Ecco. Questo è amore.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Anna Greco

Ecco. Questo è amore.

Messaggio da Anna Greco »

Rinuncia al trapianto di rene e muore: "Datelo a chi è più giovane di me, io la mia vita l'ho fatta"
Paderno, provincia di Treviso, una 79enne ha rifiutato l'intervento che avrebbe potuto salvarla dopo 16 anni di emodialisi

11:39 - Da sedici anni era costretta a sottoporsi tre volte alla settimana a dialisi. Nonostante questa lunga battaglia, giunto il momento del tanto atteso trapianto di rene, ha deciso di rinunciarvi. Questo è il gesto di generosità di Rina Zanibellato, 79enne di Paderno in provincia di Treviso, che è morta per favorire qualcun altro in lista di attesa. Aveva spiegato a suo marito, a suo figlio e ai suoi parenti, la volontà e il desiderio di donare il rene della salvezza a un giovane, uno dei tanti ragazzi che aveva incontrato negli anni di dialisi.
Alla proposta di sottoporsi al tanto atteso trapianto, lei ha risposto nell’unico modo che conosceva, attraverso la generosità: “No, datelo a chi è più giovane di me, io la mia vita l’ho fatta”. E così ha continuato la dialisi, senza mai lamentarsi o abbattersi. Fino a ieri quando si è spenta nel reparto di Nefrologia dell’ospedale Ca’ Foncello, lo stesso ospedale nel quale aveva visto nel corso degli anni i tanti ragazzi malati come lei.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tta-.shtml
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Una grande donna.. Chissà se chi legge il nostro forum, avrà da ridire su questo gesto di immensa generosità...
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Meritebbe una statua nella piazza principale del paese
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cicciuzzo ha scritto:Meritebbe una statua nella piazza principale del paese

Non c' e' amore piu' grande di questo, che qualcuno rinunci alla sua vita per dare un' opportunita' ad un altro, specialmente ad un giovane che ha tutta la vita davanti :ok: :carezza:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Verdemare ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:Meritebbe una statua nella piazza principale del paese

Non c' e' amore piu' grande di questo, che qualcuno rinunci alla sua vita per dare un' opportunita' ad un altro, specialmente ad un giovane che ha tutta la vita davanti :ok: :carezza:
Assolutamente vero!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Ma cosa dite ragazzi...questo è CANNIBALISMO!!!!!!!!!!!!!::::::::::: :saggio: Loro l'amore lo mostrano a chiacchiere!!!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grande gesto

Messaggio da deep-blue-sea »

d'amore di questa donna che é solo da lodare... quanti sarebbero pronti a farlo?

Un nostro vicino faceva le dialisi, é morto a 50 anni o poco più. Avev avuto da piccolo un banale mal di gola non curato bene dal medico al quale i genitori erano ricorsi, che ha fatto si che l'infezione sendesse ai reni per cui ne ha perso le funzioni sin da piccolo, faceva dialisi sin da piccolo, era pallido, mezzo claudicante perchè la massa ossea ne soffre, aveva le labbra screpolate perchè non si puo bere, insomma é una vitaccia.
Fece 2 trapianti che non riuscirono e ci fu il rigetto, il terzo sembra che funzionasse, ma é morto così giovane.. l'ho così presente poverino...
Parlarne é peer me un modo di ricordarlo con rimpianto! :triste:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

deep-blue-sea ha scritto:d'amore di questa donna che é solo da lodare... quanti sarebbero pronti a farlo?
quantifichiamone un po' restando in tema col forum.

Se consideriamo che molti allontanano i propri figli, scegliendo di sopravvivere al loro stesso sangue, pur di conservarsi il posticino nella villetta unifamiliare vista lago, con la pecora e il leone che pascolano insieme....
diciamo che già un certo numero di persone possiamo escluderle.

Se fossi credente questa direi che è l'incarnazione dell'evangelo. Non ha donato i suoi organi in quanto già morta (tanto non le sarebbero serviti più), non ha evitato le cure per far nascere il suo bambino (c'è l'amore materno che prevale), ha fatto molto di più ha rinunciato alla sua vita per favorire un estraneo qualunque.
Più amore per il prossimo di così...

In un altro contesto religioso che anche la statua mi sembra poco.

Altro che santificazione post mortem in attesa di tot miracoli da accertare e certiificare. Questa nobile signora era santa già da viva.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anna Greco ha scritto: Questa nobile signora era santa già da viva.
sI
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cicciuzzo ha scritto:Meritebbe una statua nella piazza principale del paese
Questi sono i " santi silenziosi ".
" Nessuno ha un amore più grande di questo, dare la vita per i propri amici".....

( un " certo" Nazareno ).
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:Meritebbe una statua nella piazza principale del paese
Questi sono i " santi silenziosi ".
" Nessuno ha un amore più grande di questo, dare la vita per i propri amici".....

( un " certo" Nazareno ).
:quoto100: ...pensa poi darla a favore di quella di un perfetto sconosciuto...

Anna ha ragione, è una santa...senza bisogno di nessun miracolo mirabolante, il suo gesto di per sè è un miracolo, in un mondo di gente che se non pensa solo ad arricchirsi anche a danno degli altri al massimo pensa solo a non nuocere e a star bene...altro che dare la vita per un altro...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se uno chiede cosa è l'amore o una sua definizione si potrebbe riassumere in .....questo è AMORE..... :spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

se mi permetti Anna ..uso le tue parole ....sono il mio pensiero....in poesia ....Mara

Messaggio da mara »

Anna Greco ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:d'amore di questa donna che é solo da lodare... quanti sarebbero pronti a farlo?
quantifichiamone un po' restando in tema col forum.

Se consideriamo che molti allontanano i propri figli, scegliendo di sopravvivere al loro stesso sangue, pur di conservarsi il posticino nella villetta unifamiliare vista lago, con la pecora e il leone che pascolano insieme....
diciamo che già un certo numero di persone possiamo escluderle.

Se fossi credente questa direi che è l'incarnazione dell'evangelo. Non ha donato i suoi organi in quanto già morta (tanto non le sarebbero serviti più), non ha evitato le cure per far nascere il suo bambino (c'è l'amore materno che prevale), ha fatto molto di più ha rinunciato alla sua vita per favorire un estraneo qualunque.
Più amore per il prossimo di così...

In un altro contesto religioso che anche la statua mi sembra poco.

Altro che santificazione post mortem in attesa di tot miracoli da accertare e certiificare. Questa nobile signora era santa già da viva.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ORA PARAGONIAMO QUESTO COMPORTAMENTO CON QUELLO DEL TDG...

Messaggio da Lidia »

Anna Greco ha scritto:Rinuncia al trapianto di rene e muore: "Datelo a chi è più giovane di me, io la mia vita l'ho fatta"
Paderno, provincia di Treviso, una 79enne ha rifiutato l'intervento che avrebbe potuto salvarla dopo 16 anni di emodialisi

11:39 - Da sedici anni era costretta a sottoporsi tre volte alla settimana a dialisi. Nonostante questa lunga battaglia, giunto il momento del tanto atteso trapianto di rene, ha deciso di rinunciarvi. Questo è il gesto di generosità di Rina Zanibellato, 79enne di Paderno in provincia di Treviso, che è morta per favorire qualcun altro in lista di attesa. Aveva spiegato a suo marito, a suo figlio e ai suoi parenti, la volontà e il desiderio di donare il rene della salvezza a un giovane, uno dei tanti ragazzi che aveva incontrato negli anni di dialisi.
Alla proposta di sottoporsi al tanto atteso trapianto, lei ha risposto nell’unico modo che conosceva, attraverso la generosità: “No, datelo a chi è più giovane di me, io la mia vita l’ho fatta”. E così ha continuato la dialisi, senza mai lamentarsi o abbattersi. Fino a ieri quando si è spenta nel reparto di Nefrologia dell’ospedale Ca’ Foncello, lo stesso ospedale nel quale aveva visto nel corso degli anni i tanti ragazzi malati come lei.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tta-.shtml

...di cui si discuteva in un altro 3D che è morto/a per avere rifiutato trasfusioni dopo il trapianto. Così facendo ha:
1 - È morto per le conseguenze del suo illogico rifiuto rendendo inutile il DONO tanto generosamente offerto
2 - Ha disprezzato e vanificato il dono d' AMORE fatto dal donatore
3 - Ha forse causato la morte, o al limite prolungato le sofferenze, di qualcun altro in attesa che magari aveva altrettanta necessità di quell' organo donato.
Una preghiera per questa signora che non si è attaccata egoisticamente ad una vita che oramai le aveva dato tutto.

@ Anna - Non occorre fare miracoli per essere santi e neanche per essere dichiarati tali. La santità è una via che tutti possiamo percorrere nella nostra vita. Sono le nostre scelte che ci fanno santi o meno, anche se non tutti si arriva agli onori degli altari.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Lidia ha scritto:
Anna Greco ha scritto:Rinuncia al trapianto di rene e muore: "Datelo a chi è più giovane di me, io la mia vita l'ho fatta"
Paderno, provincia di Treviso, una 79enne ha rifiutato l'intervento che avrebbe potuto salvarla dopo 16 anni di emodialisi

11:39 - Da sedici anni era costretta a sottoporsi tre volte alla settimana a dialisi. Nonostante questa lunga battaglia, giunto il momento del tanto atteso trapianto di rene, ha deciso di rinunciarvi. Questo è il gesto di generosità di Rina Zanibellato, 79enne di Paderno in provincia di Treviso, che è morta per favorire qualcun altro in lista di attesa. Aveva spiegato a suo marito, a suo figlio e ai suoi parenti, la volontà e il desiderio di donare il rene della salvezza a un giovane, uno dei tanti ragazzi che aveva incontrato negli anni di dialisi.
Alla proposta di sottoporsi al tanto atteso trapianto, lei ha risposto nell’unico modo che conosceva, attraverso la generosità: “No, datelo a chi è più giovane di me, io la mia vita l’ho fatta”. E così ha continuato la dialisi, senza mai lamentarsi o abbattersi. Fino a ieri quando si è spenta nel reparto di Nefrologia dell’ospedale Ca’ Foncello, lo stesso ospedale nel quale aveva visto nel corso degli anni i tanti ragazzi malati come lei.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tta-.shtml



...di cui si discuteva in un altro 3D che è morto/a per avere rifiutato trasfusioni dopo il trapianto. Così facendo ha:
1 - È morto per le conseguenze del suo illogico rifiuto rendendo inutile il DONO tanto generosamente offerto
2 - Ha disprezzato e vanificato il dono d' AMORE fatto dal donatore
3 - Ha forse causato la morte, o al limite prolungato le sofferenze, di qualcun altro in attesa che magari aveva altrettanta necessità di quell' organo donato.
Una preghiera per questa signora che non si è attaccata egoisticamente ad una vita che oramai le aveva dato tutto.

@ Anna - Non occorre fare miracoli per essere santi e neanche per essere dichiarati tali. La santità è una via che tutti possiamo percorrere nella nostra vita. Sono le nostre scelte che ci fanno santi o meno, anche se non tutti si arriva agli onori degli altari.

Questa tua cara Lidia la quoto :ok:

Mamy :quoto100:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti