Grecia

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Grecia

Messaggio da Paxuxu »

La Grecia muore di fame mentre la polizia tortura e uccide

polizia grega disordini-R.P.- 17 febbraio 2013- Il collasso della Grecia nonostante il silenzio assordante dei media occidentali è sotto gli occhi di tutti.

Ma a preoccupare è l’atteggiamento delle forse dell’ordine elleniche, spalleggiate dagli sgherri dell’Eurogendorf. Bieca e feroce repressione, che sfociano con gli arresti e le torture di chi osa manifestare contro un governo inesistente, che ha consegnato il suo destino ai potentati internazionali.

Sono soprattutto ragazzi, minorenni a manifestare, a gridare il loro dissenso, la certezza di non avere un futuro. E la reazione della polizia è spaventosa, non si ferma agli arresti e alle torture, le voci che giungono parlano di uccisioni. Basta ricordare Alexis, sedici anni, assassinato da un poliziotto, oppure Andreas Bourzoukos, arrestato e torturato.

In Italia l’eco di questo scempio arriva smorzato, accolto quasi con scetticismo. O peggio, la Grecia, una nazione vicina geograficamente e culturalmente, viene nominata dai nostri politicanti come uno spauracchio.

Monti che accusa Grillo di “Voler portare l’Italia ai livelli delle Grecia”, e non si vergogna neppure, dal momento che è uno dei responsabili del disastro di quel popolo, consegnato all’Europa dei banchieri.

Già un anno fa la Grecia era sull’orlo del baratro, La Bce ipotizzava un default pilotato, poi venne deciso di salvarla, si fa per dire, per limitare i danni dei signori della finanza. Salvataggio subordinato a vincoli economici, finanziari e sociali, insostenibili, e il Paese è precipitato nel baratro, in una situazione drammatica.

La Grecia sta morendo di fame, le ultime stime sui senzatetto parlano di 50 mila persone, che fino a due anni fa rappresentavano il ceto medio, impiegati, dipendenti della pubblica amministrazione che, da un giorno all’altro si sono trovati senza lavoro e senza casa, insieme alle loro famiglie.

Tutto questo per permettere al governo greco di pagare gli interessi dei prestiti fittiziamente concessi dalla Banca Centrale Europea.

Adesso la Grecia non è più in grado di onorare quei prestiti e l’Europa la abbandona alla più nera disperazione, ignorando con ignobile cinismo un popolo che per sfamarsi assalta supermercati, compie rapine spartendosi il bottino per poter comprare di che sfamare i propri figli.

Intanto la polizia tortura e uccide sotto gli occhi di un’Europa che sa e non interviene.

http://www.articolotre.com/2013/02/la-g ... ment-27489


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Michele tu che pensi??? ho gia letto queste cose in rete ..la mia paura è che noi popolo ITALIANO lo seguiremo a coda .. :fiori e bacio: :ok:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Che tragedia :piange:

speriamo che con le prossime elezioni politiche si va meglio :triste:


ma la Grecia chi la aiuta ??


:blu:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mamy ha scritto:Che tragedia :piange:

speriamo che con le prossime elezioni politiche si va meglio :triste:


ma la Grecia chi la aiuta ??


:blu:
speriamo ..che la nostra coscienza ci aiuti a non cadere dalla padella alla brace.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Purtroppo anche l'Italia è ostaggio dei banchieri, soprattutto tedeschi e francesi, perchè, diciamolo, l'Europa non è l'Europa con tutti i suoi stati, ma solo Germania e Francia, che pur di tutelare i loro interessi non gliene può fregar di meno di come stanno riducendo l'intero continente.
Un esempio? Con tutte le tasse che il banchiere Monti ha messo sul groppone degli italiani, come mai il debito pubblico in novembre, anzichè diminuire i soliti 10-15 miiardi è aumentato di 6? E ciò è la prima volta nella storia repubblicana. Strano veramente, perchè a novembre ci sono scadenze fiscali che fanno sì che il bilancio sia fortemente in attivo. Ciò non è successo nel 2012! :boh: :conf:
Forse perchè abbiamo dovuto sganciare decine di miliardi per parare il sebofice a chi di soldi ne ha già (cioè i soliti di cui sopra)?
E' un caso che sia le banconote che le monete dell'eURO RISPECCHIANO I COLORI DEL MARCO TEDESCO? E con ciò vedi pure la revisione delle banconote cominciata con quella da 5 euro, guarda caso revisionata da un dipendente della Bundesbank.
Ci vorrebbe qualcuno, a Roma, che decidesse dalla notte alla mattina di mandare in pensione l'Euro, alla faccia di banchieri, politici corrotti, Germania e Francia (spero di non avere dimenticato nessuno). Tutto ciò opportunamente studiato nei minimi particolari in gran segreto! Sai che sorpresa! :ironico:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

scusa eliminando l'euro .. e tornando alle nostre vecchie lire ..non perderemo tutto ..rimanendo solo con pochi spiccioli ..??? :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Brambilla Bruna ha scritto:scusa eliminando l'euro .. e tornando alle nostre vecchie lire ..non perderemo tutto ..rimanendo solo con pochi spiccioli ..??? :ok: :fiori e bacio:
prova a leggere quasto link , a me è tornato utile http://www.qelsi.it/2013/analisi-dettag ... -dalleuro/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

di Brambilla Bruna » 4 minuti fa

scusa eliminando l'euro .. .. e tornando alle nostre vecchie lire ..non perderemo tutto ..rimanendo solo con pochi spiccioli ..???

Cosa perdiamo Bruna? Non abbiamo già perso troppo? Con la Lira eravamo tutti più sereni e i soldi bene o male bastavano. Le svalutazioni per noi italiani erano una manna dal cielo, perchè ci portavano solo ripresa e mai inflazione. Vedi nel 1976, nel 1980 e ancora meglio nel 1992, quando l'Italia era in default e svalutò del 40%. L'inflazione? diminui dal 6% al 4%, portando solo benessere, perchè vendavamo i nostri prodotti in lire al 3X2 ela nostra produzione aumentò solo. Ma questo diede un po' fastidio ai tedeschi, perchè per la prima volta dal"Ventennio" avevamo la bilancia commerciale in attivo.

E poi la Lira una moneta debole?. Siamo l'unico paese dell'Occidente in grado di garantire in oro tutte le banconote che ci servono, oltre che garantirle con l'immenso patrimonio statale. Alla faccia di Germania e Francia e parenti vari.
Si tratta di studiare tutto neiminimi particolari così da tutelare i cittadini e anche, perchè no, le NOSTRE banche, perchè li ci sono i nostri pochi risparmi. Per il debito pubblico posseduto da vari finanzieri esteri? E chi se ne frega! si cuccano la svalutazione! :felice:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

spero che anche l Italia non diventi cosi' :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Brambilla Bruna ha scritto:Michele tu che pensi??? ho gia letto queste cose in rete ..la mia paura è che noi popolo ITALIANO lo seguiremo a coda .. :fiori e bacio: :ok:
E pure io ho questa paura :help:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie..per l'idicazione.... :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cosa ne penso? Beh, io penso anche che al nord della Spagna, è circa 2 giorni che i server principali sono spenti, e come si spengono i server? Ma tagliando la corrente elettrica no?

La stessa cosa che è successo e sta succedendo in Grecia, in Italia finchè "avremo" Monti non dovrebbe succedere, ma avete notato che la gente ha paura anche da noi?

Non voglio certo fare allarmismo, ma votate secondo coscenza personale (ossia la vostra e non quella dei politici) a questa tornata di elezioni politiche stavolta. Annulate il voto, ma evitate di non andare a votare nè mettere le schede bianche (perchè se le dividano fragli schieramenti politici a percentuali, già successo sotto il governo Prodi.

Riappropiamoci della libertà di scegliere sennò per molti di voi è stato inutile uscire dalle grinfie della wts, se poi non ragionate da soli/e.


Michele
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie caro Michele...suggerimento che ho intezione di fare .. :ok: :fiori e bacio: :timido2:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Se non fossimo entrati nell'euro i mercati internazionali ci avrebbero mangiati!!
E ce lo hanno fatto capire anche poco più di un anno fa che sono pronti a mangiarci se non ci mettiamo a spendere meno di quanto ci entra.
Abbiamo già troppi debiti
Vogliamo risorgere uscendo dall'euro?
Per risorgere bisogna prima morire!!
E allora?
Mi conforta sapere che lo stato potrebbe cedere parte del proprio patrimonio per pagare parte del debito pubblico e risparmiare interessi.
Proprio da questi risparmi potrebbe partire la riduzione delle tasse, l'aumento degli investimenti pubblici ...
Le soluzioni ci sono e quella sopra è solo un esempio. Certo bisogna che in parlamento ci sia anche un bel cane da guardia, chissà se mai ne troveremo uno.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Paxuxu ha scritto:Cosa ne penso? Beh, io penso anche che al nord della Spagna, è circa 2 giorni che i server principali sono spenti, e come si spengono i server? Ma tagliando la corrente elettrica no?

La stessa cosa che è successo e sta succedendo in Grecia, in Italia finchè "avremo" Monti non dovrebbe succedere, ma avete notato che la gente ha paura anche da noi?

Non voglio certo fare allarmismo, ma votate secondo coscenza personale (ossia la vostra e non quella dei politici) a questa tornata di elezioni politiche stavolta. Annulate il voto, ma evitate di non andare a votare nè mettere le schede bianche (perchè se le dividano fragli schieramenti politici a percentuali, già successo sotto il governo Prodi.

Riappropiamoci della libertà di scegliere sennò per molti di voi è stato inutile uscire dalle grinfie della wts, se poi non ragionate da soli/e.


Michele
grazie Pax di aver toccato questo argomento della crisi economica-creata peraltro al tavolino...

Non solo la Grecia, ma tutti i paesi del Mediteraneo subiranno una simile sorte a quella greca; forse si salva solamente l´ Italia grazie all´ influenza del Vaticano.
Neanche la Francia e´ ben messa, qualche giorno fa´ un ministro francese ( di cui ora mi sfugge il nome - forse Moscovici?) ha amesso che la Francia potrebbe andare in bancarotta. Alla fine tocchera´ anche ai tedeschi che vedranno fermarsi l´e export delle loro merci per colpa del crollo della domanda avente luogo non solo in Europa, ma in tutto il mondo.

Ma niente paura...l´ elite finanziaria ha gia pronta una soluzione - una nuova, grande guerra - peccato che a pagarla saremmo sempre i soliti noti

[youtube][/youtube]

se si esce dall´ Euro c´e´ qualche possibilita´ di ripresa- tutto il resto e solamente demagogia e fantaeconomia
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mi avete fatto tornare in mente un documentario visto in TV qualche tempo fa...in Grecia, per salvarsi dalla crisi, in una città i cittadini stessi hanno preso l'iniziativa e creato una rete di solidarietà/autoaiuto...in pratica chi vuole partecipare si registra sul sito e mette a disposizione la propria "merce", che si tratti di beni o servizi. Ogni cosa ha un suo valore traducibile in X crediti. Così per dire una sarta mette a disposizione i suoi servizi e guadagna tot crediti "virtuali" che poi può scambiare con beni di consumo o altri servizi (tipo fare la spesa o andare dalla parrucchiera) per un controvalore corrispondente. Una sorta di ritorno al baratto insomma, con il supporto della rete virtuale si è cresta una rete sociale tra i cittadini.

Di fronte alla crisi ci si arrangia anche così....altro che ritorno alla dracma, sono direttamente tornati al baratto (stile banche del tempo)...

Inoltre segnalo questo interessante documentario sulla crisi in Grecia:
[youtube][/youtube]
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Quando l'Italia stava per entrare nell'euro erano tutti entusiasti. Un collega di lavoro mi disse:" Ma ti immagini, 1 euro=1936,27 lire, con un euro compreremo più roba che non con mille lire". La mia risposta fu:" Guarda che se fanno queste cose significa che l'inganno è dietro l'angolo, perchè i prezzi in poco più di due o tre anni raddoppieranno, un pacco di pasta da poco più di 500 lire lo porteranno a 0,60 euro" e nel 2004 il prezzo della pasta era all'incirca quello. E' stata l'unica cosa che sono riuscito a prevedere correttamente nella mia vita. Tornare alla lira? Non se ne parla.Uscire dall'area euro significherebbe andare in recessione per ridursi economicamente alla pari di quei paesi che vengono considerati da sempre in via di sviluppo ma che in realtà non si sviluppano mai. Noi potremmo vivere bene anche con l'euro, basta che quei maledetti politici che abbiamo si togliessero di dosso quella malattia chiamata "tassite" che consiste nello stramaledetto amore che provano nell'applicare tasse nei confronti dei loro sudditi. Ci mettono le accise sui carburanti per pagare la guerra di Abissinia, perchè non ci mettono una accisa anche per pagare l'omicidio di Abele? Bisognerebbe consegnare a loro il foglio di via e pattugliare i nostri confini per impedire loro di farvi ritorno
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Neca ha scritto:Quando l'Italia stava per entrare nell'euro erano tutti entusiasti. Un collega di lavoro mi disse:" Ma ti immagini, 1 euro=1936,27 lire, con un euro compreremo più roba che non con mille lire". La mia risposta fu:" Guarda che se fanno queste cose significa che l'inganno è dietro l'angolo, perchè i prezzi in poco più di due o tre anni raddoppieranno, un pacco di pasta da poco più di 500 lire lo porteranno a 0,60 euro" e nel 2004 il prezzo della pasta era all'incirca quello. E' stata l'unica cosa che sono riuscito a prevedere correttamente nella mia vita.
Tornare alla lira? Non se ne parla.Uscire dall'area euro significherebbe andare in recessione per ridursi economicamente alla pari di quei paesi che vengono considerati da sempre in via di sviluppo ma che in realtà non si sviluppano mai.
Noi potremmo vivere bene anche con l'euro, basta che quei maledetti politici che abbiamo si togliessero di dosso quella malattia chiamata "tassite" che consiste nello stramaledetto amore che provano nell'applicare tasse nei confronti dei loro sudditi. Ci mettono le accise sui carburanti per pagare la guerra di Abissinia, perchè non ci mettono una accisa anche per pagare l'omicidio di Abele? Bisognerebbe consegnare a loro il foglio di via e pattugliare i nostri confini per impedire loro di farvi ritorno
vedi la tua frase è ripetuta sempre da mio marito ..io sinceramente gli credo.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

E l'immenso patrimonio dello stato chi lo compra? i soliti ricconi amici dei banchieri e i Tedeschi e i frabcesi oppure, meglio ancora i cinesi e i russi!
Dalla padella alla brace. :piange:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Io ho paura, tanta.
Perchè sono proprio le frange più deboli della popolazione a rimetterci.
Mi dispiace infinitamente per la Grecia e tutta la sua gente, le cose passano in sordina nei telegiornali, non vogliono allarmare la popolazione. Ma abbiamo capito tutti che ci siamo vicini...
Uscire dall'euro ?. Un suicidio, a mio parere.
Non ho le qualifiche per parlare di economia come voi, ma , da semplice cittadina ignorante, ho paura che venga rieletto Berlusconi, quello che, mentre il buco diventava una voragine, non ha informato nessuno ed ha continuato a tessere sorrisi. E la gente a crederci.
Monti ha cercato di mettere una pezza alla voragine, ma nel modo sbagliato, ha paralizzato, oramai, l'economia, tassando a più non posso il ceto medio, lasciando in pace le sue amiche banche.
Fra pochi giorni ci sono le elezioni, ed io, sinceramente, non so chi andrò a votare. Veramente, non lo so. :piange:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto:Io ho paura, tanta.
Perchè sono proprio le frange più deboli della popolazione a rimetterci.
Mi dispiace infinitamente per la Grecia e tutta la sua gente, le cose passano in sordina nei telegiornali, non vogliono allarmare la popolazione. Ma abbiamo capito tutti che ci siamo vicini...
Uscire dall'euro ?. Un suicidio, a mio parere.
Non ho le qualifiche per parlare di economia come voi, ma , da semplice cittadina ignorante, ho paura che venga rieletto Berlusconi, quello che, mentre il buco diventava una voragine, non ha informato nessuno ed ha continuato a tessere sorrisi. E la gente a crederci.
Monti ha cercato di mettere una pezza alla voragine, ma nel modo sbagliato, ha paralizzato, oramai, l'economia, tassando a più non posso il ceto medio, lasciando in pace le sue amiche banche.
Fra pochi giorni ci sono le elezioni, ed io, sinceramente, non so chi andrò a votare. Veramente, non lo so. :piange:
Io invece saprei a chi dare il mio voto, ma essendo ancora formalmente TG non posso andare a votare :cer:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Non è necessario vendere tutto il patrimonio dello stato, basterebbe una parte, si suppone 400 mld di euro in 3 - 4 anni.
L'acquisto potrebbe "tranquillamente" essere riservato agli italiani che sono dotati di ricchezza finanziaria per circa 3.500 mld di euro (stima) non c'è bisogno di scomodare gli stranieri.
Ma sembra non lo vogliano fare.
Che abbiano qualche altro piano? Si vedrà
L'importante è che le soluzioni ci siano no?
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Uscire dall'euro "di sorpresa" non sarebbe possibile. E non sarebbe nemmeno una mossa intelligente, visto che la nostra economia resterebbe comunque legata a quella dell'UE.
Sarebbe molto meglio per tutti se fosse la Germania a uscire dall'euro.
Ci vorrebbe una coalizione fra paesi dell'eurozona per modificare i parametri di Maastricht, concedendo a tutti i paesi aderenti delle soglie di debito più alte e accettando il rischio di svaluazione dell'euro. E' stata la Germania a volere quelle regole che dovevano garantire forza alla nuova valuta, ma l'esperienza di questi anni ha dimostrato che una valuta forte non è un vantaggio. Ci vorrebbe davvero una sfida fra Germania e il resto dell'eurozona su questo! E se la Germania decidesse che piuttosto di accettare se ne va, spalancarle il portone!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Vi è mai venuto in mente, che sia la Francia che la Germania, stanno facendo di tutto per non far uscire l'Italia dall'Euro? Loro lo sanno bene, che le tasse che abbiamo dovuto pagare e che dovremo ancora pagare, servono SOLO a far rientrare i LORO debiti.

L'Italia doveva entrare nell'euro con lo scambio di 1 Euro = £ 900, come mai invece di £ 900 c'è stato lo scambio a £ 1936.27 X 1 Euro?

Che svalutazione abbiamo già subito a pagarlo più del doppio l'Euro? Proprio sicure/i, che uscire dall'Euro sarebbe un male? Per noi di sicuro no, ma per la Francia e la Germania si, dato che POI i LORO debiti non si pagherebbero più noi!

E come mai la Germania lo scambio l'ha fatto alla pari? Ossia 1 Euro = 1 Marco tedesco?

Inoltre, non serve vendere gli immobili (o patrimonio dello stato) in quanto poi dovremo pagare l'affitto lo stesso no?

Ma è possibile che fra Parlamento, Regioni, Province, Comuni e Quartieri, abbiamo intorno ai 15.000 politici a mangiare a sbafo? Quanto politici ha la Cina, l'URSS o gli USA? E non credo che siano grandi come l'Italia come territorio vero?


:ironico:


Basta stipendi da capogiro ai politici, Euro 5000 puliti al mese sono il giusto prezzo e DOPO 2 legislazioni a lavorare come noialtri, e la pensione a 68 anni come noi e non dopo 2 mandati e basta!

Se invece vi va bene come stanno le cose, beh a fine febbraio una bella gita al mare e non ci pensate ai vostri figli e/o nipoti e siete a posto no?


Paxuxu
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

:lingua: :lingua: :lingua:
Cogitabonda ha scritto:Uscire dall'euro "di sorpresa" non sarebbe possibile. E non sarebbe nemmeno una mossa intelligente, visto che la nostra economia resterebbe comunque legata a quella dell'UE.
Sarebbe molto meglio per tutti se fosse la Germania a uscire dall'euro.
Ci vorrebbe una coalizione fra paesi dell'eurozona per modificare i parametri di Maastricht, concedendo a tutti i paesi aderenti delle soglie di debito più alte e accettando il rischio di svaluazione dell'euro. E' stata la Germania a volere quelle regole che dovevano garantire forza alla nuova valuta, ma l'esperienza di questi anni ha dimostrato che una valuta forte non è un vantaggio. Ci vorrebbe davvero una sfida fra Germania e il resto dell'eurozona su questo! E se la Germania decidesse che piuttosto di accettare se ne va, spalancarle il portone!
Ma la Germania non ci pensa proprio ad uscire dall'euro.
E perchè dovrebbe poi?
Per aver tenuto i conti in ordine più degli altri?
Le regole di Maastricht sono state approvate non solo dalla Germania e valgono per tutti, ma perchè la Germania è quella che soffre di meno in economia?
Perchè un operaio della Volckswagen guadagna qualche centinaio di euro in più al mese di un operaio della Fiat lavorando meno ore?
Perchè un insegnante elementare tedesco termina la carriera con uno stipendio lordo di oltre 50.000 euro e uno italiano poco oltre 30.000?
La sfida tra Germania e gli altri paesi "virtuosi" da una parte e gli altri paesi dall'altra è meglio non ci sia mai (meglio la sfida sul campo di calcio), se fosse utile l'avrebbero già fatta.
La Grecia ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità "truccando" i conti pubblici ce lo siamo dimenticati? Ci ha truffati tutti quanti!! L'Italia ha dovuto "garantire" la sua parte di aiuti economici aumentando il proprio debito pubblico.
Anche noi abbiamo vissuto per molti anni oltre le nostre possibilità (una per tutte abbiamo mandato in pensione chissà quante persone con 18 anni 6 mesi e 1 giorno di contributi), ora la comunità internazionale ci ha "suggerito" che è meglio se la smettiamo, è meglio che cambiamo atteggiamento.
Ben venga l'Unione Europea, pur con tutte le sue contraddizioni ci ha "costretti" ad approvare il pareggio di bilancio e hanno dovuto chiamare Monti per farlo perchè sti co....ni di politici che abbiamo votato da sempre non avevano le pa.le per farlo da soli.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Vi è mai venuto in mente, che sia la Francia che la Germania, stanno facendo di tutto per non far uscire l'Italia dall'Euro? Loro lo sanno bene, che le tasse che abbiamo dovuto pagare e che dovremo ancora pagare, servono SOLO a far rientrare i LORO debiti.

L'Italia doveva entrare nell'euro con lo scambio di 1 Euro = £ 900, come mai invece di £ 900 c'è stato lo scambio a £ 1936.27 X 1 Euro?

Che svalutazione abbiamo già subito a pagarlo più del doppio l'Euro? Proprio sicure/i, che uscire dall'Euro sarebbe un male? Per noi di sicuro no, ma per la Francia e la Germania si, dato che POI i LORO debiti non si pagherebbero più noi!

E come mai la Germania lo scambio l'ha fatto alla pari? Ossia 1 Euro = 1 Marco tedesco?

Inoltre, non serve vendere gli immobili (o patrimonio dello stato) in quanto poi dovremo pagare l'affitto lo stesso no?
Ma è possibile che fra Parlamento, Regioni, Province, Comuni e Quartieri, abbiamo intorno ai 15.000 politici a mangiare a sbafo? Quanto politici ha la Cina, l'URSS o gli USA? E non credo che siano grandi come l'Italia come territorio vero?
:ironico:


Basta stipendi da capogiro ai politici, Euro 5000 puliti al mese sono il giusto prezzo e DOPO 2 legislazioni a lavorare come noialtri, e la pensione a 68 anni come noi e non dopo 2 mandati e basta!

Se invece vi va bene come stanno le cose, beh a fine febbraio una bella gita al mare e non ci pensate ai vostri figli e/o nipoti e siete a posto no?


Paxuxu


ecco le parole di mio marito ..e ha ragione a cosa servono pagare tante persone a scaldar una sedia ..tra tutti questi enti a volte inutili che basterebbero solo uno a colmare il fabbisogno di tutti ..e invece sono a scaldar una sedia per nulla ..a rigirarsi le dita tutto il giorno .. :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Paxuxu ha scritto:Vi è mai venuto in mente, che sia la Francia che la Germania, stanno facendo di tutto per non far uscire l'Italia dall'Euro? Loro lo sanno bene, che le tasse che abbiamo dovuto pagare e che dovremo ancora pagare, servono SOLO a far rientrare i LORO debiti.

L'Italia doveva entrare nell'euro con lo scambio di 1 Euro = £ 900, come mai invece di £ 900 c'è stato lo scambio a £ 1936.27 X 1 Euro?

Che svalutazione abbiamo già subito a pagarlo più del doppio l'Euro? Proprio sicure/i, che uscire dall'Euro sarebbe un male? Per noi di sicuro no, ma per la Francia e la Germania si, dato che POI i LORO debiti non si pagherebbero più noi!

E come mai la Germania lo scambio l'ha fatto alla pari? Ossia 1 Euro = 1 Marco tedesco?

Inoltre, non serve vendere gli immobili (o patrimonio dello stato) in quanto poi dovremo pagare l'affitto lo stesso no?

Ma è possibile che fra Parlamento, Regioni, Province, Comuni e Quartieri, abbiamo intorno ai 15.000 politici a mangiare a sbafo? Quanto politici ha la Cina, l'URSS o gli USA? E non credo che siano grandi come l'Italia come territorio vero?


:ironico:


Basta stipendi da capogiro ai politici, Euro 5000 puliti al mese sono il giusto prezzo e DOPO 2 legislazioni a lavorare come noialtri, e la pensione a 68 anni come noi e non dopo 2 mandati e basta!

Se invece vi va bene come stanno le cose, beh a fine febbraio una bella gita al mare e non ci pensate ai vostri figli e/o nipoti e siete a posto no?


Paxuxu

Caro Paxuxu
l'inflazione che abbiamo subito entrando nell'euro non l'ha fatta il cambio ma i commercianti che hanno trasformato ciò che prima costava 1000 lire in 1 euro cioè hanno quasi raddoppiato i prezzi. Naturalmente l'hanno potuto fare solo su alcuni tipi di prodotti, la auto che costavano 20.000.000 di lire si sono trasformate in 10.000 euro o giù di li.
Il patrimonio dello stato che si potrebbe vendere non sono certo gli immobili sui quali poi pagare l'affitto, sono invece una parte delle riserve auree (UNA PARTE!!!), una parte del BancoPosta (UNA PARTE!!!) una parte di Eni, Enel, FFSS che sono ora tornate in utile, una parte delle municipalizzate (UNA PARTE!!!).
Non è certo una cosa semplice, ma il piano è stato elaborato dall'ex Ragioniere Generale dello stato Monorchio, che conosce bene il patrimonio dello stato.
Buona notte
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ho inviato 2 volte lo stesso messaggio chiedo scusa

Cancellato il doppione
Franco
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mi farete venire un complesso anche a me all'ultimo, ma come fate a fare i doppioni dei vostri interventi?


:ironico:


Vai Gabriella, che finalmente ti fanno lavorare un pò anche te.


:sorriso: :risata: :risata:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti