Oggi la giornata contro la violenza sulle donne

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sai una cosa !!!!! ho l'oppressione che tu cerchi scuse per aver ragione ..quando la ragione non è ..della parte dei maschi
basta vedere le statistiche.....
li conti sulle dita ...e daiiiiiiiiiiiii ammetti il contrario ... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Insomma Nunzio:
1) Oggi è la giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
2) Questa giornata è stata istituita dall'ONU.
3) Questo è l'argomento del thread.

Se tu pensi che la violenza sulle donne, non solo in Italia ma nel mondo, non sia un problema tale da meritare quest'attenzione dillo chiaramente e spiega il perchè.

Se vuoi parlare di violenze psicologiche e/o fisiche subite dagli uomini apri un thread su questo argomento in modo che abbia l'adeguata attenzione.

Chiedi se ci siamo posti il problema di cosa ci sta dietro alle violenze che un uomo compie contro una donna. Di sicuro devono esserci dei problemi seri, ma PRIMA bisogna metterlo in condizione di non nuocere, e POI affidarlo a uno psicologo (del carcere).
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:sai una cosa !!!!! ho l'oppressione che tu cerchi scuse per aver ragione ..quando la ragione non è ..della parte dei maschi
basta vedere le statistiche.....
li conti sulle dita ...e daiiiiiiiiiiiii ammetti il contrario ... :ok: :fiori e bacio:

Sai cosa penso? che sti stai comportando tu da razzista a questo punto e che vuoi per forza ragione e dare per forza il torto agli uomini.
A parte il modo ironico con cui l'hai scritto, come a dire che i maschi non hanno la ragione,
vorrei significarti che qui non si tratta di dare ragione a nessuno ne tantomeno la voglio io.
Ho solo detto che non è solo la donna che subisce violenze ma anche l'uomo
e che se bisogna proclamare giornate mondiali bisogna farlo su tutto.
Il tutto con il dovuto rispetto per le povere persone che hanno subito qualsiasi tipo di violenza.
Saluti
Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:sai una cosa !!!!! ho l'oppressione che tu cerchi scuse per aver ragione ..quando la ragione non è ..della parte dei maschi
basta vedere le statistiche.....
li conti sulle dita ...e daiiiiiiiiiiiii ammetti il contrario ... :ok: :fiori e bacio:

Sai cosa penso? che sti stai comportando tu da razzista a questo punto e che vuoi per forza ragione e dare per forza il torto agli uomini.
A parte il modo ironico con cui l'hai scritto, come a dire che i maschi non hanno la ragione,
vorrei significarti che qui non si tratta di dare ragione a nessuno ne tantomeno la voglio io.
Ho solo detto che non è solo la donna che subisce violenze ma anche l'uomo
e che se bisogna proclamare giornate mondiali bisogna farlo su tutto.
Il tutto con il dovuto rispetto per le povere persone che hanno subito qualsiasi tipo di violenza.
Saluti
Nunzio
ti ho conosciuto per le lettere alla tua ex e questo mi basta e avanza ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nunzio ha scritto:Ho solo detto che non è solo la donna che subisce violenze ma anche l'uomo
e che se bisogna proclamare giornate mondiali bisogna farlo su tutto.
E allora chiedilo all'ONU, non a noi!

Anzi, in questo link c'è la lista delle giornate mondiali. Vedi tu quali mancano secondo te e poi inizia una raccolta firme.
http://www.clubunescogenova.it/01173.htm
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:sai una cosa !!!!! ho l'oppressione che tu cerchi scuse per aver ragione ..quando la ragione non è ..della parte dei maschi
basta vedere le statistiche.....
li conti sulle dita ...e daiiiiiiiiiiiii ammetti il contrario ... :ok: :fiori e bacio:

Sai cosa penso? che sti stai comportando tu da razzista a questo punto e che vuoi per forza ragione e dare per forza il torto agli uomini.
A parte il modo ironico con cui l'hai scritto, come a dire che i maschi non hanno la ragione,
vorrei significarti che qui non si tratta di dare ragione a nessuno ne tantomeno la voglio io.
Ho solo detto che non è solo la donna che subisce violenze ma anche l'uomo
e che se bisogna proclamare giornate mondiali bisogna farlo su tutto.
Il tutto con il dovuto rispetto per le povere persone che hanno subito qualsiasi tipo di violenza.
Saluti
Nunzio
ti ho conosciuto per le lettere alla tua ex e questo mi basta e avanza ... :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio:
Io invece non finisco mai di conoscervi....
:innamorato: :innamorato: :innamorato:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Cogitabonda ha scritto:
Nunzio ha scritto:Ho solo detto che non è solo la donna che subisce violenze ma anche l'uomo
e che se bisogna proclamare giornate mondiali bisogna farlo su tutto.
E allora chiedilo all'ONU, non a noi!

Anzi, in questo link c'è la lista delle giornate mondiali. Vedi tu quali mancano secondo te e poi inizia una raccolta firme.
http://www.clubunescogenova.it/01173.htm
A parte l'interrogazione all'ONU gentilmente illustratami,
mi chiedevo se questo forum avesse anche lo scopo di scambiarsi idee o bisogna solo essere passivi.
:fronte:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Cogitabonda ha scritto:Insomma Nunzio:
1) Oggi è la giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
2) Questa giornata è stata istituita dall'ONU.
3) Questo è l'argomento del thread.

Se tu pensi che la violenza sulle donne, non solo in Italia ma nel mondo, non sia un problema tale da meritare quest'attenzione dillo chiaramente e spiega il perchè.

Se vuoi parlare di violenze psicologiche e/o fisiche subite dagli uomini apri un thread su questo argomento in modo che abbia l'adeguata attenzione.

Chiedi se ci siamo posti il problema di cosa ci sta dietro alle violenze che un uomo compie contro una donna. Di sicuro devono esserci dei problemi seri, ma PRIMA bisogna metterlo in condizione di non nuocere, e POI affidarlo a uno psicologo (del carcere).
Ciao Cogitabonda ti rispondo:
Penso di aver argomentato il thread e di aver posto una domanda tutto qui, mi sembra lecito o devo chiedere prima?
Non ho detto che il problema della violenza non è da attenzionare, anzi ho detto che non sono solo le donne a subirla.
Sulla questione del thread mi chiedevo visto che me lo consigli perchè non lo apri tu prendendo spunto da me come hai fatto altre volte,
la mia intenzione era quella ma volevo prima testare l'argomento.
Hai ragione a dire che bisogna mettere in condizione di non nuocere e successivamente da uno psicologo chi commette certe nefandezze, ma stessa cosa bisognere fare per chi le provoca.
Ciao Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Nunzio ha scritto: mi chiedevo se questo forum avesse anche lo scopo di scambiarsi idee o bisogna solo essere passivi.
:fronte:
No no, corretto; anzi, oltre a scambiarle sarebbe opportuno proporle. E io propongo l’istituzione dell’etero pride, perché il gay pride lo trovo discriminatorio verso noi piccoli machi bistrattati e indifesi…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Quixote ha scritto:
Nunzio ha scritto: mi chiedevo se questo forum avesse anche lo scopo di scambiarsi idee o bisogna solo essere passivi.
:fronte:
No no, corretto; anzi, oltre a scambiarle sarebbe opportuno proporle. E io propongo l’istituzione dell’etero pride, perché il gay pride lo trovo discriminatorio verso noi piccoli machi bistrattati e indifesi…
Non ci avevo pensato bella idea.....
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Oggi la giornata contro la violenza sulle donne

Messaggio da Francesca Galvani »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Francesca Galvani ha scritto:[youtube][/youtube]
stupendoooo ...grazie Francesca.... :bacio: :bacio: :fiori:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

E mi dispiace anche per te

Messaggio da deep-blue-sea »

Gocciazzurra, purtroppo essendo TG, i problemi si affrontano al contrario di come le persone sensate l'affronterebbero, per di più si fa il possibile per non rivolgersi alle autorità e perciò si rimescola sempre la stessa zuppa con gli stessi elementi....

X Nunzio: Concordo che vi sono casi di uomini o piuttosto padri abusati dalle donne che richiedono cosî tanto di pensione e alimenti, e hanno i giudici dalla loro parte provocando perfino la povertà dell-ex coniuge e ne sono oltraggiata,...
Ma ho in mente, e questa è la maggior parte dei casi, di donne che subiscono soprusi continui, umiliazioni, percosse, i tipi di violenze che ho menzionato ... ho assistito impotente a questi abusi da parte di uomini simili a bestie, che anche avessero taaaante ragioni, NULLA GIUSTIFICA la loro violenza da bestie, un essere umano solo perchè è compagna o moglie NON SI DEVE TRATTARLA in questo modo! E queste donne non hanno avuto il coraggio di sporre denuncia, di ricorrere alla legge che poteva in qualche modo tutelarle....
Le donne (con figli) che ho conosciuto in questa situazione han dovuo scappare di casa in pantofole e senza denaro, per poi ritrovarsi SENZA CASA, visto che il padre padrone o ne era il proprietario o l'affittuario e se ne importava altamente della sorte della madre dei propri figli.....

E preferisco fermarmi qui nelle mie considerazioni, perchè sono arrabbiatissima, oltraggiata, disgustata... e non posso parlare di più :cer: :inca: :test:

P.S.: Penso che quello che manca é il saper dialogare da persone civili, con calma, soppesando con sincerità le ragioni dellaltro e le proprie, riconoscendo umilmente ognuno le proprie mancanze... ma sarà il sangue italiano, il temperamento, la maleducazione, l'ambiente.. si alza la voce, si urla pensando che chi urla prima e più forte è quello che puo imporsi... :piange: :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nunzio ha scritto:Ciao Cogitabonda ti rispondo:
Penso di aver argomentato il thread e di aver posto una domanda tutto qui, mi sembra lecito o devo chiedere prima?
Non ho detto che il problema della violenza non è da attenzionare, anzi ho detto che non sono solo le donne a subirla.
Sulla questione del thread mi chiedevo visto che me lo consigli perchè non lo apri tu prendendo spunto da me come hai fatto altre volte,
la mia intenzione era quella ma volevo prima testare l'argomento.
Hai ragione a dire che bisogna mettere in condizione di non nuocere e successivamente da uno psicologo chi commette certe nefandezze, ma stessa cosa bisognere fare per chi le provoca.
Ciao Nunzio
Ovvio che sei libero di fare le domande che vuoi, ma non lamentarti se ti rispondiamo. E per piacere non fare la vittima!
Tu hai dato la colpa alle donne per le violenze che subiscono, te ne rendi conto?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ironico:
di Cogitabonda :
E allora chiedilo all'ONU, non a noi!

Anzi, in questo link c'è la lista delle giornate mondiali. Vedi tu quali mancano secondo te e poi inizia una raccolta firme.
http://www.clubunescogenova.it/01173.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora ditelo oltre a quella del duca quixote vorrei istituire una giornata ...quella delle contribuzioni forza-te ...in favore di ray... :contr:

Vedo che il 27 Novembre è libero...vi va bene ?

Immagine

..per le donazioni do l'iban ma contattatemi in privato non vorrei donazioni anonime.. :ironico:

E dai con le firme vi mando a casa il modulo...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:
Nunzio ha scritto:Ciao Cogitabonda ti rispondo:
Penso di aver argomentato il thread e di aver posto una domanda tutto qui, mi sembra lecito o devo chiedere prima?
Non ho detto che il problema della violenza non è da attenzionare, anzi ho detto che non sono solo le donne a subirla.
Sulla questione del thread mi chiedevo visto che me lo consigli perchè non lo apri tu prendendo spunto da me come hai fatto altre volte,
la mia intenzione era quella ma volevo prima testare l'argomento.
Hai ragione a dire che bisogna mettere in condizione di non nuocere e successivamente da uno psicologo chi commette certe nefandezze, ma stessa cosa bisognere fare per chi le provoca.
Ciao Nunzio
Ovvio che sei libero di fare le domande che vuoi, ma non lamentarti se ti rispondiamo. E per piacere non fare la vittima!
Tu hai dato la colpa alle donne per le violenze che subiscono, te ne rendi conto?
:appl: :appl: :appl: :quoto100: :quoto100: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Cogitabonda ha scritto:
Nunzio ha scritto:Ciao Cogitabonda ti rispondo:
Penso di aver argomentato il thread e di aver posto una domanda tutto qui, mi sembra lecito o devo chiedere prima?
Non ho detto che il problema della violenza non è da attenzionare, anzi ho detto che non sono solo le donne a subirla.
Sulla questione del thread mi chiedevo visto che me lo consigli perchè non lo apri tu prendendo spunto da me come hai fatto altre volte,
la mia intenzione era quella ma volevo prima testare l'argomento.
Hai ragione a dire che bisogna mettere in condizione di non nuocere e successivamente da uno psicologo chi commette certe nefandezze, ma stessa cosa bisognere fare per chi le provoca.

Ciao Nunzio
Ovvio che sei libero di fare le domande che vuoi, ma non lamentarti se ti rispondiamo. E per piacere non fare la vittima!
Tu hai dato la colpa alle donne per le violenze che subiscono, te ne rendi conto?
Ciao Cogitabonda io non mi sono lamentato delle vostre risposte me ne guardo bene,
anche perchè visto che voglio dire la mia è normale che lasci che gli altri dicano la loro.
Io ho solo detto che non bisogna fare distinzioni sulla violenza se non l'hai capito.
Vittima di che? ma di che parli? Hai la coda di paglia forse? altrimenti non ne capisco il morivo di questa tua affermazione.
Inoltre vorrei precisare che io non ho dato la colpa alle donne ho solo risposto come fai tu e qualcun'altro in modo generico.
A parte ciò, devo presumere che tu in virtù di quanto affermi, difendi tutti coloro che in qualsiasi modo provocano le persone al fine di avere una loro reazione?
Non credo sia così.
Vedi qual'è la differenza?
Io non ti accuso di niente tu ed altri lo fate.
Credo che qui ogni questione che non prenda la piega da voi voluta diventi un affare di stato e sopratutto personale.
Non funziona così.
Cordialmente Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nunzio ha scritto:mi chiedevo se questo forum avesse anche lo scopo di scambiarsi idee o bisogna solo essere passivi.
:fronte:
Ecco Nunzio, la tua frase che ho citato qui sopra è un esempio di lamentela vittimista. Non è la prima volta che ti comporti così nel forum, anzi, la tua mi sembra proprio un'abitudine.

Inoltre ti ricordo che hai scritto tu questa frase:
Hai ragione a dire che bisogna mettere in condizione di non nuocere e successivamente da uno psicologo chi commette certe nefandezze, ma stessa cosa bisognere fare per chi le provoca.
E' chiaro che quando scrivevi di chi "provoca le nefandezze" ti riferivi alle vittime stesse. E poi dici che ti accusiamo senza motivo (cioè cerchi di nuovo di fare la vittima).

Coda di paglia? Gia, proprio! Ho perso il conto degli uomini che ho fatto finire in manicomio giudiziario o in galera, per non parlare di quelli che ho indotto al suicidio. Fossi in te avrei paura a frequentare un forum dove ci sono persone come me.

Provo a spiegartelo un'ultima volta, anche se ormai non spero molto che tu riesca a capirlo:
Oggi è la la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ci sono tante altre vittime al mondo, tante altre cose gravissime da combattere, ma oggi, qui, adesso, l'argomento di cui si parla è questo. Il tuo insistere a voler parlare d'altro, a spostare il discorso, è un'offesa verso quelle molte vittime innocenti dalle quali hai cercato in tutti i modi di distogliere l'attenzione.

Dimenticavo, hai scritto che le donne oggi hanno smesso di essere donne. Non sarò certo io a impedirti di rimpiangere le donne di una volta, quelle che non chiedevano la separazione e di sicuro non litigavano per la casa coniugale. Loro avvelenavano il marito e così risolvevano il problema. Quelle sì erano donne.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Nunzio ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Insomma Nunzio:
1) Oggi è la giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
2) Questa giornata è stata istituita dall'ONU.
3) Questo è l'argomento del thread.

Se tu pensi che la violenza sulle donne, non solo in Italia ma nel mondo, non sia un problema tale da meritare quest'attenzione dillo chiaramente e spiega il perchè.

Se vuoi parlare di violenze psicologiche e/o fisiche subite dagli uomini apri un thread su questo argomento in modo che abbia l'adeguata attenzione.

Chiedi se ci siamo posti il problema di cosa ci sta dietro alle violenze che un uomo compie contro una donna. Di sicuro devono esserci dei problemi seri, ma PRIMA bisogna metterlo in condizione di non nuocere, e POI affidarlo a uno psicologo (del carcere).
Ciao Cogitabonda ti rispondo:
Penso di aver argomentato il thread e di aver posto una domanda tutto qui, mi sembra lecito o devo chiedere prima?
Non ho detto che il problema della violenza non è da attenzionare, anzi ho detto che non sono solo le donne a subirla.
Sulla questione del thread mi chiedevo visto che me lo consigli perchè non lo apri tu prendendo spunto da me come hai fatto altre volte,
la mia intenzione era quella ma volevo prima testare l'argomento.
Hai ragione a dire che bisogna mettere in condizione di non nuocere e successivamente da uno psicologo chi commette certe nefandezze, ma stessa cosa bisognere fare per chi le provoca.
Ciao Nunzio
Nunzio ma che cosa dici????
Stiamo parlando di 128 donne ammazzate nel 2013, praticamente una donna uccisa ogni due giorni.
Gli assassini di queste donne non sono malati di mente evasi da manicomi criminali, ma per il 48% dei casi è il marito della vittima, , nel 12% il convivente nel 23% l'ex.
Hai capito di cosa stiamo parlando?
Sì, invece, sono solo le donne a subire una violenza del genere, sono le donne ad essere massacrate di botte da maschi arroganti, violenti, egoisti e vigliacchi, e purtroppo dietro a queste 128 donne morte ammazzate ce ne sono altre migliaia che continuano a subire soprusi e non denunciano i loro aguzzini per non "rovinare la famiglia", per non mandare in galera il padre dei loro figli, per un concetto malato d'amore o perché esistono emeriti idioti che pensano che "se le siano cercate".
E' per questo che bisogna continuare a parlarne, bisogna mandare un messaggio chiaro alle nostre sorelle, alle nostre amiche, alle nostre figlie: chi ci picchia non ci ama, senza se e senza ma. Non è una lotta delle donne, è una battaglia civile che riguarda tutti, e gli uomini degni di chiamarsi tali invece che sentirsi discriminati perché manca la giornata "contro la violenza sugli uomini" devono essere al nostro fianco, e combattere affinché questo massacro abbia una fine.
Faccio finta di non aver letto il tuo "concetto" che sono le donne a provocare, perché nonostante sia generalmente una persona pacata e ragionevole ho anch'io i miei limiti..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Concordo con Cogitabonda

Messaggio da deep-blue-sea »

penso che Nunzio sta cercando in tutti i modi di portare l'attenzione sul suo caso personale perchè pensa di essere LUI la vittima!

Ne ho conosciuti altri che come te pensano di essere la parte lesa, e parlando di questi altri, portano solo acqua al loro mulino, da veri egoisti e narcisisti, parlando di tutto quello che avrebbero 'sopportato' e 'sofferto', senza tener minimamente conto di ciò che hanno inferto e provocato nella relazione con i loro comportamenti.
Li ho sentiti trattare le compagne con certi aggettivi che, guardando la situazione dall'esterno, ci si rende conto che son proprio loro ad avere quei difetti, ma da veri 'scaricabarili' li attribuisono alle compagne.

Penso che, visto i danni che procura una rottura del rapporto di coppia, sia ragionevole, sano e saggio rivolgersi a uno psicologo che puo aiutare senz'altro a ristabilire nella propria mente i ruoli, i difetti e pregi di tutti e due. Ma tant'è, pare che certi uomini stimano che LORO... non ne abbiano bisogno!!! :test:

Buona giornata :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Cogitabonda ha scritto:
Nunzio ha scritto:mi chiedevo se questo forum avesse anche lo scopo di scambiarsi idee o bisogna solo essere passivi.
:fronte:
Ecco Nunzio, la tua frase che ho citato qui sopra è un esempio di lamentela vittimista. Non è la prima volta che ti comporti così nel forum, anzi, la tua mi sembra proprio un'abitudine.

Inoltre ti ricordo che hai scritto tu questa frase:
Hai ragione a dire che bisogna mettere in condizione di non nuocere e successivamente da uno psicologo chi commette certe nefandezze, ma stessa cosa bisognere fare per chi le provoca.
E' chiaro che quando scrivevi di chi "provoca le nefandezze" ti riferivi alle vittime stesse. E poi dici che ti accusiamo senza motivo (cioè cerchi di nuovo di fare la vittima).

Coda di paglia? Gia, proprio! Ho perso il conto degli uomini che ho fatto finire in manicomio giudiziario o in galera, per non parlare di quelli che ho indotto al suicidio. Fossi in te avrei paura a frequentare un forum dove ci sono persone come me.

Provo a spiegartelo un'ultima volta, anche se ormai non spero molto che tu riesca a capirlo:
Oggi è la la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ci sono tante altre vittime al mondo, tante altre cose gravissime da combattere, ma oggi, qui, adesso, l'argomento di cui si parla è questo. Il tuo insistere a voler parlare d'altro, a spostare il discorso, è un'offesa verso quelle molte vittime innocenti dalle quali hai cercato in tutti i modi di distogliere l'attenzione.

Dimenticavo, hai scritto che le donne oggi hanno smesso di essere donne. Non sarò certo io a impedirti di rimpiangere le donne di una volta, quelle che non chiedevano la separazione e di sicuro non litigavano per la casa coniugale. Loro avvelenavano il marito e così risolvevano il problema. Quelle sì erano donne.
Buongiorno.
Innanzi tutto grazie per la considerazione,
mi scuso se non sono un pozzo di idee e di intelligenza come te.
A prescindere da ciò ti ripeto che rispetto in tutto e per tutto la giornata sulla violenza alle donne.
Chiarito questo ho posto una domanda e sono stato come di consueto aggredito dalle solite militanti e no ne capisco il motivo.
Dopo è arrivato tutto il resto ok? Tu l'hai capito?
Vedi che parli per partito preso?
Io non ho detto che la donna non deve fare valere i suoi dirittti ho solo detto che ormai si comnporta da uomo ed ha perso la sua femminilità.
Vedi senza offese stai facendo esattamente come fanno ..... altri...., estrapoli quello che ti serve e punti il dito.
Ribadisco che io non lo faccio.
A buon intenditore poche parole.
Comunque ripeto SONO CONTRARIO A QUALSIASI VIOLENZA E IN PARTICOLARE SULLE DONNE E BAMBINI.
buona giornata
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Ma perchè ne state facendo una questione personale.
Lo ripeto, sono contrario alla violenza,
sono solidale con le donne che hanno subito violenze,
ho solo posto una domanda e tutti mi date addosso per partito preso da femministe.
Non c'è stato uno, dico uno che si è limitato a dire forse è vero bisognerebbe fare giornate per tutto o magari come a fatto Gabriella che ha detto che queste giornate provocano solo discriminazioni senza naturalmente nulla togliere allo scopo benevolo della cosa.
Cosa accade invece che tirate in ballo le solite cose strumentali.
L'avete capito o no che sono contrario alla violenza.
E poi cosa centra il mio caso?
Ho parlato di me?
No non mi sembra.
State allargando la questione senza motivo.
Ho fatto una domanda, se volete date una risposta,
Se la date a modo vostro io la dò a modo mio.
Buona giornata
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

E non é solo in Italia

Messaggio da deep-blue-sea »

il problema della violenza ALLE DONNE ... chissà perchè non parlano di violenza agli uomini vero? Forse perchè son proprio loro a usare questa violenza....

Anche in Francia vi sono spot televisivi per sensibilizzare su questo problema che fa molte vittime anche in Francia

http://www.stop-violences-femmes.gouv.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

LIALA ha scritto:
Nunzio ha scritto:Sono solidale con tutte le donne ma mi chiedo come mai non si fà niente sulla violenza che subiscono gli uomini.
http://www.associazionefamiliaristi.it/ ... donne.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo link l'ha messo Liala leggilo,
ma comunque a parte ciò
HAI RAGIONE TU E GLI ALTRI (i soliti forse e meglio)
va meglio?
Buona giornata
:fiori e bacio: :ok:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Quixote ha scritto: No no, corretto; anzi, oltre a scambiarle sarebbe opportuno proporle. E io propongo l’istituzione dell’etero pride, perché il gay pride lo trovo discriminatorio verso noi piccoli machi bistrattati e indifesi…
Piccolo maschio indifeso, un sessantottino come te??? :ironico:
Muah ah ah ah :risata: :risata:
Buona giornata Quixote...
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nunzio ha scritto:Ma perchè ne state facendo una questione personale.
Lo ripeto, sono contrario alla violenza,
sono solidale con le donne che hanno subito violenze,
ho solo posto una domanda e tutti mi date addosso per partito preso da femministe.
Non c'è stato uno, dico uno che si è limitato a dire forse è vero bisognerebbe fare giornate per tutto o magari come a fatto Gabriella che ha detto che queste giornate provocano solo discriminazioni senza naturalmente nulla togliere allo scopo benevolo della cosa.
Cosa accade invece che tirate in ballo le solite cose strumentali.
L'avete capito o no che sono contrario alla violenza.
E poi cosa centra il mio caso?
Ho parlato di me?
No non mi sembra.
State allargando la questione senza motivo.
Ho fatto una domanda, se volete date una risposta,
Se la date a modo vostro io la dò a modo mio.
Buona giornata
La questione la fai tu ...
con i tuoi pensieri insisti come se tutto quello che dici è giusto....
Cogi ti ha spiegato ...e penso tu abbia capito ...vuoi un confronto per la violenza degli uomini apri un nuovo 3d e ne parliamo ...
più semplice di così ... :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:
Nunzio ha scritto:Ma perchè ne state facendo una questione personale.
Lo ripeto, sono contrario alla violenza,
sono solidale con le donne che hanno subito violenze,
ho solo posto una domanda e tutti mi date addosso per partito preso da femministe.
Non c'è stato uno, dico uno che si è limitato a dire forse è vero bisognerebbe fare giornate per tutto o magari come a fatto Gabriella che ha detto che queste giornate provocano solo discriminazioni senza naturalmente nulla togliere allo scopo benevolo della cosa.
Cosa accade invece che tirate in ballo le solite cose strumentali.
L'avete capito o no che sono contrario alla violenza.
E poi cosa centra il mio caso?
Ho parlato di me?
No non mi sembra.
State allargando la questione senza motivo.
Ho fatto una domanda, se volete date una risposta,
Se la date a modo vostro io la dò a modo mio.
Buona giornata
La questione la fai tu ...
con i tuoi pensieri insisti come se tutto quello che dici è giusto....
Cogi ti ha spiegato ...e penso tu abbia capito ...vuoi un confronto per la violenza degli uomini apri un nuovo 3d e ne parliamo ...
più semplice di così ... :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Ho appena detto che avete ragione.
Non ti va bene nemmeno così?
:fiori e bacio:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sai una cosa come con le lettere ..non rispondo più in questo 3 d :non posto: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:sai una cosa come con le lettere ..non rispondo più in questo 3 d :non posto: :ok: :fiori e bacio:
Nessuno vi obbliga, stesso vale per me
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

eros&thanatos ha scritto:
Quixote ha scritto: No no, corretto; anzi, oltre a scambiarle sarebbe opportuno proporle. E io propongo l’istituzione dell’etero pride, perché il gay pride lo trovo discriminatorio verso noi piccoli machi bistrattati e indifesi…
Piccolo maschio indifeso, un sessantottino come te??? :ironico:
Muah ah ah ah :risata: :risata:
Buona giornata Quixote...
Buona giornata anche a te, E & Th. :timido2: Ma che vuoi farci, se ricordi l’avevo detto, a Bologna, che cogli anni mi sono avvicinato alle posizioni della “reazione”: cattivone che siete, voi “ragassuole” del forum! Nunzio ha scritto:
sono stato come di consueto aggredito dalle solite militanti e no ne capisco il motivo.
Forza fanciulle, fuori la militante che ha aggredito il povero Nunzio! che aveva ben ragione a dire, fin dal primo post:
mi chiedo come mai non si fà niente sulla violenza che subiscono gli uomini.
seguito dal secondo:
come mai non si fà nulla contro la violenza sugli uomini?
…e dal terzo, perché qui tutte fanno lo gnorri:
non capisco come mai non si parli mai della violenza che subiscono gli uomini.
alla qual terza richiesta qualcuna delle femministe arrabbiate avrebbe potuto ben rispondere che forse, in rapporto percentuale, la cosa non succede poi tanto spesso per essere presa in debita considerazione; ma voi, cattivelle, troppo prese dal mito della parità dei sessi quasi non vi siete nemmeno degnate di rispondere.

A dire il vero ci ha provato Deep-blue- sea, ma non ha convinto; perche violenze verbali e psicologiche non sono prerogativa del maschio, sono assai comuni anche fra le donne, che oggi non sono più cosí sottomesse come madonne, come avveniva un tempo, complice anche l’indipendenza economica. Ma che presuntuose che siete: anche in questo volete somigliari ai maschietti… Per punizione tie’, andatevi a leggere santa Maria Goretti su Wikipedia. Se invece di portar i pantaloni e far le donne in carriera vi vestiste con le gonnacce e i quattro stracci delle vostre nonne (Nunzio ha proprio ragione, quella sí era squisita femminilità! altro che fitness) non provochereste tanti guai ai poveri omaccini indifesi, non li mettereste in crisi esistenziale, non li spingereste a comportarsi “un pochino” oltre il limite….

Cosí va il mondo; nemmeno la Chiesa si preoccupa più di questa distorsione dei veri valori cristiani: tanti anni fa uscí una “circolare” per cui i parroci avrebbero dovuto tuonar dal pulpito contro le donne che andavano in bicicletta, suppongo perché lasciassero veder troppo di quel che non va visto… E il mio povero zio, che era un cattivo prete, si rifiutò di farlo, perché secondo lui, queste poveracce che si arrabattavano tutto il giorno a tirar avanti la famiglia, non meritavano questa penalizzazione. Mica si rendeva conto delle conseguenze di quelle cosce che pedalavano; mica si rendeva conto di quanti potenziali stupratori avrebbe provocato…

Colpa vostra, donne, prima ve ne renderete conto e meglio è. Leggete Hegel, piuttosto, che ha pagine illuminanti sul rapporto fra vittima e carnefice, cosí finalmente capirete che siete voi la vera causa della violenza. Leggete la Bibbia, Paolo e la Creazione: se Dio non vi avesse volute succubi di noi maschietti vi avrebbe fatte forti come noi; di che vi lamentate? Lutero ha scritto che siete state create col sedere largo proprio per stare a sedere, perché ora volete impancarvi?

Scusate, vorrei continuare ma devo lasciarvi: ho un T. S. O. che mi aspetta. :ironico:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 28 ospiti