus
Di costruire macchine chiamate self imprigionando entità aliene che vengono pagate profumatamente da persone che vengono abbindolate da Damanhur, e che tali armenicoli hanno proprietà curative anche per malattie come i tumori

Quello che mistero non ha avuto il coraggio di raccontarvi, lo potrete trovare in questo forum oppure nel forum di Focus (http://www.focus.it/Community/cs/forums ... Forum.aspx" target="_blank" target="_blank" target="_blank), addirittura su Facebook nel club anti-damanhur (http://www.facebook.com/group.php?gid=2 ... 9244996..1" target="_blank" target="_blank" target="_blank)

Non me ne voglia la redazione di “mistero” che ha spiegato chiaramente che si è voluto focalizzare solo sull’ aspetto del tempio e non sui vari aspetti della comunità di Damanhur.
Questo post non è un’accusa nei confronti di “Mistero” è semplicemente una piccola integrazione a ciò che “Mistero” ha documentato nel suo servizio.
Spero che il “ragazzetto” non si offenda ma forse la mia è invidia nel vedere che per qualcuno il tempo sembra non passare mai, sembra che abbia sempre 20 anni!
Sono però convinto che non si può guardare ad uno spicchio di realtà ignorando cosa si cela dietro quella realtà.
Possiamo guardare ad una splendida opera del passato ma non dobbiamo dimenticare che magari è stata costruita dagli schiavi in un epoca nella quale lo schiavismo era una realtà…
http://www.cesap.net/index.php?option=c ... 7&catid=37" target="_blank" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho visto la puntata di mistero su Damanhur.
Era la prima volta che ne sentivo parlare, ma sono rimasta perplessa su come tale servizio era svolto, quasi una sorta di "religioso" rispetto per quanto raccontava.
Se condotti a tal modo, servizi su realtà sospette, possono invogliare qualcuno alla prova, inoltre, se proprio si vogliono prendere in esame certe realtà, sarebbe sempre opportuno un contraddittorio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

anch'io ho visto il servizio e la parte della musica emanata dalle piante mi ha fatto davvero ridere, sopratutto l'idea che qualcuno potesse crederci :test: :test: :test:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti