Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Messaggio da Giulio87 »

Ciao bè è normale non volersi interessare alle varie religioni perché spesso si pensa che siano tutte uguali. Io in passato mi interessavo poco di religioni poi ho capito che dovevo interessarmene per una questione culturale e perché a me non piace parlare per sentito dire. Come a me non piace che qualcuno parli della mia chiesa per sentito dire, dicendo anche cose false e offensive penso non piaccia agli altri lo stesso. Perlomeno io in passato ho avuto sempre il buon senso di non dire cose che non sapevo di altre fedi solo per sentito dire come invece fanno molti. Quando ti va puoi approndire questa fede come qualunque altra.Io se non facessi parte di quella chiesa non aderirei a nessuna. Non sono tendenzialmente religioso,sono più un cercatore di verità e cose giuste e spirituali.
Cogitabonda ha scritto:Benvenuto Giulio87! In effetti non ci hai detto molto di te. Vuoi farci sapere come mai hai deciso di partecipare a questo forum?
Ho visto che i tuoi primi post riguardavano i Mormoni. Se guarderai i post in cui io ho citato questa religione temo che li troverai molto frivoli. Non lo nego, erano frivoli davvero. Non ho mai sentito il desiderio di approfondire seriamente l'argomento perché non sono molto incline ad aderire a una religione, pur credendo in Dio.

P.S. Se vuoi sapere come si fa a cercare i post di un utente, basta cliccare sul suo nickname, poi nella pagina che si apre si seleziona "cerca messaggi dell'utente". Quando hai l'elenco completo dei post puoi cercare con parole chiave.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Per fanatismo ateo intendo non tollerare le religioni e disprezzare qualcuno solo perché la pensa diversamente da lui su Dio.

P
siril ha scritto:Benvenuto anche da parte mia ....approfitto subito della tua preparazione facendoti una domanda: cosa intendi per fanatismo ateo?
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

A me non piace tanto il soprannome "mormone" che è molto fuorviante e cause tanti malintesi. Sono esperto della dottrina della Chiesa di Gesù Cristo e anche su tante cose considerate controverse. Conosco abbastanza bene i testimoni di geova,il cattolicesimo, il protestantesimo in generale e ammetto una certa ignoranza sulle religioni orientali. Forse dovrei approfondire di più anche se non mi attirano tanto,non le trovo affascinanti come altre persone.
Trianello ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto.
Benvenuto!!

E, di grazia: quale religione professi?

Lo chiedo tanto per rimpolpare un po' la tua scarna presentazione.

PS

Leggendo quello che hai scritto, suppongo che tu sia un mormone.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Ma rispondere su ogni punto non è quello che intendi tu.Non devo convincere gli altri o "vincere" le discussioni. Io per discutere non intendo contendere. Io intendo che conosco bene gli argomenti e posso rispondere a tutto, ma rispondere su ogni punto non necessariamente significa convincere un altro o far cambiare idea. Non credo di essere così giovane ,vabbè "giovane" vuol dire tutto e niente.
Mario70 ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto. Ma in generale mi divertono gli atei,spesso sono anche molto intelligenti. Ma non mi piace il fanatismo religioso tanto quanto quello ateo. Sono due facce della stessa medaglia.
" rispondere su ogni punto " una risposta un po' presuntuosa non credi? Si possono dare risposte e risposte Giulio, ma non sempre sono degne delle domande poste e soprattutto non sempre "rispondono" comunque sia sei talmente giovane che un po' di presunzione ti si può perdonare :lingua:
Benvenuto![/quote]
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Non tutte le religioni si smontano così facilmente, non esiste solo la chiesa cattolica.....
Mauro1971 ha scritto:
Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Piacere, sono Mauro e mi piace distruggere le religioni. :ironico: :ironico: :ironico:
Diciamo che ti piacerebbe poterlo fare. :ironico:
Il problema non sono le religioni, si smontano molto facilmente, ma i religiosi. Qualsiasi argomento tu possa portare quelli credono comunque. :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Giulio87 ha scritto:A me non piace tanto il soprannome "mormone" che è molto fuorviante e cause tanti malintesi. Sono esperto della dottrina della Chiesa di Gesù Cristo e anche su tante cose considerate controverse. Conosco abbastanza bene i testimoni di geova,il cattolicesimo, il protestantesimo in generale e ammetto una certa ignoranza sulle religioni orientali. Forse dovrei approfondire di più anche se non mi attirano tanto,non le trovo affascinanti come altre persone.
Trianello ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto.
Benvenuto e :buona partecip:
Non ho capito bene se sei un esperto o fai partedella Chiesa di Gesù Cristo (mi sembra che il nome esatto sia però "Chiesa dei Santi degli ultimi giorni", o sbaglio?).
Se questa è la giusta definizione, cosa si intende per "ultimi giorni"?
C'è forse qualche profezia particolare o è un termine generico?
Grazie e ancora un sincero :biinfo:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giulio87 ha scritto:Non tutte le religioni si smontano così facilmente, non esiste solo la chiesa cattolica.....
E per fortuna.

Il Cattolicesimo è in effetti, tra le confessioni cristiani, la più difficile da "smontare".
Prostentantesimo e derivazioni varie sono per loro natura molto più fragili, basandosi sulla "sola scriptura" ed essendo fondamentalmente delle interpretazioni personali della stessa. Hanno delle basi più fragili.

Poi esistono alcune forme religiose ancora più ostiche, tipo lo Zen o il Buddhismo Theravada. Mai parlato con un praticante Zen? Ti risponde in aiku. Estenuante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Benvenuto... però quando ci si presenta bisognerebbe almeno spiegare un poco chi si è, perché questo è appunto lo scopo di una presentazione, si sa... non basta dire solo ciò che si vorrebbe fare, è ovvio che si viene in un forum per discutere.
Giulio87 ha scritto:A me non piace tanto il soprannome "mormone" che è molto fuorviante e cause tanti malintesi. Sono esperto della dottrina della Chiesa di Gesù Cristo e anche su tante cose considerate controverse. Conosco abbastanza bene i testimoni di geova,il cattolicesimo, il protestantesimo in generale e ammetto una certa ignoranza sulle religioni orientali. Forse dovrei approfondire di più anche se non mi attirano tanto,non le trovo affascinanti come altre persone.
Ti consiglio un po' di umiltà, da quello che ho letto non direi che sei un esperto, hai una infarinatura dalla lettura di manuali della chiesa, ma non è mica abbastanza.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!

Messaggio da anto »

Ma aime!!! un altro esperto!!!
non so se invidiarti....io sono in pace stando bene con me stessa...la vita e' cosi breve...e' gratificante cercare di sapere di piu'.....ma anche quando sei arrivato al sapere tutto...non ti viene il dubbio di cosa sia giusto???...cosa sia la verita' vera???
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto. Ma in generale mi divertono gli atei,spesso sono anche molto intelligenti. Ma non mi piace il fanatismo religioso tanto quanto quello ateo. Sono due facce della stessa medaglia.
In mezzo ci sono gli agnostici :blu:
:biinfo:
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Mauro1971 ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Non tutte le religioni si smontano così facilmente, non esiste solo la chiesa cattolica.....
E per fortuna.

Il Cattolicesimo è in effetti, tra le confessioni cristiani, la più difficile da "smontare".
Prostentantesimo e derivazioni varie sono per loro natura molto più fragili, basandosi sulla "sola scriptura" ed essendo fondamentalmente delle interpretazioni personali della stessa. Hanno delle basi più fragili.

Poi esistono alcune forme religiose ancora più ostiche, tipo lo Zen o il Buddhismo Theravada. Mai parlato con un praticante Zen? Ti risponde in aiku. Estenuante.
Mauro1971 batte Giulio87 144.000 a zero!...mannaggia, adesso devo andare a vedere che cavolo è 'sto "aiku" (Osho non ne parla!).
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

A me non piace parlare di me ,mi piace farmi conoscere da come mi comporto o da quello che dico. Essere esperto è una condizione non un merito,non ho detto di essere bravo,bello,capace.Mi sembra che l'umiltà sia un altra cosa. Non ti sembro esperto? Umm perché cosa dovrei dire? Per ora non ho approfondito molto ma ho detto cose correttissime.Ho letto molto più dei manuali, ma tuttavia il contenuto dei manuali è molto più di un infarinatura. Hai idea del contenuto dei manuali di istituto sulle scritture'? Messi insieme fanno circa 1000 pagine.
Hermes ha scritto:Benvenuto... però quando ci si presenta bisognerebbe almeno spiegare un poco chi si è, perché questo è appunto lo scopo di una presentazione, si sa... non basta dire solo ciò che si vorrebbe fare, è ovvio che si viene in un forum per discutere.
Giulio87 ha scritto:A me non piace tanto il soprannome "mormone" che è molto fuorviante e cause tanti malintesi. Sono esperto della dottrina della Chiesa di Gesù Cristo e anche su tante cose considerate controverse. Conosco abbastanza bene i testimoni di geova,il cattolicesimo, il protestantesimo in generale e ammetto una certa ignoranza sulle religioni orientali. Forse dovrei approfondire di più anche se non mi attirano tanto,non le trovo affascinanti come altre persone.
Ti consiglio un po' di umiltà, da quello che ho letto non direi che sei un esperto, hai una infarinatura dalla lettura di manuali della chiesa, ma non è mica abbastanza.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Esperto in un campo non significa sapere tutto di quel campo e tantomeno di tutti i campi. L'uomo è sempre alla ricerca di cosa è giusto e cosa no. La verità è la ricerca principale dell'uomo. Cercare la verità non significa essere arroganti,o non stare bene con se stessi.
anto ha scritto:Ma aime!!! un altro esperto!!!
non so se invidiarti....io sono in pace stando bene con me stessa...la vita e' cosi breve...e' gratificante cercare di sapere di piu'.....ma anche quando sei arrivato al sapere tutto...non ti viene il dubbio di cosa sia giusto???...cosa sia la verita' vera???
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

VERISSIMO anche gli agnostici hanno la loro importanza.....
Barfedio ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Ma a me diverte quando le persone cercano di distruggere le religioni. Quando cercano di farlo con la mia è ancora più divertente vista la mia preparazione e conoscenza che mi permette di rispondere su ogni punto. Ma in generale mi divertono gli atei,spesso sono anche molto intelligenti. Ma non mi piace il fanatismo religioso tanto quanto quello ateo. Sono due facce della stessa medaglia.
In mezzo ci sono gli agnostici :blu:
:biinfo:
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Rispetto al protestantesimo il cattolicesimo ha la fortuna di essere più antico.Ma non tutte le chiese "recenti" sono protestanti o derivazioni di altro. Il cattolicesimo però si monta facilmente per le dottrine anti-bibliche e la storia piena di abominazioni. Giusto un esempio a caso i papi malvagi che fanno le cose più orribili possono essere vicari di Cristo? Ognuno crede a quello che vuole, anche cattolicesimo però è innegabile che chi crede nel cattolicesimo lo fa solo perché gli è stato insegnato dalla nascita.

siril ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Non tutte le religioni si smontano così facilmente, non esiste solo la chiesa cattolica.....
E per fortuna.

Il Cattolicesimo è in effetti, tra le confessioni cristiani, la più difficile da "smontare".
Prostentantesimo e derivazioni varie sono per loro natura molto più fragili, basandosi sulla "sola scriptura" ed essendo fondamentalmente delle interpretazioni personali della stessa. Hanno delle basi più fragili.

Poi esistono alcune forme religiose ancora più ostiche, tipo lo Zen o il Buddhismo Theravada. Mai parlato con un praticante Zen? Ti risponde in aiku. Estenuante.
Mauro1971 batte Giulio87 144.000 a zero!...mannaggia, adesso devo andare a vedere che cavolo è 'sto "aiku" (Osho non ne parla!).
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Giulio87 ha scritto:Rispetto al protestantesimo il cattolicesimo ha la fortuna di essere più antico.Ma non tutte le chiese "recenti" sono protestanti o derivazioni di altro. Il cattolicesimo però si monta facilmente per le dottrine anti-bibliche e la storia piena di abominazioni. Giusto un esempio a caso i papi malvagi che fanno le cose più orribili possono essere vicari di Cristo? Ognuno crede a quello che vuole, anche cattolicesimo però è innegabile che chi crede nel cattolicesimo lo fa solo perché gli è stato insegnato dalla nascita.

Si fa prima a "smontare" la bibbia che le dottrine anti-bibliche...e ci rimane, così, il tempo di comporre aiku!
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vedi Giulio, il motivo per cui sei stato invitato ad avere un po' di umiltà sta in certe affermazioni che hai fatto. Per esempio quando hai scritto "so 10000 cose più di te", su cosa si basava quella tua certezza, visto che non conosci la persona a cui ti rivolgevi e non sai quello che sa o non sa? E quando hai scritto che le profezie di Padmasambhava non hanno riscontro, su cosa hai basato la tua affermazione visto che tu stesso hai ammesso di non conoscere Padmasambhava? Dopo aver letto varie tue frasi basate su presunzioni, è abbastanza naturale che chi ti legge pensi che la presunzione sia un tuo atteggiamento abituale. Forse vale la pena rifletterci su.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

siril ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Non tutte le religioni si smontano così facilmente, non esiste solo la chiesa cattolica.....
E per fortuna.

Il Cattolicesimo è in effetti, tra le confessioni cristiani, la più difficile da "smontare".
Prostentantesimo e derivazioni varie sono per loro natura molto più fragili, basandosi sulla "sola scriptura" ed essendo fondamentalmente delle interpretazioni personali della stessa. Hanno delle basi più fragili.

Poi esistono alcune forme religiose ancora più ostiche, tipo lo Zen o il Buddhismo Theravada. Mai parlato con un praticante Zen? Ti risponde in aiku. Estenuante.
Mauro1971 batte Giulio87 144.000 a zero!...mannaggia, adesso devo andare a vedere che cavolo è 'sto "aiku" (Osho non ne parla!).
Haiku, mi ero dimenticato la "H" davanti :timido:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giulio87 ha scritto:A me non piace parlare di me ,mi piace farmi conoscere da come mi comporto o da quello che dico. Essere esperto è una condizione non un merito,non ho detto di essere bravo,bello,capace.Mi sembra che l'umiltà sia un altra cosa. Non ti sembro esperto? Umm perché cosa dovrei dire? Per ora non ho approfondito molto ma ho detto cose correttissime.Ho letto molto più dei manuali, ma tuttavia il contenuto dei manuali è molto più di un infarinatura. Hai idea del contenuto dei manuali di istituto sulle scritture'? Messi insieme fanno circa 1000 pagine.
Hermes ha scritto:Benvenuto... però quando ci si presenta bisognerebbe almeno spiegare un poco chi si è, perché questo è appunto lo scopo di una presentazione, si sa... non basta dire solo ciò che si vorrebbe fare, è ovvio che si viene in un forum per discutere.
Giulio87 ha scritto:A me non piace tanto il soprannome "mormone" che è molto fuorviante e cause tanti malintesi. Sono esperto della dottrina della Chiesa di Gesù Cristo e anche su tante cose considerate controverse. Conosco abbastanza bene i testimoni di geova,il cattolicesimo, il protestantesimo in generale e ammetto una certa ignoranza sulle religioni orientali. Forse dovrei approfondire di più anche se non mi attirano tanto,non le trovo affascinanti come altre persone.
Ti consiglio un po' di umiltà, da quello che ho letto non direi che sei un esperto, hai una infarinatura dalla lettura di manuali della chiesa, ma non è mica abbastanza.
"Il Signore degli Anelli" ne ha più di 1200. Frodo batte Mormon di 200 pagine, e senza un Haiku.

La prima volta che lo lessi avevo un 20 anni circa, ci misi una settimana con sottofondo di King Crimson e Urria Heep.
Cavolo, devo essere un genio.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Mauro1971 ha scritto:
"Il Signore degli Anelli" ne ha più di 1200. Frodo batte Mormon di 200 pagine, e senza un Haiku.

La prima volta che lo lessi avevo un 20 anni circa, ci misi una settimana con sottofondo di King Crimson e Urria Heep.
Cavolo, devo essere un genio.
Anche io ci ho messo una settimana a leggere Il signore degli anelli, ma avevo 30 anni... Dato che ho l'aggravante dell'età, ti batto... spiacente, Mauro, ma il genietto sò io.. :ironico:
:risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Mamy

Vedo già che la cosa è allegra .

Messaggio da Mamy »

Benvenuto Giulio :ok:

:buona partecip: Mamy :strettamano:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

eros&thanatos ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
"Il Signore degli Anelli" ne ha più di 1200. Frodo batte Mormon di 200 pagine, e senza un Haiku.

La prima volta che lo lessi avevo un 20 anni circa, ci misi una settimana con sottofondo di King Crimson e Urria Heep.
Cavolo, devo essere un genio.
Anche io ci ho messo una settimana a leggere Il signore degli anelli, ma avevo 30 anni... Dato che ho l'aggravante dell'età, ti batto... spiacente, Mauro, ma il genietto sò io.. :ironico:
:risata: :risata:
E te pareva... m'hai fregato m'ahi! :abbr: :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Giulio
benvenuto in questo forum e in bocca al lupo per una buona permanenza :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Il nome esatto è Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. A volte abbrevio in Chiesa di Gesù Cristo per comodità .




Benvenuto e :buona partecip:
Non ho capito bene se sei un esperto o fai partedella Chiesa di Gesù Cristo (mi sembra che il nome esatto sia però "Chiesa dei Santi degli ultimi giorni", o sbaglio?).
Se questa è la giusta definizione, cosa si intende per "ultimi giorni"?
C'è forse qualche profezia particolare o è un termine generico?
Grazie e ancora un sincero :biinfo:[/quote]
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Maura1971 non batte nessuno, semplicemente la pensa come altre persone ignoranti in materia.Oltretutto qua non si fanno sfida o duelli, si discute e basta.[
quote="siril"]
Mauro1971 ha scritto:
Giulio87 ha scritto:Non tutte le religioni si smontano così facilmente, non esiste solo la chiesa cattolica.....
E per fortuna.

Il Cattolicesimo è in effetti, tra le confessioni cristiani, la più difficile da "smontare".
Prostentantesimo e derivazioni varie sono per loro natura molto più fragili, basandosi sulla "sola scriptura" ed essendo fondamentalmente delle interpretazioni personali della stessa. Hanno delle basi più fragili.

Poi esistono alcune forme religiose ancora più ostiche, tipo lo Zen o il Buddhismo Theravada. Mai parlato con un praticante Zen? Ti risponde in aiku. Estenuante.
Mauro1971 batte Giulio87 144.000 a zero!...mannaggia, adesso devo andare a vedere che cavolo è 'sto "aiku" (Osho non ne parla!).[/quote]
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Forse dovrebbero rifletterci le persone piene di pregiudizi.Se io faccio parte della chiesa da molto e sono esperto non mi faccio abbindolare da un ateo o comunque uno che non sa nulla della chiesa, salvo due o tre cose che hanno lette, per quello ho detto che su 10000 cose più di lui. Ma se uno fa domande,anche le più difficili si arrorge che sono preparato sulla chiesa. Visto che lui citava la Padmassambhava perché non le cita lui queste profezie. Quelle di Joseph Smith sono ben note e reperibili facilmente. iL punto è che lui ha citato quella cosa giusto per comodità sua, per mettere tutto sullo stesso piano. Forse le persone che criticano qualcosa che nemmeno conoscono dovrebbero avere l'umiltà di riflettere. Del resto nella mia chiesa è pieno di gente che prima aveva pregiudizi, o era atea o talvolta anche "anti-mormone". C'è un po' di tutto nella Chiesa di Gesù Cristo. Ci sono anche ex preti e suore.
Cogitabonda ha scritto:Vedi Giulio, il motivo per cui sei stato invitato ad avere un po' di umiltà sta in certe affermazioni che hai fatto. Per esempio quando hai scritto "so 10000 cose più di te", su cosa si basava quella tua certezza, visto che non conosci la persona a cui ti rivolgevi e non sai quello che sa o non sa? E quando hai scritto che le profezie di Padmasambhava non hanno riscontro, su cosa hai basato la tua affermazione visto che tu stesso hai ammesso di non conoscere Padmasambhava? Dopo aver letto varie tue frasi basate su presunzioni, è abbastanza naturale che chi ti legge pensi che la presunzione sia un tuo atteggiamento abituale. Forse vale la pena rifletterci su.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Grazie del saluto. Bè piacere a tutti è impossibile soprattutto se si prende posizione per un motivo o per l'altro. Uno deve sapere che le idee e le posizioni portano a controversie. Ma ci può stare di discutere un po' e avere discussioni "accese". L'importante è il rispetto
Mamy ha scritto:Benvenuto Giulio :ok:

:buona partecip: Mamy :strettamano:
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

Bè il Signore degli anelli è inarrivabile .................
Mi fa piacere che lo hai letto in una settimana, almeno sei uno che legge.Briatore il Signore degli anelli lo legge in tre vite, come i film tratti dal romanzo che sono tre perché tutto in una volta al cinema è troppo lungo...... E leggere un libro lungo in una sola vita è decisamente troppo......
Mauro1971 ha scritto:
Giulio87 ha scritto:A me non piace parlare di me ,mi piace farmi conoscere da come mi comporto o da quello che dico. Ess
Giulio87 ha scritto:A me non piace tanto il soprannome "mormone" che è molto fuorviante e cause tanti malintesi. Sono esperto della dottrina della Chiesa di Gesù Cristo e anche su tante cose considerate controverse. Conosco abbastanza bene i testimoni di geova,il cattolicesimo, il protestantesimo in generale e ammetto una certa ignoranza sulle religioni orientali. Forse dovrei approfondire di più anche se non mi attirano tanto,non le trovo affascinanti come altre persone.
Ti consiglio un po' di umiltà, da quello che ho letto non direi che sei un esperto, hai una infarinatura dalla lettura di manuali della chiesa, ma non è mica abbastanza.
"Il Signore degli Anelli" ne ha più di 1200. Frodo batte Mormon di 200 pagine, e senza un Haiku.

La prima volta che lo lessi avevo un 20 anni circa, ci misi una settimana con sottofondo di King Crimson e Urria Heep.
Cavolo, devo essere un genio.[/quote]
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Scusa ..per il ritardo ..un caloroso :biinfo: :ok: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti