Elezioni politiche 2013

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

mr-shadow ha scritto:Io ho cominciato a fare il presidente di seggio nel 1990, quando ancora queste cose un po' si vedevano... i tempi sono cambiati, i partiti come tali (con un segretario nazionale, il congresso ogni due anni, il simbolo classico che la gente cercava e votava), non esistono più, le campagne elettorali si stanno trasferendo nella rete, ed anche il seggio è diventato un po' monotono... e non ci sono più i rappresentanti di lista del pci che si presentavano con la pastasciutta per tutti ( :ironico: ) e a volte non solo quella....
Non esiste una realtà politica :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Mamy

Vi voglio dire ...

Messaggio da Mamy »

Vi voglio dire una cosa che hanno detto a me e come tale prendetela con le pinze :verde:

allora,mi hanno detto di inumidire la matita con la quale segneremo il simbolo o nome del candidato scelto perché,dicono, che è possibile cancellare e segnare a loro favore.

se è una ca....a ,prendetela come tale ........................io vi ho avvisato :saggio:

Mamy :fiori:


buon voto a tutti :cinque:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

La politica è sempre un giallo

Messaggio da vitale »

Mamy ha scritto:Vi voglio dire una cosa che hanno detto a me e come tale prendetela con le pinze :verde:

allora,mi hanno detto di inumidire la matita con la quale segneremo il simbolo o nome del candidato scelto perché,dicono, che è possibile cancellare e segnare a loro favore.
se è una ca....a ,prendetela come tale ........................io vi ho avvisato :saggio:
Mamy :fiori:
buon voto a tutti :cinque:
http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... abili.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In tre seggi sardi, gli elettori hanno fatto la prova in cabina: "Il segno scompare"
Le prime denunce l'anno scorso a Genova e Milano. Il ministero: "Controlleremo"

Elezioni, il giallo delle matite copiative
"Si possono cancellare con una gomma"
di BRUNO PERSANO

ROMA - Era successo l'anno scorso alla politiche; si è ripetuto quest'anno alle europee. In almeno tre casi i segni lasciati dalle matite consegnate agli elettori non sono indelebili. Al Viminale giurano che siano copiative ma alcuni elettori sardi hanno riscontrato che così non è: "La croce si cancella con una normale gomma".

L'esposto l'anno scorso era partito da Genova e Milano: altre matite ma lo stesso risultato. E stamane la conferma che poco è cambiato dall'aprile 2008. "Sono andato a votare al seggio 101 presso la scuola elementare di Li Punti, frazione di Sassari", racconta a Repubblica.it Paolo Cocco. "Ricordavo quello che era successo alle politiche scorse a Genova. Così mi sono messo una gomma in tasca e sono entrato in cabina. Prima ho fatto un segno su un normale pezzo di carta che avevo recuperato dalla scrivania di casa. Ho fatto una croce e ho provato a cancellare. Tutto vero: il segno se n'è andato senza lasciare traccia. Ho denunciato la cosa al presidente del seggio che mi ha convinto a rifare l'esperimento su un angolo della scheda, tanto per capire se la matita era copiativa solo sulla carta del ministero. Ma anche sulla scheda il risultato non è cambiato: i segni della matita possono essere cancellati. E' scritto tutto nel verbale che ho sottoscritto davanti al presidente del seggio".

E' successo anche in altri due seggi sardi, nelle sezioni elettorali 420 di Cagliari e nella numero 25 di Quartu Sant'Elena. Paola Lebbiu, 70enne di Cagliari, ha redatto un dettagliato verbale insieme al presidente del seggio allestito nella scuola elementare Foscolo del capoluogo: "E' tutto scritto lì: il segno che ho fatto su un pezzo di carta, la gomma portata da casa per l'esperimento e la scomparsa dellla croce. E' stato avvertito anche l'ufficio elettorale del comune e domani presenterò un esposto in Procura. Identica storia è capitata ai miei parenti che hanno votato a Quartu. A loro hanno detto che le matite sono state sostituite".

Data per scontata la buona fede dei presidenti dei seggi e degli scrutatori, con matite del genere è evidente la possibilità di modificare i voti sulle schede. Per questo, da che l'Italia 60 anni fa è diventata Repubblica, le matite sono, o dovrebbero essere, copiative, lasciare segni durevoli nel tempo. Invece...

L'anno scorso la questione fu sollevata dalla segretaria del seggio 295 di Genova: "Non credevo ai miei occhi - disse Flavia Scaletta - ma i segni con quelle matite si potevano cancellare". Allora fu interessato anche il Prefetto della città, Annamaria Cancellieri, che dopo aver verificato con il Viminale, concluse convinta che "le matite sono state testate dal Provveditorato generale dello Stato, collaudate dai laboratori scientifici e sono tutte incancellabili". Eppure segnalazioni di simili disguidi giunsero anche da un seggio a Milano 2.

Di fronte all'ultimo caso, l'ufficio stampa del ministero dell'Interno assicura: "Controlleremo". Sarà necessario. Le matite contestate a Genova un anno fa erano siglate 2005; quella consegnata all'elettore di Sassari 1981, e alla pensionata di Cagliari 1999. Anni diversi ma difetto uguale.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Allora è vero ?

E se il segno lo facciamo con una nostra matita o con la biro ,viene annullata la scheda ?
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mamy ha scritto:Allora è vero ?

E se il segno lo facciamo con una nostra matita o con la biro ,viene annullata la scheda ?
Certamente! Non vi azzardate a farlo!
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mamy ha scritto:Vi voglio dire una cosa che hanno detto a me e come tale prendetela con le pinze :verde:

allora,mi hanno detto di inumidire la matita con la quale segneremo il simbolo o nome del candidato scelto perché,dicono, che è possibile cancellare e segnare a loro favore.
se è una ca....a ,prendetela come tale ........................io vi ho avvisato :saggio:
Mamy :fiori:
buon voto a tutti :cinque:
Senza ricorrere al leccalecca/inumidire la "punta" della matita, non tutta la matita, basta calcare il segno che si appone, naturalmente senza spuntare la matita, eh. Non ci vuole molto come autenticare il voto, semprechè la scheda non venga sostituita.
Scusatemi la precisazione, ho fatto lo scrutinatore diverse volte, le matite per le votazioni hanno dei passaggi fisici (non c'entra con le votazioni ma sempre; ad esempio stringere la mano a qualcuno è il miglior modo per trasportare batteri) come matite di votazioni precedenti, perciò, consiglio di eliminare il leccalecca alla punta del lapis. Se poi volete mettervi i guanti in lattice, vedete voi.
:ciao: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mamy ha scritto:Allora è vero ?

E se il segno lo facciamo con una nostra matita o con la biro ,viene annullata la scheda ?
Leggasi le normative per le votazioni o chiedere info al presidente del seggio.
La penna-biro NON É AMMESSA.
Il segno effettuato con altrra matita-lapis è individuabile allo spoglio delle schede.
Calcare il segno con quella ufficiale è la via più semplice e sbrigativa.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mamy ha scritto:Allora è vero ?

E se il segno lo facciamo con una nostra matita o con la biro ,viene annullata la scheda ?
Neppure foto con cellulare a ritratto del proprio voto.
Le sanzioni che si incorre, sono dalla denuncia al sequestro del telefonino.
:saggio: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

vitale ha scritto:
Mamy ha scritto:Allora è vero ?

E se il segno lo facciamo con una nostra matita o con la biro ,viene annullata la scheda ?
Leggasi le normative per le votazioni o chiedere info al presidente del seggio.
La penna-biro NON É AMMESSA.
Il segno effettuato con altrra matita-lapis è individuabile allo spoglio delle schede.
Calcare il segno con quella ufficiale è la via più semplice e sbrigativa.

OK :ok:

Mamy :occhiol:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mamy ha scritto:
vitale ha scritto:
Mamy ha scritto:Allora è vero ?

E se il segno lo facciamo con una nostra matita o con la biro ,viene annullata la scheda ?
Leggasi le normative per le votazioni o chiedere info al presidente del seggio.
La penna-biro NON É AMMESSA.
Il segno effettuato con altrra matita-lapis è individuabile allo spoglio delle schede.
Calcare il segno con quella ufficiale è la via più semplice e sbrigativa.
OK :ok:

Mamy :occhiol:
Naturalmente non segno tagliente come quello di Zorro :risatina:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grazie della dritta Vitale :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mauro1971 ha scritto:Grazie della dritta Vitale :ok:
Se è per questo, attenzione a non sovrapporre le schede quando tracciate il segno: a volte le stesse hanno un effetto copiativo. La presenza di qualsiasi segno estraneo sulla scheda può essere addotta come ragione valida per l'annullamento della medesima, specie su pressione dei rappresentanti di lista.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Grazie della dritta Vitale :ok:
Se è per questo, attenzione a non sovrapporre le schede quando tracciate il segno: a volte le stesse hanno un effetto copiativo. La presenza di qualsiasi segno estraneo sulla scheda può essere addotta come ragione valida per l'annullamento della medesima, specie su pressione dei rappresentanti di lista.
Esatto! :ok:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Questa non l'avevo mai sentita...

Messaggio da Ray »

:scuse:

In pratica se ci portiamo una gomma da casa è controlliamo su un pezzo di carta che ci siamo portati da casa, la matita che ci viene data al seggio se è cancellabile ,dobbiamo avvertire il presidente del seggio di far sostituire le matite ?
Si annullano le votazioni di quel seggio se alla prova la matita risultasse cancellabile?
Non si incorre in nessuna violazione?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Ray ha scritto::scuse:

In pratica se ci portiamo una gomma da casa è controlliamo su un pezzo di carta che ci siamo portati da casa, la matita che ci viene data al seggio se è cancellabile ,dobbiamo avvertire il presidente del seggio di far sostituire le matite ?
Si annullano le votazioni di quel seggio se alla prova la matita risultasse cancellabile?
Non si incorre in nessuna violazione?
Sarebbe un bel problema, perché le matite vengono consegnate al seggio contate e numerate e non è proprio possibile sostituirle. La cosa più logica è calcare bene il segno sulla scheda, in modo che diventi comunque indelebile. Se si inumidisce la punta della matita, poi, questa ha un effetto inchiostrante. Il che però espone al rischio di vedersi la scheda annullata perché un segno di strana natura sulla medesima potrebbe essere interpretato come un segno di riconoscimento... sic...
La lunga esperienza come presidente di seggio, scrutatore e rappresentante di lista, comunque, mi insegna che, in genere (almeno a Roma), la gente che lavora nei seggi elettorali non ha alcuna voglia di rischiare qualche anno di galera per manomettere due o tre voti, per cui le operazioni si svolgono quasi sempre senza grossi intoppi e tutti i voti chiaramente espressi vengono assegnati alle rispettive liste.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Ray ha scritto::scuse:

In pratica se ci portiamo una gomma da casa è controlliamo su un pezzo di carta che ci siamo portati da casa, la matita che ci viene data al seggio se è cancellabile ,dobbiamo avvertire il presidente del seggio di far sostituire le matite ?
Si annullano le votazioni di quel seggio se alla prova la matita risultasse cancellabile?
Non si incorre in nessuna violazione?
É impraticabile quanto descrivi, se ho ben compreso.
NON puoi siglare una casella della scheda con matita provveduta dal seggio, cancellare con ""gomma"" Tua (per vedere se è cancellabile) e chiedere spiegazioni al presidente del seggio del motivo x,y,z evvai. Se le matite sono *fuori norma secondo il votante* lo deve verificare il presidente del seggio o gli incaricati/o rappresentanti di lista (se presenti/e), prima di effettuare la votazione. Prima di votare chiedere info al presidente di seggio o delegati politici a monitore lo svolgimento delle votazioni, in quel comune/città, ecc. e non possono essere presenti in ogni seggio elettorale.
Se non basta, chiedete vi siano lette le disposizioni elettorali, direttamente dal/gli opuscoli ministeriali, che ogni seggio deve avere.
Quanti problemi per fare una X e non sia candeggiabile.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Grazie della dritta Vitale :ok:
Se è per questo, attenzione a non sovrapporre le schede quando tracciate il segno: a volte le stesse hanno un effetto copiativo. La presenza di qualsiasi segno estraneo sulla scheda può essere addotta come ragione valida per l'annullamento della medesima, specie su pressione dei rappresentanti di lista.
Per decisione del Consiglio di Stato il voto espresso con matita umettata e la scheda regolare che presenti il segno di ricalco per sovrapposizione SONO VOTI VALIDI... Molti presidenti si fanno troppo condizionare dai rappresentanti di lista
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

vitale ha scritto:
chiedete vi siano lette le disposizioni elettorali, direttamente dal/gli opuscoli ministeriali, che ogni seggio deve aver
eccolo il libretto con le istruzioni ministeriali che vincola il seggio...

http://www.interno.gov.it/mininterno/ex ... ezione.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vitale ha scritto:
Ray ha scritto::scuse:

In pratica se ci portiamo una gomma da casa è controlliamo su un pezzo di carta che ci siamo portati da casa, la matita che ci viene data al seggio se è cancellabile ,dobbiamo avvertire il presidente del seggio di far sostituire le matite ?
Si annullano le votazioni di quel seggio se alla prova la matita risultasse cancellabile?
Non si incorre in nessuna violazione?
É impraticabile quanto descrivi, se ho ben compreso.
NON puoi siglare una casella della scheda con matita provveduta dal seggio, cancellare con ""gomma"" Tua (per vedere se è cancellabile) e chiedere spiegazioni al presidente del seggio del motivo x,y,z evvai. Se le matite sono *fuori norma secondo il votante* lo deve verificare il presidente del seggio o gli incaricati/o rappresentanti di lista (se presenti/e), prima di effettuare la votazione. Prima di votare chiedere info al presidente di seggio o delegati politici a monitore lo svolgimento delle votazioni, in quel comune/città, ecc. e non possono essere presenti in ogni seggio elettorale.
Se non basta, chiedete vi siano lette le disposizioni elettorali, direttamente dal/gli opuscoli ministeriali, che ogni seggio deve avere.
Quanti problemi per fare una X e non sia candeggiabile.
:scuse: Non mi sono spiegato, ipoteticamente parlando.....se io personalmente una volta nel seggio faccio" la prova",quindi faccio un piccolo test con la matita che mi viene data ,su un foglio mio faccio una X e questo segno si cancella,.....come mi dovrei comportare?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

il problema, cara Gabriella, non sono i volponi della "vecchia" politica, ma i burattinai che ne tirano i fili... i veri ispiratori e manovratori del malcostume non si fanno eleggere, mandano avanti dei prestanome, fossero anche con un nome illustre (vedi il Caltagirone prima nominato, che manda avanti il genero P.F. Casini)... i grillini si romperanno spesso le proverbiali corna sbattendo contro il muro del sistema di potere in vigore, e figuriamoci se dovessero governare il paese... cosa fanno? vanno a bruxelles per ritirare gli impegni assunti dall'italia in europa come fosse un appuntamento dal dentista? alla lunga l'onda del successo andrà esaurendosi con tutto il movimento, e non perché non abbia le potenzialità per far si che qualcosa cambi, ma per il semplice fatto che si fa il passo più lungo della gamba, prendendo impegni che non si possono mantenere....

*************************************
C'è questo rischio, ma i cittadini non dovrebbero limitarsi a votare e poi disinteressarsi completamente della cosa pubblica,
dovrebbero essere sempre vigili e partecipare in ogni modo possibile,
occorre una nuova cultura politica!

:non mollare:

:stella: :stella: :stella: :stella: :stella:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

Messaggio da cattolico »

decisamente m5s, meglio a scatola vuota con loro, che con personaggi che hanno ridotto una nazione come la nostra alla rovina, l'unica fesseria che ormai ripetono come pappagalli, e che la colpa è sempre degli altri, che all'interno della coalizione non è stato facile governare, ebbene ma dico io se le cose sono andate così, perchè non dimettersi, e dimostrare una certa coerenza.....
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

cattolico ha scritto:decisamente m5s, meglio a scatola vuota con loro, che con personaggi che hanno ridotto una nazione come la nostra alla rovina, l'unica fesseria che ormai ripetono come pappagalli, e che la colpa è sempre degli altri, che all'interno della coalizione non è stato facile governare, ebbene ma dico io se le cose sono andate così, perchè non dimettersi, e dimostrare una certa coerenza.....
L'unico che ha dimostrato di essere ancora un uomo anche se porta la sottana è stato questo Papa, non vorrai mica paragonarlo ai Dinosauri del Parlamento spero!


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Paxuxu sei sempre forte con le tue battute :risatina: .
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
musicfunmanunicovero
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/02/2013, 1:54
Contatta:

Elezioni politiche 2013

Messaggio da musicfunmanunicovero »

personalmente sara- il primo e vedremo forse unico anno che andro- a votare... non ho mai votato in vita mia... ma stavolta mi sento in coscienza di farlo.
che dire.... monti ha a che fare con i bilderber... con la goldman sach.... ecc.. ecc.. ecc... mi vedete come uno che crede nei complotti internazionali.. ?bravi ci credo e ne sono profondamente convinto, come pure di tante altre cose...
bersani... grande comunista dalle battute flaccide..grillo lo ha gia- sistemato :)..berlusconi,molto piu- comico di grillo e non voglio sorridere ancor di piu- di chi a lui crede..Se vogliamo vagliare una battuta e cioe- che grillo e- un comico io ribatto solo nel governo di berlusca ci stanno show girl..(senza mutande.. ps. vedi minetti) oppure registi... o cantanti... (vedi in passato pure la zanicchi) , bhe- ho detto tutto... ,meglio un comico che affilatamente risponde serio che un partito fatto da stelline dello schermo.. insomma, tutte sparate di propaganda . mmmmmmm che dire poi... mmmmmmmmmm possibile lavoro insieme bersani monti? possibile lavoro insieme berlusca monti..? mmmmmmm monti e- meglio che la croce sopra gliela mettetee doppia tanto per cancellarlo del tutto.. in quanto persona socialmente inutile...
ma veniamo a altro mmmmmmmmmmm tremonti leader della lega?mmmmmmmmm tremonti e monti hanno avuto simili percorsi di conoscenze e massoneria... quindi pure li' crocetta sul tutto...
basta unica cosa che penso del tutto e- che in italia ci potrebbe essere democrazia vero solo nel momento che la dittatura la farebbe il popolo sul parlamento :) ma questo per motivi pure di tempo sembra alquanto difficile e illusorio..
in parlamento i parlamentari portavoce sono liberi di decidere alla fine senza vincoli... quindi il rischio rimane che se vengono comprati...se non hanno un-ideale ben chiaro e sincero, finiscano come tanti altri se non tutti nello stesso marasma....a prescindere dal volere di quelli fuori ...
:) vabbe- ... puff ho sparato baci a tutti.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Ray ha scritto:
vitale ha scritto: :scuse: Non mi sono spiegato, ipoteticamente parlando.....se io personalmente una volta nel seggio faccio" la prova",quindi faccio un piccolo test con la matita che mi viene data ,su un foglio mio faccio una X e questo segno si cancella,.....come mi dovrei comportare?
bagna la punta delle dita con la saliva, e con queste inumidisci la punta della matita... il segno con matita umettata è stato considerato espressione di voto valida...
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Paxuxu ha scritto:
cattolico ha scritto:decisamente m5s, meglio a scatola vuota con loro, che con personaggi che hanno ridotto una nazione come la nostra alla rovina, l'unica fesseria che ormai ripetono come pappagalli, e che la colpa è sempre degli altri, che all'interno della coalizione non è stato facile governare, ebbene ma dico io se le cose sono andate così, perchè non dimettersi, e dimostrare una certa coerenza.....
L'unico che ha dimostrato di essere ancora un uomo anche se porta la sottana è stato questo Papa, non vorrai mica paragonarlo ai Dinosauri del Parlamento spero!


:sorriso:


Paxuxu
:quoto100: Anche se, per un cattolico, trovo non vicino ai miei ideali il loro voler riaprire gli studi sulle cellule staminali embrionali e la fecondazione assistita eterologa ( si dice cosi ? ). :blu:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

arwen ha scritto: Anche se, per un cattolico, trovo non vicino ai miei ideali il loro voler riaprire gli studi sulle cellule staminali embrionali e la fecondazione assistita eterologa ( si dice cosi ? ). :blu:
1) Sono questi i problemi del paese da risolvere con urgenza?
2) Finalmente uno stato laico dove è la coscienza personale a scegliere.
3) Puoi sempre votare Casini ed avere un po' di altri palazzoni di Caltagirone in giro per l'italia :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Votato. Eravamo in due, un vecchietto ed io. Primo della mia circoscrizione a votare.

@Vitale, ho inumidito le due dita, indice e pollice, della mano destra per umettare la matita.
Era decisamente copiativa.

Mo me devi dì come si leve sto cavolo di blu dalla pelle però! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata: :risata: :risata: Ti ho battuto! Nel mio seggio eravamo 15 vecchietti :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras, Google Adsense [Bot] e 17 ospiti