Le dottrine degli Avventisti simili a quelle dei TdG

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

agabo ha scritto:A chi lamenta che non c'è dibattito.
Ma che dibattito volete che vi sia, con CHI dovrei dibattere io, per esempio, con un post copia-incolla?
Inoltre, a parte pochissimi, non vedo contributi da parte di nessuno, nessuno (a parte Mauro, non so se dimentico qualcun altro) mi ha chiesto niente, mentre altri sono intervenuti per "complimentarsi" con me.
A questo punto fatevi una cultura leggendovi i post di Franco Coladarci e buonanotte!

A Franco Coladarci rispondo che sono d'accordo che non sono tuo fratello, ma quello che ho scritto va inserito nel suo contesto, contesto che, come al solito, trascuri. Continui ad attribuire al credo avventista delle cose errate e non tieni conto delle mie rimostranze. Oltre a dare titoli offensivi, vorresti far passare per ignoranti gli avventisti dicendo che non conoscono la differenza tra "immortale" e "eterno". Eppure la Bibbia usa tutti e due questi termini, ma pare che tu non te ne sei accorto.
Se te le vai a cercare, non prendertela con me. Se non vuoi seguire il mio suggerimento di andare a nasconderti, non scrivere delle panzane.
Hai fatto pochi commenti e pure sbagliati. Di che cosa stai blaterando?
Ti ringrazio dell'atto di stima Agabo. Da parte mia cerco solo di essere obbiettivo.

Detto questo non continuerò a partecipare a questa discussione, per due punti:

1) Non mi piacciono le lapidazioni. E questa un po' lo è.
2) Il livello di caos è eccessivo, nulla di ciò che possa essere detto sembra incidere in qualche modo.

A questo punto non posso che quotare Naaman. La caduta di stile c'è.

Mi auguro solo che la discussione possa essere chiusa presto. Non è un bello spettacolo.

P.S. per Agabo: forse non te ne sei accorto preso dalla foga, ma ti ho fornito un paio di assist per uscirtene con stile. Questo è l'ultimo, se rimani a fare da bersaglio la scelta e le conseguenze sono tue.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Naaman ha scritto:Credo che abbiamo sufficienti elementi per trarre una conclusione sul tema di questo 3d: dal confronto tra gli avventisti e i tdG è emerso che avventisti e tdG hanno delle trascurabili, esigue similitudini dottrinali (riconoscibili nel condizionalismo e nel chialismo) mentre sono maggiori e rilevanti le dottrine che diversificano le due denonminazioni: sono dunque due organizzazioni religiose profondamente diverse nella dottrina e nella prassi.
Non credo ci sia granchè da aggiungere a questa discussione!
Io aggiungerei lo spirito anti cattolico in particolare manifestato dai TdG come gruppo e dagli Avventisti. Nel caso dei TdG questo caratterizza senza dubbio il gruppo nel suo insieme. Nel caso degli Avventisti, posso parlare solo di quelli che ho conosciuto personalmente. Ma anche nel web si trovano esempi di una particolare "esegesi" che fa perno sull'anti cattolicesimo più viscerale. Basti pensare che secondo le "originali" interpretazioni dell'Apocalisse fatte dagli Avventisti il "marchio della Bestia" sarebbe niente meno che l'obbligo, che sarà imposto dalla Chiesa Cattolica, di osservare la domenica al posto del sabato! :conf:
Ne avevo discusso anche qui: http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=7529575" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Un altro motivo per il quale si lascia passare l'odio ed il veleno sparso da alcune denominazioni pseudo-cristiane è dato dal gioco delle alleanze trasversali. Gli avversari del cristianesimo hanno tutto l'interesse a sfruttare e assecondare l'odio di qualsiasi cespuglio al fine di colpire il bersaglio cristiano grosso e millenario. E' una cosa ovvia. Purtroppo.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Mauro1971 ha scritto:
agabo ha scritto:A chi lamenta che non c'è dibattito.
Ma che dibattito volete che vi sia, con CHI dovrei dibattere io, per esempio, con un post copia-incolla?
Inoltre, a parte pochissimi, non vedo contributi da parte di nessuno, nessuno (a parte Mauro, non so se dimentico qualcun altro) mi ha chiesto niente, mentre altri sono intervenuti per "complimentarsi" con me.
A questo punto fatevi una cultura leggendovi i post di Franco Coladarci e buonanotte!

A Franco Coladarci rispondo che sono d'accordo che non sono tuo fratello, ma quello che ho scritto va inserito nel suo contesto, contesto che, come al solito, trascuri. Continui ad attribuire al credo avventista delle cose errate e non tieni conto delle mie rimostranze. Oltre a dare titoli offensivi, vorresti far passare per ignoranti gli avventisti dicendo che non conoscono la differenza tra "immortale" e "eterno". Eppure la Bibbia usa tutti e due questi termini, ma pare che tu non te ne sei accorto.
Se te le vai a cercare, non prendertela con me. Se non vuoi seguire il mio suggerimento di andare a nasconderti, non scrivere delle panzane.
Hai fatto pochi commenti e pure sbagliati. Di che cosa stai blaterando?
Ti ringrazio dell'atto di stima Agabo. Da parte mia cerco solo di essere obbiettivo.

Detto questo non continuerò a partecipare a questa discussione, per due punti:

1) Non mi piacciono le lapidazioni. E questa un po' lo è.
2) Il livello di caos è eccessivo, nulla di ciò che possa essere detto sembra incidere in qualche modo.

A questo punto non posso che quotare Naaman. La caduta di stile c'è.

Mi auguro solo che la discussione possa essere chiusa presto. Non è un bello spettacolo.

P.S. per Agabo: forse non te ne sei accorto preso dalla foga, ma ti ho fornito un paio di assist per uscirtene con stile. Questo è l'ultimo, se rimani a fare da bersaglio la scelta e le conseguenze sono tue.
Ti ringrazio, Mauro.
Ma tu sai come vanno queste cose, comunque reagisci "ti lapidano", soprattutto se questa era l'intenzione. Infatti, mica per niente l'avevano annunciata.
Avevo cercato di stopparla, ma mi hanno dato del vigliacco. Adesso mi danno titoli differenti. Ma chi ci rimette veramente?
Non sono convinto che a rimetterci sia solo io.
In questa discussione gli avventisti sono il pretesto, il "bersaglio" vero è il sottoscritto e non credo di soffrire di vittimismo. Sono una voce scomoda da mettere a tacere.
Ma di una cosa sono più che certo, che quello che è stato definito eufemisticamente "caduta di stile", si ritorcerà su chi meno se lo aspetta.
Le "crocifissioni", le "lapidazioni", le "cacce all'eretico" non hanno mai portato bene a chi le ha praticate.
Gli avventisti del 7° Giorno non saranno nemmeno sfiorati da questa discussione e per me poca importa se potrò rimanere in questo forum. Non esistono altre "conseguenze".
Mi spiacerà solo di non poter più dialogare con persone intelligenti, imparziali e oneste come te ed altre, ma ogni cosa ha il suo prezzo.
Io pagherò il mio prezzo, altri pagheranno il loro: la perdita di credibilità. Chi ci avrà rimesso di più?
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Giovanni64 ha scritto:Un altro motivo per il quale si lascia passare l'odio ed il veleno sparso da alcune denominazioni pseudo-cristiane è dato dal gioco delle alleanze trasversali. Gli avversari del cristianesimo hanno tutto l'interesse a sfruttare e assecondare l'odio di qualsiasi cespuglio al fine di colpire il bersaglio cristiano grosso e millenario. E' una cosa ovvia. Purtroppo.
Perchè scrivi in maniera enigmatica? Gli amici laici di questo forum sarebbero curiosi di sapere a chi ti riferisci. :risata:
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Ne avevo discusso anche qui: http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=7529575" onclick="window.open(this.href);return false;
Notate anche in quella discussione lo "stile" di Agabo. Mi ricordo in particolare il punto in cui mi disse che io non avevo gli "attributi" per discutere con lui.
Rileggetevi la discussione e notate quale spirito manifestava anche allora questo signore. Ha sempre fatto così, non solo in questo forum.
Adesso vuole fare la vittima e teme di non poter più dire la sua. Ma "la sua", con il suo "stile", l'ha sempre detta.
Solo che noi a quanto pare non possiamo dire "la nostra", perché quando si tocca la sua "denominazione" il tutto viene visto come una forma di intolleranza "cattolica" o come un attacco personale.
Lo stesso modo di fare dei TdG, i quali criticano senza alcuna limitazione tutte le altre religioni, ma quando si toccano loro, cominciano a gridare alla persecuzione e a invocare il rispetto.
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Agabo
Cerca di non fare la vittima, te lo ripeto di nuovo.

Una verità è tale indipendentemente da chi la dice, il fatto che io abbia copiato e incollato della documentazione non inficia ciò che la documentazione afferma, se io ho postato degli errori, delle falsità sulle dottrine avventiste tu saresti in dovere di rettificare, ma fino ad ora non c'è stato assolutamente nulla, solo i tuoi piagnistei e l'atteggiamento da vittima, relazionati in modo diverso, lasciando da parte l'odio verso il cattolicesimo da te espresso in ogni occasione, con ciò non voglio dire che non si possa criticare il cattolicesimo i papi o quant'altro, ma che non si vada a cercare o forzare l'occasione per sputare il proprio odio, a prescindere dal tema della discussione se ci capiamo su questo punto la discussione potrebbe essere anche chiusa.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Ne avevo discusso anche qui: http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=7529575" onclick="window.open(this.href);return false;
Notate anche in quella discussione lo "stile" di Agabo. Mi ricordo in particolare il punto in cui mi disse che io non avevo gli "attributi" per discutere con lui.
Rileggetevi la discussione e notate quale spirito manifestava anche allora questo signore. Ha sempre fatto così, non solo in questo forum.
Adesso vuole fare la vittima e teme di non poter più dire la sua. Ma "la sua", con il suo "stile", l'ha sempre detta.
Solo che noi a quanto pare non possiamo dire "la nostra", perché quando si tocca la sua "denominazione" il tutto viene visto come una forma di intolleranza "cattolica" o come un attacco personale.
Lo stesso modo di fare dei TdG, i quali criticano senza alcuna limitazione tutte le altre religioni, ma quando si toccano loro, cominciano a gridare alla persecuzione e a invocare il rispetto.
Achille
Caro Achille, devo forse ricordarti una certa telefonata privata che mi hai fatto a casa mia qualche anno fa e che rivela il "TUO" stile? Posso riportarla così come la ricordo?
O devo ricordarti di quella volta che qualcuno ha messo in luce i commenti di voi moderatori sui partecipanti di questo forum?
Eh, sì, perchè un giono c'è stato un' "incidente" inaspettato per cui la cartella privata dei moderatori nella quale gli stessi si scambiavano delle, chiamiamole "impressioni" su certi foristi, è venuta alla luce tramite Google e qualcuno l'ha letta e ne ha pubblicato i commenti che conteneva.
Vittimismo?
Lascia giudicare ad altri.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Franco Coladarci ha scritto:Agabo
Cerca di non fare la vittima, te lo ripeto di nuovo.

Una verità è tale indipendentemente da chi la dice, il fatto che io abbia copiato e incollato della documentazione non inficia ciò che la documentazione afferma, se io ho postato degli errori, delle falsità sulle dottrine avventiste tu saresti in dovere di rettificare, ma fino ad ora non c'è stato assolutamente nulla, solo i tuoi piagnistei e l'atteggiamento da vittima, relazionati in modo diverso, lasciando da parte l'odio verso il cattolicesimo da te espresso in ogni occasione, con ciò non voglio dire che non si possa criticare il cattolicesimo i papi o quant'altro, ma che non si vada a cercare o forzare l'occasione per sputare il proprio odio, a prescindere dal tema della discussione se ci capiamo su questo punto la discussione potrebbe essere anche chiusa.

Franco
Amico, lascia perdere! ormai chi doveva capire ha capito.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

agabo ha scritto: Ti ringrazio, Mauro.
Ma tu sai come vanno queste cose, comunque reagisci "ti lapidano", soprattutto se questa era l'intenzione. Infatti, mica per niente l'avevano annunciata.
Avevo cercato di stopparla, ma mi hanno dato del vigliacco. Adesso mi danno titoli differenti. Ma chi ci rimette veramente?
Non sono convinto che a rimetterci sia solo io.
In questa discussione gli avventisti sono il pretesto, il "bersaglio" vero è il sottoscritto e non credo di soffrire di vittimismo. Sono una voce scomoda da mettere a tacere.
Più che scomoda direi che il termine corretto, dal punto di vista dei CC del forum sia "fastidiosa", per come mi sembra venga percepita.
Ma di una cosa sono più che certo, che quello che è stato definito eufemisticamente "caduta di stile", si ritorcerà su chi meno se lo aspetta.
Le "crocifissioni", le "lapidazioni", le "cacce all'eretico" non hanno mai portato bene a chi le ha praticate.
Più che altro penso ai TdG in dubbio che ci stanno leggendo in cerca di informazioni, o fors'anche di un ultimo stimolo per fare determinati passi. Discussioni come questa credo possa spingerli a fare un passo indietro, invece che in avanti.
Gli avventisti del 7° Giorno non saranno nemmeno sfiorati da questa discussione e per me poca importa se potrò rimanere in questo forum. Non esistono altre "conseguenze".
Mi spiacerà solo di non poter più dialogare con persone intelligenti, imparziali e oneste come te ed altre, ma ogni cosa ha il suo prezzo.
Io pagherò il mio prezzo, altri pagheranno il loro: la perdita di credibilità. Chi ci avrà rimesso di più?
Non mi sembra che si sia optato per ammonimenti o ban.
Anzi, forse da parte degli admin potrebbe essere che abbiano preferito metterti un po' in mezzo per farti capire il messaggio, invece di fare altre azioni che magari neppure loro vorrebbero fare. Se avessero avuto altre intenzioni in questo senso credo le avrebbero messe già in atto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

agabo ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Un altro motivo per il quale si lascia passare l'odio ed il veleno sparso da alcune denominazioni pseudo-cristiane è dato dal gioco delle alleanze trasversali. Gli avversari del cristianesimo hanno tutto l'interesse a sfruttare e assecondare l'odio di qualsiasi cespuglio al fine di colpire il bersaglio cristiano grosso e millenario. E' una cosa ovvia. Purtroppo.
Perchè scrivi in maniera enigmatica? Gli amici laici di questo forum sarebbero curiosi di sapere a chi ti riferisci. :risata:
Non mi riferivo a specifiche persone ma a convenienze che sono evidenti in un contesto molto più generale di questo forum.
Per motivi simili ho parlato poi di denominazioni in generale perché onestamente gli avventisti non mi sembrano gli unici "evangelici" a veicolare esplicitamente odio religioso nelle loro pubblicazioni.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Giovanni64 ha scritto:
agabo ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Un altro motivo per il quale si lascia passare l'odio ed il veleno sparso da alcune denominazioni pseudo-cristiane è dato dal gioco delle alleanze trasversali. Gli avversari del cristianesimo hanno tutto l'interesse a sfruttare e assecondare l'odio di qualsiasi cespuglio al fine di colpire il bersaglio cristiano grosso e millenario. E' una cosa ovvia. Purtroppo.
Perchè scrivi in maniera enigmatica? Gli amici laici di questo forum sarebbero curiosi di sapere a chi ti riferisci. :risata:
Non mi riferivo a specifiche persone ma a convenienze che sono evidenti in un contesto molto più generale di questo forum.
Per motivi simili ho parlato poi di denominazioni in generale perché onestamente gli avventisti non mi sembrano gli unici "evangelici" a veicolare esplicitamente odio religioso nelle loro pubblicazioni.
Davvero, in quali pubblicazioni gli avventisti veicolano il loro odio?
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

agabo ha scritto:Caro Achille, devo forse ricordarti una certa telefonata privata che mi hai fatto a casa mia qualche anno fa e che rivela il "TUO" stile? Posso riportarla così come la ricordo?
O devo ricordarti di quella volta che qualcuno ha messo in luce i commenti di voi moderatori sui partecipanti di questo forum?
Eh, sì, perchè un giono c'è stato un' "incidente" inaspettato per cui la cartella privata dei moderatori nella quale gli stessi si scambiavano delle, chiamiamole "impressioni" su certi foristi, è venuta alla luce tramite Google e qualcuno l'ha letta e ne ha pubblicato i commenti che conteneva.
Vittimismo?
Lascia giudicare ad altri.
Le questioni private sono private. Io sto parlando dello "stile" che tu da sempre manifesti in pubblico. E comunque ricordo bene quella telefonata e non mi rimangio proprio nulla di ciò che ho detto, in quanto ho semplicemente detto la verità (confermata abbondantemente anche in seguito dai fatti) e quello che penso di te. E per quanto riguarda la questione della cache del forum che è rimasta visibile per qualche tempo, ne avevamo discusso pubblicamente a suo tempo, e ribadisco che non abbiamo nulla di cui vergognarsi, in quanto i moderatori, anche in quel caso, si sono limitati a dire quello che pensavano in merito alla moderazione di alcuni utenti; cosa che avviene normalmente in tutti i forum moderati. La questione è stata a suo tempo ampiamente strumentalizzata e a quanto pare qualcuno continua a farlo. Ne avevo parlato anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=3&t=1815" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso torna in tema e astieniti dal tirare in ballo argomenti che con questa discussione e con gli Avventisti non c'entrano nulla.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mauro1971
Non mi sembra che si sia optato per ammonimenti o ban.
Anzi, forse da parte degli admin potrebbe essere che abbiano preferito metterti un po' in mezzo per farti capire il messaggio, invece di fare altre azioni che magari neppure loro vorrebbero fare. Se avessero avuto altre intenzioni in questo senso credo le avrebbero messe già in atto.
In effetti, questo è il nocciolo della questione.

Agabo
Non sono convinto che a rimetterci sia solo io.
In questa discussione gli avventisti sono il pretesto, il "bersaglio" vero è il sottoscritto e non credo di soffrire di vittimismo. Sono una voce scomoda da mettere a tacere.
Come si evince non vuoi capire che non sei tu come persona il "bersaglio", ma il modo di porti nelle varie discussioni ad essere contestato, come la risposta che hai dato ad Achille su una questione che nulla a che fare ne con questa discussione ne con le altre, ma è il tuo modo di porti per sviare dall'argomento in questione, inoltre tu non sei una voce scomoda, ma spesso stonata, ma, ammesso che io voglia chiudere la discussione la tua insistenza al vittimismo mi fa invece proseguire.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Achille Lorenzi ha scritto:
agabo ha scritto:Caro Achille, devo forse ricordarti una certa telefonata privata che mi hai fatto a casa mia qualche anno fa e che rivela il "TUO" stile? Posso riportarla così come la ricordo?
O devo ricordarti di quella volta che qualcuno ha messo in luce i commenti di voi moderatori sui partecipanti di questo forum?
Eh, sì, perchè un giono c'è stato un' "incidente" inaspettato per cui la cartella privata dei moderatori nella quale gli stessi si scambiavano delle, chiamiamole "impressioni" su certi foristi, è venuta alla luce tramite Google e qualcuno l'ha letta e ne ha pubblicato i commenti che conteneva.
Vittimismo?
Lascia giudicare ad altri.
Le questioni private sono private. Io sto parlando dello "stile" che tu da sempre manifesti in pubblico. E comunque ricordo bene quella telefonata e non mi rimangio proprio nulla di ciò che ho detto, in quanto ho semplicemente detto la verità (confermata abbondantemente anche in seguito dai fatti) e quello che penso di te. E per quanto riguarda la questione della cache del forum che è rimasta visibile per qualche tempo, ne avevamo discusso pubblicamente a suo tempo, e ribadisco che non abbiamo nulla di cui vergognarsi, in quanto i moderatori, anche in quel caso, si sono limitati a dire quello che pensavano in merito alla moderazione di alcuni utenti; cosa che avviene normalmente in tutti i forum moderati. La questione è stata a suo tempo ampiamente strumentalizzata e a quanto pare qualcuno continua a farlo. Ne avevo parlato anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=3&t=1815" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso torna in tema e astieniti dal tirare in ballo argomenti che con questa discussione e con gli Avventisti non c'entrano nulla.

Achille/mod
Se parli di "stili personali" tu hai il tuo database, io il mio. Sei tu che hai tirato in ballo questa roba.
Infatti, gli avventisti non c'entrano, come ho già scritto e la discussione non penso possa avere dei risvolti positivi adesso, visto che non ne ha avuto prima.
Rimarrà il ricordo di un titolo affibbiato gratuitamente alla Signora White e che non si è voluto ostinatamente correggere.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

agabo ha scritto:Se parli di "stili personali" tu hai il tuo database, io il mio. Sei tu che hai tirato in ballo questa roba.
Infatti, gli avventisti non c'entrano, come ho già scritto e la discussione non penso possa avere dei risvolti positivi adesso, visto che non ne ha avuto prima.
Rimarrà il ricordo di un titolo affibbiato gratuitamente alla Signora White e che non si è voluto ostinatamente correggere.
"Questa roba" si trova in rete, nel precedente forum, e non in mio database personale. Il forum è pubblico e visibile. Le questioni private e personali che tu hai tirato in ballo invece non lo sono.

In merito al titolo ironico di "papessa" ti è stato risposto ampiamente, ma tu continui a cavillare su un dettaglio secondario per sviare l'attenzione dei lettori, come è nel tuo stile dichiarato.

E qui parlo da mod: insisti nel portare fuori tema la discussione, e lo fai anche violando il regolamento del forum in cui si dice che agli interventi dei mod si replica eventualmente in privato.
Tu questo lo sai molto bene. Se cerchi la provocazione per ricevere dei warning e magari il ban, per poter poi atteggiarti a vittima dell'intolleranza dei moderatori, sappi che da parte mia ti accontenterò volentieri.

Torna quindi in tema, e rispetta le regole del forum, grazie.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

agabo ha scritto:Davvero, in quali pubblicazioni gli avventisti veicolano il loro odio?
Utilizzando la parola "pubblicazioni" avevo in mente le pubblicazioni dei Testimoni di Geova ma questo non vuol dire che le cose scritte dagli avventisti, anche da profeti e profetesse, fossero meno ossessivamente focalizzate a spargere odio e veleno contro il solito bersaglio. C'è da dire però che l'avventista che meglio conosco, almeno "mediaticamente", sei tu, e forse sono anche condizionato da questo.
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Achille Lorenzi ha scritto:
agabo ha scritto:Se parli di "stili personali" tu hai il tuo database, io il mio. Sei tu che hai tirato in ballo questa roba.
Infatti, gli avventisti non c'entrano, come ho già scritto e la discussione non penso possa avere dei risvolti positivi adesso, visto che non ne ha avuto prima.
Rimarrà il ricordo di un titolo affibbiato gratuitamente alla Signora White e che non si è voluto ostinatamente correggere.
"Questa roba" si trova in rete, nel precedente forum, e non in mio database personale. Il forum è pubblico e visibile. Le questioni private e personali che tu hai tirato in ballo invece non lo sono.

In merito al titolo ironico di "papessa" ti è stato risposto ampiamente, ma tu continui a cavillare su un dettaglio secondario per sviare l'attenzione dei lettori, come è nel tuo stile dichiarato.

E qui parlo da mod: insisti nel portare fuori tema la discussione, e lo fai anche violando il regolamento del forum in cui si dice che agli interventi dei mod si replica eventualmente in privato.
Tu questo lo sai molto bene. Se cerchi la provocazione per ricevere dei warning e magari il ban, per poter poi atteggiarti a vittima dell'intolleranza dei moderatori, sappi che da parte mia ti accontenterò volentieri.

Torna quindi in tema, e rispetta le regole del forum, grazie.

Achille/mod
Intanto, per "questa roba", intendevo la questione degli "stili personali" e non altro.
In quanto alla "papessa" è chiaro l'intento di non cedere per orgoglio e per altro.
In fatto di Ban, fa pure quello che ti pare. Non ho la vocazione della vittima e non sarò io a darti l'opportunità di bannarmi: sarà una tua decisione, giusta o sbagliata che sia.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Giovanni64 ha scritto:
agabo ha scritto:Davvero, in quali pubblicazioni gli avventisti veicolano il loro odio?
Utilizzando la parola "pubblicazioni" avevo in mente le pubblicazioni dei Testimoni di Geova ma questo non vuol dire che le cose scritte dagli avventisti, anche da profeti e profetesse, fossero meno ossessivamente focalizzate a spargere odio e veleno contro il solito bersaglio. C'è da dire però che l'avventista che meglio conosco, almeno "mediaticamente", sei tu, e forse sono anche condizionato da questo.
Un altro che ci gira attorno.
Cita una pubblicazione che hai letto e che sparge odio.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

agabo ha scritto:In fatto di Ban, fa pure quello che ti pare. Non ho la vocazione della vittima e non sarò io a darti l'opportunità di bannarmi: sarà una tua decisione, giusta o sbagliata che sia.
La decisione sarà in armonia con il regolamento del forum che tu continui, anche con questa tua risposta, a volare deliberatamente.
Stai cercando di provocare il ban per poi atteggiarti a vittima in qualche altro forum. Nulla di nuovo sotto il sole.
Se rispondi ancora pubblicamente al mio intervento come moderatore ti assegnerò il primo warning.
Gli utenti prendano atto che sei stato avvertito.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Achille Lorenzi ha scritto:
agabo ha scritto:In fatto di Ban, fa pure quello che ti pare. Non ho la vocazione della vittima e non sarò io a darti l'opportunità di bannarmi: sarà una tua decisione, giusta o sbagliata che sia.
La decisione sarà in armonia con il regolamento del forum che tu continui, anche con questa tua risposta, a volare deliberatamente. Stai cercando di provocare il ban per poi atteggiarti a vittima in qualche altro forum. Nulla di nuovo sotto il sole.
Se rispondi ancora pubblicamente al mio intervento come moderatore ti assegnerò il primo warning.
Gli utenti prendano atto che sei stato avvertito.

Achille/mod
Finora ho risposto pubblicamente al partecipante Achille Lorenzi, non al moderatore Achille Lorenzi. Fa differenza?
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

agabo ha scritto:Finora ho risposto pubblicamente al partecipante Achille Lorenzi, non al moderatore Achille Lorenzi. Fa differenza?
Tu sai bene che quando un moderatore interviene come tale si firma mettendo /mod dopo il suo nome.
Ti assegno il primo warning. Al terzo sarai fuori dal forum. Dipende tutto da te.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ma perchè sono sempre assente quando succede questo ...ero si in linea ma non davanti al computer
sono cose che tiri fuori sepolte nel tempo...Agabo mi meraviglio di te ... :ok:
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Achille Lorenzi ha scritto:
agabo ha scritto:Finora ho risposto pubblicamente al partecipante Achille Lorenzi, non al moderatore Achille Lorenzi. Fa differenza?
Tu sai bene che quando un moderatore interviene come tale si firma mettendo /mod dopo il suo nome.
Ti assegno il primo warning. Al terzo sarai fuori dal forum. Dipende tutto da te.

Achille/mod
Tranquillo, passa pure al terzo, non ci sono problemi da parte mia ...
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

agabo ha scritto:Tranquillo, passa pure al terzo, non ci sono problemi da parte mia ...
Per il momento sei sospeso dal forum.
Valuteremo con gli altri mod se trasformare la sospensione in ban permanente.
Chiaramente lo hai voluto tu.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Adesso andiamo avanti con la discussione sugli Avventisti.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

agabo ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
agabo ha scritto:Finora ho risposto pubblicamente al partecipante Achille Lorenzi, non al moderatore Achille Lorenzi. Fa differenza?
Tu sai bene che quando un moderatore interviene come tale si firma mettendo /mod dopo il suo nome.
Ti assegno il primo warning. Al terzo sarai fuori dal forum. Dipende tutto da te.

Achille/mod
Tranquillo, passa pure al terzo, non ci sono problemi da parte mia ...
eppure credevo che questo fosse finito da tempo ...mi ritorna tutto nei miei ricordi di litigate ..e dove siete arrivati dimmelo ????...e basta !!!!!...è finita pensate di vivere che è meglio ... :ok:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto:eppure credevo che questo fosse finito da tempo ...mi ritorna tutto nei miei ricordi di litigate ..e dove siete arrivati dimmelo ????...e basta !!!!!...è finita pensate di vivere che è meglio ... :ok:
Torniamo in tema, grazie.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

siiii è quello che spero Achille ...ci credi ... :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Scusa Agabo se faccio copia incolla ma non conosco le dottrine avventiste,ma da quel poco che ho capito hanno fatto molte profezie gli avventisti tipo tdg ...ti risulta ? O a fare le profezie è stata solo la Ellen ?

Nel 1849, Ellen White scrisse della condizione di coloro che facevano parte di altre chiese:
"L’angelo che mi accompagna, mi ha istruito circa il travaglio delle anime dei peccatori, come era solito fare. Ho guardato, ma non potevo vedere; il tempo per la loro salvezza è finito." (Present Truth, Agosto, 1849)
Per illustrare come la visione della White, a proposito della dottrina della "porta chiusa per la salvezza", condusse le persone all’errore, basta considerare quella che ebbe ad Exeter, nel Maine, dove abbiamo un esempio chiaro, di come Ellen White vide cose false nelle visioni (cioè, la porta della salvezza chiusa). Ella poi raccontò quella visione alle persone che accettarono quel falso insegnamento:

“Durante un incontro ad Exeter, nel Maine, con Israel Demmon, James e molti altri, molti di loro, non credevano alla dottrina della porta chiusa. All'inizio della riunione ho sofferto molto, l'incredulità sembrava essere ovunque. Una sorella presente a quell’incontro, era considerata molto spirituale. Aveva viaggiato ed era stata una potente predicatrice per vent’anni. Era stata veramente una madre in Israele. Ma, nel gruppo, era sorta una divisione a proposito della porta chiusa. Lei, persona molto compassionevole, non credeva che la porta della salvezza fosse chiusa. (Io non sapevo niente delle loro differenze). La sorella Durben si alzò per parlare ed io mi sentii molto, molto triste.
Col passare del tempo, il mio animo sembrava essere in agonia e mentre ella parlava, sono caduta dalla mia sedia sul pavimento. È lì che ho visto Gesù alzarsi dal suo torno di mediatore e andare nel luogo santissimo come Sposo, per ricevere il Suo regno. Tutti i presenti erano profondamente interessati alla visione e dissero che ciò era assolutamente nuovo per loro. Il Signore lavorò potentemente facendo entrare la verità nei loro cuori. ...Quando finì la visione, le mie orecchie furono salutate dal canto e dalle grida della sorella Durben. La maggior parte di loro accolse la visione e furono informati sulla porta chiusa.” Manuscript Releases Vol. 5, p. 97.
Passa o Fallisce? FALLISCE

Fate attenzione a questo aspetto: prima della visione, la sorella Durben "non poteva credere" che la porta della salvezza fosse stata chiusa. La signora White riferisce che la sorella Durben aveva una “grande compassione”. Compassione per chi? Per quelli a cui la porta della salvezza era stata chiusa? Non poteva credere che Dio potesse abbandonare queste persone alla morte eterna. Dopo la visione, la sorella Durben accettò la dottrina della porta chiusa. Quindi, la visione di Ellen White convinse la sorella Durben ad accettare e a credere ad una falsità. (Per saperne di più sulla dottrina della porta chiusa, clicca qui).http://www.ellenwhiteexposed.com/egw15.htm" onclick="window.open(this.href);return false;


67.) Disse Salomè: - Chi se tu, uomo, e di chi sei (figlio)?, tu che hai preso posto nel mio giaciglio e mangi alla mia tavola?¹ Gesù le disse: - Io sono Colui che viene da Colui che mi è uguale: quello che mi è dato (è) delle cose di mio Padre². - Io sono tua discepola!³ - Per questo io dico: chi si troverà Uno sarà inondato di luce, chi sarà diviso verrà avvolto nelle tenebre4.

70.) Gesù disse: - Un uomo aveva degli ospiti, e quando ebbe preparato il banchetto mandò il suo servo a chiamare gli ospiti. Questi andò dal primo e gli disse: «Il mio padrone ti invita». Gli fu risposto: «Ho delle riscossioni da fare da alcuni mercanti; essi verranno da me questa sera ed io dovrò dar loro delle ordinazioni. Prego di essere scusato per il banchetto». Andò da un altro e gli disse: «Il mio padrone ti ha invitato». Gli rispose: «Ho comperato una casa e ho bisogno di una giornata. Non avrò tempo». Andò da un altro e gli disse: «Il mio padrone ti invita». Gli rispose: «Un mio amico si sposa e io devo preparare il convito. Non mi sarà possibile venire. Prego di essere scusato per il banchetto». Andò da un altro e gli disse: «Il mio padrone ti invita». Gli rispose: «Ho comprato un terreno e devo andare a riscuotere la rendita. Non potrò venire. Prego di essere scusato». Il servo tornò e disse al padrone: « Coloro che hai invitato al banchetto si sono scusati». Il padrone disse al servo: «Va' fuori per le strade e conduci qui quelli che troverai, affinché pranzino». I compratori e i mercanti non entreranno nel Luogo di mio Padre!¹
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti