Zingari, il furto non è più reato? Nuova bufala sul web virale

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

si lo so ..QUESTA PAROLA RAZZISTA ...oggi ha preso piede in un modo incondizionato ...
a volte rimango zitta per non dar modo alle persone di additarmi come tale ...
Perchè qualunque tua frase che riporti ..fa di te un razzista ..
dovresti essere tanto intelligente da pensar neutrale ..e a volte..sinceramente ..non si può.. :ok: :fiori e bacio: :abbr:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Il parere di Indro Montanelli.

Messaggio da virtesto »

Il defunto giornalista Indro Montanelli raccontava che ebbe una esperienza significativa con gli zingari. Quando era corrispondente di guerra per il Corriere della Sera gli capitò di viaggiare con un gruppo di zingari dalla Albania alla Grecia; stava sui carri con loro. Ebbene lui raccontava che questi zingari durante il viaggio rubavano continuamente tutto quello che potevano, senza nessuna remora. Parlando con loro, dalle loro dichiarazioni, arrivò alla conclusione che per loro il furto non era un reato, era un normale modo di vivere. (I giapponesi, per esempio, nonn hanno il senso del peccato da quei bravi pagani che sono). In effetti oggi, quando, come pochi giorni fa, si butta all'aria un loro accampamento , si trova molta merce rubata. Non sanno fare altro, istruiscono i bambini, minorenni quindi, a rubare. Tutti quelli nei campi vivono di furti e poi ostentano grosse auto. Non sono adatti ad una vita nel mondo civile, ci rappresentano un costo e basta.

Io sogno il giorno in cui lo Stato italiano organizzi una residenza in una delle nostre isole; ci metterei tutti i mafiosi con i pedofili, gli zingari e tutti i criminali incalliti; li lascerei liberi di vivere su quell'isola ma con l'impossibilità di scappare via .
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anna Greco ha scritto:beh se dico che i leghisti sono un po' sopra le righe TUTTI e mi prendo della razzista, ok, sono razzista e mi sta bene così.
Razzista non sarebbe il termine corretto, perchè i leghisti non appartengono a una razza diversa dalla tua. Potrebbero darti dell'intollerante perchè giudichi tutti in base all'esempio di alcuni.
Io un leghista intelligente, di mente aperta e democratico l'ho conosciuto. Non ditemi che sono l'unica! (Questa frase mi ricorda qualcosa ... vero Anna?)

P.S. quel leghista di cui parlo non è più nella Lega da diversi anni. Lo hanno espulso, per un motivo che gli fa onore (almeno dal mio punto di vista).
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

virtesto ha scritto:Il defunto giornalista Indro Montanelli raccontava che ebbe una esperienza significativa con gli zingari. Quando era corrispondente di guerra per il Corriere della Sera gli capitò di viaggiare con un gruppo di zingari dalla Albania alla Grecia; stava sui carri con loro. Ebbene lui raccontava che questi zingari durante il viaggio rubavano continuamente tutto quello che potevano, senza nessuna remora. Parlando con loro, dalle loro dichiarazioni, arrivò alla conclusione che per loro il furto non era un reato, era un normale modo di vivere. (I giapponesi, per esempio, nonn hanno il senso del peccato da quei bravi pagani che sono). In effetti oggi, quando, come pochi giorni fa, si butta all'aria un loro accampamento , si trova molta merce rubata. Non sanno fare altro, istruiscono i bambini, minorenni quindi, a rubare. Tutti quelli nei campi vivono di furti e poi ostentano grosse auto. Non sono adatti ad una vita nel mondo civile, ci rappresentano un costo e basta.

Io sogno il giorno in cui lo Stato italiano organizzi una residenza in una delle nostre isole; ci metterei tutti i mafiosi con i pedofili, gli zingari e tutti i criminali incalliti; li lascerei liberi di vivere su quell'isola ma con l'impossibilità di scappare via .

E TU STAI PARLANDO DA RAZZISTA ...per colpa di pochi ..metti un popolo come i Rom su un piano di ladri incalliti ...
prova prima di scrivere a documentarti ..chi sono ..e forse avrai delle sorprese ... :ok: :ok: :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Il razzismo crea un circolo vizioso: gli zingari non mandano a scuola i loro bambini, non insegnano loro un mestiere. Ma se li mandano a scuola questi bambini si trovano emarginati, e tante "brave" famiglie protestano perchè i loro figli sono costretti a stare vicino a "quelli là", e così va a finire che ben pochi bambini zingari riescono ad andare a scuola, ad avere per il loro futuro una prospettiva diversa.
Il circolo vizioso si può spezzare, ma ci vogliono delle strategie intelligenti e delle azioni energiche. Quando mi guardo intorno non vedo molta intelligenza, e quella che c'è non ha molta energia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:Il razzismo crea un circolo vizioso: gli zingari non mandano a scuola i loro bambini, non insegnano loro un mestiere. Ma se li mandano a scuola questi bambini si trovano emarginati, e tante "brave" famiglie protestano perchè i loro figli sono costretti a stare vicino a "quelli là", e così va a finire che ben pochi bambini zingari riescono ad andare a scuola, ad avere per il loro futuro una prospettiva diversa.
Il circolo vizioso si può spezzare, ma ci vogliono delle strategie intelligenti e delle azioni energiche. Quando mi guardo intorno non vedo molta intelligenza, e quella che c'è non ha molta energia.

qualcuno ci è riuscito .. a studiare a diventare qualcuno....
è solo la poca intelligenza a far dire di un popolo che è nobile...che rubano nelle case e portano via bambini...( e siamo al punto di inizio di questo 3 d) ( ci sono alcuni che lo fanno si rubano ..ma non tutti gli zingari sono in questo modo )
e forse nessuno sa che miglior artisti ..che apprezziamo sono zingari ...
Achille aveva messo questo ..se si va a vedere ...nelle pagine del 3d
DIMMI QUESTI PERSONAGGI QUESTI ARTISTI .. li chiamiamo zingari ....noooo anzi sono venerati e ricordati ... :ok: :fiori e bacio:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per Brambilla Bruna...

Messaggio da virtesto »

...dimmi di che cosa vivono i Rom che vivono nelle loro belle roulottes ai margini delle città.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

virtesto ha scritto:...dimmi di che cosa vivono i Rom che vivono nelle loro belle roulottes ai margini delle città.

ci sono Rom che vivono e lavorano come te ...
in case di mattoni ..e in un posto di lavoro rispettabile ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Brambilla Bruna ha scritto:
virtesto ha scritto:...dimmi di che cosa vivono i Rom che vivono nelle loro belle roulottes ai margini delle città.

ci sono Rom che vivono e lavorano come te ...
in case di mattoni ..e in un posto di lavoro rispettabile ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
E tanto per insistere sul tema di cui parlavo prima: questi mandano a scuola i loro bambini.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

virtesto ha scritto:Io sogno il giorno in cui lo Stato italiano organizzi una residenza in una delle nostre isole; ci metterei tutti i mafiosi con i pedofili, gli zingari e tutti i criminali incalliti; li lascerei liberi di vivere su quell'isola ma con l'impossibilità di scappare via .
Questo è proprio quello che ha fatto Hitler, con tutti gli "indesiderabili" e gli "asociali" che includevano gli "zingari" e altre categorie. Poi Hitler ha fatto anche un "passo in più", ma non ci è voluto molto, visto il tacito consenso della "società per bene".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Achille Lorenzi ha scritto:Questo è proprio quello che ha fatto Hitler, con tutti gli "indesiderabili" e gli "asociali" che includevano gli "zingari" e altre categorie. Poi Hitler ha fatto anche un "passo in più", ma non ci è voluto molto, visto il tacito consenso della "società per bene".
La storia: questa sconosciuta!
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
virtesto ha scritto:...dimmi di che cosa vivono i Rom che vivono nelle loro belle roulottes ai margini delle città.

ci sono Rom che vivono e lavorano come te ...
in case di mattoni ..e in un posto di lavoro rispettabile ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
E tanto per insistere sul tema di cui parlavo prima: questi mandano a scuola i loro bambini.

si li mandano a scuola ...li ho avuti in casa mia ...mi venivano sempre a trovare ..( l'ultima volta che sono venuti abitavano a Modana ) (poi ho perso le loro traccie ..forse si è spostato per lavoro Modena da me è lontana ..e se doveva pensare alla famiglia a fatto bene non venire a trovarmi benzina e ore di viaggio per un saluto e poche cose che io davo) ..
e non solo loro ..come famiglia di zingari ...
un altro che mi è molto caro ..vedi non mi chiedeva l'elemosina ma un aiuto per un suo amico bisognoso ...questo viveva nelle roulottes...
aveva lavoro ma una famiglia da mantenere ( ho conosciuto suo nipote ...ha 40 anni era già nonno)...non poteva far fronte a tutti e due...
lo ritrovai un giorno che vendeva calendari ...per poter aiutare il suo amico o parente.. :sorriso:
se è cosi facile rubare come qualcuno dice sarebbe andato..non credi ???
in casa mia sono entrati tutti ...non ho vieto mai a nessuno la mia amicizia e intanto con una tazza di caffè si parla ... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Nascere in una famiglia ROM (e nessuno sceglie in quale famiglia nascere) per la nostra società è una colpa a prescindere dalle azioni del singolo individuo: cioè non si condanna il ROM che ha rubato, ma una persona, per il solo fatto di appartenere al popolo ROM viene ritenuta criminale. Questo è l'assunto dal quale ha avuto origine lo sterminio di Ebrei, ROM, gay, disabili sotto il regime nazista: perseguitare ed uccidere qualcuno non per delle azioni che ha commesso, ma per il solo fatto di esistere. E' come se domani se ne uscisse un pazzo con l'idea di sterminare tutti gli obesi: verrei ammazzata non perché colpevole di qualcosa, ma per il mio modo di essere. Che nel 2013 ci sia ancora chi avalla questo modo di ragionare, è un'ulteriore prova che, come diceva Mamzoni: "Non sempre ciò che viene dopo è progresso"!!! :triste: :triste: :triste:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

hai detto giusto cara .. :abbr:


guarda è una frase bellissima
" onclick="window.open(this.href);return false;


e trovo molto ma molto giusta ... :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Cogitabonda
Io un leghista intelligente, di mente aperta e democratico l'ho conosciuto. Non ditemi che sono l'unica! (Questa frase mi ricorda qualcosa ... vero Anna?)
Invece credo proprio di si.
Che sei l'unica.

A parte che leghista e democratico sono due parole in antitesi tra loro.
Per iscriversi alla lega nord bisogna identificarsi in quelli che sono gli ideali della lega nord (per l'indipendenza della padania che esiste perchè c'è il grana padano citazione letterale del leghista Buonanno :ironico: )

E la lega nord raccoglie personaggi dell'estrema destra xenofoba.
Contro gli immigrati, i neri, i rom, i meridionali, i gay ecc ecc.

Personaggi che ripropongono e fanno loro, a volte in maniera molto più soft, con parole meno forti ma dall'identico significato, del Borghezio pensiero. Se mi devo mettere qui a scrivere tutte le sciocche idee tirate fuori da esponenti della lega ci metto tre giorni. Ma quelle sciocchezze hanno ricevuto il plauso dei tesserati.

Non si può essere leghista ed essere tollerante e democratico, perchè il leghista non è tollerante e non è democratico per definizione.
P.S. quel leghista di cui parlo non è più nella Lega da diversi anni. Lo hanno espulso, per un motivo che gli fa onore (almeno dal mio punto di vista).
Devo supporre che hai conosciuto un leghista che non era davvero un leghista?
Ed è per questo che è di mente aperta e democratico?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto:
virtesto ha scritto:...dimmi di che cosa vivono i Rom che vivono nelle loro belle roulottes ai margini delle città.

ci sono Rom che vivono e lavorano come te ...
in case di mattoni ..e in un posto di lavoro rispettabile ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
Tanti anni fa quando ero un ragazzo ,ricordo che i rom (zingari)quando venivano nel mio paese, occupavano una parte di marciapiede è creavano una fucina a cielo aperto...lavoravano il rame,e costruivano utensili.Era bello guardare la loro laboriosità.... e da molto che non vedo più questi artigiani forgiare le cose...si sarà perso questo mestiere ? Forse questo mestiere non è stato tramandato, forse era... faticoso,d'altronde anche i nostri giovani Italiani... quando si parla di duro lavoro storcono il naso .

Anche dalle mie parti ,nei paesi vicino al mio, ci sono rom che vivono da generazioni in case fatte di mattoni, tempo fa incontrai un rom all'ospedale, era vicino di letto di mio suocero ,io lo conoscevo di vista, e quando gli dissi che conoscevo dove abitava,si apri al dialogo... si arrangiava con raccolta di ferro e altro trovato in giro, si lamentava che gli infermieri non l'ascoltavano. La mia impressione fu che era un buon ragazzo aveva famiglia e figli e moglie che puntualmente gli facevano visita. Personalmente penso che ci siano quelli buoni e quelli da prendere con le molle,un po come tutta l'umanità.... :spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
virtesto ha scritto:...dimmi di che cosa vivono i Rom che vivono nelle loro belle roulottes ai margini delle città.

ci sono Rom che vivono e lavorano come te ...
in case di mattoni ..e in un posto di lavoro rispettabile ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
Tanti anni fa quando ero un ragazzo ,ricordo che i rom (zingari)quando venivano nel mio paese, occupavano una parte di marciapiede è creavano una fucina a cielo aperto...lavoravano il rame,e costruivano utensili.Era bello guardare la loro laboriosità.... e da molto che non vedo più questi artigiani forgiare le cose...si sarà perso questo mestiere ? Forse questo mestiere non è stato tramandato, forse era... faticoso,d'altronde anche i nostri giovani Italiani... quando si parla di duro lavoro storcono il naso .
FATICOSO ?????ho si pensa che chi sapeva essere uno zingaro non volesse nulla da lui ????
Anche dalle mie parti ,nei paesi vicino al mio, ci sono rom che vivono da generazioni in case fatte di mattoni, tempo fa incontrai un rom all'ospedale, era vicino di letto di mio suocero ,io lo conoscevo di vista, e quando gli dissi che conoscevo dove abitava,si apri al dialogo... si arrangiava con raccolta di ferro e altro trovato in giro, si lamentava che gli infermieri non l'ascoltavano. La mia impressione fu che era un buon ragazzo aveva famiglia e figli e moglie che puntualmente gli facevano visita. Personalmente penso che ci siano quelli buoni e quelli da prendere con le molle,un po come tutta l'umanità.... :spieg:

E siamo alle solite ..
si fanno appunto queste distinzioni ... era uno zingaro .. forse per gli infermieri non era un essere umano ...ma solo uno zingaro... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anna Greco ha scritto:Devo supporre che hai conosciuto un leghista che non era davvero un leghista?
Ed è per questo che è di mente aperta e democratico?
Ci fu un periodo, quando la Lega ebbe i suoi maggiori successi in termini di numero di voti, in cui molte persone intelligenti e democratiche aderirono a quel partito perchè credevano che il federalismo (N.B. federalismo, non secessione) potesse davvero rappresentare un cambiamento in meglio, persone che credevano che la Lega potesse mettere da parte le sparate di Bossi ed essere un partito serio. All'epoca vevo conosciuto anche un nutrito gruppo di calabresi leghisti. Poi la "linea Bossi" ebbe il sopravvento, quelle persone lasciarono la Lega. Il mio amico fu espulso (e con lui alcuni altri) perchè in occasione di un voto nel consiglio comunale a cui apparteneva votò nel modo che riteneva giusto (cioè nell'interesse della città) e non secondo le direttive del partito.
Chiedo scusa a tutti per l'OT, però m'interessava chiarire quanto avevo scritto prima.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Il mio piccolo paese ha avuto l'onore di dare i natali a Gianfranco Miglio, che è stato considerato l'ideologo della Lega Nord.
E' sepolto qui, nel nostro piccolo cimitero. Per fortuna non ha visto cos'è diventata oggi la Lega.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Achille Lorenzi ha scritto:L'interessata mi ha scritto in privato per chiedermi di fare una "rettifica". Altrimenti dice che lo dovrà fare lei, intervenendo in questa discussione.
Premetto che io ho preferito evitare di indicare il nick di questa utente, trattandosi di una questione che non riguarda il forum ma i miei contatti ("amici") su facebook.
Nel caso questa utente decidesse di intervenire sarà quindi lei a palesare di essere l'autrice di questi commenti.
Comunque ecco la ""rettifica":
L' ho trovato, avevi ragione, ma non ho proprio detto cosi', e poi, guarda ,anche qualcun altro che tu conosci, l' ha ribadito:

KYENGE: "CANCELLIAMO LA BOSSI-FINI. SU QUEL BARCONE POTEVO ESSERCI IO"
http:// http://www.leggo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ROMA - Sulla scia della tragedia a Lampedusa il ministro Kyenge torna alla carica per le sue battaglie.
Mi piace · · Condividi · Non seguire più il post · Promuovi

xxxx xxxxx E magari, c' eri tu!
4 ottobre alle ore 10.43 · Mi piace

[altro commento di un altra persona, sullo stesso tono] : xxxxx xxxxxxxx Ma infatti, ci fossi stata te su quella barca, brutta capra ignorante!!
4 ottobre alle ore 13.52 · Mi piace

Hai cancellato dalle tue amicizie anche xxxxxo, per caso, che ha aggiunto anche " brutta capra ignorante? "

Quindi, un conto e' dire: magari C' ERI TU . E un altro e' dire : Magari ci fossi stata ANCHE TU TRA QUEI MORTI . Come vedi, il senso della mia frase non era proprio quello che hai voluto intendere tu . Mi dispiace, ma non sei stato corretto, hai scritto apertamente sul Forum qualcosa che io non ho detto. Oltretutto, xxxxxx ha calcato la mano molto piu' di me, ma di lui non ne hai parlato, come mai ? :test:

Spero che vorrai rettificare nel Forum questa frase che io non ho mai detto IN QUEL MODO e dire che anche un altro utente lo ha detto bello, chiaro e piu' pesante, altrimenti dovro' farlo io.
Ecco fatto. Non aveva detto "Magari ci fossi stata anche tu fra quei morti", ma, commentando la tragedia in cui ci sono stati centinaia di morti, aveva "semplicemente" detto "E magari, c'eri tu!".
Io non ci vedo nessuna differenza di significato.
E comunque ho cancellato dalle mie "amicizie" su facebook anche l'autore del secondo commento - che ha espresso un concetto molto simile, aggiungendo anche "brutta capra ignorante" -, che non avevo ancora notato.

Achille
Intervengo nella discussione per ammettere che l'autore del commento in grassetto e sottolineato sono stato io. E me ne dispiace, in quanto, nonostante io non sopporti la politica della sig.ra Kyenge, ho strumentalizzato un episodio tragico come quello della strage di Lampedusa, mancando quindi di rispetto a quelle povere persone che hanno perso la vita.
Con Achille mi sono già scusato e chiarito, e qui chiedo scusa a tutti coloro che hanno visto questo mio infelice commento; la mia intenzione non era quella di offendere coloro che sono purtroppo morti, ma involontariamente è quello che ho fatto; su quel barcone poteva esserci chiunque, e augurare in questo modo la morte a qualcuno non va bene nemmeno per il nostro peggiore nemico.
Buona giornata a tutti, e scusate l'OT.

Enrico
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Tutto a posto Enrico ...
a volte capita di dire parole ..ma che in realtà non si pensa dettati dal nervosismo ...
E' un brutto periodo un po per tutti ...
si è nervosi perchè vedi il mondo intorno a te andare in briciole ... i sogni dei nostri figli non essere realizzati ..
sperando sempre per loro a un domani diverso da oggi ..
Non è sempre facile rimanere calmi ..
nemmeno a me capita ..ho due figli ..e sinceramente e più di una volta sono nervosa ...
Ciao Enrico un abbraccio .. :appl: :appl: :appl: :abbr: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Be' allora intervengo anch' ' io, ( ma avrei gia' voluto farlo giorni fa, infatti l' ho scritto che lo avrei fatto ) per dire che il commento sopra quello di Enrico era il mio ( E MAGARI C' ERI TU ) . Stessa motivazione di Enrico,in seguito a quello che era successo, in quei giorni, senza augurare la morte a quei poveracci, infatti non ho detto " E magari c'eri ANCHE TU FRA QUEI MORTI " .
E' stata una frase infelice e me ne scuso, anch' io ho gia' chiarito con Achille, mi dispiace aver coinvolto Enrico, ma nella cronologia di FB, dopo il mio commento e ' apparso il suo e Achille lo ha notato solo allora . :piange:
La prossima volta, prima di scrivere qualcosa in certi contesti, e' meglio che conto fino a dieci , perche' sono impulsiva . :scuse: :pace: :help:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cécile Kyenge è stata inclusa alla 23° posizione nell'edizione 2013 della lista “100 Leading Global Thinkers”, pubblicata annualmente dalla rivista bimestrale americana "Foreign Policy".

http://www.foreignpolicy.com/2013_globa ... lic/kyenge" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Brava :ok:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Altra bufala razzista:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... i-del-web/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Avevano un tesoretto.

Messaggio da virtesto »

""Avevano un vero e proprio tesoretto: Libretti di deposito, obbligazioni e gioielli custoditi in cassette di sicurezza. I Finanzieri del comando di Roma hanno sequestrato a venti persone, tutte di etnia ROM, residenti presso i vari campi autorizzati della Capitale beni per circa DUEMILIONI di euro. I ROM risultavano ufficialmente indigenti tant'è che fruivano di alloggio ed utenze gratuite (Gas, elettricità. acqua) a carico di Roma capitale oltreché dell'esenzione della tassa sui rifiuti.""""

Questa è la notizia che riporto. Da parte mia devo onestamente aggiungere che poche settimane fa sono state scoperte famiglie agiate romane che dichiaravano redditi bassi affinché i figli non pagassero , mi pare, rette universitarie ed altre facilitazioni inerenti sempre agli studi universitari.

Se a questo aggiungiamo quanto emerse nelle inchieste della Magistratura sulla Regione Lazio (Il Batman!) chi difende i Rom può benissimo rispondermi che i ROM si sono semplicemente fatti contagiare dal "clima" romano. E' Roma che è una cloaca!!!! (Già, poi da 'Rom' passare a 'Roma' ci vuole molto poco....)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Di cosa ti meravigli? Siamo in un Paese dove il fisco crede alle dichiarazioni di imprenditori e commercianti che dichiarano meno di quanto pagano ai propri dipendenti.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Virtesto, quello che tu dici non fà una piega, l'indignazione popolare per gli sprechi a cui ci ha abituato la seconda repubblica ed il malaffare per fini personali e non più di partito, come almeno avevano la decenza di fare quelli della prima repubblica, sono sotto gli occhi di tutti.

Il problema dei ROM come del resto di molti altri extracomunitari che vengono in Italia a scroccare e delinquere mi irrita non tanto perchè i truffatori, scrocconi e criminali italiani siano meglio....no....

Mi irrita perchè di immondizia ne abbiamo già molta qui in Italia di nostri concittadini, che prendermi pure quella straniera mi sembra eccessivamente oneroso....

Perchè già faccio fatica a sopportare l'atteggiamento dell'italiota medio, che anche i parassiti chiedi elemosina devono pure pesare sul welfare delle persone oneste....no, questo no....

Per i furbetti italiani io avrei delle pene da comminare, ma pene che poi te le ricordi per tutta la vita.....
I furbetti che fanno i finti poveri ed i figli non pagano le tasse per l'università?
Quale è il problema....ora farai veramente il povero ed i tuoi figli pagheranno le rette più alte dell'università
Si confisca tutto ciò che hanno, si pignorano gli stipendi fino a livellarli a 1300 euro al mese e con i soldi si pagano le borse di studio per i meritevoli o gli stipendi dei ricercatori universitari....

Quando un migliaio di questi personaggi vengono presi ogni anno e subiscono loro e famiglia tale trattamento alla ghestapo maniera (ma non dopo anni di vaccate giudiziarie, tempo 3 - 6mesi), vedi come ci pensano....e se non ci pensano per lo meno sanno a quello che vanno incontro...... :strettamano:

scusate l'OT...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Immagine

In metropolitana c'è il pizzo sul biglietto: macchinette presidiate da gruppi di rom
Lorenzo De Cicco 22-Luglio-2014
Sputi ai turisti, estorsioni, guardie giurate minacciate e ferite con le penne negli occhi.

E denunce per «maltrattamento» a carabinieri e poliziotti, per intimorirli quando cercano di fare solo il proprio dovere. Ecco il racket dei rom che assedia le stazioni della metropolitana, un centinaio di persone, concentrato soprattutto nell’area di Termini, ma anche al Colosseo, che grazie alle “mance” dei passeggeri impauriti e minacciati si spartisce un giro d’affari da almeno 800mila euro l’anno e che sembra infischiarsene di qualunque azione legale.

LE MINACCE

Fermi davanti alle biglietterie della metro o accanto ai binari pronti ad “aiutare” i turisti, specialmente stranieri, con i bagagli. Pretendendo sempre un compenso, perché altrimenti scattano le minacce. E chi prova a fermarli ci rimette. Due settimane fa il coordinatore della security privata della stazione Termini è finito in ospedale con il setto nasale fratturato. Perché il business degli estorsori, quasi tutti di origine romena, non ammette intromissioni. «Si sentono i padroni delle metro», dice un operatore del centro di assistenza clienti di Termini. «Sia noi che le forze dell’ordine proviamo a mandarli via, ma loro nel giro di cinque minuti ritornano». E oltraggiano gli uomini in divisa che provano a contrastare il loro racket illegale. Li salutano beffardi: «Stiamo solo aspettando il treno? Che vuoi?», dicono con tono di sfida. Perché sanno che nonostante la pioggia di denunce a loro carico, ogni giorno possono tornare a spremere turisti e passeggeri dei convogli.

STESSE FACCE

I nomi sono sempre gli stessi. I carabinieri della Stazione Mobile di Termini, così come gli uomini della Polizia ferroviaria, li conoscono a memoria. Li hanno schedati tutti centinaia di volte, ma loro restano sempre lì. Il 40% dei controllati è minorenne, la metà dei quali ha meno di 14 anni e di conseguenza non può essere fermata. Tra Polizia e Carabinieri si contano ogni giorno 60-70 denunce, 1200 solo da gennaio. «C’è gente che solo nei primi sei mesi del 2014 ha già collezionato oltre 300 denunce a piede libero, gente che ha il foglio di via e non dovrebbe stare a Roma», raccontano gli agenti in prima linea. «Invece stanno sempre qui». La maggior parte delle minacce avviene davanti alle macchinette che emettono biglietti della metro. In teoria sarebbero self service, ma quasi sempre davanti ai dispositivi si piazzano quattro-cinque donne per “aiutare” a stampare i ticket. E per quelli dei treni ferroviari vengono chiesti fino a 20 euro di mancia. Solo ieri sono stati arrestati due romeni per tentata estorsione a due turisti australiani. Si erano offerti di accompagnarli al treno e poi, una volta presi in carico i bagagli, li hanno portati davanti a un binario secondario e li hanno minacciati: o ci date i soldi oppure le valigie non ve le ridiamo.

http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/a ... oma/809246" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di mr-shadow il 29/07/2014, 21:10, modificato 1 volta in totale.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Pagare il pizzo per prendere la metro, uno scandalo
Paolo Graldi 22-Luglio-2014

Un milione e mezzo di “visitatori”, un record raggiunto in poche ore, per una foto da smartphone di un lettore che esplode sul web, nel nostro sito, come un virus; trecentomila che la rilanciano per amplificarne la condivisione, una sventagliata di 3700 commenti a caldo, puntuali e penetranti, oppure impubblicabili, che inneggiano all’Olocausto, a Hitler, al napalm.

La foto in questione mostra alcune giovani donne, riconoscibili come rom, che presidiano le macchinette che emettono biglietti per i bus e la Metro alla stazione Termini (ma anche a Trastevere e alla Garbatella) e avvicinano i passeggeri per offrire il loro ben strano servizio: «Dammi le monete, ti faccio il ticket».

Un trucchetto per impossessarsi degli spiccioli: le donne si frappongono con tracotanza, minacciose, tra gli utenti (romani, preferibilmente anziani, donne, ragazzi: e turisti, tanto meglio se stranieri, impacciati e stupefatti) e le macchinette.

Non siamo solo di fronte a un fatto reato dilagante, che il Messaggero non si stanca di segnalare, ma ad un autentico fenomeno di accattonaggio organizzato. L’impotenza di polizia e carabinieri viene ammessa con frustrazione: siamo impotenti, la legge ci impone un passaggio al commissariato e un riaccompagno al campo.

E lo stesso accade a Firenze, Bologna, Venezia, Milano, da dove questa poco edificante immagine dell’Italia accattona si irradia nel mondo. Ma davvero manca la legge o manca chi preferisce ignorarla?

http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/a ... oma/810372" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

mr-shadow ha scritto:Un milione e mezzo di “visitatori”, un record raggiunto in poche ore, per una foto da smartphone di un lettore che esplode sul web, nel nostro sito, come un virus; trecentomila che la rilanciano per amplificarne la condivisione, una sventagliata di 3700 commenti a caldo, puntuali e penetranti, oppure impubblicabili, che inneggiano all’Olocausto, a Hitler, al napalm.
Al napalm è simpatico..... :ironico: :ironico: :ironico:

Però scusate, poi io mi sbraco.... :fronte: :fronte: :fronte:

Quando uno stato che si definisce civile e democratico (che è diverso da rammollito ed impotente) non risolve queste questioni, cosa fa?
semplice, incoraggia alla violenza ed alla giustizia fai da te.

Quando un cittadino lavoratore che si fà il mazzo dalle 6 di mattina si trova davanti queste grottesche figure che gli chiedono anche uno pseudo pizzo per il biglietto e sto poveraccio gli stampa due uppercut tra naso e denti se non peggio, non può essere colpa di questo onesto cittadino, ma dello stato che per mesi o forse anni ha permesso questo scempio.
Con denunce che si sedimentano sui tavoli di carabinieri e polizia senza che questi possano fare niente, poveracci anche loro, castrati da un sistema che li presenta alla popolazione come ostili e non come amichevoli, cosa che accade in altre nazioni occidentali e forse più civili.... :fronte:

Dopo non ci lamentiamo che in Europa crescono i movimenti xenofobi, di estrema destra o nazionalisti.
Determinate mostruosità nascono proprio da leggi che fanno acqua da tutte le parti, che tutelano un nomade che non produce nulla per il nostro welfare, ma che da esso prende tutto con tracotanza e prepotenza.... e non solo nomadi ROM....mettiamo in chiaro anche questo... :inca: :inca: :inca: :inca:

L'italiano è un popolo accogliente, ma che lo sa fare anche bene mettendoti alla porta, o peggio, facendoti uscire dalla finestra..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti